Jump to content

Gara 2 - Nurburgring


Iarno
 Share

Recommended Posts

Mamma mia ragazzi non vedevo cosi tanti commenti post gara da tanto tempo, ne sono molto felice.

In qualifica sorprendo me stesso segnando un ottimo tempo nell'ultimo tentativo nonostante un errore che mi sarebbe valso probabilmente il 37 alto, ma parto comunque in pole quindi molto felice.

In gara 1 parto mooolto cauto perchè la gara era abbastanza lunga e sapevo che almeno un paio dietro di me avrebbero avuto il mio passo più o meno, cosi facendo perdo subito 2 posizioni e mi accodo seguendo il passo per tutto il resto della gara fino al pit che aspettavo per fare il giro della vita e provare l'undercut che mi riesce su Lorenzo, qualche giro dopo lui mi ripassa con una grande staccatona e un pò aiutato da un doppiato :cr: ma qualche curva dopo torno subito in testa grazie ad un errore di Lorenzo che mi vale la vittoria! :smilie_pokal:

In gara 2 sapevo che sarebbero partiti tutti molto focosi e io cerco di starmene calmo ed evito qualche patatrack che mi succede davanti, perdo però del tempo prezioso da Lorenzo che nonostante avevo un passo ottimo gli permette di rimanere davanti all'ultimo giro, probabilmente uno in un più e potevo riuscire nel sorpasso ma comunque 2 posto e molto felice del setup finalmente.

Ci tenevo a fare anche io i complimenti a Giuseppe Mazzei e Gianluca per la telecronaca ed anche Mario per la qualità e le inquadrature (c'è soltanto un app che si vede di fianco alla lista dei piloti che fuoriesce che sarebbe meglio levarla ma niente di che), veramente professionali ed impeccabili, capite ogni situazione anche se non è stata inquadrata ed avete un ottimo parlato, non voglio esagerare ma di meglio non ne ho visto nelle gare online, spettacolari! Per quanto riguarda il pubblico io credo che siamo nuovi su twitch quindi almeno qualche gara per ingranare un pubblico stabile c'è lo vuole, grazie a tutti e alla prossima!

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Rombo27 said:

I

Gara 1: partendo ultimo l'obbiettivo era quello di arrivare nei primi 8 per poter eventualmente puntare al podio in gara 2, partenza a metà del curvone che immette nel rettilineo di partenza tra le Safety car, sai che partenza, durante il primo/i giri bottarelle dietro, di fianco, sopra e sotto, slalom tra piloti che facevano riunioni condominiali nel mezzo della chicane, con l'epilogo di veder arrivare dal prato il buon Mechetti in retromarcia a centro curva per poi pararsi di traverso davanti a me, pit anticipato per le riparazioni e gomme fruste ben prima d

Mi spiace Otto di averti colpito....correggo solo la tua frase dicendo che non ero in retromarcia....l'auto è schizzata via sull erba ed io ero semplicemente un passeggero che sperava di non colpire nessuno....invece purtroppo ho colpito te ...

Riassunto della mia prestazione ..... purtroppo la mi vecchia 970 non regge l'oculus...vedo a scatti e con cali impressionanti ogni volta che compare qualche scritta dal pit tracker ( che ho cercato di disabilitare in gara facendo mille errori, perchè con l'oculus per vedere l hud del pit tracker devi per forza guardare in alto e distogliere totalmete la vista dalla strada )

dovrebbe arrivarmi a giorni la scheda video nuova....speriamo che il tutto sia più fluido.

Alla prossima

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Rombo27 said:

I

Gara 1: partendo ultimo l'obbiettivo era quello di arrivare nei primi 8 per poter eventualmente puntare al podio in gara 2, partenza a metà del curvone che immette nel rettilineo di partenza tra le Safety car, sai che partenza, durante il primo/i giri bottarelle dietro, di fianco, sopra e sotto, slalom tra piloti che facevano riunioni condominiali nel mezzo della chicane, con l'epilogo di veder arrivare dal prato il buon Mechetti in retromarcia a centro curva per poi pararsi di traverso davanti a me, pit anticipato per le riparazioni e gomme fruste ben prima d

Ma non si possono cancellare i post ....??

