Jump to content

Postazioni di guida


maxim9
 Share

Recommended Posts

http://bmseat.wix.com/bmseat   

Probabilmente sarà il prossimo acquisto,senza il sedile credo che sia tra le più economiche in commercio,da vedere e considerando il prezzo sembra abbia quello che serve nei punti giusti,chiaro che solo mettendoci le chiappe sopra potrei farmi un idea più precisa.

Per caso qualcuno ha qualche info in più su questa postazione ?

....ma Pinguo, la cercavi senza sedile? perchè altrimenti la playseat mi pare ancora la più economica, considerando che ha anche il sedile. Certo non è il massimo come seduta, io comunque ce l'ho ormai da più di 5 anni e ancora non s'è sfondato :asd: ....e ci sono saliti pesi massimi anche

Link to comment
Share on other sites

Gianlu hai considerato anche la Axelero performance? Io ero indeciso tra le due, poi ho scelto la Axelero perche mi e sebrata piu stabile.

Sicuramente è più robusta ma come prezzo a quanto stà senza sedile?

 

guarda io l'ho pagata 515 euro con sedile compreso,ho visto che la bmseat costa 279 senza sedile,ma con il sedile viene 510 €,quindi come prezzo siamo li.ora non so la axelero senza sedile che prezzo fa,comunque puoi provare a scriverli un messaggio su facebook https://www.facebook.com/axeleroperformance?sk=app_401102506669192 ,sono gentili e ti rispondono quasi subito.La cosa interessante è che puoi fare anche richieste personali sui supporti in base alle tue periferiche e/o altre cose tipo pedaliera ecc ecc.Ad esempio io me la sono fatta fare per montarci senza problemi la mia pedaliera.

Prova a sentire e vedi che ti dicono. Se resti sulla BMseat penso non ne rimarrai deluso comunque

Link to comment
Share on other sites

Molto bella la axelero, ben fatta, ma anche le altre non sono male :smilie_daumenpos:

Però, almeno per i miei gusti, sono tutte un pò troppo basse, il sedile è ad una spanna da terra e, siccome ho già provato in diverse occasioni, dopo che sono entrato e uscito un paio di volte da lì devono venirmi a tirar fuori con paranchi e catene e portarmi direttamente al Rizzoli per una multi protesi :dente::bastone:

Link to comment
Share on other sites

Gianlu hai considerato anche la Axelero performance? Io ero indeciso tra le due, poi ho scelto la Axelero perche mi e sebrata piu stabile.

Sicuramente è più robusta ma come prezzo a quanto stà senza sedile?

 

guarda io l'ho pagata 515 euro con sedile compreso,ho visto che la bmseat costa 279 senza sedile,ma con il sedile viene 510 €,quindi come prezzo siamo li.ora non so la axelero senza sedile che prezzo fa,comunque puoi provare a scriverli un messaggio su facebook https://www.facebook.com/axeleroperformance?sk=app_401102506669192 ,sono gentili e ti rispondono quasi subito.La cosa interessante è che puoi fare anche richieste personali sui supporti in base alle tue periferiche e/o altre cose tipo pedaliera ecc ecc.Ad esempio io me la sono fatta fare per montarci senza problemi la mia pedaliera.

Prova a sentire e vedi che ti dicono. Se resti sulla BMseat penso non ne rimarrai deluso comunque

Si come prezzo siamo li,comunque gli ho appena scritto chiedendo info sul prezzo con un altro sedile e ho chiesto anche senza sedile

Link to comment
Share on other sites

Gianlu hai considerato anche la Axelero performance? Io ero indeciso tra le due, poi ho scelto la Axelero perche mi e sebrata piu stabile.

Sicuramente è più robusta ma come prezzo a quanto stà senza sedile?

 

guarda io l'ho pagata 515 euro con sedile compreso,ho visto che la bmseat costa 279 senza sedile,ma con il sedile viene 510 €,quindi come prezzo siamo li.ora non so la axelero senza sedile che prezzo fa,comunque puoi provare a scriverli un messaggio su facebook https://www.facebook.com/axeleroperformance?sk=app_401102506669192 ,sono gentili e ti rispondono quasi subito.La cosa interessante è che puoi fare anche richieste personali sui supporti in base alle tue periferiche e/o altre cose tipo pedaliera ecc ecc.Ad esempio io me la sono fatta fare per montarci senza problemi la mia pedaliera.

