Jump to content

Gara 7 - Spa Francorchamps


Cruz
 Share

Recommended Posts

spa_loc.png

 Logo_briefing_nero.png

Spoiler

ART 5.1 SESSIONI DI QUALIFICA

La sessione di qualifica si svolge pochi minuti prima della sessione di gara e ha una durata di 15 minuti.

ATTENZIONE:

  • durante la sessione di qualifica non è permesso premere il pulsante ESC per tornare ai box, tutti i piloti devono effettuare il giro di rientro.
  • È consentito solo per il ritiro dalle qualifiche, una volta rientrai ai box in modo non corretto non è più possibile tornare in pista nella sessione corrente.
  • In tutte le sessioni di qualifica, se si esce dal server (per disconnessione o uscita volontaria) una volta riconnessi è vietato rientrare in pista.

 

ART 5.2 LA PARTENZA

Tutti i piloti devono schierarsi in griglia di partenza prima della fine del conto alla rovescia. Al momento della bandiera verde tutte le auto inizieranno il giro di formazione mantenendo la propria posizione in fila indiana. Durante questo giro è assolutamente vietato sopravanzare qualsiasi auto. È obbligo attendere la partenza dell’auto classificata davanti a voi prima di partire per il giro di formazione. È possibile superare solo nel caso in cui un’auto stia ritardando eccessivamente la partenza dalla propria piazzola o se ha avuto un grave problema durante il giro. Il pilota in Pole Position deve effettuare il giro di formazione ad una velocità bassa e costante (90km/h circa), evitare accelerazioni e brusche frenate e prima della fine del giro cercare di ricompattare il gruppo che si posizionerà in doppia fila come indicato dallo spotter. Il leader del gruppo può accelerare fino a circa 110 km/h prima del segnale di partenza e dare il via alla gara solo dopo la segnalazione di semaforo verde. È vietato partire prima del segnale di GO dello spotter, e non è possibile effettuare una partenza stile “ripartenza da Formula 1”.Nel caso in cui non sia stato possibile schierarsi in tempo in griglia di partenza, l’auto partirà dai box o in fondo allo schieramento in base al posizionamento effettuato dal simulatore. È vietato cercare di recuperare la propria posizione nel giro di formazione

 

ART.13  DOVERI DI OGNI GIOCATORE

  1. Conoscere ed accettare il presente regolamento.
  2. Assicurarsi che il proprio nome dentro ASSETTO CORSA COMPETIZIONE sia quello reale.
  3. Adottare, in pista, un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.
  4. Mantenere sui forum e in chat un atteggiamento educato e rispettoso nei confronti degli altri iscritti e dell’organizzazione stessa. Ogni comportamento giudicato inadatto sarà sanzionato, a seconda della gravità, con l’esclusione dal torneo. La DG NON TOLLERERA’ IN ALCUN MODO DISCUSSIONI E FLAMES INERENTI AD EPISODI DI CORSA. OGNI DIATRIBA E CONFRONTO, AUSPICABILE SU TONI CIVILI ED EDUCATI, DOVRA’ AVVENIRE SEMPRE PER VIE PRIVATE.
  5. Essere responsabile del funzionamento del proprio pc, modifiche al gioco attraverso l'editing di file (audio-grafica etc..) sono sconsigliati.
  6. Allo stesso tempo, sebbene non possa dipendere dal player, qualora nelle immediate vicinanze della corsa, gli admin ravvedano che un pilota mostri importanti problemi di connessione, potranno invitare lo stesso ad abbandonare la gara onde evitare ripercussioni su molti altri drivers in pista. I piloti dovranno seguire sempre le indicazioni degli admins.

 

ART.14  CHAT DI GARA E TEAMSPEAK/DISCORD

Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak/Discord, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente laserata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.

 

ART.15  COMPORTAMENTO IN PISTA

ROTW si è sempre distinta per annoverare tra le proprie fila piloti di grande correttezza e spirito simulativo; anche i criteri di selezione ed inserimento graduale nella community ne sono un esempio, nonché lo strumento principale. Adottate dunque in pista un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.

