Jump to content

Gara 1 - Zolder - Briefing


Recommended Posts

Nn so davvero come cominciare...,contentissimo x essermi ritrovato abbastanza competitivo, di aver avuto la possibilità di farlo grazie ai ragazzi dell'Apex , di ripartire proprio dal Rotw dove avevo chiuso malamente 3 anni fa...:dente:, diciamo che ne avevo anche il bisogno , un po meno di aver dovuto aggiornare il PC ,tra Gpu ,scheda di rete , s.o. e assistenza in negozio ,nn é stata na passeggiata...ma grazie alla Kunos abbiamo un gioiello di sim che merita ogni soldo speso:clap:

Il mio weekend di gara é stato un crescendo , nella garetta della sera prima ho sgrossaso parecchia ruggine, ma ho trovato molto giovamento dal setup di ieri del mio compagno di Team Vencato, grazie, nn avrei fatto la stessa gara senza:sgratasd:

In qualifica l'adrenalina mi aiuta sempre e anche li uscendo tra i primi nn ho trovato particolare traffico e ho fatto il secondo tempo, rubandola al mio compagno Vencato che é stato sempre più veloce di me , come infatti s'é visto poi in gara.

Gara che parte bene , sciolto il piedino vedo con mio stupore che tenevo bene o male Pasquali ,perlomeno fino al 3° o 4° giro , quando stavo x girarmi alla chicane tripla ( forse l'unico grosso errore),vado in erba e passa Vencato che aveva più chance di me di impensierire Pasquali e tengo il 3° gradino fino alla fine, con Smeriglio dietro a qlc secondo, che mi tiene vigile x gran parte della gara.
Due paure nel finale mi fanno tremare, quando all'uscita dell'ultima curva si gira davanti a me Schiavi ,ero sicuro di beccarlo ,lo schivo nn so come, perdo un po ma fortunatamente dietro di me nn avevo più attaccato Smeriglio e tiro un sospiro di solievo.
Seconda paura con Doria doppiato, che mi lascia bene strada nel rettilineo di partenza , ma nn vedendolo dagli specchietti ho uno strano presentimento e subito dopo lo vedo intraversarsi davanti a me prima che chiudo curva 1 :o ,credo abbia perso il punto di frenata ,poi sullo sporco...,mi sa che ci siamo spaventati in 2 :dente:
Ma nn finisce così xke nel frattempo mi arriva Smeriglio ad 1 secondo e fino alla fine mi ritrovo a spingere di nuovo.

Feedback Acc:
-Partenza lanciata strana , la davanti ci siamo sgranati , io ero in seconda posizione a limitatore e il primo si allontanava fino a 1 secondo mi pare, anche io mi allontanavo dal 3°....almeno siamo partiti in sicurezza...:sgratasd:
-Le gomme hanno tenuto bene , nn ricordo a quale giro ,ma ho fatto il best verso metà gara e nel finale ogni tanto mi riavvicinavo al mio best.

Sopra ogni aspettativa qui a Zolder, alla faccia del mio vecchio TM...:ciaoasd:

Ora sarà dura ripetersi a Monza ,con Mazzei assente della prima gara, se ci sarà anche Porreca poi...:dente:

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Freeman dice:

Ciao, ma perdi la connessione anche Ts o Discord?  

Io ho dovuto cambiare la scheda di rete x risolvere ,  ma avevo il PC fermo da molto con tanti micro problemi.

?

No assolutamente no infatti parlavo con un mio amico nel ts anche lui iscritto al campionato e niente mi lamentavo perchè ogni volta che facevo un tempo non mi risultava, poi ho capito cosa stava succedendo ma le qualifiche erano già terminate, vabbè poi il resto di quello che è successo l'ho già scritto

Edited by Folle91
Link to comment
Share on other sites

Una buona prima gara dopo tutto (non credevo di stare nella Top5)… fino a quando il "Simulatore" non ha deciso di bucarmi una gomma per un passaggio tranquillissimo su un cordolo all'ultima curva… quindi tutto un giro con la foratura e da 4° mi sono ritrovato 9°... peccato.

