Bi@sso Posted February 28, 2020 Report Share Posted February 28, 2020 Quasi conclusi gli obblighi Sportivo Burocratici, Ora passiamo molto velocemente agli aspetti tecnici, quindi se ben ricordate c’è un regolamento dedicato che ne approfondisce tutti gli aspetti ora è il momento di analizzarlo (meglio anche un po’ prima ma non volevo confonder le idee). Sostanzialmente ora serve un controllo che tutto ciò che vi porta in pista sia regolare, partiamo dall’abbigliamento che dovrete indossare, per le competizioni è obbligatorio abbigliamento ignifugo con omologazione FIA 8856-2000, partendo dal sotto tutta completo, passando per la tuta, quindi guanti, calze, scarpe e sotto casco, tutti questi capi d’abbigliamento, in Italia, devono essere registrati su un’apposita scheda, http://www.acisport.it/public/2019/pdf/CIGT/2019_2466Mixed//Dichiarazione_abbigliamento_omologato_dichiarazione_abbigliamento_omologato_modulo_equipaggiamento_di_sicurezza_2017.pdf compilata e firmata da Voi conduttori con tutti i dettagli di ciò che indosserete, quindi marca modello ed omologazione, ovviamente anche il casco ed il dispositivo Hanse dovranno essere dichiarati, questi però dovranno essere conformi ad una direttiva diversa FIA 8859-2015 per il casco e 8858-2010 per il collare hanse, nella scheda di cui sopra devono essere anche inseriti alcuni dettagli di sicurezza della vettura che andrete ad utilizzare, quindi molto velocemente, anche in questo caso dovrete registrare marca modello, omologazione con relativa data di scadenza, esatto, la data di scadenza, per alcuni dispositivi di sicurezza è imposta una data di scadenza, passata quella non sono più conformi, quindi inutile provarci perché è la prima cosa che controllano quando verificano. La lista di questi accessori la trovate sempre nel documento di cui sopra. Questa scheda verrà poi passata in esame dai commissari Tecnici che verificheranno che tutto sia corretto, analizzeranno l’auto nel dettaglio che dovrà essere conforme e munita di Passaporto Tecnico Digitale, documento emesso sempre da Aci che racchiude tutti i dettagli dell’auto oltre all’elenco delle varie verifiche effettuate nel tempo con l’evidenza di eventuali anomalie (anche questo documento ha scadenza), se tutto va bene, vi rilasciano i moduli firmati e siete quindi verificati in toto ed ammessi alle qualifiche. Per ultimo vi è il modulo per la punzonatura delle gomme, lo consegneremo in questa fase ma lo approfondiremo in seguito, sostanzialmente indicherete esattamente quali gomme monterete tra gara e qualifica. Ci siamo, finalmente adesso possiamo accendere il motore e fare qualifiche e gare in programma. Di seguito cercheremo di analizzare nel dettaglio ogni evento, prossima puntata approfondimento sul BRIEFING se invece avete richieste particolari e se volete approfondire altre tematiche rimango a disposizione. Freeman and Spacegrab 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freeman Posted February 29, 2020 Report Share Posted February 29, 2020 Interessante anche vedere il modulo x l'equipaggiamento...Grazie .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.