GT Endurance Cup (tipologia B)

  • Durata: 180'
  • Pitstop: Strategia libera

 

ORARIO SERVER:

  • PRATICA 20:00 (60’)
  • QUALIFICA 21.00 circa (15’)
  • GARA 21.20 circa(180’)

 

ORARIO IN-GAME:

  • Ven: Pratica 15:00
  • Sab: Qual 20:00
  • Dom: Race 19:00

 

METEO DINAMICO

La gara si svolge a metà Luglio con le conseguenti previsioni meteo:

https://it.weatherspark.com/m/54287/7/Condizioni-meteorologiche-medie-nel-mese-di-luglio-a-Malmedy-Belgio

Impostazioni Server:

  • "ambientTemp": 20,
  • "cloudLevel": 0.2,
  • "rain": 0.0,
  • "weatherRandomness": 3,

Previsioni variabilità:

image.png

 

Replay:
Qualifica
Gara 1/2
Gara 2/2

image.png             image.png

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 4/4/2020 at 19:16, AndreaB dice:

Ciao ragazzi, se non avete nulla in contrario mi ri-unirei per le prossime gare restanti. Purtroppo la quarantena impedisce impegni lavorativi...bene per il sim-racing.

Sono pronto, con setup annesso ????. Tre ore saranno lunghe...

Ma certo Andrea, la vetttura è sempre la tua :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Parto io allora...

Qualifica buona anche se rimasto senza benza...secondo tentativo non possibile quindi rimango ai box ma avrei limato poco. Gara positiva, avevo azzardato una strategia (a mio avviso) interessante ma insidiosa, rivelata purtroppo non perfetta, sostanzialmente non ho cambiato gomme nell'ultimo stint ed ho perso p6 (credo) inoltre al pit ho regalato in giro tempo prezioso mettendoci 28 secondi quanto con le gomme ne avrei spesi 30 quindi non ci siamo e non aveva senso, i calcoli fatti erano ben diversi, peccato! Nel complesso gara gestita con sufficienza, purtroppo presi tre tagli nei primi 20 minuti, dove sempre all'eau rouge avevo difficoltà a rimanere in traiettoria, cosa che ancora non ho messo a fuoco in quanto il setto è sempre stato perfetto in quella porzione di pista, soprattutto con il pieno e con gomme perfette a pressione, in più non avevo aria sporca avanti, booooo… quindi giocoforza, ho dovuto azzerare le velleità per le restanti due ore abbondanti e sono molto contento di esserci riuscito, con un DT la serata era finita. Belle alcune lotte con Reali e Baldi, per il resto credo di chiudere p7 anche se l'obbiettivo pre gara di piazzamento finale, in ogni caso, non era molto distante quindi archivio la serata come positiva. Complimenti a Porreca e Bilancini, martelli devastanti, bene il mio socio Andre primo con la porcona, stranamente (lo sai che scherzo!!!) bene anche Cat…sto giro son dietro io….cmq :suka:   

Edited by Bi@sso
Link to comment
Share on other sites

Qualifica decente ma poteva andare meglio, un po' di traffico nel primo tentativo che era quello che stava venendo meglio, peccato. La gara stava andando come previsto, ero in controllo e cercavo di stare lontano dai guai fino a quando Lorenzo mi tocca e sbattendo distruggo la macchina. Rientro ai box obbligatoriamente, strategia buttata alle ortiche, faccio 2 calcoli veloci per vedere se posso continuare su 2 soste o sono costretto a farne 3 a causa del pit troppo anticipato. Perdo una vita, più di 1 minuto tra incidente e riparazioni e riparto praticamente ultimo. Perdo punti ad ogni ora a causa della strategia stravolta ma almeno riesco a fare un buon recupero fino alla lotta finale con Armando per la quarta posizione.

Tanto rammarico, potevo stare sul podio e vedere la classifica in modo totalmente diverso, se penso alla gara è più il nervoso della soddisfazione del recupero. Campionato praticamente assegnato, vediamo che succede nelle prossime gare.

 

Link to comment
Share on other sites

Ieri era il mio compleanno. Visto che non ho potuto festeggiare a casa, ho festeggiato in pista!!????

 

Mi ero preparato abbastanza bene, sapevo che qui avrei potuto dire la mia. Non avevo mai provato la qualifica, e quando alla fine son riuscito a fare il giro buono, la prima posizione è stata una bella soddisfazione.

