Jump to content

Gara 1 - Monza


Cruz
 Share

Recommended Posts

monza_loc.png

Logo_briefing_nero.png

 

Spoiler

ART 5.1 SESSIONI DI QUALIFICA

La sessione di qualifica si svolge pochi minuti prima della sessione di gara e ha una durata di 15 minuti.

ATTENZIONE:

  • durante la sessione di qualifica non è permesso premere il pulsante ESC per tornare ai box, tutti i piloti devono effettuare il giro di rientro.
  • È consentito solo per il ritiro dalle qualifiche, una volta rientrai ai box in modo non corretto non è più possibile tornare in pista nella sessione corrente.
  • In tutte le sessioni di qualifica, se si esce dal server (per disconnessione o uscita volontaria) una volta riconnessi è vietato rientrare in pista.

 

ART 5.2 LA PARTENZA

Tutti i piloti devono schierarsi in griglia di partenza prima della fine del conto alla rovescia. Al momento della bandiera verde tutte le auto inizieranno il giro di formazione mantenendo la propria posizione in fila indiana. Durante questo giro è assolutamente vietato sopravanzare qualsiasi auto. È obbligo attendere la partenza dell’auto classificata davanti a voi prima di partire per il giro di formazione. È possibile superare solo nel caso in cui un’auto stia ritardando eccessivamente la partenza dalla propria piazzola o se ha avuto un grave problema durante il giro. Il pilota in Pole Position deve effettuare il giro di formazione ad una velocità bassa e costante (90km/h circa), evitare accelerazioni e brusche frenate e prima della fine del giro cercare di ricompattare il gruppo che si posizionerà in doppia fila come indicato dallo spotter. Il leader del gruppo può accelerare fino a circa 110 km/h prima del segnale di partenza e dare il via alla gara solo dopo la segnalazione di semaforo verde. È vietato partire prima del segnale di GO dello spotter, e non è possibile effettuare una partenza stile “ripartenza da Formula 1”.Nel caso in cui non sia stato possibile schierarsi in tempo in griglia di partenza, l’auto partirà dai box o in fondo allo schieramento in base al posizionamento effettuato dal simulatore. È vietato cercare di recuperare la propria posizione nel giro di formazione

 

ART.13  DOVERI DI OGNI GIOCATORE

  1. Conoscere ed accettare il presente regolamento.
  2. Assicurarsi che il proprio nome dentro ASSETTO CORSA COMPETIZIONE sia quello reale.
  3. Adottare, in pista, un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.
  4. Mantenere sui forum e in chat un atteggiamento educato e rispettoso nei confronti degli altri iscritti e dell’organizzazione stessa. Ogni comportamento giudicato inadatto sarà sanzionato, a seconda della gravità, con l’esclusione dal torneo. La DG NON TOLLERERA’ IN ALCUN MODO DISCUSSIONI E FLAMES INERENTI AD EPISODI DI CORSA. OGNI DIATRIBA E CONFRONTO, AUSPICABILE SU TONI CIVILI ED EDUCATI, DOVRA’ AVVENIRE SEMPRE PER VIE PRIVATE.
  5. Essere responsabile del funzionamento del proprio pc, modifiche al gioco attraverso l'editing di file (audio-grafica etc..) sono sconsigliati.
  6. Allo stesso tempo, sebbene non possa dipendere dal player, qualora nelle immediate vicinanze della corsa, gli admin ravvedano che un pilota mostri importanti problemi di connessione, potranno invitare lo stesso ad abbandonare la gara onde evitare ripercussioni su molti altri drivers in pista. I piloti dovranno seguire sempre le indicazioni degli admins.

 

ART.14  CHAT DI GARA E TEAMSPEAK/DISCORD

Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak/Discord, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente laserata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.

 

ART.15  COMPORTAMENTO IN PISTA

ROTW si è sempre distinta per annoverare tra le proprie fila piloti di grande correttezza e spirito simulativo; anche i criteri di selezione ed inserimento graduale nella community ne sono un esempio, nonché lo strumento principale. Adottate dunque in pista un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti.

 

GT SERIES ENDURANCE CUP (tipologia A)

  • Durata: 100'
  • Pitstop: Libero

 

ORARIO SERVER:

  • PRATICA 20:00 (75’)
  • QUALIFICA 21.15 circa (15’)
  • GARA 21.35 (100’)

 

ORARIO IN-GAME:

  • Ven: Pratica 17:00
  • Sab: Qual 11:00
  • Dom: Race 15:00

 

METEO DINAMICO

La gara si svolge a circa metà Aprile con le conseguenti previsioni meteo:

https://it.weatherspark.com/m/62532/4/Condizioni-meteorologiche-medie-nel-mese-di-aprile-a-Monza-Italia#Sections-Temperature

Impostazioni Server:

  • "ambientTemp": 16,
  • "cloudLevel": 0.2,
  • "rain": 0.0,
  • "weatherRandomness": 3,

Previsioni variabilità:

monza_weather.png

 

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni non c'è mai stato. La possibilità esiste sempre. Negli ultimi aggiornamenti hanno dichiarato di aver corretto un po' il tiro.

Le probabilità sono calcolate utilizzando il foglio Excel rilasciato dagli sviluppatori.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Cruz dice:

In questi giorni non c'è mai stato. La possibilità esiste sempre. Negli ultimi aggiornamenti hanno dichiarato di aver corretto un po' il tiro.

