Jump to content
Cruz

Gara 6 - Zandvoort

Recommended Posts

zand_loc.png

Logo_briefing_nero.png

Spoiler

ART 5.1 SESSIONI DI QUALIFICA

La sessione di qualifica si svolge pochi minuti prima della sessione di gara e ha una durata di 15 minuti.

ATTENZIONE:

  • durante la sessione di qualifica non è permesso premere il pulsante ESC per tornare ai box, tutti i piloti devono effettuare il giro di rientro.
  • È consentito solo per il ritiro dalle qualifiche, una volta rientrai ai box in modo non corretto non è più possibile tornare in pista nella sessione corrente.
  • In tutte le sessioni di qualifica, se si esce dal server (per disconnessione o uscita volontaria) una volta riconnessi è vietato rientrare in pista.

 

ART 5.2 LA PARTENZA

Tutti i piloti devono schierarsi in griglia di partenza prima della fine del conto alla rovescia. Al momento della bandiera verde tutte le auto inizieranno il giro di formazione mantenendo la propria posizione in fila indiana. Durante questo giro è assolutamente vietato sopravanzare qualsiasi auto. È obbligo attendere la partenza dell’auto classificata davanti a voi prima di partire per il giro di formazione. È possibile superare solo nel caso in cui un’auto stia ritardando eccessivamente la partenza dalla propria piazzola o se ha avuto un grave problema durante il giro. Il pilota in Pole Position deve effettuare il giro di formazione ad una velocità bassa e costante (90km/h circa), evitare accelerazioni e brusche frenate e prima della fine del giro cercare di ricompattare il gruppo che si posizionerà in doppia fila come indicato dallo spotter. Il leader del gruppo può accelerare fino a circa 110 km/h prima del segnale di partenza e dare il via alla gara solo dopo la segnalazione di semaforo verde. È vietato partire prima del segnale di GO dello spotter, e non è possibile effettuare una partenza stile “ripartenza da Formula 1”.Nel caso in cui non sia stato possibile schierarsi in tempo in griglia di partenza, l’auto partirà dai box o in fondo allo schieramento in base al posizionamento effettuato dal simulatore. È vietato cercare di recuperare la propria posizione nel giro di formazione

 

ART.13  DOVERI DI OGNI GIOCATORE

  1. Conoscere ed accettare il presente regolamento.
  2. Assicurarsi che il proprio nome dentro ASSETTO CORSA COMPETIZIONE sia quello reale.
  3. Adottare, in pista, un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.
  4. Mantenere sui forum e in chat un atteggiamento educato e rispettoso nei confronti degli altri iscritti e dell’organizzazione stessa. Ogni comportamento giudicato inadatto sarà sanzionato, a seconda della gravità, con l’esclusione dal torneo. La DG NON TOLLERERA’ IN ALCUN MODO DISCUSSIONI E FLAMES INERENTI AD EPISODI DI CORSA. OGNI DIATRIBA E CONFRONTO, AUSPICABILE SU TONI CIVILI ED EDUCATI, DOVRA’ AVVENIRE SEMPRE PER VIE PRIVATE.
  5. Essere responsabile del funzionamento del proprio pc, modifiche al gioco attraverso l'editing di file (audio-grafica etc..) sono sconsigliati.
  6. Allo stesso tempo, sebbene non possa dipendere dal player, qualora nelle immediate vicinanze della corsa, gli admin ravvedano che un pilota mostri importanti problemi di connessione, potranno invitare lo stesso ad abbandonare la gara onde evitare ripercussioni su molti altri drivers in pista. I piloti dovranno seguire sempre le indicazioni degli admins.

 

ART.14  CHAT DI GARA E TEAMSPEAK/DISCORD

Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak/Discord, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente laserata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.

 

ART.15  COMPORTAMENTO IN PISTA

ROTW si è sempre distinta per annoverare tra le proprie fila piloti di grande correttezza e spirito simulativo; anche i criteri di selezione ed inserimento graduale nella community ne sono un esempio, nonché lo strumento principale. Adottate dunque in pista un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.

GT World Challenge (tipologia D)

  • Durata: 60'
  • Pitstop: Obbligatorio con cambio gomme (no pit window)

 

ORARIO SERVER:

  • PRATICA 20:00 (100’)
  • QUALIFICA 21.40 circa (15’)
  • GARA 22.00 (60’)

 

ORARIO IN-GAME:

  • Ven: Pratica 9:00
  • Sab: Qual 10:00
  • Dom: Race 14:00

 

METEO DINAMICO

La gara si svolge a metà Luglio con le conseguenti previsioni meteo:

https://it.weatherspark.com/m/51311/4/Condizioni-meteorologiche-medie-nel-mese-di-aprile-a-Zandvoort-Paesi-Bassi

Impostazioni Server:

  • "ambientTemp": 21,
  • "cloudLevel": 0.2,
  • "rain": 0.2,
  • "weatherRandomness": 2,

Previsioni variabilità:

image.png

 

Replay:
Qualifica
Gara

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi, stavo pensando......