Visto che partivo primo ho deciso una strategia aggressiva per accumulare quanto più vantaggio possibile, cosa che poi mi son reso conto mi ha penetrato alla grandissima...... ????Infatti ho anticipato le soste e questo mi ha fatto perdere i punti della prima e della seconda ora......????‍♂️

Lì per lì non ho pensato proprio a questo "piccolo" dettaglio..poi si è presentato Iarno in chat con i guanti e la vasellina e un bel sorriso perfido, pronto a darmi la bella notizia????????????????????????

E vabè, abbiamo imparato un'altra cosa......

Durante la gara ho avuto un paio di strizze quando dopo la prima sosta rientro dietro Giovannetti che mi per difendersi mi tira una staccatona accarezzandomi le chiappe..... E poi quando vedevo Giuttari che volava per prati e ritornava in pista, lag devastante che avevo paura mi rovinasse la gara. Alla fine ho raggiunto Ortenzi e Cruz che si stavano giocando la quarta e quinta posizione e mi sono mantenuto a distanza per non disturbarli. Gli ultimi giri non passavano mai.....????

 

Dispiace per i problemi degli altri. Mi rimane cmq una bella prestazione consistente visto le 3 ore passate ad appiattirmi il culo e ad anchilosarmi la spalla..... ????

Edited by ElPorracho
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, ElPorracho dice:

Visto che partivo primo ho deciso una strategia aggressiva per accumulare quanto più vantaggio possibile, cosa che poi mi son reso conto mi ha penetrato alla grandissima...... ????Infatti ho anticipato le soste e questo mi ha fatto perdere i punti della prima e della seconda ora......

Ti è andata bene nella seconda ora, per un pelo. La prima ora l'hai buttata nel cesso????

Link to comment
Share on other sites

Mentre finisco di scaricare i replay, mi scuso preventivamente con Rotundo, penso di essermi allargato troppo, e con Cruz.

3 ore seduto mi hanno riportato alla mente le mitiche 24h con GTR2 insieme a buona parte dei presenti.

Qualifica difficile per il traffico, ero costretto a fare 1 giro buono ed 1 lento per allontanarmi dalla macchina di Morandi, poi a 3 minuti dalla fine entro male alla Pouhon, sbatto e fine qualifiche.

La gara è andata molto bene grazie al fatto che sono uscito intero dai giri iniziali, a parte il fatto che in avvio di gara ho problemi con lo starter, perdo qualche metro e Rotundo mi sopravanza, quindi mi accodo. Tutto il primo stint passato a cercare di superarlo senza far danni, perso contatto con il gruppa di testa, perso 4-5 decimi a giro quando le condizioni della pista erano favorevoli per Porca. Il sorpasso avviene al pit che faccio qualche giro prima, ma fortunatamente dopo 60 minuti (nessuno di noi VDA ed ABS aveva pensato al sistema di assegnazione punti). Secondo stint in solitaria e, nonostante gestissi, la parte più veloce della gara durante la quale ho recuperato circa 6 secondi su Andrea. Secondo pit ai 120, tolgo un bicchiere di benzina (quello risparmiato alzando il piede dietro Rotundo ????), che mi ritrovo avanti in uscita, ma stavolta riesco a passarlo e gli restituisco il favore di tenerlo dietro ????, poi il contatto ed il suo ingresso al pit (perchè? DT?). A questo punto scende l'umido sul tracciato ed il sottosterzo aumenta costringendomi a parzializzare sia al Radillon che alla Blanchimont, decido di gestire con mappa bassa, ma il buon Cruz mi costringe alla parte più impegnativa della gara, andare forte e preciso combattendo col sottosterzo dopo 2,5 ore di gara.  Stoicissimo! ????

Ma Cruz arriva e comincio la difesa cercando di lasciargli sempre la traiettoria peggiore e sfruttando la trazione nelle ripartenze, ma lui non accenna a mettere in sofferenza le gomme e spinge sempre di più, sembra proprio innamorato!????

Al penultimo giro sfrutta molto bene la scia alla Blanchimont, finta a sx e attacco a dx, io prima abbocco e poi rimango diritto, togliendo però lo spazio x passare a dx e lì il contatto, lui si gira, Donato passa, io taglio la Bus Stop, taglio il traguardo e mi fermo ingannato dallo spotter che avverte che il leader ha terminato la gara, ma è dietro a me, gli altri sono tutti doppiati e mantengo la quarta posizione.

