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Gara 2 - Brands Hatch


Cruz
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ART 5.1 SESSIONI DI QUALIFICA

La sessione di qualifica si svolge pochi minuti prima della sessione di gara e ha una durata di 15 minuti.

ATTENZIONE:

  • durante la sessione di qualifica non è permesso premere il pulsante ESC per tornare ai box, tutti i piloti devono effettuare il giro di rientro.
  • È consentito solo per il ritiro dalle qualifiche, una volta rientrai ai box in modo non corretto non è più possibile tornare in pista nella sessione corrente.
  • In tutte le sessioni di qualifica, se si esce dal server (per disconnessione o uscita volontaria) una volta riconnessi è vietato rientrare in pista.

 

ART 5.2 LA PARTENZA

Tutti i piloti devono schierarsi in griglia di partenza prima della fine del conto alla rovescia. Al momento della bandiera verde tutte le auto inizieranno il giro di formazione mantenendo la propria posizione in fila indiana. Durante questo giro è assolutamente vietato sopravanzare qualsiasi auto. È obbligo attendere la partenza dell’auto classificata davanti a voi prima di partire per il giro di formazione. È possibile superare solo nel caso in cui un’auto stia ritardando eccessivamente la partenza dalla propria piazzola o se ha avuto un grave problema durante il giro. Il pilota in Pole Position deve effettuare il giro di formazione ad una velocità bassa e costante (90km/h circa), evitare accelerazioni e brusche frenate e prima della fine del giro cercare di ricompattare il gruppo che si posizionerà in doppia fila come indicato dallo spotter. Il leader del gruppo può accelerare fino a circa 110 km/h prima del segnale di partenza e dare il via alla gara solo dopo la segnalazione di semaforo verde. È vietato partire prima del segnale di GO dello spotter, e non è possibile effettuare una partenza stile “ripartenza da Formula 1”.Nel caso in cui non sia stato possibile schierarsi in tempo in griglia di partenza, l’auto partirà dai box o in fondo allo schieramento in base al posizionamento effettuato dal simulatore. È vietato cercare di recuperare la propria posizione nel giro di formazione

 

ART.13  DOVERI DI OGNI GIOCATORE

  1. Conoscere ed accettare il presente regolamento.
  2. Assicurarsi che il proprio nome dentro ASSETTO CORSA COMPETIZIONE sia quello reale.
  3. Adottare, in pista, un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.
  4. Mantenere sui forum e in chat un atteggiamento educato e rispettoso nei confronti degli altri iscritti e dell’organizzazione stessa. Ogni comportamento giudicato inadatto sarà sanzionato, a seconda della gravità, con l’esclusione dal torneo. La DG NON TOLLERERA’ IN ALCUN MODO DISCUSSIONI E FLAMES INERENTI AD EPISODI DI CORSA. OGNI DIATRIBA E CONFRONTO, AUSPICABILE SU TONI CIVILI ED EDUCATI, DOVRA’ AVVENIRE SEMPRE PER VIE PRIVATE.
  5. Essere responsabile del funzionamento del proprio pc, modifiche al gioco attraverso l'editing di file (audio-grafica etc..) sono sconsigliati.
  6. Allo stesso tempo, sebbene non possa dipendere dal player, qualora nelle immediate vicinanze della corsa, gli admin ravvedano che un pilota mostri importanti problemi di connessione, potranno invitare lo stesso ad abbandonare la gara onde evitare ripercussioni su molti altri drivers in pista. I piloti dovranno seguire sempre le indicazioni degli admins.

 

ART.14  CHAT DI GARA E TEAMSPEAK/DISCORD

Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak/Discord, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente laserata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.

 

ART.15  COMPORTAMENTO IN PISTA

ROTW si è sempre distinta per annoverare tra le proprie fila piloti di grande correttezza e spirito simulativo; anche i criteri di selezione ed inserimento graduale nella community ne sono un esempio, nonché lo strumento principale. Adottate dunque in pista un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.