In questi giorni di clausura, ovviamente tutti noi cazzeggiamo su internet, così come il resto degli italiani. E così i ping salgono alle stesse, per esempio su COD da pingare 45ms sono arrivato a 170-180....... Youtube mi scala la qualità dei video, ecc....

E se lunedì sera dovessimo pingare alle stelle? 🤔

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io come sapete non sono più in Italia ma anche qui dovrebbero iniziare a rimanere a casa (già avrebbero dovuto iniziare) quindi staremo a vedere.. ma al momento il ping è sempre uguale, quindi vinco io a tavolino! :asdance:

Edited by Spacegrab

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lunedi vedremo, è inutile sfasciarsi la testa adesso. Poi attueremo sempre, nel limite del possibile la parte del regolamento che dice che se è il server ad avere problemi, o la maggior parte dei piloti è un conto, se il problema risale a pochi allora si va avanti allontanando chi ha problemi. Che poi è come ci si comporta sempre, anche se è da tempo che non accade per fortuna e speriamo non accada nemmeno lunedi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

gara finita anzitempo ... ringrazio Reali che non ha capito nulla di quello che stava succedendo e mi ha sbattuto fuori.

Stavo cedendo la posizione a Biasso perchè in uscita box per evitarmi era arrivato lungo.  comunque bene la bagarre ma per posizioni di rincalzo almeno un minimo di fair play....

Che pochezza

 

Grazie

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai Gio, non prendertela, mi hai completamente aperto la porta e sono entrato..certamente non potevo sapere il motivo del tuo comportamento, credo di essermi comportato come qualsiasi altro pilota :punk:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la F1 dovesse riprendere, sono proprio curioso di vedere dove e come potranno sorpassarsi le auto. Pista che per me non ha senso con le auto moderne.

A parte questa mia opinione, mi sono complicato la qualifica rimanendo senza benzina a metà sessione e non sono riuscito a rientrare ai box per provare gli utlimi giri. Avevo qualche decimo nel taschino e mi sentivo la prima fila a portata di mano. Peccato perchè la pista migliorava.

Una volta partito dietro, superare era impossibile e eravamo tutti costretti a mantenere il passo del pilota che ci precedeva. Cerco un undercut per superare Niccolò che era qualche decimo più lento, avrebbe anche funzionato ma nel giro dopo il pit Lorenzo ha sbagliato uscendo fuori pista e in un attimo abbiamo perso 2 secondi fatali per riuscire ad uscire davanti. Da metà gara in poi Ortenzi, buttato fuori da Monaco, ha portato via il cartello che usavo come riferimento per la staccata in T1 e non sono più riuscito a trovare il punto ideale di staccata costringendomi a una staccata a spanne in tutti i giri. Purtroppo a fine gara ho staccato 1mt più tardi, ho cercato di evitare Niccolò davanti a me ma non ci sono riuscito e siamo andati fuori pista. Posizione persa per tutti e due, io ho perso il podio e lui la seconda posizione. (scusa nuovamente)

Bravo Donato che con quel camper ha vinto.😄

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace Giovanni, ho apprezzato moltissimo il gesto ma non era affatto dovuto eravamo in lotta per la posizione ed in questa pista anacronistica l'uscita dei box è così, ho sbagliato io, anche perchè l'indicazione di auto in uscita l'avevo ricevuta, peccato poi per l'incomprensione con Giuseppe. Passiamo alla gara, serata negativa, qualifica abbastanza in linea e gara disastrosa. Nella prima parte avevo il mio passo ma un lungo Renaultbocht con frontale assurdo mi ha tolto ogni speranza, rimango fuori ma predo 1 secondo a giro, decido di anticipare il pit e riparo con un extra di 20 secondi, rientro nel posto peggiore con i primi che arrivano ed a seguire tutti gli altri che mi costringono ad alzare il piede, chiedo scusa a Monaco per una mia indecisione sul doppiaggio, passato anche lui vedo che con gomma fresca riesco a tenere il passo e giro discretamente, dopo la danze dei pit ritorno dietro con Alex che esce dai box e con il quale ho fatto di tutto per prenderlo ma zero...grande! all'ultimo giro cerco di spremere tutto ciò che rimane per insidiarlo ma, altro lungo marlborobocht e altre 4 legnate qua e la, esco dal bosco e finisco credo p11 abbastanza deluso, pace.

