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Gara 4 - Paul Ricard


Cruz
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ART 5.1 SESSIONI DI QUALIFICA

La sessione di qualifica si svolge pochi minuti prima della sessione di gara e ha una durata di 15 minuti.

ATTENZIONE:

  • durante la sessione di qualifica non è permesso premere il pulsante ESC per tornare ai box, tutti i piloti devono effettuare il giro di rientro.
  • È consentito solo per il ritiro dalle qualifiche, una volta rientrai ai box in modo non corretto non è più possibile tornare in pista nella sessione corrente.
  • In tutte le sessioni di qualifica, se si esce dal server (per disconnessione o uscita volontaria) una volta riconnessi è vietato rientrare in pista.

 

ART 5.2 LA PARTENZA

Tutti i piloti devono schierarsi in griglia di partenza prima della fine del conto alla rovescia. Al momento della bandiera verde tutte le auto inizieranno il giro di formazione mantenendo la propria posizione in fila indiana. Durante questo giro è assolutamente vietato sopravanzare qualsiasi auto. È obbligo attendere la partenza dell’auto classificata davanti a voi prima di partire per il giro di formazione. È possibile superare solo nel caso in cui un’auto stia ritardando eccessivamente la partenza dalla propria piazzola o se ha avuto un grave problema durante il giro. Il pilota in Pole Position deve effettuare il giro di formazione ad una velocità bassa e costante (90km/h circa), evitare accelerazioni e brusche frenate e prima della fine del giro cercare di ricompattare il gruppo che si posizionerà in doppia fila come indicato dallo spotter. Il leader del gruppo può accelerare fino a circa 110 km/h prima del segnale di partenza e dare il via alla gara solo dopo la segnalazione di semaforo verde. È vietato partire prima del segnale di GO dello spotter, e non è possibile effettuare una partenza stile “ripartenza da Formula 1”.Nel caso in cui non sia stato possibile schierarsi in tempo in griglia di partenza, l’auto partirà dai box o in fondo allo schieramento in base al posizionamento effettuato dal simulatore. È vietato cercare di recuperare la propria posizione nel giro di formazione

 

ART.13  DOVERI DI OGNI GIOCATORE

  1. Conoscere ed accettare il presente regolamento.
  2. Assicurarsi che il proprio nome dentro ASSETTO CORSA COMPETIZIONE sia quello reale.
  3. Adottare, in pista, un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.
  4. Mantenere sui forum e in chat un atteggiamento educato e rispettoso nei confronti degli altri iscritti e dell’organizzazione stessa. Ogni comportamento giudicato inadatto sarà sanzionato, a seconda della gravità, con l’esclusione dal torneo. La DG NON TOLLERERA’ IN ALCUN MODO DISCUSSIONI E FLAMES INERENTI AD EPISODI DI CORSA. OGNI DIATRIBA E CONFRONTO, AUSPICABILE SU TONI CIVILI ED EDUCATI, DOVRA’ AVVENIRE SEMPRE PER VIE PRIVATE.
  5. Essere responsabile del funzionamento del proprio pc, modifiche al gioco attraverso l'editing di file (audio-grafica etc..) sono sconsigliati.
  6. Allo stesso tempo, sebbene non possa dipendere dal player, qualora nelle immediate vicinanze della corsa, gli admin ravvedano che un pilota mostri importanti problemi di connessione, potranno invitare lo stesso ad abbandonare la gara onde evitare ripercussioni su molti altri drivers in pista. I piloti dovranno seguire sempre le indicazioni degli admins.

 

ART.14  CHAT DI GARA E TEAMSPEAK/DISCORD

Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak/Discord, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente laserata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.

 

ART.15  COMPORTAMENTO IN PISTA

ROTW si è sempre distinta per annoverare tra le proprie fila piloti di grande correttezza e spirito simulativo; anche i criteri di selezione ed inserimento graduale nella community ne sono un esempio, nonché lo strumento principale. Adottate dunque in pista un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.

 

GT Endurance Cup (tipologia C)

  • Durata: 150'
  • Pitstop: Strategia libera

 

ORARIO SERVER:

  • PRATICA 20:00 (60’)
  • QUALIFICA 21.00 circa (15’)
  • GARA 21.20 (150’)

 

ORARIO IN-GAME:

  • Ven: Pratica 13:00
  • Sab: Qual 11:00
  • Dom: Race 18:00

 

METEO DINAMICO

La gara si svolge a fine Maggio con le conseguenti previsioni meteo:

https://it.weatherspark.com/m/51605/5/Condizioni-meteorologiche-medie-nel-mese-di-maggio-a-Le-Castellet-Francia#Sections-Temperature

Impostazioni Server:

  • "ambientTemp": 21,
  • "cloudLevel": 0.2,
  • "rain": 0.0,
  • "weatherRandomness": 2,

Previsioni variabilità:

image.png

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  • 2 weeks later...