 

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Rombo27 said:

I

Gara 1: partendo ultimo l'obbiettivo era quello di arrivare nei primi 8 per poter eventualmente puntare al podio in gara 2, partenza a metà del curvone che immette nel rettilineo di partenza tra le Safety car, sai che partenza, durante il primo/i giri bottarelle dietro, di fianco, sopra e sotto, slalom tra piloti che facevano riunioni condominiali nel mezzo della chicane, con l'epilogo di veder arrivare dal prato il buon Mechetti in retromarcia a centro curva per poi pararsi di traverso davanti a me, pit anticipato per le riparazioni e gomme fruste ben prima d

 

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

On 10/17/2019 at 7:49 AM, Alessandro Morandi said:

Tutto sommato bella serata mi sono divertito in sacco soprattutto in gara 1 con duelli a distanza molto coinvolgenti. In gara 2 parto dalla Pole, Zerbini ha uno spunto migliore ed in T1

mi passa, De Ciutiis nella curva successiva, tengo bene la terza posizione sino alla curva 7: nel tratto in discesa De Ciutiis si pianta con l'auto lo ripasso arrivato alla staccata Disaro mi tampona + volte senza alcun motivo, auto danneggiata e remo sino a fine gara per tenere la posizione. Peccato, complimenti ai Podi!!!! 

Ciao Alessandro, scusa per il tamponamento, il rallentamento di De Ciutiis mi ha "destabilizzato"... non capivo perchè avesse rallentato e poi non mi aspettavo che riprendesse velocità, quindi ci siamo trovati appaiati in frenata e così per non andare addosso a lui ho frenato un po' meno del massimo possibile toccandoti...

Però poi è lui che si accanito contro di te, guarda il replay ;) Io ho avuto la peggio, mi sono girato subito al primo contatto :(

Tornato in pista ero nel gruppone, arrivato in curva 1 qualcuno mi ha toccato quel tanto che bastava per farmi girare, ho dovuto far passare tutti perchè ero proprio rivolto verso il guard rail interno quindi dovevo fare manovra...

Ripartito nuovamente ho raggiunto altri due piloti, il secondo dei quali (Doria) alla staccata della chicane prima dei box non solo ha frenato una 40ina di metri prima di dove frenavo io (ma di questo non gliene faccio una colpa), ma nel momento in cui ha iniziato la staccata ha pure deciso di sterzare verso sinistra, lì dove stavo andando anche io... Son finito pesantemente contro le barriere, ho provato ad andare ai box ma non hanno riparato niente e quindi ho deciso che bastava così...

Gara1 invece è stata più divertente, non avevo il passo dei primi che lentamente se ne sono andati, ho avuto una bella lotta con Zenna, che ne aveva un po' più di me, ma purtroppo per lui avendo io un assetto molto scarico non riusciva mai ad arrivare a tiro di sorpasso nei rettilinei.

A pochi giri dalla fine purtroppo ho avuto un paio di giri con scatti importanti del gioco dove ho perso secondi preziosi e la posizione su Zenna. Oltretutto ho anche proseguito troppo con le gomme usurate perchè distratto da questo... Beffa delle beffe avendo perso 2 secondi con dei doppiati all'ultimo giro riesco solo arrivare a ridosso di De Ciutiis che ha danneggiato l'auto...

Link to comment
Share on other sites

Non mi aspettavo tutta questa competitività alla prima gara nel campionato ed invece per mia sorpresa potevo lottarmela con i primi. In quali purtroppo sbaglio a premere esc al termine del primo giro lanciato ma fortunatamente il tempo è stato subito ottimo, sarei potuto scendere ancora ma non potendo più rientrare in pista sono stato spettatore di tutto il resto della sessione, Tortella proprio nell'ultimo giro utile decide di prendersi la pole... mannaggia a lui ????.

