Jump to content

Gara 2 - Nurburgring


Iarno
 Share

Recommended Posts

Come avrete visto la pista sorteggiata è stata Kyalami, con Nurburgring come riserva. Dopo averla provata abbiamo scartato la pista per alcuni bug sul tracciato e quindi si ripega sulla riserva :smilie_daumenpos:

LocandinaGARA2.jpg

 

File da scaricare: Nurburgring_all_36pits_AC1.13.rar

Do per scontato che tutti abbiano la pista visto che è un DLC molto vecchio

---------------------------------------------------------------------------------------------------------Post in aggiornamento----------------------------------------------------------------------------------------------------

ORARIO GRAN PREMIO

 

·        Apertura server: 20.00

·        Prove libere: 20.00 – 21.15 => durata 75 min.

·        Qualifiche: 21.15 – 21.35 => durata 20 min.

·        Feature Race: 21:40 circa => durata 40 min.

·        Sprint Race: 22:30 circa => durata 20 min.

·        Tra gara 1 e gara 2 si avrà un tempo morto di 10 minuti per permettere alla direzione gara di formare la griglia invertita.

 

 

PENALITA' DA SCONTARE

 

Santacroce e Legnaro divieto di effettuare le qualifiche.

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi chiedo scusa ma mercoledì non potrò partecipare. Due problemi, il primo è un colpo della strega che mi ha bloccato da un paio di giorni ma che credevo poter superare per il giorno della gara. Secondo imprevisto, essendo 'emigrato' mi viene a trovare un parente e parte giovedi mattina, credo sia certo che ceneremo insieme prima della partenza.

Buona gara a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti! Mi sono divertito molto!

In G1 mi scuso con Saverio al quale ho dato una leggera toccata sul posteriore e poi con Giuseppe con il quale ci siamo toccati alla chicane all'ultimo giro dopo una bella lotta!

In G2 ho preso delle gran botte da Martinelli che al primo giro mi ha attaccato in modo un po inutile e pericoloso, ma son comunque sopravvissuto. Poi ho lottato col Marco il mio compagno di scuderia (scusami non potevo parlare ma solo ascoltare per non fare rumore in stanza) finché non ho commesso alcuni errori e sono retrocesso, peccato perché avevo un passo decisamente migliore di G1.

Macchine divertentissime! 

Alla prossima

Link to comment
Share on other sites

Qualifiche no comment...

GARA1:
Dopo lo strike subito al via in curva 3, avevo la macchina giallo/arancione sia davanti che dietro, ho tirato a campare con la strategia fino al cambio tra medie e soft a 2/3 di gara
Chiedo scusa a Antonello Lapadula per il tamponamento alla ultima S, ma stavo già ripartendo e poi pensavo che ti saresti fatto da parte per farmi passare. Sorry
Mi sono divertito con Marco Giuttari. Alla fine avevo il vantaggio di una mescola più performante ma non sono riuscito a sfruttare il vantaggio.
Sorry per la tamponata all'ultima curva, fortunatamente hai fatto gli ultimi 100 metri senza problemi

 

GARA 2:
altra botta rimediata al via che mi mette fuori uso l'ala posteriore
Rientro ai box per riparare, quando vado a ripartire, testa coda e botta con l'anteriore sul muretto box :chair:. Risultato, ala anteriore gialla.
Full gas fino alla fine, sono stato praticamente sempre da solo, anche se stavo riacciuffando Giuttari ma non ce l'ho fatta, gara finita

 

Mi sono divertito, grazie a tutti

Non ho avuto modo di vedere la diretta, ma già ho sentito i primi commenti pieni di complimenti.
Grazie ragazzi per l'ottimo lavoro che state facendo :clap:

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Tutto sommato bella serata mi sono divertito in sacco soprattutto in gara 1 con duelli a distanza molto coinvolgenti. In gara 2 parto dalla Pole, Zerbini ha uno spunto migliore ed in T1

mi passa, De Ciutiis nella curva successiva, tengo bene la terza posizione sino alla curva 7: nel tratto in discesa De Ciutiis si pianta con l'auto lo ripasso arrivato alla staccata Disaro mi tampona + volte senza alcun motivo, auto danneggiata e remo sino a fine gara per tenere la posizione. Peccato, complimenti ai Podi!!!! 

