Jump to content

Gara 4 - Sochi


Iarno
 Share

Recommended Posts

Ringrazio subito a Giocarolli, senza il suo aiuto manco gara 2 finivo! Come al solito arrivo alla sera di gara con 0 giri percorsi ma ormai la macchina la conosco quindi sono fiducioso. In qualifica carico a sorteggio un setup e non riesco ad andare oltre il sesto posto. In gara 1 forse ho fatto fatto casino con il setup ma non riuscivo a stare in pista, la macchina aveva un sovrasterzo pauroso e dopo pochissimi giri a lottare con il volante vado in spin e mi schianto sul muro... il ritiro e obbligatorio visto che così sarei stato solo pericoloso per gli altri. In gara 2 appunto Marco mi aiuta a rimettere insieme i pezzi poco prima del via ma sono ultimo in griglia e le speranze di fare bene sono ridotte al lumicino! Cerco di mantenere un passo costante e a sorpresa la macchina fila che è una meraviglia, giro dopo giro recupero posizioni ed anche grazie ad alcuni incidenti davanti a me arrivo nel gruppo che va dal terzo posto in su. Non ho una buona velocità in scia stranamente ma la macchina è molto stabile ed ha tantissima trazione così sfrutto il possibile per agguantare l'unica posizione del podio possibile. Bella lotta sul finale con Zenna che ha retto fin che ha potuto ma sul finale ero messo meglio a gomme probabilmente e dopo uno scambio di opinioni nella seconda zona drs arriva il sorpasso. Da lì cerco di prendere spazio anche perche Tortella era arrivato alla coda di Zenna e non volevo sorprese. Se solo fossi più costante (ed un pelo più fortunato) non avrei buttato alle ortiche le sacchettate di punti che ho fatto in questo campionato ma purtroppo il tempo è quello che è. Bella serata comunque! Purtroppo già so che nel prossimo gp non potrò partecipare ma tanto non ho speranze in campionato quindi buon divertimento

Link to comment
Share on other sites

Per me qualifiche e gare piú anonime del solito.

Peró vorrei parlare di una cosa che mi sta molto a cuore e sono certo che interessi anche a chi corre qui invece che su iRacing o sui server pubblici perché é interessato ad avere un ambiente sano e corretto.

Io non so se il motivo sia il mancato uso dei retrovisori (da ex-motociclista ho sempre odiato chi va per strada senza gli specchietti perché "fa piú figo"), o magari FOV molto stretti, ma é fondamentale essere coscienti sempre di chi abbiamo dietro o di fianco mentre siamo in gara.

Fatto sta che molto spesso in queste gare mi sono trovato affiancato a gente che se n'é bellamente infischiata di me (o magari non sapeva manco che fossi lí) spingendomi fuori pista o addirittura chiudendo le curve come se non ci fossi (e proprio qui a Sochi in gara 2 sono anche stato mandato in testacoda per una manovra cosí). 

Forse sono io quello sbagliato, ma anche senza fare come me che uso lo specchietto virtuale (sará da lamer, ma almeno vedo bene se ho qualcuno dietro), la tabella "Live" che mi dice i distacchi in tempo reale (forse da super-lamer ma almeno se vado in testacoda o esco di pista mi rendo conto al volo se ci sono auto che sopraggiungono) e ChiefCrew con lo spotter che mi avverte a voce se ho qualcuno a destra o a sinistra o se c'é una gialla nel settore, basterebbe anche solo guardare la freccetta rossa che appare nell abitacolo e ci dice se c'é qualcuno affiancato.

No perché cosí o riesci a passare in rettilineo oppure é davvero un terno al lotto attaccare in staccata.

E non so voi, ma io cosí non mi diverto per niente.

Edited by Mattari
Link to comment
Share on other sites

interessante questo ChiefCrew, lo proverò...

anche io ho avuto il tuo stesso problema Marco, due volte son stato chiuso quando ero ormai quasi affiancato alla macchina davanti a me... tant'è che in gara 2 nei pochi giri che ho fatto ho solo tirato madonne fino al ritiro (arrivato poi per un mio errore stupido, ma dopo 3 contatti che mi avevano a dir poco innervosito)...

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Mattari dice:

 

Forse sono io quello sbagliato, ma anche senza fare come me che uso lo specchietto virtuale (sará da lamer, ma almeno vedo bene se ho qualcuno dietro), la tabella "Live" che mi dice i distacchi in tempo reale (forse da super-lamer ma almeno se vado in testacoda o esco di pista mi rendo conto al volo se ci sono auto che sopraggiungono) e ChiefCrew con lo spotter che mi avverte a voce se ho qualcuno a destra o a sinistra o se c'é una gialla nel settore, basterebbe anche solo guardare la freccetta rossa che appare nell abitacolo e ci dice se c'é qualcuno affiancato.

Non si finisce mai di imparare: anch'io userò Chief Crew visto che non sapevo della sua esistenza. Grazie Marco per aver condiviso la tua esperienza...

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...