Mi ha divertito la lotta a distanza con Melonari nella prima mezz'ora di gara.

Spero che a Monza mi vada meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, MaestroSmeri dice:

il "Simulatore" non ha deciso di bucarmi una gomma per un passaggio tranquillissimo su un cordolo all'ultima curva

Si é capitato anche a me 2 giorni prima della gara , può essere che nn avevi la gomma in pressione ottimale?   O avevi perso pressione già in precedenza?   

Questo campionato sará come un test generale x tutti , dobbiamo ancora capire bene come ragiona e come reagisce il sim , però a me personalmente piacciono molto questi particolari introdotti in ACC.

Bella Danilo ,  speriamo a Monza di divertirci ancora come a Zolder :smilie_daumenpos: 

 

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato più volte durante le PL della settimana, tanto da imparare a starci alla larga da quelle maledette grate di scolo?!?

Per la gara sinceramente oltre le aspettative, devo fare i complimenti a tutti per l'ottima partenza :smilie_daumenpos: I primi giri riesco a tenere il passo del pinguo, sapevo e pensavo di avere un buon ritmo gara sul 29 basso/medio, ma dopo un po inizio a perdere forza al ff del volante, non ho capito se perchè ho rovinato la vettura sui bump della pista o semplicemente problemi al volante, fatto sta che giro sul 30 basso ed inizio a perdere terreno da Gianluca. Alla fine arrivo in P6 al traguardo grazie anche alle disavventure altrui :dente: e al motore BMW :punk: Mi sono divertito molto, la gestione della macchina è davvero interessante, spero che il 29 migliorino di molto l'ottimizzazione generale del gioco perchè ne ha bisogno, sono dovuto scendere di molto graficamente per non avere i problemi che altri hanno manifestato e nonostante tutto ogni tanto gli scatti fastidiosi si ripresentavano, almeno non mi hanno pregiudicato la gara.

 

Una nota per gli assenti non giustificati:  non so come siete abituati non avendo mai corso qui su ROTW, se si prende un impegno lo si porta avanti, se non si può presenziare alla gara si posta la propria assenza scusandosi non con me ma con gli altri piloti perchè il torto non lo fate a ROTW ma all'intero parco piloti. C'è gente che ha postato la propria iscrizione e non si è fatta più sentire. Bisogna scrivere...parlare....no non farsi sentire. Questo non è il posto adatto per chi si comporta in questo modo. Per la prima gara chiudo un occhio, se non vedo impegno da parte dei piloti assenti la prima gara in queste settimane di preparazione a Monza saranno esclusi dal campionato.

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Freeman dice:

Si é capitato anche a me 2 giorni prima della gara , può essere che nn avevi la gomma in pressione ottimale?   O avevi perso pressione già in precedenza?   

Questo campionato sará come un test generale x tutti , dobbiamo ancora capire bene come ragiona e come reagisce il sim , però a me personalmente piacciono molto questi particolari introdotti in ACC.

Bella Danilo ,  speriamo a Monza di divertirci ancora come a Zolder :smilie_daumenpos: 

 

Le pressioni sono rimaste praticamente uguali per tutta la gara… giusto dopo 15 minuti dall'inizio mi ha avvisato che l'anteriore destra stava perdendo pressione ma dopo qualche giro in cui lo stressata un pelo di più di è subito riportata uguale alla sinistra….

BWOAH! Comunque, a Monza rimarrò bello lontano dai cordoli per evitare le "libertà" che si prende ACC :D

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Iarno dice:

A me è capitato più volte durante le PL della settimana, tanto da imparare a starci alla larga da quelle maledette grate di scolo?!?

La cosa bella è che a me non è capitato neanche una volta durante le prove, nonostante guidassi molto più cattivo di quello che ho poi fatto in gara.

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...