Ok non avevo mai guidato queste auto perchè non mi piacevano e le trovavo noiose.....bene dopo aver fatto un pò di esperienza con il miglior simulatore ho maturato la convinzione   che avevo ragione ... se per molti la F1 è noiosa  queste auto sono da coma profondo...impossibile superare  una noia da suicidio...Mi sono ritirato dopo un colpo di sonno...

 

 

Edited by GIO
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Faccio i complimenti a tutti, credo sia stata una gara veramente bella, combattuta e strategica, bellissimi duelli e tanta correttezza.

Le previsioni meteo ci hanno azzeccato e tutto è andato liscio. In qualifica non sono riuscito a replicare il mio best, ma non credo avrei potuto fare molto meglio come posizione. In gara ho fatto la pivellata in partenza, ero con la mappa da safety car nel giro di lancio e in partenza mi sono dimenticato di toglierla, mi sono fatto tutto il rettilineo senza capire perchè mi stessero superando tutti, quando l'ho capito avevo perso tantissime posizioni e questo ha compromesso parte del risultato finale.

Avevo un ottimo passo, potevo girare in 55 senza problemi ma superare si è rivelato veramente difficile. Ultimo del trenino per la lotta per il podio, ho perso tempo prezioso ma confidavo troppo nella strategia: 2 pit partendo con il pieno, prima sosta con rabbocco carburante senza cambiare gomme, per poi concludere con il secondo pit mettendo il pieno e gomme fresche, naturalmente credevo erroneamente che anche le porsche e le aston avrebbero dovuto fare 2 pit stop. Guardando il risultato finale, i circa 40 secondi persi per il pit aggiuntivo hanno pesato enormemente e hanno vanificato un passo gara ottimo. Sono contento di aver finalmente capito come far andare veloce l'Audi, adesso devo cercare di sfruttare la guida per consumare un po' meno.

 

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Serata interessante, quasi una partita a scacchi. Le strategie erano la chiave per vincere, ovviamente se dotati di passo adeguato. Io ho fatto ciò che potevo ed ho sbagliato prendendo un s&g da vero pollo, quindi vanificando tutto il lavoro fatto per ottimizzare l'unica sosta pianificata che, a mio avviso, era la giusta opzione per la serata, ad aggravare le mie performance anche 3 tagli raggiunti troppo presto, quindi inevitabile essere attenti a non prendersi anche un d.t. l'auto era buona e la potevo gestire bene anche lato consumi, anche il passo potenziale non era malaccio, per quasi tutta la gara sia nel t1 che nel t2 ero sui miei riferimenti, anche con gomme finite, però la performance degradava inesorabilmente nel t3 dove perdevo una valanga…sta di fatto che s&g si, oppure no, questa sarebbe cmq stata la mia posizione d'arrivo quindi c'è poco da recriminare anche se l'errore mi ha fatto innervosire. Ovviamente complimenti al podio e sempre grazie ai miei soci di Team allargato che mi aiutano sempre ad ottimizzare il poco tempo disponibile per girare. Peccato Armando perché non è ancora riuscito a raccogliere ciò che merita ma sono fiducioso che presto arriverà. Ci vediamo a Misano 

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Serata impegnativa e molto bella, se non fosse che adoro questo tipo di simulazione non correrei con ACC. Purtroppo non mi trovo, non capisco se non mi sono adattato al FF, al simulatore alle macchine, ma sta di fatto che sono lento, secondo le mie possibilità' ovviamente di certo non potrei mai lottare per le prime posizioni. E' piuttosto frustrante, con Ac ero arrivato al mio limite ma qui non ci capisco nulla, basti pensare che il secondo giro di gara e' stato forse + veloce del mio tempo in quali fatto con serbatoio vuoto. Complimenti al podio, ci vediamo a Misano pista che non amo particolarmente.

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Nonostante tutto, gran divertimento in questi 150 minuti di gara.
Ottima qualifica anche se non perfetta, secondo ad 1 decimo da Tortella.
Staccata in T1 appena partiti, tamponata di De Biasio danni alla carrozzeria, ultimo e gara buttata. Succede, NP.
Continuo senza aggiustare i danni per mezz'ora recuperando 5 posizioni, poi passo interno Mechetti che pensa bene di chiudere la curva come se non ci fossi, ma devo controllare il replay perchè dalla diretta sembra ci sia stato un minilag. Questa botta mi ha fatto male piu della prima perchè mi ha costretta al pit ed a buttare la strategia con 1 sosta con la quale sarei stato competitivo.
Saltato l'obiettivo consumi, ho cominciato a girare forte almeno per sdoppiarmi, obiettivo centrato, arrivato 8°, best race lap 54.7.
Alla fine la maggior parte era su 1 pit.