Le probabilità sono calcolate utilizzando il foglio Excel rilasciato dagli sviluppatori.

Sono andato a rileggere varie discussioni per sicurezza. Con il meteo impostato in questo modo abbiamo il 4% di possibilità di monsone su un campione di test effettuato 10000 volte, mentre c'è il 38% di possibilità che il meteo cambi nei tre giorni di di gara o nella gara stessa.

Se volete approfondire:

https://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/how-to-actually-set-weather-in-a-server.60866/#post-1100311

Link to comment
Share on other sites

Proposta:

Per testare al meglio sulla distanza i setup per le gare sarebbe meglio avere più tempo durante la pratica sul server in modo da poter simulare per esempio uno stint.

Per questo chiedo se è possibile aumentare il tempo di pratica per esempio anche a 3h. Questo perché spesso capita anche che si entra sul server quando è già avviato e manca poco alla fine.

Che ne dite? Lo trovo più utile che entrare in gara e fare una gara fine a se stessa.

Link to comment
Share on other sites

 

1 hour ago, sgm said:

Proposta:

Per testare al meglio sulla distanza i setup per le gare sarebbe meglio avere più tempo durante la pratica sul server in modo da poter simulare per esempio uno stint.

Per questo chiedo se è possibile aumentare il tempo di pratica per esempio anche a 3h. Questo perché spesso capita anche che si entra sul server quando è già avviato e manca poco alla fine.

Che ne dite? Lo trovo più utile che entrare in gara e fare una gara fine a se stessa.

io sono favorevole, ma c'è la possibilità, se tutti lo volessero di skippare la sessine e passare avanti come con AC1?

Link to comment
Share on other sites

Non è possibile votare per cambiare o riavviare sessione, lo può fare solo l'amministratore.

Nessun problema a impostare la sessione di pratica più lunga. Per il momento è impostato tutto come sarà nel giorno di gara per avere un'idea del meteo dinamico. Dalla prossima gara allungherò la sessione di pratica.

Link to comment
Share on other sites

cosa ancora migliore sarebbe poter impostare la pratica come la gara a livello di meteo e grip e di orario della giornata in modo da poter sviluppare l'assetto nel miglior modo possibile e evitare di aprirsi sessioni offline per simulare qualcosa che magari si avvicina il più possibile alla gara.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, sgm dice:

cosa ancora migliore sarebbe poter impostare la pratica come la gara a livello di meteo e grip e di orario della giornata in modo da poter sviluppare l'assetto nel miglior modo possibile e evitare di aprirsi sessioni offline per simulare qualcosa che magari si avvicina il più possibile alla gara.

Non si può fare. Il grip è dinamico e cambia dal venerdì alla domenica e le condizioni atmosferiche lo stesso. Puoi lanciare il server dedicato sul tuo PC come spiegato in un thread che ho postato qualche giorno fa, e simulare l'andamento del meteo mandando avanti le sessioni. 

Ragazzi stiamo cercando di simulare, la variabilità fa parte del divertimento, sia come meteo che come temperature e grip. ????

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a tutti. Praticamente nessun ritiro nonostante la gara fosse impegnativa. Ci sono alcune cose da precisare per tutti i partecipanti ma è stato bello.

Parlando della gara, non ho mai avuto passo, non ho ancora capito dove è stato il problema se mio, dell'auto, del setup o un mix di tutto.

Dopo aver perso tempo sul setup, prima della gara ci siamo accorti che l'aggressivo andava meglio...???? Oramai era tardi cambiare setup e ho proseguito con il mio. La qualifica è stata trafica, ho mantenuto il setup da asciutto ma con gomme wet e non andava per niente, 15esimo al via.

La gara è andata molto meglio, nonostante un colpo ricevuto subito in partenza che mi ha danneggiato l'auto ho mantenuto la calma, ho cercato di non sbagliare e stare fuori dai guai mantenendo un passo il più costante possibile. Alla fine sono riuscito a raccogliere più del previsto specialmente se penso al risultato della qualifica.

Ci vediamo a Brands!

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Cruz said:

Complimenti a tutti. Praticamente nessun ritiro nonostante la gara fosse impegnativa. Ci sono alcune cose da precisare per tutti i partecipanti ma è stato bello.

Parlando della gara, non ho mai avuto passo, non ho ancora capito dove è stato il problema se mio, dell'auto, del setup o un mix di tutto.

Dopo aver perso tempo sul setup, prima della gara ci siamo accorti che l'aggressivo andava meglio...???? Oramai era tardi cambiare setup e ho proseguito con il mio. La qualifica è stata trafica, ho mantenuto il setup da asciutto ma con gomme wet e non andava per niente, 15esimo al via.

La gara è andata molto meglio, nonostante un colpo ricevuto subito in partenza che mi ha danneggiato l'auto ho mantenuto la calma, ho cercato di non sbagliare e stare fuori dai guai mantenendo un passo il più costante possibile. Alla fine sono riuscito a raccogliere più del previsto specialmente se penso al risultato della qualifica.

Ci vediamo a Brands!

Se ha piovuto a Monza figuriamoci a Brands ????

bello! Bello! Io ho sbagliato le gomme, nonostante le avessi consigliate giuste al mio Compagno di squadra.

Sapete come si fa a Vedere i tempi e i distacchi del proprio avversario diretto? Davanti e dietro? Vedevo la lista do tutti ma non dei miei avversari diretti.

arrivederci in Inghilterra

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...