Iarno Posted January 3, 2020 Report Share Posted January 3, 2020 Il Test Race è una gara a tutti gli effetti di tipologia D, prestare la massima attenzione al briefing pre gara e capire tutte le procedure richieste per evitare problematiche prima della gara. La fase di partenza, la più delicata, la primissime fasi di gara, il rispetto per l'avversario, sono fondamentali per il corretto svolgimento delle gare e per il divertimento di tutti. quindi LEGGERE-IMPARARE-APPLICARE! ART 5.1 SESSIONI DI QUALIFICA La sessione di qualifica si svolge pochi minuti prima della sessione di gara e ha una durata di 15 minuti. ATTENZIONE: durante la sessione di qualifica non è permesso premere il pulsante ESC per tornare ai box, tutti i piloti devono effettuare il giro di rientro. È consentito solo per il ritiro dalle qualifiche, una volta rientrai ai box in modo non corretto non è più possibile tornare in pista nella sessione corrente. In tutte le sessioni di qualifica, se si esce dal server (per disconnessione o uscita volontaria) una volta riconnessi è vietato rientrare in pista. ART 5.2 LA PARTENZA Tutti i piloti devono schierarsi in griglia di partenza prima della fine del conto alla rovescia. Al momento della bandiera verde tutte le auto inizieranno il giro di formazione mantenendo la propria posizione in fila indiana. Durante questo giro è assolutamente vietato sopravanzare qualsiasi auto. È obbligo attendere la partenza dell’auto classificata davanti a voi prima di partire per il giro di formazione. È possibile superare solo nel caso in cui un’auto stia ritardando eccessivamente la partenza dalla propria piazzola o se ha avuto un grave problema durante il giro. Il pilota in Pole Position deve effettuare il giro di formazione ad una velocità bassa e costante (90km/h circa), evitare accelerazioni e brusche frenate e prima della fine del giro cercare di ricompattare il gruppo che si posizionerà in doppia fila come indicato dallo spotter. Il leader del gruppo può accelerare fino a circa 110 km/h prima del segnale di partenza e dare il via alla gara solo dopo la segnalazione di semaforo verde. È vietato partire prima del segnale di GO dello spotter, e non è possibile effettuare una partenza stile “ripartenza da Formula 1”.Nel caso in cui non sia stato possibile schierarsi in tempo in griglia di partenza, l’auto partirà dai box o in fondo allo schieramento in base al posizionamento effettuato dal simulatore. È vietato cercare di recuperare la propria posizione nel giro di formazione ART.13 DOVERI DI OGNI GIOCATORE Conoscere ed accettare il presente regolamento. Assicurarsi che il proprio nome dentro ASSETTO CORSA COMPETIZIONE sia quello reale. Adottare, in pista, un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti. Mantenere sui forum e in chat un atteggiamento educato e rispettoso nei confronti degli altri iscritti e dell’organizzazione stessa. Ogni comportamento giudicato inadatto sarà sanzionato, a seconda della gravità, con l’esclusione dal torneo. La DG NON TOLLERERA’ IN ALCUN MODO DISCUSSIONI E FLAMES INERENTI AD EPISODI DI CORSA. OGNI DIATRIBA E CONFRONTO, AUSPICABILE SU TONI CIVILI ED EDUCATI, DOVRA’ AVVENIRE SEMPRE PER VIE PRIVATE. Essere responsabile del funzionamento del proprio pc, modifiche al gioco attraverso l'editing di file (audio-grafica etc..) sono sconsigliati. Allo stesso tempo, sebbene non possa dipendere dal player, qualora nelle immediate vicinanze della corsa, gli admin ravvedano che un pilota mostri importanti problemi di connessione, potranno invitare lo stesso ad abbandonare la gara onde evitare ripercussioni su molti altri drivers in pista. I piloti dovranno seguire sempre le indicazioni degli admins. ART.14 CHAT DI GARA E TEAMSPEAK/DISCORD Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak/Discord, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente laserata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile. ART.15 COMPORTAMENTO IN PISTA ROTW si è sempre distinta per annoverare tra le proprie fila piloti di grande correttezza e spirito simulativo; anche i criteri di selezione ed inserimento graduale nella community ne sono un esempio, nonché lo strumento principale. Adottate dunque in pista un comportamento “simulativo” che tuteli e preservi il divertimento altrui. Rispetto, conoscenza dei propri limiti = divertimento per tutti. SESSIONE ORARIO PRATICA 20:00 (100’) QUALIFICA 21.45 circa (15’) GARA 22.00 circa (60') Meteo Variabile RISERVE Anche le riserve possono prendere parte al TEST RACE ASSENZE Riportare qui le Assenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pasquazzo Posted January 4, 2020 Report Share Posted January 4, 2020 Pit obbligatorio? Nel caso cambio gomme e carburante? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacegrab Posted January 4, 2020 Report Share Posted January 4, 2020 Essendo una gara di 60 minuti equivale ad una gara di tipologia D se non erro quindi pit obbligatorio con cambio gomme. Imparato bene il regolamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pasquazzo Posted January 5, 2020 Report Share Posted January 5, 2020 14 hours ago, Spacegrab said: Essendo una gara di 60 minuti equivale ad una gara di tipologia D se non erro quindi pit obbligatorio con cambio gomme. Imparato bene il regolamento? Certo! Proprio perchè ho letto il regolamento, dato che non è indicata nessuna tipologia ed essendo un Test non sapevo cosa la Direzione Gara volesse testare! Sarò tonto io, ma se aveste scritto "Gara di categoria D" non avrei fatto la domanda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spacegrab Posted January 5, 2020 Report Share Posted January 5, 2020 La mia battuta era riferita a Pier che mi bastonava sempre con il fatto che non sapevo il regolamento , anche a me era venuto il tuo dubbio . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iarno Posted January 5, 2020 Author Report Share Posted January 5, 2020 Il test race è una gara a tutti gli effetti di tipologia D e quindi gestita come da regolamento per gli orari, pit obbligatorio, cambio gomme, ecc.ecc. Appena torno aggiorno il primo post. Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pasquazzo Posted January 5, 2020 Report Share Posted January 5, 2020 53 minutes ago, Iarno said: Il test race è una gara a tutti gli effetti di tipologia D e quindi gestita come da regolamento per gli orari, pit obbligatorio, cambio gomme, ecc.ecc. Appena torno aggiorno il primo post. Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Morandi Posted January 7, 2020 Report Share Posted January 7, 2020 Segnalo anche qui la mia assenza, purtroppo qua le feste non sono ancora finite...gna faccio piu'!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cruz Posted January 7, 2020 Report Share Posted January 7, 2020 In vista dell'inizio del campionato, abituiamoci a rispettare anche le regole nella sessione di qualifica. 5.1 SESSIONI DI QUALIFICA La sessione di qualifica si svolge pochi minuti prima della sessione di gara e ha una durata di 15 minuti. ATTENZIONE: durante la sessione di qualifica non è permesso premere il pulsante ESC per tornare ai box, tutti i piloti devono effettuare il giro di rientro. È consentito solo per il ritiro dalle qualifiche, una volta rientrai ai box in modo non corretto non è più possibile tornare in pista nella sessione corrente. In tutte le sessioni di qualifica, se si esce dal server (per disconnessione o uscita volontaria) una volta riconnessi è vietato rientrare in pista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Carturan Posted January 7, 2020 Report Share Posted January 7, 2020 Purtroppo stasera non riesco ad essere presente alla gara test. Ci vediamo direttamente alla prima gara di campionato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusto_Giovannelli Posted January 8, 2020 Report Share Posted January 8, 2020 Buongiorno! Come è andata? Io sono stato buttato fuori dal server una volta schierato in attesa della partenza insieme a Marco Giuttari, chissà perché... In generale ieri avevo molto stuttering (cosa che in altri server non mi è capitata). Voi tenete i frames limitati ingame o liberi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caterpillar Posted January 8, 2020 Report Share Posted January 8, 2020 Io ho messo il cap a 60 e impostato la grafica in modo che non scenda quasi mai, oltre ad avere attivato freesync. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusto_Giovannelli Posted January 8, 2020 Report Share Posted January 8, 2020 Ok grazie! Provo così! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcello Pasquazzo Posted January 8, 2020 Report Share Posted January 8, 2020 4 hours ago, Caterpillar said: Io ho messo il cap a 60 e impostato la grafica in modo che non scenda quasi mai, oltre ad avere attivato freesync. Che significa? Puoi spiegarlo? Anche io ho stuttering, anche per il mio hw e vorrei provare a ridurlo, anche se tra sabato e domenica dovrei aggiornare, ma vorrei installare w10. Chissa se peggioro le cose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusto_Giovannelli Posted January 9, 2020 Report Share Posted January 9, 2020 15 ore fa, Marcello Pasquazzo dice: Che significa? Puoi spiegarlo? Anche io ho stuttering, anche per il mio hw e vorrei provare a ridurlo, anche se tra sabato e domenica dovrei aggiornare, ma vorrei installare w10. Chissa se peggioro le cose Il cap vuol dire inserire nelle opzioni video il numero massimo di fps (ho provato ieri sera con 64 ed è un'altra cosa, grazie Armando!). Prima di farlo, verifica che con le impostazioni che hai scelto (basso o medio o alto) il framerate sia stabile sopra i 60 e poi imposti il limite massimo (occhio che quando scenderai sotto i 60 noterai un bello scatto, quindi imposta la grafica in modo che non scenda mai sotto i 60 con griglia completa e magari con la pioggia). Il freesync è una modalità di sincronizzazione del framerate con gli hz di aggiornamento del monitor (non so come si attiva) non l'ho fatto. Ma solo mettendo questa limitazione agli fps il tutto è molto fluido! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caterpillar Posted January 9, 2020 Report Share Posted January 9, 2020 Il freesync si abilita dal pannello dei driver, ma il monitor deve supportare questa funzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.