Jump to content

Info e regolamento


Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Riguardo alla gestione del server per gli allenamenti, mi rivolgo a tutti i partecipanti e all'organizzazione, mi scuso se é già stata fatta una discussione e prese delle decisioni che non conosco.
Porto l'esempio di Misano , già da una settimana più o meno sappiamo che pioverà , ma il server é stato quasi sempre asciutto Green con pozzanghere...chi come noi nn ha la possibilità di tirar su un server ha dovuto allenarsi da solo offline, senza aver modo di confrontarsi e divertirsi in pista con il proprio compagno x esempio.
Quindi chiedo se c'è la possibilità nella prima parte delle 2 settimane di avere pista optimum x sgrossare il setup , e magari nel finale ,  tipo dal venerdì prima della gara di avere il server impostato con la previsione del lunedì di gara , così da potersi allenare coerentemente alle previsoni in compagnia di qualcuno.

Per il realismo che tanto cerchiamo non é proprio il massimo della proposta,   ma guardando l'utilizzo del server per gli allenamenti credo che così possa essere più di aiuto a tutti.

Parliamone :construction:  che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Per me va benissimo, se volte posso anche mettere 2 server da subito uno con sole e uno con pioggia, ma non posso settare il livello di grip. Considerate che c'è sempre una percentuale di imprevedibilità data dal gioco. Per esempi per misano per le PL ( e le tengo pure per la gara di questa sera ad eccezione della nuvolosità ) i settaggi del server sono :

 

"ambientTemp": 23,
  "trackTemp": 26,
  "cloudLevel": 4, livello di nuvolosità, più e alto più possibilità di pioggia (per questa sera sarà settato a 5)
  "rain": 0.0, - - (livello di bagnato ad inizio sessione) volutamente a 0 per lasciarlo totalmente random
  "weatherRandomness": 2, (20%) - - (2 è già alto, ho letto da Aris mi pare che sconsiglia numeri superiore a 3 (30%)

 

Da Mercoledi dopo l'aggiornamento dovremmo avere più controllo per ogni relativa sessione, adesso quelle stringhe valgono per tutte e tre le sessioni e se le gestisce il simulatore.

Link to comment
Share on other sites

Ho preferito lasciarla a 23 come da PL perchè ci siete abituati ed avere, spero, più grip sull'umido o bagnato che sia, se la mettevo a 16 , non avendola provato in settimana probabilmente era troppo fredda e molti se non tutti avreste fatto molta fatica a tenera la vettura in pista. Potrei sbagliarmi ma non avendo riferimenti dal simulatore mi sono tenuto, in teoria, un po più sul sicuro su una cosa che già conoscete...:sfera:

Link to comment
Share on other sites

Non ci resta che aspettare che apri il server e vedere, visto che nn c'era stata nessuna comunicazione io come altri ci aspettavamo 17 ° aria , cambierà ma  non é la fine del mondo, questo del meteo sarà in tutti i campionati un tasto dolente per tante piccole variabili che entrano in gioco.
Speriamo che dopo la 1.0 sia più chiaro gestire lo stesso meteo sia l'online che offline.

Poi me riparleremo dai ,  buona gara a tutti x stasera :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa che è cambiata dalla 1.0 e che finalmente si può visualizzare le temperature nelle varie sessioni, ma purtroppo nulla è cambiato nella gestione lato server sia del meteo che della varie configurazioni che una volta c'erano e adesso continuano a nascondere non ho capito il perchè! ?

La mia idea è quella di aprire due server, uno seguendo la tendenza di temperature "giornaliera" e variabiltà bassa e l'altra sempre con la tendenza giornaliera delle temperature e la variabilità elevata con un grado di nuvolosità alta.

Se invece volete uno asciutto e grip alto e uno bagnato non ci sono problemi, se volete altro confrontiamici e lo facciamo tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...