 

GT World Challenge (tipologia D)

  • Durata: 60'
  • Pitstop: Obbligatorio con cambio gomme (no pit window)

 

ORARIO SERVER:

  • PRATICA 20:00 (100’)
  • QUALIFICA 21.40 circa (15’)
  • GARA 22.00 (60’)

 

ORARIO IN-GAME:

  • Ven: Pratica 09:00
  • Sab: Qual 16:00
  • Dom: Race 12:00

 

METEO DINAMICO

La gara si svolge a inizio Maggio con le conseguenti previsioni meteo:

https://it.weatherspark.com/m/45189/5/Condizioni-meteorologiche-medie-nel-mese-di-maggio-a-Dartford-Regno-Unito

Impostazioni Server:

  • "ambientTemp": 13,
  • "cloudLevel": 0.22,
  • "rain": 0.0,
  • "weatherRandomness": 2,

Previsioni variabilità:

image.png

 

Replay:
Qualifica
Gara

 

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  • 2 weeks later...
 
Grande serata, senz'altro frutto anche del buon lavoro fatto insieme al Team allargato con Biassoni , grazie anche al meteo meno imprevedibile, siamo riusciti ad avere le condizioni molto simili a quelle di allenamento , purtroppo è mancato Rizzo x altri impegni ,  lo ritroveremo sicuro nelle prossime endurance :smilie_daumenpos:

Riguardo a me sono anni che nn mi capitava piu di vincere una gara x quello che é il mio livello, dire che é stata combattuta é dir poco...e forse 1 ora tirata così dall'inizio alla fine nn ricordo di averla mai fatta...quindi faccio i complimenti a Francesco (riserva d'eccellenza:smilie_daumenpos:) e Lorenzo x il divertimento che abbiamo condiviso nell'infinita lotta x il podio...x nulla scontato...:smilie_pokal::2e::3e:

-Qualifica ingrano un buon giro nel primo stint che mi tiene nelle prime posizioni,  ma conto di poter spingere meglio nel secondo stint , negli ultimi minuti il delta verde mi fa capire di stare sulla buona strada ,  ma nn riesco a  finalizzare x un po di traffico alla penultima curva.
Facendo i conti nn mi bastava x fare la pol , nn era facile far meglio del mio compagno Francesco che ha saputo di poter correre solo qlc giorno prima,  alla fine siamo primi e secondi quindi va bene così, a sto giro abbiamo azzeccato una qualifica,  finalmente...:rolleyes:

-Gara parte bene,  avere il  riferimento di Francesco é meglio che partire davanti x me...contavo di farmi tirare ,  forzare significava rischiare e nn era certo quello che volevo ,soprattutto col mio compagno di Team, il problema x me però si chiama Lorenzo Tortella...:clapping:gran pressione dall'inizio alla fine...nn ho avuto il tempo neanche di fare un sorso d'acqua e mi ha spinto ad una concentrazione che nn pensavo più di avere con la testa che mi ritrovo :dente:,  nel secondo stint infatti ho sofferto un po di più, mi é mancato il riferimento di Francesco e nn é stato facile contenere Lorenzo ,  fortuna la pista che nn agevolava i sorpassi,  a Silverstone sarà tutt'altra cosa e inoltre ci saranno più macchine a dire la loro...questa era pista x la Porsche senza dubbio :sgratasd:
Peccato x Armando che nn ha potuto partecipare , andava fortissimo anche lui...la Jaguar del campionato scorso nn gli faceva x niente onore...si dice che ne abbia fatto una soppressata e con la pelliccia ci ha rivestito il sedile della Porsche...:lol:

Complimenti anche a Iarno e Giacomo x la diretta , ho strizzato gli occhi quando ho visto il mio capoccione comparire sullo schermo... :dente::lol:
 
 
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Gara difficile, puntavo a perdere il meno possibile ma è andato tutto storto. In qualifica troppi problemi di traffico e non sono riuscito a mettere insieme il giro buono, in gara ancora peggio, al via sono stato sbattuto fuori pista e ho perso una vagonata di posizioni, mi sono ritrovato con una macchina danneggiata e oltretutto ho commesso un grave errore tamponando Rotundo. Ho cercato di trarre il massimo dalla situazione e alla fine qualche cosa ho recuperato anche grazie agli errori degli altri. Speriamo arrivino piste un po' più favorevoli all'Audi.

La classifica è corta e la lotta serrata, ci sarà da divertirsi.????