Prova a sentire e vedi che ti dicono. Se resti sulla BMseat penso non ne rimarrai deluso comunque

Si come prezzo siamo li,comunque gli ho appena scritto chiedendo info sul prezzo con un altro sedile e ho chiesto anche senza sedile

il sedile non ti danno come quello in foto ma uno cosi,questa è la mia:

11638880_995127120519577_1867988440_o.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 14/10/2015 19:30:27, ilpinguo dice:

e questa http://www.rgsound.it/srs-ps-play-seat-postazione-simulatore-di-guida-e-videogiochi_simoni-racing-id-24298.html praticamente a meno la devi rubare,non riesco a trovare una foto ravvicinata della parte del sedile,comunque se non si smonta in 2 giorni direi che come prezzo è ottimo

Per esperienza personale ti posso dire che la zona di sostegno volante mi lascia perplesso....prevedo un movimento laterale non indifferente

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dopo taaaaanto tempo rispetto al previsto, ho apportato alcune modifiche alla postazione che la rendono molto più stabile come supporto volante, oltre che essere più comoda rispetto a come l'avevo realizzata alle origini, in pratica avevo un perno centrale che sosteneva tutto il supporto volante-mouse tastiera che rimaneva in posizione scomoda in mezzo ai piedi, le foto erano nei post precedenti ma sono andate perse con l'aggiornamento forum.

Passiamo ai dettagli:

Aggiornamento 1.3 il più importante, montaggio supporto volante con pannelli laterali e base volante regolabile in 2 posizioni in altezza e 2 posizioni in profondità

laterale.thumb.jpg.9195d6b3e5df3bd196499  laterale2.thumb.jpg.761306d8882354c794fc

Non c'è più il fastidioso e scomodo perno centrale in mezzo che non permetteva una posizione comoda per fare pressione sul freno al meglio possibile

pedaliera1.thumb.jpg.6baa66d4f0c9c8b64d0

Vista laterale della struttura dove si nota anche il reinserimento del sistema basculante per la tastiera

postazione1.thumb.jpg.0c97097ee918d0197b

Aggiornamento 1.4 Aggiunto mini monitor frontale per l'utilizzo del Dashboard e monitor laterale 7" per il controllo telemetria e qualsivoglia parametro in tempo reale

frontale1.thumb.jpg.09af8164e8a64b3d1a73

Aggiornamento 1.5 Modifica supporto mouse, spostato più in basso per una posizione decisamente più comoda e ampliato, reso estraibile rapidamente per quando devo utilizzare il cambio ad H o Sequenziale

supporto_mouse2.thumb.jpg.3060fcea8ed701  supporto_mouse.thumb.jpg.23e9835504c389d

Aggiornamento 1.6 Acquisto cambio TH8rs e montaggio relative staffe di supporto in posizione laterale al volante per il sequenziale e in basso a dx per il cambio ad H

cambioH.thumb.jpg.05666b22f9a519af0581ae  cambioSQ.thumb.jpg.30a2331c96411c2ee2ef1

Aggiornamento 1.7 Modifica pedaliera G27, eliminata struttura in plastica e fissata su supporto in legno-alluminio, sostituite molle originali con molla freno Nixim, cambio potenziometri originali con quelli Bodnar e utilizzato cavo Bodnar per collegamento periferica.

pedaliera4.thumb.jpg.af72f7309fda36b604a 

Infine ho sostiuito il G27 con il Thrustmaster T300 Ferrari GTE, questa è la postazione completa

postazione2.thumb.jpg.2e1333ff86c847f443

postazione3.thumb.jpg.b842769a32d40b3732

pedaliera3.jpg

postazione3.jpg

PS: C'è qualche foto a doppio che non mi fa più eliminare il forum :( oltre che volevo aggiungere qualche foto interessante relativa alla pedaliera ma nada

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Popetti dice:

Complimenti anche a te Tommaso, bellissimo lavoro :smilie_daumenpos:

Certo che siete tutti molto appassionati e professional, bravi!!  :sticazzi:

Con le ottime postazioni che avete fatto si potrebbe fare un'esposizione o anche indire una specie di gara fra portali e premiare le più belle ed intriganti :dente:

Grazie Pop, in realtà ho ancora un paio di modifiche da fare, ma se ne parla ad anno nuovo, ora si da solo del gassssss

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 28/12/2015 at 13:25, danipoli85 dice:

Tomma, in quella postazione ci stanno bene i tre monitor.....Marco ci sono molti software, io ti consiglio z1dashboard che a mio avviso e il piu semplice e pratico.

Eheh, pensi  che non è in programma? :D Mi incuriosisce anche il buttkicker a dire il vero, però vorrei provarlo prima di comprare...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Ecco la mia postazione di guida fatta artigianalmente. Ho allegato anche i file se avete il programma CAD della MayTech e il file pdf con tutti i pezzi da ordinare alla Motedis.

 

 

 

 

JCL-SEAT.pdf cockpit.scene

DSC_0961.jpg

DSC_0962.jpg

DSC_0963.jpg

Edited by Marco Giocarolli
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...