Jump to content
This site uses cookies! Learn More

Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. :)

Cruz

Gara 4 - Classic @Le Grand Circuit

Recommended Posts

Please login or register to see this attachment.

 

INFO GARA

  • Auto utilizzata: Porsche 917k - Ferrari 512s - Lola T70 MK3
  • Pista: Le Grand Circuit (Le Mans 1967)
  • Categoria: Sport Prototipi
  • Tipologia Gara: Endurance

 

ORARI GARA

  • Pratica: 20:00
  • Qualifica: 21:20 (40 Min)
  • Gara: 22:00 (120 min)

 

DATI SERVER

  • Nome Server: ROTW & SL Legends Historic Car Championship
  • Password:

Please login or register to see this spoiler.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda il giro da qualifica, si torna ai box o si può fare ESC?

 

Poi una domanda che volevo fare prima: in entrata ai box alcuni entrano a cannone rallentando fino agli 80kmh invece di rallentare prima ed entrare già ad 80......come lo interpretate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

Il tasto ESC è vietato, si deve rientrare ai box.

Mentre per  l'ingresso ai pit com'è stato fatto per le gare precedenti si fa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

Ok, ma la domanda non era questa.

 

Cmq visto che non c'è una vera e propria corsia box, come ci dobbiamo comportare? Facciamo come si faceva veramente all'epoca e cioè si rallenta sul rettilineo per poi andare dritti in piazzola ed uscire direttamente in pista, o si percorre tutta la corsia affiancati al muretto dall'inizio alla fine?

 

Scusa le domande, ma visto che ci sono vari modi per fare la sosta, c'è bisogno di chiarezza, altrimenti ognuno fa come gli pare.......

Edited by ElPorracho

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avevo capito infatti. Allora.... si percorre ovviamente tutta la corsia, alla fine della pitlane si esce stando il più possibile a dx cercando di non intralciare i piloti in pista che a loro volta dovranno sempre cercare di stare più larghi possibile dando lo spazio sufficente per uscire in sicurezza ai piloti che escono dai box.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giuseppe mi associo ai dubbi di Donato, e aggiungo un altro aspetto non considerato. Per la particolarità della pit-lane, che una vera pit-lane non è, se in gara entreranno tutti a cannone, aspettando che il sistema automatico rallenti la vettura, succederanno casini. Ormai lo sappiamo, è una pratica comune data da una falla del gioco, che non gestisce la velocità di entrata ai box.Il problema non ci sarebbe, se lo spazio fosse di più, per via della trasparenza delle auto. Il problema è che se appena appena la vetturain arrivo mette mezza ruota in pista, diventa un ... corpo solido. Inoltre penso sia davvero difficile verificare che tutti non abbandonino primala linea in uscita, perché fare questo significa sganciare il limitatore e poter guadagnare davvero molto. Ora, visto che molto di questo evento si deciderà con la gestione dei pitstop, mi chiedevo anche io se non sarebbe più opportuno simulare la vecchia modalità di entrata/uscita, a mio modesto parere molto meno pericolosa e suscettibile di furbate, oltre a essere più fedele allo spirito "classic".   Occhio sempre e solo IMHO, quindi si accetta un "fatte li cazzi tua" come risposta. :asdboy: 

Share this post


Link to post
Share on other sites

No quello mai dai anche se a volte....:D

Io conto sul fatto che se dico, in qualità di direzione gara, come comportarsi in un dato evento mi aspetto che tutti i piloti si comportino di conseguenza e che nessuno faccia i furbetti, e sinceramente non ho nemmeno dubbi al riguardo conoscendo il parco piloti. Poi se sia più o meno pericoloso un modo rispetto ad un altro ne possiamo discutere e trovare la giusta soluzione. Internamente intanto valuteremo se cambiare qualcosa o meno :smilie_daumenpos:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stasera il pc faceva le bizze, continui freez ho preferito ritirarmi piuttosto che rovinare la agra a qualcuno....anzi chiedo scusa ha chi ho colpito in qualifica, non per mia volontà.

 

Ci vediamo alla prossima

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

Ho visto Simo che laggavi e facevi movimenti strani durante le qualy....mi spiace che non sei riuscito a risolvere.

Io gara di cacchissima....quando arrivo alla fine delle qualy ho l'ultimo giro buono prima dello scadere del tempo e la possibilità' di fare il mio pb vengo buttato a desktop. Poco male ho la possibilità' di fare la gara con 1 solo pit al via mi tengo cauto cauto mi accodo ad alcune macchine ma prima di imboccare il rettifilo vedo in lontananza auto volare, decido di frenare il piu' possibile e passare tutto all'interno pensando il problema fosse all'esterno ed invece l'auto davanti a me scarta a sinistra e mi trovo davanti una rossa ferma girata...contatto inevitabile...riparto con auto danneggiata e sul dritto non va....secondo tornante vedo ancora auto volare ovunque...terzo tonante idem..ma caspita e' il primo giro di 2 ore di gara....da qui in avanti un calvario ormai deconcentrato e deluso. poco vicino alla meta' gara faccio il pit ho benzina sufficiente per arrivare in fondo ma al tornante dopo il rettifilo vado un pelo lungo, esco con 2 ruote all'inizio della montagnetta e quando rientro in pista la parte sinistra della mia auto e' affondata nell'asfalto :blink: mentre tento di capire che e' successo esco sull'erba rientro e l'auto ora e' a posto, peccato che poco dopo vado lungo esco nel bosco e auto in loop. Vabbhe alla prossima complimenti al podio!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo gara da dimenticare, avevo un buon passo e considerando le strategie sapevo che potevo lottare per il podio. Inizio cauto, non forzo mai, attendo in terza posizione quando decido di accelerare un po', recupero sui primi due e passo in testa quando mi accorgo che non avevo più benzina e sarei dovuto rientrare in quello stesso giro, attimo di deconcentrazione e vado lungo nei campi. Da qual momento concentrazione molto abbassata, cerco di tirare per recuperare ma questo comporta rischi che non fruttano e errori che compromettono ancora di più la gara. Alla fine distruggo tutto e faccio la sagra del pit stop. Serata no...