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Gara in salita per le Audi, ma in qualifica sono riuscito a metterci del mio rimanendo quasi un secondo piú lento del mio best.????

Vabbe'. 

La gara, invece, e' stata molto emozionante.

Al primo giro in curva due attacco Biasso, ma lui resiste e in curva tre alzo il piede. Forse é andata meglio cosí visto che in curva quattro molti lí davanti si sono uniti in un picnic sull'erba e quando succede piú lontano sei e meglio é. ????

Comunque non desisto e mi metto a martellare dietro Biasso non mollando un cm per una decina di giri finché lui fa una piccola sbavatura e riesco a passare.

A quel punto metto un po' di strada tra me e lui e provo ad attaccare Mechetti, che peró non "sbava" e resto dietro. 

Avevo una strategia con soli 45 litri al via cosí al giro 16 pitto. Tutto liscio con i meccanici fino a quando il motore non ne vuole sapere di ripartire. Credo che mi sia impanicato io con i  due tasti del motore. Boh. ????????

Fatto sta che ho perso piú di 10 secondi cosí. Buttati nel cesso. ????

10 secondi che diventano anche di piú visto che esco subito davanti a Poli che mi doppia d'abbrivio poco dopo. E poi, una volta che le mie gomme vanno in temperatura, devo comunque rimanere dietro al suo ritmo da gomme finite per diversi giri. ????

Nel frattempo il Cruz mi si avvicina e dopo due giri mi passa allegramente mentre i dolori che mi stavano quasi per convincere a non correre si fanno sempre piú forti. ☠️

Resisto alternando giri buoni e giri lenti cercando solamente di non perdere tutti i 12 secondi che ho su Poli dopo il suo pit.

Poi, a pochi minuti dalla fine, passo De Biasio che credo sia andato a riprendere qualcosa che aveva perso sul prato al primo giro. ????????

Alla fine faccio 11esimo. Peccato. Senza il casino con l'accensione del motore ai box avrei potuta giocarmela con Biasso per la 7ma posizione, credo. ????

Bello! ????

Complimenti a tutti e soprattutto al podio! ????‍????‍????

 

Alla prossima!!! ????

 

P.S. Ho cronometrato nel replay. Per riaccendere il motore ho perso 15 secondi. Ce la posso fare.....????

Edited by Mattari
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Serata archiviata come positiva, anche se q.che decimo meno, sia a passo gara, ma soprattutto in qualifica li avevo, non per impensierire i primi (ho visto parte di replica….gara stupenda con pressione mentale alle stelle e concentrazione di alto livello...Grandi!!!) ma per recuperare un po' di posizioni in griglia, peccato che sono rimasti in tasca e non sono stato abbastanza capace nel mettere in ordine i settori. Ringrazio in primis i miei soci di avventura, Cat Andre e Fra per un lavoro impressionante sullo sviluppo dei setup e strategia che sicuramente sono stati un valore aggiunto in una pista dove 991 si trovata particolarmente bene. Consapevole che sarei partito nel gruppo decido per una strategia diversa da quella deliberata, quindi non vado per due stint quasi identici ma allungo molto, pagando un po' nella prima parte di gara, nella speranza di una seconda molto più veloce, nel poco allenamento questo si è sempre verificato, lunedì no!, piattume assoluto nel passo sia nel primo che secondo stint...pace. Partenza tranquilla anche se devo difendermi da Marco, dalle retrovie, assisto ad un contatto multiplo in curva 4 dove riesco a stare largo e schivare il problema guadagnando già diverse posizioni e da metà schieramento passiamo a p9, Mechetti avanti e Marco dietro...bel panino, Marco spingeva, sospettavo fosse scarico ma e non riuscivo a passare Giovanni, tira e molla per buona parte del primo stint poi esco troppo largo alla 8 e vengo infilato, perdo terreno, ma arrivano i pit, la strategia e forse errori altrui credo mi abbiano aiutato e da p10 chiudo p7 con brivido nel finale in quanto ho dovuto smappare non poco per preservare benza, mi mancavano 4 litri.... contento ma deluso allo stesso tempo per le poche performance dimostrate.

see yuo at silversonte dove alcune auto, qui palesemente in difficoltà, ritroveranno sicuramente lo smalto perduto.

 

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