 

Edited by Bi@sso

Share this post


Link to post
Share on other sites

No tranquillo non me la prendo...🙂 ci sono cose più gravi soprattutto in questo momento...capisco che tu non abbia capito...in effetti anch'io non ho capito bene perchè in un momento da libro cuore ho deciso di far passare Biasso...Mi era dispiaciuto vederlo nella sabbia per 'colpa' o a causa della mia uscita box ( un tracciato con uscita box veramente infame )

Faccio i complimenti a Rotundo per come è riuscito a fare andare la McLaren 720s che mi sto convincendo che è la peggiore, non i curva dove se la cava ... ma credo che con il Bop hanno tagliato la potenza/accelerazione in maniera esagerata. Tra l altro questa auto non ha lo specchietto centrale e con il Vr non vedo nulla di quello che mi capita alle spalle. Anche perchè in ACC ( al contrario di quanto capitava i AC con una mod ) la vista negli specchietti è fissa e non varia nel muovere la testa.

 

 

Edited by GIO

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto il livello di piloti del campionato, il mio obiettivo era di riuscire almeno ad arrivare a podio in qualche gara, direi che ci sono abbondantemente riuscito......😁

 

Non avevo mai provato la qualy, ma sapevo di poter far bene. Per un attimo ho sperato nella pole, ma un piccolo errore e la velocità di Andrea mi hanno fatto ricredere.:closedeyes:

 

Si parte e subito una indecisione di Melonari mi permette di affiancarlo e di passare in seconda posizione. I primi giri tra piccole sbavature cerco di prendere il ritmo e così Carturan, io e Melonari facciamo un po' di elastico ma cmq guadagniamo sugli altri. In tre, sempre attaccati, ci facciamo tutta la prima parte a studiarci a vicenda, cercando un minimo spiraglio alla prima occasione. E infatti mentre sto vicinissimo a Roberto, lui entra un pelo lungo nel curvone in discesa, quanto basta per affiancarlo e affrontare le altre due curve spalla spalla con Andrea che voleva fare il terzo incomodo!! B) La traiettoria mi è favorevole e riesco a mettermi avanti al gruppo. Un paio di giri in testa, poi la benza finisce e devo rientrare.

Pit perfetto e noto subito Melonari fuori dai giochi e Roberto attardato di una decina di secondi. Ok, cerco di concentrarmi a non fare cappelle (ogni tanto capitava....:P) e riesco a chiudere la gara in testa dopo una bella sudata. Decisamente soddisfatto direi.....

Sicuramente senza i problemi di Melonari e Carturan non sarei riuscito a vincere in scioltezza, ma probabilmente ce la saremo giocata fino alla fine. Ci dobbiamo accontentare!!:D

 

Bravi tutti, su questa pista old style non era affatto facile, alla prossima!

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 hours ago, GIO said:

No tranquillo non me la prendo...🙂 ci sono cose più gravi soprattutto in questo momento...capisco che tu non abbia capito...in effetti anch'io non ho capito bene perchè in un momento da libro cuore ho deciso di far passare Biasso...Mi era dispiaciuto vederlo nella sabbia per 'colpa' o a causa della mia uscita box ( un tracciato con uscita box veramente infame )

Non ho ancora guardato il replay per capire bene cosa ho combinato, comunque ti chiedo scusa, mi dispiace veramente :blush:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:bangin::bangin::bangin:....questi me li merito proprio tutti, xke in una pista come questa partire davanti é un'occasione che nn é facile da sciupare , ma sono riuscito anche in questo...:asdboy:
Voglio cmq fare i complimenti a Carturan e Porreca x aver approfittato da gran volponi , bellissimi frangenti insieme, entrambi molto corretti e veloci , tanta roba ieri sera a Zandvoort...:clapping:Gara sprint , ma talmente sprint che la lotta del triello x il podio é durata la metà, fino al pit...:bad4:...son sicuro che la prossima gara nn serve che nessuno mi ricordi che devo spuntare il cambio dei freni...:sgratasd:
A sto giro avevo predisposto tutte le variabili di gomma :sfera: e la macchina mi piaceva molto in questo tracciato...peccato, ma devo dire che a parte aver causato un sisma in Vaticano...mi son davvero divertito:bounce::cheers:

Confermo il bellissimo campionato che sta uscendo , 6 gare, 6 vincitori diversi...in tempi di quarantena il Racing on the Web é da raccontare ai nipoti...:bastone: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Popetti said:

Non ho ancora guardato il replay per capire bene cosa ho combinato, comunque ti chiedo scusa, mi dispiace veramente :blush:

neanche io l ho visto e credo che neanche lo guarderò, è irrilevante.....mi ricordo solo che ho fatto passare Biasso che è andato ancora lungo e ho rallentato perchè riprendesse posto...poi mi hai affiancato ...poi...il muro  😁😁

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...