Jump to content

Gara 4 - Sochi


Iarno
 Share

Recommended Posts

LocandinaGARA4.jpg

 

ORARIO GRAN PREMIO

 

·        Apertura server: 20.00

·        Prove libere: 20.00 – 21.15 => durata 75 min.

·        Qualifiche: 21.15 – 21.35 => durata 20 min.

·        Feature Race: 21:40 circa => durata 40 min.

·        Sprint Race: 22:30 circa => durata 20 min.

·        Tra gara 1 e gara 2 si avrà un tempo morto di 10 minuti per permettere alla direzione gara di formare la griglia invertita.

 

 

PENALITA' DA SCONTARE

 

Legnaro:  5 posizioni in meno in griglia di partenza

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno pinned this topic

Ho visto ora la sanzione di 5" inflittami a Suzuka....posto che non mi interessa un gran che ....posto che noto un decadimento della correttezza in pista e pazienza...ma mi chiedo chi è che fa da giudice...giusto per saperlo...in F1 al posto di Pirro...

 

 

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, GIO dice:

Ho visto ora la sanzione di 5" inflittami a Suzuka....posto che non mi interessa un gran che ....posto che noto un decadimento della correttezza in pista e pazienza...ma mi chiedo chi è che fa da giudice...giusto per saperlo...in F1 al posto di Pirro...

 

 

1. Sei off topic

2. Per qualsiasi delucidazione vieni su discord e ti spiego tutto.

3. Sempre lo stesso "Pirro" della situazione....cioè  io.????

4. Hai ragione c'è un certo decadimento, e nn sono solo i novizi.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho visto che su questa pista è facilissimo prendere penalità. Spesso viene inflitta una penalità anche quando non si guadagna niente o addirittura si perde tempo. Questo succede spesso in uscita di curva allargandosi. Come faremo per la gara? Mi sembra difficile essere così precisi millimetricamente per tutta la gara. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Filippo Zenna said:

Ciao ragazzi, ho visto che su questa pista è facilissimo prendere penalità. Spesso viene inflitta una penalità anche quando non si guadagna niente o addirittura si perde tempo. Questo succede spesso in uscita di curva allargandosi. Come faremo per la gara? Mi sembra difficile essere così precisi millimetricamente per tutta la gara. 

Pensa te, a me sembra troppo permissivo... ???? Cmq se provi a fare una gara offline vedrai che se vai largo non ti dà penalità ma ti annulla solo il tempo sul giro (quindi non varrà per il giro veloce).

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, Kurt dice:

Pensa te, a me sembra troppo permissivo... ???? Cmq se provi a fare una gara offline vedrai che se vai largo non ti dà penalità ma ti annulla solo il tempo sul giro (quindi non varrà per il giro veloce).

Anche online fa così, peró non capisco se durante la gara vai largo cosa succede. In prova e qualifica ti annulla il giro, e in gara?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Filippo Zenna said:

Anche online fa così, peró non capisco se durante la gara vai largo cosa succede. In prova e qualifica ti annulla il giro, e in gara?

te l'ho detto, ti annulla il giro, quindi niente penalità ma il giro non conterà per il giro più veloce

Link to comment
Share on other sites

In gara non succede nulla, ma avremo una segnalazione taglio per ogni pilota sui report, quindi facilmente controllabile e sanzionabile.

Il discorso è semplice per quel che riguarda il modo di correre qui, la pista è quella grigia :D non si va oltre, il cordolo nn è pista. Poi c'è ovviamente il buon senso che dice che sicuramente si uscirà fuori dai limiti, ma ci sono modi e modi per farlo ma uno solo se si vuole veramente tagliare per guadagnare.....alcuni lo sanno bene e ne hanno fatto le spese :fischietta:

Detto questo, a scanzo di equivoci, visto che me l'hanno portato a conoscenza, approfitto per ricordare che non è permesso allargarsi oltre al cordolo prima dell'ultima curva per lanciarsi per il giro di qualifica!!:chair:

 

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Iarno dice:

In gara non succede nulla, ma avremo una segnalazione taglio per ogni pilota sui report, quindi facilmente controllabile e sanzionabile.