Complimenti a chi è riuscito a portare a casa la pagnotta dopo 2 ore:):smilie_daumenpos:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo perdono a Schiavi per la toccata alla seconda curva...........ho frenato nel tuo stesso identico punto, sicuramente il pieno a 190lt mi ha fregato e questo non è bastato per evitare il contatto. Purtroppo anche altri sono stati coinvolti.....scusate....:ninja:

 

Con uno spunto in partenza migliore cerco di affiancare la 917 di Santacroce ma in piena accelerazione vado a muro come un pollo. Poi il contatto alla seconda curva e per stare sicuro di aspettare chi ho danneggiato mi faccio sfilare da tutto il gruppone. Praticamente mi ritrovo in rettilineo ad essere ultimo. A casa bruciata mettici fuoco, e quindi mi fermo subito per far riparare l'auto ripartendo praticamente con due minuti di ritardo.....

 

Va bene, mettiamoci sotto e teniamo il passo. E' l'unica strategia possibile a questo punto, sperando che l'unica sosta faccia il resto.... Recupero fino ad essere primo. Dopo la sosta e e la terza per gli altri, ci ritroviamo in tre affiancati in rettilineo!! Dopo un'ora e mezza praticamente è come se fossimo appena partiti!!! Inesorabilmente Porsche e Ferrari sono più veloci, ma io sto sempre li sperando ancora..... Rientra Giannone come previsto. Ora c'è solo Tortella che, in teoria dovrebbe fare un'altra sosta. 

Curva dopo curva mi avvicino fino a tenergli la scia in rettilineo affiancandolo più volte.....ma ancora non si ferma.....mi affianco gli sto dietro, ma ancora non si ferma.... Vuoi vedere che non si ferma più? A questo punto devo forzare e attaccarlo. Ci provo un paio di volte ma un leggero lungo, e il motore della Ferrari mi rimettono dietro. 

Ci provo di nuovo e questa volta Tortella mi lascia sfilare perchè al penultimo giro rientra per uno splash finale........ecco, si è fermato finalmente!! :P

 

Bella gara. Dispiace per l'episodio iniziale, altrimenti sarebbe stata perfetta.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una delle gare più difficili sicuramente, mi chiedo come facessero i piloti di quei tempi.

Comunque faccio una buona qualy non avendo mai provato con la macchina scarica noto che è sicuramente più sgorbutica e difficile da controllare ma ovviamente più veloce quindi non mi metto a strafare e riesco a chiudere un ottimo giro che mi assicura una 3 posizione in griglia dietro i missili porsche.

In gara è subito battaglia con Giannone e Pier anche se dopo qualche giro commettono 2 leggeri errori che mi fanno andare in testa, da li cerco di tenere testa il passo, sapevo che sarebbero rientrati prima. Dopo il primo pit me li vedo tornare alle calcagna ed è di nuovo bagarre finchè non si fermano nuovamente ed io torno in testa, cerco di tenere fino alla fine ma donato ha fatto un rimontone e quindi consapevole dello splash finale che avrei dovuto fare cerco di sbagarrare un pò con lui sia per divertirci sia per fargli credere che non mi sarei fermato ma ovviamente lui ne è al corrente anche se per un attimo ci aveva creduto :crasd: 

 Dunque faccio splash e chiudo in 2 posizione con un donato Perfetto che mi sopravanza anche in classifica, complimentoni a lui e a chi è arrivato fino in fondo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gara lunga, non è la prima due ore che faccio, anzi, credo di averne anche personalmente organizzate anche da 3 (ancora mi cercano per menarmi:tongue2:). Sapevo di non avere un gran feeling con il volante e la macchina, quindi non ho nemmeno azzardato e in qualifica ho girato da gara. Poi ho semplicemente cercato di evitare i cadaveri e i pezzi. Sapevo che la grande vecchia miete il 50% delle vittime. :afro: Certo, un paio di volte ho rischiato, ma è andata bene e la nottata si è conclusa col 5 posto, con qualche sgommata  sull'asfalto e qualche altra sul retrotreno delle mutande. Ho anche sbagliato di misura lo splash&go finale, non avrei avuto la benzina per finire, ma per fortuna Donato mi ha raggiunto all'utimo giro e mi sono fatto sfilare con la scusa della parata. Vivi complimenti a chi ha finito la gara correndo... io sono stato il primo dei camperisti mi sa... perchè anche Cruz dietro di me meritava di starmi davanti, ma gli si è inceppato il bimbi sulla porsche credo. :asdboy:

Pinguo riprenditi presto, e cerca di trombare sotto che non hai più l'età. :BERLUSgif:

 

p.s.: il link di Bridgehampton non funge. E quando fungeva l'ho installata ma AC dava errore.

Edited by Son1c

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×