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Gara 4 - Paul Ricard


Cruz
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8 hours ago, Alessandro Morandi said:

Serata impegnativa e molto bella, se non fosse che adoro questo tipo di simulazione non correrei con ACC. Purtroppo non mi trovo, non capisco se non mi sono adattato al FF, al simulatore alle macchine, ma sta di fatto che sono lento, secondo le mie possibilità' ovviamente di certo non potrei mai lottare per le prime posizioni. E' piuttosto frustrante, con Ac ero arrivato al mio limite ma qui non ci capisco nulla, basti pensare che il secondo giro di gara e' stato forse + veloce del mio tempo in quali fatto con serbatoio vuoto. Complimenti al podio, ci vediamo a Misano pista che non amo particolarmente.

Il buon Alessandro ha già detto quasi tutto quello che penso anch'io, è vero che comunque mi sono divertito, una gran sudata ma ho finito la gara abbastanza tranquillo, a parte un DT per i soliti tagli infinitesimali...

Sinceramente fino all'avvento di questo ACC, da quando disputo gare online, 20 anni circa con diversi simulatori, mi è capitato qualche volta di farmi doppiare, ma due o tre volte in una singola gara come questa proprio no.

Per me probabilmente influisce anche l'età e il poco allenamento ma penso che mi sfugga qualcosa di questo sim...mai presi 3/4 secondi al giro... mah!

Ci vediamo alla prossima :cheers:

Edited by Popetti
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Tranquillo Giuseppe, ci sono passato anch'io, gira che prima o poi trovi il feeling, cambia anche auto, la Porsche mi ha aiutato parecchio, magari perchè più affine al mio stile.

Grazie per i complimenti Andrea, ma se non fossi stato "contattato" avrei cmq avuto a che fare con l'ottimo Bilancini e non solo.

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Grazie per la comprensione Armando, in verità ho cominciato a girarci solo con questo campionato e per ora non ho ancora trovato un setup che mi permetta una guida adatta al mio stile un pochino sporco. Sicuramente anche il cassone non aiuta... solo Donato è capace di farla andar forte ???? 

Cercherò di applicarmi di più, voi animali da gara girate sempre... maledetti ????

Edited by Popetti
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Ragazzi, gara incredibile quella di lunedì scorso. Qualifica da dimenticare: 10°...su 7 giri non ne ho azzeccato uno decente, ma vabbé...capita! Sapevo di avere un buon ritmo gara ma mai avrei pensato di ritrovarmi 2° dopo circa 25 minuti. Da lì ho deciso di girare con mappatura 2-3 e a volte anche più alta per cercare di fare una sola sosta ai box. Il fatto poi di aver preso 3 warning in 30 minuti mi ha fatto alzare il piede parecchio ma, d'altro canto, avrei dovuto comunque alzarlo per risparmiare benzina! Dovermi fare 2 ore senza sbagliare e rischiare di prendere un altro warning è stato particolarmente impegnativo a livello di concentrazione! Poi col sole che scendeva e il parabrezza sempre più sporco erano bestemmie (per dire...) ad ogni giro!

La gara è stata bellissima per via dei tantissimi e correttissimi duelli: ricordo soprattutto quelli con Melonari (sportivissimo) alla curva del Mistral dove mi sono preso un rischio assurdo a superarlo all'esterno (che paura con 3 warning alle spalle...) e poi in curva 1 e 2 (dove mi aveva ormai passato ma ha alzato il piede per non toccarci - grazie! ???? ) con Porreca sempre al Mistral con sorpasso rischioso all'interno della curva veloce (madò...ho pensato che non ce l'avrei fatta a tenere l'auto) e poi con Bilancini, al quale ho lasciato strada perché vedevo che era un po' più veloce di me. Speravo di tenere il suo passo, ma poi se n'è andato!

Lorenzo (Tortella) ha fatto la sua solita (vista anche la precedente) gara in solitario e mai avrei pensato che fosse sulle 2 soste: a 7 giri dalla fine ormai ero certo che anche lui fosse sulla stessa mia strategia e invece...queste sono le gare endurance...

Cmq per la cronaca ho concluso la gara con 2 litri...un giro in più e rimanevo a secco...

Complimenti a Niccolò, gara eccezionale e a Lorenzo. Sicuramente avevano qualcosa in più! Campionato bellissimo: loro si stanno giocando di brutto il 1° posto ma anche tutti gli altri possono dire la loro. Fantastico.

Tra l'altro, 4 gare con 4 vincitori diversi, vero? Wow!

Alla prossima a Misano!

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Passano i giorni e riaffiorano momenti della gara ,  bello quel frangente con te :cheers:,    purtroppo le bagarre mi portavano a spingere quel tanto che nn dovevo ,facendomi risalire il consumo medio...fortuna che poi quando ero saldamente in 4° posizione ho usato la mappa 9 x 4/5 giri finali (alzando molto il ritmo sono rientrato  nei consumi) , all'ultimo giro avevo quel litro in più per rimettere la mappa aggressiva ,difendermi cosi da Donato che mi é arrivato incollato...:sgratasd:...tostissima come gara...bello anche il primo stint con voi in bagarre che mi riprendevate...speravo tanto che andavate x 2 soste ,invece no????????:smilie_daumenpos:

 

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Guardando un pò il replay della diretta oltre a fare i complimenti ai soliti Giacomo e Giuseppe devo dire davvero bella gara a tutti. :clapping:

In qualifica avevo 3 decimi circa da poter levare ma non sono riuscito a chiudere un giro con il primo settore fatto a dovere, ma comunque contento della Pole.

Per la gara avevo fatto molti calcoli durante la settimana e analizzato le varie strategie ma in generale preferisco sempre spingere al massimo quando non c'è un grande guadagno sul risultato finale, la cosa a cui non avevo pensato però è quella di poter adottare un altro tipo di guida, come hanno fatto in VDA, bravo Armando ed anche Andrea che ne ha appreso. Ho puntato sul passo gara che mi aiuta anche nella concentrazione sulla lunga durata sperando di poter prendere un pò di distacco, ma quando vedevo che Bilancini era dietro di me ed aveva un passo quasi uguale, sapevo già come sarebbe finita, nonostante avevo diversi secondi di vantaggio non erano sufficienti a stargli davanti dopo il riabbocco ed avevo già notato che lui sarebbe riuscito a terminare la gara con una sola sosta. 

Comunque non mi aspettavo di vederlo rallentare a fine gara da grande calcolatore per fare 1 giro in meno, per un attimo mi si era riaccesa una luce! ????

Volevo far presente a tutti che ho testato il DAS per la prima volta in un simulatore; a 45 minuti dalla fine ho avuto un controsterzo pesante che mi ha fatto sganciare il volante dalla scrivania ed ho fatto tutto il resto della gara spingendo il volante in avanti sui rettilinei per farlo rientrare e nelle curve dovevo tirarlo a me per tenerlo teso e non farlo muovere, devo dire che non è stato per niente emozionante ????, dalla prossima settimana finalmente torno operativo con la postazione.

Complimenti a Niccolò per la vittoria e ci vediamo alla prossima!

 

 

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Per me esordio assoluto con ACC, non è andata benissimo, ma sono comunque soddisfatto per averla portata a termine senza aver danneggiato nessuno di coloro che si gioca punti veri per il campionato.

Man mano che giravo il feeling aumentava, ma c'è tanto da girare e da imparare, soprattutto per quanto riguarda i set (le differenze con rF2 mi paiono abissali)

Tranquillo Armando, ti faccio mandare la fattura del carrozziere ????

Grazie ai ragazzi dell'organizzazione per l'ospitalità, alla prossima.

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