Jump to content

IMPORTANTE - Modifiche sessione di Qualifica (warmup?)


Cruz
 Share

Recommended Posts

Data l'imprevedibilità del meteo dinamico e l'impossibilità di effettuare una sessione di Warmup prima della gara, per non trovarsi in una situazione del tutto inattesa da dover risolvere in 5 minuti, stiamo testando la possibilità di effettuare la sessione di Qualifica nello stesso giorno della Gara.

Il venerdi prove libere, il sabato assente e la domenica un paio di ore prima della gara, effettuare la Qualifica in modo da avere una vaga idea di quello che potremmo trovare in gara.

Testeremo il tutto in questi 15 giorni prima della gara di Silverstone e se non si paleseranno problemi manterremo questo tipo di soluzione.

Spero sia ben accetta date le richieste che abbiamo avuto.

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo provato a inserire una sessione di pratica nel giorno di gara, prima dell'inizio della stessa, purtroppo il gioco scombina la griglia di partenza. L'unica soluzione percorribile è spostare la Qualifica una paio di ore prima della gara. A livello simulativo si elimina il sabato nel weekend di gara ma abbiamo la possibilità di avere una variazione meteo più comprensibile sia a livello di temperature che di meteo.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che mi va bene tutto, però Cat secondo me è l'opposto,  sarebbe il sogno di tutti quelli che corrono veramente poter controllare il meteo con precisione, la variabile impazzita, meteo o altro, fa parte di questo sport

Edited by Bi@sso
Link to comment
Share on other sites

Credo che Cat non si lamentasse del meteo variabile, ma del fatto che non puoi testare la macchina con il meteo della gara, come si potrebbe fare se invece il gioco permettesse di fare una sessione di warm-up anche solo da 5 minuti. (come permetteva di fare persino GTR2 15 anni fa) 

Link to comment
Share on other sites

Intendo che non esiste nella realtà e anche nel BLANCPAIN GT SERIES, che, se ho capito bene è la serie ove prende spunto il campionato, una sessione 2 ore prima della gara per scoprire cosa ci sarà poco dopo, già nel B.P. gt generalmente si fanno, nello stesso giorno qualifiche al mattino e gara nel pomeriggio, ma la variabile meteo è sempre oltre le 5 ore dove il meteo, sicuramente potrà essere previsto, ma non è la regola avere già in tasca la previsione corretta, ed è (a mio avviso) il suo bello, cmq, come detto prima, a me va bene tutto, la soluzione proposta sicuramente aiuta a risolvere un problema che, (sempre a mio avviso) ha un suo fascino perché fa parte delle regole gioco.

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Bi@sso dice:

Intendo che non esiste nella realtà e anche nel BLANCPAIN GT SERIES, che, se ho capito bene è la serie ove prende spunto il campionato, una sessione 2 ore prima della gara per scoprire cosa ci sarà poco dopo, già nel B.P. gt generalmente si fanno, nello stesso giorno qualifiche al mattino e gara nel pomeriggio, ma la variabile meteo è sempre oltre le 5 ore dove il meteo, sicuramente potrà essere previsto, ma non è la regola avere già in tasca la previsione corretta, ed è (a mio avviso) il suo bello, cmq, come detto prima, a me va bene tutto, la soluzione proposta sicuramente aiuta a risolvere un problema che, (sempre a mio avviso) ha un suo fascino perché fa parte delle regole gioco.

 

 

Si, ma i team sono in pista ed il meteo lo vedono evolvere nelle ore prima della gara, noi no. Non voglio avere il meteo gara per l'allenamento, concordo che toglie la bellezza della variabilità.

Edited by Caterpillar
Link to comment
Share on other sites

On 1/29/2020 at 12:40 PM, Bi@sso said:

Premetto che mi va bene tutto, però Cat secondo me è l'opposto,  sarebbe il sogno di tutti quelli che corrono veramente poter controllare il meteo con precisione, la variabile impazzita, meteo o altro, fa parte di questo sport

Matteo, hai ragine, ma se noi fossimo piloti veri, con esperinza di guida anche sull'acqua, sapremmo cosa di aspetta, ma acc è nuovo e credo che nessuno di noi abbia passato ore e ore a girare sotto la pioggia per capire come assettare al meglio. Io mi collego quasi ogni sera e fin ora ho trovato solo pochissime sessioni con la pioggia.

Potresti dirmi di girare da solo impostando l meteo, ma sai che p***e!! ????

Per cui, se fosse possibile, anche impostare sul server, durante le prove libere una sessione asciutto e una bagnata sarebbe forse meglio... O no?

 

Credo che l'importante sia sapere cosa ci aspetta e non farci trovare impreparati. Traqualche campionato con acc non ci faremo più caso... Forse!

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, dopo attenta valutazione abbiamo deciso che lasciamo tutto cosi com'è, ci piace di più ????

Faremo un altro server con pista bagnata per darvi modo di effettuare dei test e non farvi trovare impreparati se dovesse piovere nella serata ufficiale.

 

Grazie comunque del vostro apporto, queste discussioni non fanno altro che bene per far crescere il campionato :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...