Link to comment
Share on other sites

Gara 1 non esaltante, condotta quasi sempre in solitaria, lontano dai missili ma almeno non doppiato.

Gara 2: in partenza alla prima staccata, botta nel posteriore e ala danneggiata ma riesco, grazie agli autoscontri davanti, a trovarmi in 4 posizione riuscendo a schivare in più occasioni altre monoposto impazzite. Confidando nella durata delle SuperSoft che in Gara 1 mi hanno permesso di fare quasi 30 minuti, in questa sessione invece mi hanno tradito e al primo errore le temperature sono schizzate alle stelle causando un effetto saponetta che alla fine mi ha regalato un pessimo 13° posto finale. Peccato che AC non consideri la differenza tra erba e asfalto per cui anche fuori pista, l'usura della gomma continui.

Peccato...andrà meglio la prossima (forse)

 

Link to comment
Share on other sites

Qualifica: Nono. Ottimo per i miei ultimi standard.

Gara 1: Ala anteriore gialla dopo tre curve. Ritmo dimezzato. Dopo 10 minuti errore con testacoda alla S Schumacher insieme ad Alexx. Come nel nuoto sincronizzato ????. Perdo una ventina di secondi. Per gli ultimi 10 minuti monto le SS ma non le tratto bene e dopo pochissimo devo guidare sulle uova. Giacomo Ciucci mi rende la vita difficilissima per gli ultimi 3-4 giri, ma fortunatamente un setup piú scarico del suo mi permette di resistere nei drittoni. Sfida molto emozionante e pulita. Una bella bussata all'ultima curva, ma arrivo comunque decimo.

Gara2: Partenza alla "Vettel in Giappone"???? e mi passano i 4 o 5. In curva 2 evito qualcuno in spin, che peró, piroettando, mi colpisce forte al posteriore. Alettone arancione scuro. ???? 
Da quel momento la gara sprint per me é stata molto poco sprint: un continuo remare e sul dritto perdo circa 15kmh. Dopo poco vengo coinvolto in un altro incidente che mi costa anche l'ala anteriore gialla e sospensione anteriore sinistra danneggiata. Adesso devo anche alzare il piede alla S shumacher per non morire.  Faccio due conti: perdo circa 1-2 secondi a giro, se mi fermo chissá quanto mi tengono ai box. Resto in pista e soffrendo e sudando riesco ad arrivare di nuovo davanti a Giacomo. ???????? Nono. 

Complimenti ai vincitori! ????

.....meno complimenti alla scarsa pulizia in pista di alcuni ????.... (e non parlo di Giacomo all'ultima curva di Gara1. Quello ci puó stare ????)

 

Alla prossima. :smilie_daumenpos:

Edited by Mattari
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti della bella serata,sarebbe stata ancora meglio se non fossero successi due episodi abbastanza gravi che mi hanno praticamente messo fuori dalla possibilità di lottare per la vittoria in entrambe le gare.

GARA 1:soddisfatto della qualifica al via mi metto subito dietro i tre missili davanti a me e cerco di tenere il loro passo portandomi dietro William.strategia perfetta che dopo il pit mi porta incollato ai due Lorenzo.da li decido di attendere una loro mossa sbagliata per poterne approfittare,peccato però che a pochi minuti dal termine un doppiato decida che la mia lotta per la vittoria termini in curva 7,lasciandomi un minimo spazio e quando decido di infilarmi lui riprende la sua traiettoria come se io non ci fossi,amen,cose che capitano....