Bravo Andrea, col tempo imparerai a gestire meglio le bagarre, alle volte conviene seguire, controllare e ritardare l'attacco, considerato che è la prima volta che gestisci i consumi, sei andato bene.
Bravi anche Michele e Matteo, super costanti.

p.s. Chiedo scusa a Brunini (se non erro) per avergli graffiato lo sportello

Edited by Caterpillar
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p.s. 2: questo gruppo di piloti è abbastanza vicino come prestazioni, questo fatto ieri ha permesso una gara di 2,5 ore che poteva fare immaginare tanta noia, invece la diretta è stata da popcorn, birra e tromba. Complimenti all'organizzazione e speriamo che kunos aggiunga e migliori gli strumenti x la regia.

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2 hours ago, Caterpillar said:

Nonostante tutto, gran divertimento in questi 150 minuti di gara.
Ottima qualifica anche se non perfetta, secondo ad 1 decimo da Tortella.
Staccata in T1 appena partiti, tamponata di De Biasio danni alla carrozzeria, ultimo e gara buttata. Succede, NP.
Continuo senza aggiustare i danni per mezz'ora recuperando 5 posizioni, poi passo interno Mechetti che pensa bene di chiudere la curva come se non ci fossi, ma devo controllare il replay perchè dalla diretta sembra ci sia stato un minilag. Questa botta mi ha fatto male piu della prima perchè mi ha costretta al pit ed a buttare la strategia con 1 sosta con la quale sarei stato competitivo.
Saltato l'obiettivo consumi, ho cominciato a girare forte almeno per sdoppiarmi, obiettivo centrato, arrivato 8°, best race lap 54.7.
Alla fine la maggior parte era su 1 pit.

Bravo Andrea, col tempo imparerai a gestire meglio le bagarre, alle volte conviene seguire, controllare e ritardare l'attacco, considerato che è la prima volta che gestisci i consumi, sei andato bene.
Bravi anche Michele e Matteo, super costanti.

p.s. Chiedo scusa a Brunini (se non erro) per avergli graffiato lo sportello

 Ho rivisto ora il replay...ci siamo toccati io non riuscivo a fare la curva avevo già impostato la velocità in base alla trariettoria

 

 

 

 

Edited by GIO
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Bella serata quanto impegnativa:sticazzi:...ammetto che é stata difficilissima x me sotto vari aspetti, mi ha spinto ad alzare l'asticella in fretta , la pista é molto bella e difficile , fatta in quell'orario é stata ancora più tosta ,quando il sole negli occhi si mixava con lo sporco del parabrezza...c'erano delle curve che facevamo davvero alla cieca...ma la cosa più difficile di tutte é stata metabolizzare direttamente in gara la mappa CAT la chiamo io...cioè portare la Porsche a consumare 3.05 di media x poter fare 1 solo pit...col mio stile consumavo 3.25...:dente:...dopo aver sudato x emularlo confermo la bravura di Armando nell'esprimere questo stile che ho visto in pochissimi piloti, tanto di cappello ed é stato un gran peccato quel contatto con De Biaso alla prima curva...alla luce che Tortella andava x 2 pit questa la vincevi tu ne sono certo :smilie_daumenpos:
Infatti le mie difficoltà sono state legate a questo stile che mi ha portato a prendere 3 tagli nella prima metà di gara e in entrambe gli stint ho dovuto diminuire il consumo ad ogni giro x riuscire nell'impresa , usando le scie, le staccate ,le marce ed in fine anche le mappe...:ninja:...pensare che altre macchine hanno meno consumo e più serbatoio...????...in questo spero che Kunos possa quanto prima regalarci un sim completo , dove il tempo x il cambio gomma e la benza sarà separato come nella realtà ,solo allora le endurance faranno vedere tutto il loro splendore????
Faccio i complimenti a tutto il Team allargato con l'ABS Motorsport, a questo giro abbiamo lavorato ancora meglio insieme B), complimenti anche a tutti quelli che ho incontrato in pista, molto corretti e veloci...ricordo Carturan e Porreca ,ma anche Santacroce e Bilancini...gran bella gara...complimenti al podio! :smilie_daumenpos:
 

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