Complimenti al podio, mi spiace per chi non ha portato l'auto al traguardo, veramente un peccato.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, ElPorracho dice:

Durante la gara ho avuto un paio di strizze quando dopo la prima sosta rientro dietro Giovannetti che mi per difendersi mi tira una staccatona accarezzandomi le chiappe.....

Auguri allora oltre ai complimenti!

Ti chiedo scusa ho visto ora il replay, al 25 esimo giro, ho perso il punto di staccata in pieno, non era mia intenzione minimamente danneggiarti!

Ho fatto cagare ma mi son divertito molto, anche perché finalmente lato connessione non ho avuto problemi (mi spiace per chi non ha finito).

Quali: faccio un tempo decisamente migliore del mio passo e parto 11 esimo.

Gara: non essendo quella la mia posizione e non avendo passo con 120 litri, nei primi 12 giri perdo un fracasso di posizioni, poi mi stabilizzo lottando con Alex col quale mi tocco alla chichane e lui si gira...mi dispiace! Mi è sembrato un normale contatto di gara.

Per il resto un paio di testacoda all'eau rouge e quattro pit anziché due per aver sbagliato la benza (troppo stupido), non mi hanno consentito di lottare granché! 

Peccato perché ad un certo punto giravo intorno al 20 e costante!

Bella esperienza, grazie a tutti!

Alla prossima

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Giusto_Giovannelli dice:

Gara: non essendo quella la mia posizione e non avendo passo con 120 litri, nei primi 12 giri perdo un fracasso di posizioni, poi mi stabilizzo lottando con Alex col quale mi tocco alla chichane e lui si gira...mi dispiace! Mi è sembrato un normale contatto di gara.

 

Nessun problema Giusto dovevo provarci perché' perdevo troppo tempo dietro di te ed ero lento sul dritto rispetto alla tua Audi, ma devo rivedere il replay perché' non so se ci siamo toccati e quindi girato o se da dietro Mechetti mi ha centrato e mi ha fatto toccare te e girare me.

Complimenti ed auguri a Donato!!

Come sempre in qualy faccio pena ma so di avere un buon ritmo gara, purtroppo al via per evitare problemi sono troppo cauto e perdo un paio di posizioni e mi trovo dietro a Giusto che fa un po' da tappo, avevo la possibilità' di girare sul 20 di passo ma non mi riusciva nel traffico. Poi mi trovo in lotta con Mechetti, sul dritto impossibile passarlo troppo lenta la mia Aston ma nelle staccate ci posso anche provare ma lui si difende forse anche un po' troppo duramente ( ma sempre corretto) e cosi' diventa il mio incubo sino a quando lui pitta, strada libera e mi sparo dei bei giri, la macchina la sentivo perfetta, arrivo al mio pit, benza gomme e via, e comincio lo stint centrale cercando di rimanere concentrato, ma nonostante questo ecco che arriva l'errore 1 e poi l'errore 2 e Mechetti mi passa...azz..ancora lui...nuovamente incubo per buona parte del secondo stint. Cerco di tenermi a distanza aspettando il pit dopo aver cercato inutilmente di portarlo all'errore ed ecco che finalmente si ferma...provo a tirare per guadagnare qualche secondo ma faccio due errori di troppo, pitto e proprio mentre entro sul kemmel vedo arrivare lui..Mechetti...che mi passa portandomi via tutti gli adesivi. Eh no...devo provarci spingo spingo e finalmente trovo un varco mi ci infilo allargando chiappe e quant'altro pur di non lasciare spazio a mia volta e saluto. T'ho sognato tutta notte Mechetti!! ????

Alla fine riesco (non so ancora come dopo + di 2 ore di gara) a girare su ottimi tempi per me tanto che riesco anche a recuperare un paio di posizioni e prendermi la nona piazza. Alla fine bella gara divertente mi resta il rammarico di fare sempre delle qualifiche da schifo e di non esser riuscito a tenere il trenino al via assieme a Syd credo che avrei potuto raccogliere una posizione nettamente migliore.

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unfeatured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...