Il discorso è semplice per quel che riguarda il modo di correre qui, la pista è quella grigia :D non si va oltre, il cordolo nn è pista. Poi c'è ovviamente il buon senso che dice che sicuramente si uscirà fuori dai limiti, ma ci sono modi e modi per farlo ma uno solo se si vuole veramente tagliare per guadagnare.....alcuni lo sanno bene e ne hanno fatto le spese :fischietta:

Detto questo, a scanzo di equivoci, visto che me l'hanno portato a conoscenza, approfitto per ricordare che non è permesso allargarsi oltre al cordolo prima dell'ultima curva per lanciarsi per il giro di qualifica!!:chair:

 

Ok, ma quindi se voi vedrete che il taglio segnalato è stato segnalato per una piccola uscita di curva oltre il cordolo, con due ruote in pista e due un po’ fuori, lo sanzionerete oppure no? Grazie della disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Non è che se vai una volta fuori ti sanziono, come detto ci sono modi e modi, magari non l'hai fatto di proposito, non hai guadagnato, hai alzato un po il piede, ecc. ecc. Tranquillo che se non trai vantaggio, non sei reiterato nei tagli sei ok. Poi in una gara da 30 giri mi tagli 3/4 volte (sempre non traendo vantaggio di proposito) non succede nulla, se mi tagli di più allora potrebbero scattare le sanzioni.

Come scritto sopra, ci atteniamo alla segnalazione tagli del gioco, nei report sono riportati per filo e per segno tutti le infrazioni commesse ????

 

 

Link to comment
Share on other sites

Una cosa importante

Dopo la sessione di qualifica non si scatterà subito in gara, ma dovrò riavviare il server per permettermi di editare la griglia per l'assegnazione della penalità di Legnaro ( :asdboy: )  che lo vede retrocesso di n5 posizioni in griglia di partenza.

Avviserò tutti via voce su discord della chiusura e conseguente riavvio del server, quindi cercate di essere tutti presenti nei vostri canali.

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Iarno said:

Non è che se vai una volta fuori ti sanziono, come detto ci sono modi e modi, magari non l'hai fatto di proposito, non hai guadagnato, hai alzato un po il piede, ecc. ecc. Tranquillo che se non trai vantaggio, non sei reiterato nei tagli sei ok. Poi in una gara da 30 giri mi tagli 3/4 volte (sempre non traendo vantaggio di proposito) non succede nulla, se mi tagli di più allora potrebbero scattare le sanzioni.

Come scritto sopra, ci atteniamo alla segnalazione tagli del gioco, nei report sono riportati per filo e per segno tutti le infrazioni commesse ????

 

 

Auguri 'Pirro' ....????????

A fine gara era gommata solo la parte esterna della pista.....

 

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

Finalmente due buone gare. Una terza posizione nella prima ed una sesta nella seconda che ritengo un miracolo visto tutte le bottarelle che ho preso davanti e dietro, ai fianchi della vettura. Ultimo giro della prima gara da brividi con Daniele Poli che tenta di fiocinarmi alla staccata del secondo rettilineo ma difendo il lato interno tirando la frenata fino all'ultimo e rischiando di mandare amuro il povero Poli. Nella seconda gara, come già scritto, mi sono ritrovato nel mucchio selvaggio e per non compromettere nè la mia nè quella degli altri, ho tentato, invano, di non essere particolarmente aggressivo e a lasciarmi sopravanzare ma nonostante ciò ero come una pallina da flipper tra una monoposto ed un'altra. Poco male: la costanza dei tempi ed errori altrui mi hanno fatto termiare da dov'ero partito e cioè 6°. Questa volta ho imbarcato benzina anche per il mio compagno di squadra ed alla fine lui è rimasto appiedato come è successo a me a Suzuka ????

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...