 

GARA 2:poco da dire,anche qui parto bene e mantengo la mia posizione nelle prime curve,poi arriviamo alla solita curva 7 dove davanti a me si toccano,io rallento per evitare il caos e riesco ad uscire molto più veloce dal tornantino.nel breve rettilineo affianco e passo Morandi lasciando comunque lo spazio in prossimità della S di Schumacher.il resto non lo commento,sarà la DG a giudicarlo.

come al solito faccio i complimenti all'organizzazione ed ai ragazzi della diretta che hanno fatto un ottimo lavoro,speriamo con il tempo di avere molti più spettatori perchè ve lo meritate ????

Link to comment
Share on other sites

???? Gara 1 .. al telefono intera sessione di qualifica... praticamente parto ultimo... toccatina di qua e di là e termino al booo posto.

Gara 2... carico setup e mi ritrovo con le supersoft ahiaa e mo che faccio ...giro con mera tranquillità ma comunque le gomme vanno a p.....ne,  arrivo praticamente sui cerchioni ottava posizione.. vabbè sarà per la prossima....

complimenti per la diretta davvero tutti bravi...

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Giusto_Giovannelli said:

Grazie a tutti! Mi sono divertito molto!

In G1 mi scuso con Saverio al quale ho dato una leggera toccata sul posteriore e poi con Giuseppe con il quale ci siamo toccati alla chicane all'ultimo giro dopo una bella lotta!

 

Ma figurati, in bagarre ci sta una toccatina e anch'io mi sono divertito molto :smilie_daumenpos:

Peccato che anche questa volta, come all'Hungaroring, sia in gara 1 che gara 2, dopo 3 curve avevo l'auto semi distrutta perchè coinvolto in incidenti altrui...ad inizio gara suggerirei ai piloti di fare un pò più attenzione, le corse non si vincono al primo giro e siamo tutti qui per divertirci, per l'autoscontro ci sono altri portali disponibili :leggi:

Speriamo bene nella prossima :cheers:

Link to comment
Share on other sites

Inizio con i complimenti che solitamente si fanno alla fine, in primis alla nostra TROUPE TELEVISIVA, siete stati davvero bravi, Giuseppe e Gianluca sono anche riusciti ad intuire e descrivere  situazioni che non sono state inquadrate, poi il buon Mario in regia ha fatto il resto :clapping:.

Complimenti ai vincitori, al podio e complimenti a tutti i partecipanti per la bella serata passata in compagnia nel segno del 4fun.

Per quanto mi riguarda, dopo il soggiorno in cella d'isolamento a fronte del comportamento vandalico dell'Ungheria, ho cercato di stare lontano dai guai, ma guarda caso i guai mi hanno accompagnato dal primo all'ultimo giro di gara :60:.

Gara 1: partendo ultimo l'obbiettivo era quello di arrivare nei primi 8 per poter eventualmente puntare al podio in gara 2, partenza a metà del curvone che immette nel rettilineo di partenza tra le Safety car, sai che partenza, durante il primo/i giri bottarelle dietro, di fianco, sopra e sotto, slalom tra piloti che facevano riunioni condominiali nel mezzo della chicane, con l'epilogo di veder arrivare dal prato il buon Mechetti in retromarcia a centro curva per poi pararsi di traverso davanti a me, pit anticipato per le riparazioni e gomme fruste ben prima della fine gara, risultato, il vecchio Morandi si è tenuto stretto stretto l'ottavo posto amministrando da veterano navigato i pochi secondi di vantaggio incamerati.

Gara 2: mi limito a dire che senza la "stretta" di Spadi alla prima staccata quando ho cercato di staccargli all'esterno forse avrei fatto meglio del 7° posto, tra l'altro non me l'aspettavo in quanto aveva un mondo di spazio all'interno, poi il resto l'ho fatto io facendo un'altro errore per non tamponarlo (Iarno mi avrebbe radiato :dente:).

Mi unisco alle osservazioni di Daniele riguardo ai doppiati, "oltre ad imparare ad andare forte, bisogna anche capire dove mettere le ruote per agevolare il doppiaggio", non si può non far passare chi vi sta raggiungendo in rettilineo per poi alzare il piede in piena curva, magari anche a centro curva !

Ringrazio il grande Giusto per il fair play, sei un signore.

Grazie a tutti, speriamo di vederci alla prox.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...