Marcello Pasquazzo Posted January 15, 2020 Report Share Posted January 15, 2020 Per cortesia potete spiegare i codici dei colori dei piloti: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bi@sso Posted January 16, 2020 Report Share Posted January 16, 2020 ti dico come l'interpreto io, ma non è detto sia giusta. la tabella considera ovviamente la tua posizione, quindi ti segnala solo i piloti su cui hai diritto di blu, in questo caso Porreca essendo p6 dovrebbe avere blu nei tuoi confronti p5 ma lui cmq ti vedrà di colore arancio nel suo HUD perchè non credo segnali i piloti a cui invece devi dare strada, infatti a me è successo di trovarmi ad essere doppiato dopo il pit, vedermi sventolare la blu ma ero convinto di avere io la blu a favore del precedente e non viceversa perché il colore di chi ti segue era sempre arancio, poi ho capito che invece ero io sotto blu...in questo caso però ti aiuta la prima colonna, ovvero la posizione di chi ti segue, quindi hai diritto di blu su porreca ma avrai blu a tua volta su Ortenzi e Melonari rispettivamente p1 e p2. La stessa foto di cui sopra, se vista dall'auto di Armando dovrebbe presentare tutti i nomi in blu tranne Melonari. Ribadisco che questa è l'interpretazione che ho dato io, potrebbe anche essere sbagliata ma nelle gare che ho fatto (e soprattutto dopo monza) mi ci sono trovato con questo ragionamento. il numero 1 in arancio a fianco del numero di gara è il numero di soste che il pilota deve obbligatoriamente effettuare per l'evento in corso e sparisce dopo che la sosta è avvenuta. se scorri l'HUD hai una seconda videata simile a questa, ma quella è utile (io la uso così) solo in qualifica per avere un idea dei tempi che hanno fatto i top e dei vari gap con i vicini di classifica; in gara lo è solo quando vuoi capire il distacco da chi ti precede in classifica o chi ti segue al netto dei doppiati, mentre durante la gara, per cercare di avere il controllo di ciò che succede, non avendo un muretto che ti aggiorna o la lavagna, ritengo che questa in foto sia la miglior visualizzazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pasquazzo Posted January 16, 2020 Author Report Share Posted January 16, 2020 8 hours ago, Bi@sso said: ti dico come l'interpreto io, ma non è detto sia giusta. la tabella considera ovviamente la tua posizione, quindi ti segnala solo i piloti su cui hai diritto di blu, in questo caso Porreca essendo p6 dovrebbe avere blu nei tuoi confronti p5 ma lui cmq ti vedrà di colore arancio nel suo HUD perchè non credo segnali i piloti a cui invece devi dare strada, infatti a me è successo di trovarmi ad essere doppiato dopo il pit, vedermi sventolare la blu ma ero convinto di avere io la blu a favore del precedente e non viceversa perché il colore di chi ti segue era sempre arancio, poi ho capito che invece ero io sotto blu...in questo caso però ti aiuta la prima colonna, ovvero la posizione di chi ti segue, quindi hai diritto di blu su porreca ma avrai blu a tua volta su Ortenzi e Melonari rispettivamente p1 e p2. La stessa foto di cui sopra, se vista dall'auto di Armando dovrebbe presentare tutti i nomi in blu tranne Melonari. Ribadisco che questa è l'interpretazione che ho dato io, potrebbe anche essere sbagliata ma nelle gare che ho fatto (e soprattutto dopo monza) mi ci sono trovato con questo ragionamento. il numero 1 in arancio a fianco del numero di gara è il numero di soste che il pilota deve obbligatoriamente effettuare per l'evento in corso e sparisce dopo che la sosta è avvenuta. se scorri l'HUD hai una seconda videata simile a questa, ma quella è utile (io la uso così) solo in qualifica per avere un idea dei tempi che hanno fatto i top e dei vari gap con i vicini di classifica; in gara lo è solo quando vuoi capire il distacco da chi ti precede in classifica o chi ti segue al netto dei doppiati, mentre durante la gara, per cercare di avere il controllo di ciò che succede, non avendo un muretto che ti aggiorna o la lavagna, ritengo che questa in foto sia la miglior visualizzazione. Grazie della spiegazione, infatti io, come te uso questa in gara e quella dei tempi in qualifica. Una cosa che mi risulta stana è che la tabella mostra solopoch nomi e se ci sono in mezzo i doppiati non vedi più i tuoi due dretti avversari che, alla fine, sono quelli che mi interessa vedere principalmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ElPorracho Posted January 16, 2020 Report Share Posted January 16, 2020 E invece la barra colorata che c'è tra il nome e il simbolo del costruttore? Ci sono alcuni piloti che l'hanno più lunga degli altri (e qui potrebbe essere madre natura a decidere ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bi@sso Posted January 17, 2020 Report Share Posted January 17, 2020 Con beneficio d'inventario, a sensazione credo sia questo: HUD: opponent ping indicator added to realtime/standings MFD. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pasquazzo Posted January 17, 2020 Author Report Share Posted January 17, 2020 (edited) 10 hours ago, Bi@sso said: Con beneficio d'inventario, a sensazione credo sia questo: HUD: opponent ping indicator added to realtime/standings MFD. Infatti indica il ping. Il mio alcune volte è lungo e rosso Matteo, dove hai trovato quella descrizione? Possibile che non ci sia un tutorial sull'imterfaccia di acc? Edited January 17, 2020 by Marcello Pasquazzo corretto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cruz Posted January 17, 2020 Report Share Posted January 17, 2020 Scusate, forse dico una castroneria, ma guardare la posizione? Se sono sesto e il pilota sopra di me nella lista ha il numero 5 allora lo devo superare, se quello dietro di me ha un numero diverso da 7 lo devo far passare. Non mi sembra difficile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pasquazzo Posted January 18, 2020 Author Report Share Posted January 18, 2020 On 1/17/2020 at 8:33 PM, Cruz said: Scusate, forse dico una castroneria, ma guardare la posizione? Se sono sesto e il pilota sopra di me nella lista ha il numero 5 allora lo devo superare, se quello dietro di me ha un numero diverso da 7 lo devo far passare. Non mi sembra difficile Il problema se sei nellmstesso giro non si pone, ma se sei doppiato i tuoi avversari diretti il 5 e il 7 per fare il tuo esempi, non li vedi. Mi è successo a Monza. Vedevo solo chi mi stava doppiandome chi mi aveva già doppiato. Non avevo idea a quanti sec era l mio avversario diretto davanti a me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cruz Posted January 18, 2020 Report Share Posted January 18, 2020 Puoi provare a installare CrewChief e utilizzando l'attivazione vocale puoi chiedere molte informazioni come il distacco dai tuoi avversari. Marcello Pasquazzo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bi@sso Posted January 20, 2020 Report Share Posted January 20, 2020 On 17/1/2020 at 19:28, Marcello Pasquazzo dice: Infatti indica il ping. Il mio alcune volte è lungo e rosso Matteo, dove hai trovato quella descrizione? Possibile che non ci sia un tutorial sull'imterfaccia di acc? Era una discussione su steam (che non trovo più…) dove presentavano le principali news della nuova versione, ma non vi erano altri dettagli interessanti relativi all'HUD ed in giro non ho trovato approfondimenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.