In gara 1 ho un ottimo spunto e prendo subito la testa della corsa e tento di non strapazzare le gomme fin da subito, la pressione c'era ed avere i 2 Lorenzi alle spalle non mi metteva serenità ma avevo una buona trazione e nelle parti importanti della pista riuscivo a rintuzzare ogni tentativo di sorpasso. Purtroppo a pochissimi minuti dal pit un contatto con Deciutis dove ho avuto la peggio mi taglia fuori dalla gioia di una possibile vittoria, l'overcut su Deciutis è buono e recupero qualcosa ma con la macchina non più in formissima l'unica cosa che ho potuto fare è stata recuperare su un ottimo Giocarolli che in quel frangente ne aveva meno, fortunatamente per me si autoelimina lasciandomi strada per un terzo posto finale! In gara 2 e griglia invertita sono iniziati i dolori, alla prima curva blocco le anteriori e massaggio il fondoschiena di Zenna, la toccata è lieve e fortunatamente per lui in quel contatto non incappa in problemi maggiori ma in curva 2 mi arriva una tranvata da non so bene chi e vado in spin, riparto con gomme fuse e tento un recupero insperato. Oramai i primi erano volati via e con la macchina in quello stato poco potevo pretendere, resto comunque felice per una buona prova e spero di ripetermi nel prossimo gp (magari con piazzamenti migliori) dove sicuramente nelle quali non commetterò lo stesso errore! Ho rivisto anche io la diretta e devo dire che avere una coppia così in cabina di commento è tutta un'altra cosa, molto preparati e partecipi su ogni azione... e ce ne sono state durante la gara!

Link to comment
Share on other sites

On 18/10/2019 at 17:04, Kurt dice:

Ciao Alessandro, scusa per il tamponamento, il rallentamento di De Ciutiis mi ha "destabilizzato"... non capivo perchè avesse rallentato e poi non mi aspettavo che riprendesse velocità, quindi ci siamo trovati appaiati in frenata e così per non andare addosso a lui ho frenato un po' meno del massimo possibile toccandoti...

Però poi è lui che si accanito contro di te, guarda il replay ;) Io ho avuto la peggio, mi sono girato subito al primo contatto :(

Ho visto solo dal video della diretta e cosi' avevo inteso, nessun problema comunque capita.....:smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto le penalità, che dire... giustissime soprattutto sulla vaccata nei confronti di Legnaro... ho sbagliato proprio le misure (perdonami Otto)! Sul dritto in gara 2 però ero settimo dietro Ciucci e dopo il lungo ho fatto lo zig zag tra i muretti, credevo di aver perso molte posizioni invece nel rientrare in pista ero davanti Ciucci che però ha pittato e quindi mi son trovato in sesta posizione, non ho guadagnato 2 posizioni in quel caso ma una e oltretutto non potevo renderla visto che l'avversario è entrato ai box! Sbaglio ad interpretarla così o avete sbagliato i conti?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Kurt dice:

accetto il warning che mi avete inflitto, però secondo me un qualche tipo di richiamo anche per Doria sarebbe stato utile... ha fatto il classico "moving under braking" alla Verstappen

Utile a cosa??? Ma non ti sei accorto che avevo davanti un altra vettura e che magari avevo intenzione di sorpassarla??? Pensavo che l'esito del reclamo fosse sufficiente a chiarire la faccenda ma vedo, e con un po di fastidio, che vai avanti a recriminare... 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Massimiliano,

non voglio fare polemica fine a sè stessa quindi cerca di prendere le mie parole in modo costruttivo ;)

Sì, avevi una macchina davanti a te, ma penso e spero che tu non avessi l'intenzione di superarla, visto che hai iniziato a frenare e poi ti sei spostato nel momento in cui hai iniziato a frenare... a memoria poi direi anche che non hai frenato dopo di lui ma forse addirittura prima, giusto? di sicuro hai frenato molto prima di dove avrei frenato io e non me l'aspettavo, son stato pollo io a non prevederlo e per questo ti chiedo scusa

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...