Jump to content

Gara 4 - Classic @Le Grand Circuit


Recommended Posts

poster_lemans.png

 

INFO GARA

  • Auto utilizzata: Porsche 917k - Ferrari 512s - Lola T70 MK3
  • Pista: Le Grand Circuit (Le Mans 1967)
  • Categoria: Sport Prototipi
  • Tipologia Gara: Endurance

 

ORARI GARA

  • Pratica: 20:00
  • Qualifica: 21:20 (40 Min)
  • Gara: 22:00 (120 min)

 

DATI SERVER

  • Nome Server: ROTW & SL Legends Historic Car Championship
  • Password:
Spoiler

Gara4

INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato nel menù del campionato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.

 

DIREZIONE GARA

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

Link to comment
Share on other sites

On 3/2/2019 at 19:12, ElPorracho dice:

Per quanto riguarda il giro da qualifica, si torna ai box o si può fare ESC?

 

Poi una domanda che volevo fare prima: in entrata ai box alcuni entrano a cannone rallentando fino agli 80kmh invece di rallentare prima ed entrare già ad 80......come lo interpretate?

Il tasto ESC è vietato, si deve rientrare ai box.

Mentre per  l'ingresso ai pit com'è stato fatto per le gare precedenti si fa.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Iarno said:

Mentre per  l'ingresso ai pit com'è stato fatto per le gare precedenti si fa.

Ok, ma la domanda non era questa.

 

Cmq visto che non c'è una vera e propria corsia box, come ci dobbiamo comportare? Facciamo come si faceva veramente all'epoca e cioè si rallenta sul rettilineo per poi andare dritti in piazzola ed uscire direttamente in pista, o si percorre tutta la corsia affiancati al muretto dall'inizio alla fine?

 

Scusa le domande, ma visto che ci sono vari modi per fare la sosta, c'è bisogno di chiarezza, altrimenti ognuno fa come gli pare.......

Edited by ElPorracho
Link to comment
Share on other sites

Non avevo capito infatti. Allora.... si percorre ovviamente tutta la corsia, alla fine della pitlane si esce stando il più possibile a dx cercando di non intralciare i piloti in pista che a loro volta dovranno sempre cercare di stare più larghi possibile dando lo spazio sufficente per uscire in sicurezza ai piloti che escono dai box.

Link to comment
Share on other sites

Giuseppe mi associo ai dubbi di Donato, e aggiungo un altro aspetto non considerato. Per la particolarità della pit-lane, che una vera pit-lane non è, se in gara entreranno tutti a cannone, aspettando che il sistema automatico rallenti la vettura, succederanno casini. Ormai lo sappiamo, è una pratica comune data da una falla del gioco, che non gestisce la velocità di entrata ai box.Il problema non ci sarebbe, se lo spazio fosse di più, per via della trasparenza delle auto. Il problema è che se appena appena la vetturain arrivo mette mezza ruota in pista, diventa un ... corpo solido. Inoltre penso sia davvero difficile verificare che tutti non abbandonino primala linea in uscita, perché fare questo significa sganciare il limitatore e poter guadagnare davvero molto. Ora, visto che molto di questo evento si deciderà con la gestione dei pitstop, mi chiedevo anche io se non sarebbe più opportuno simulare la vecchia modalità di entrata/uscita, a mio modesto parere molto meno pericolosa e suscettibile di furbate, oltre a essere più fedele allo spirito "classic".   Occhio sempre e solo IMHO, quindi si accetta un "fatte li cazzi tua" come risposta. :asdboy: 

Link to comment
Share on other sites

No quello mai dai anche se a volte....:D

Io conto sul fatto che se dico, in qualità di direzione gara, come comportarsi in un dato evento mi aspetto che tutti i piloti si comportino di conseguenza e che nessuno faccia i furbetti, e sinceramente non ho nemmeno dubbi al riguardo conoscendo il parco piloti. Poi se sia più o meno pericoloso un modo rispetto ad un altro ne possiamo discutere e trovare la giusta soluzione. Internamente intanto valuteremo se cambiare qualcosa o meno :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, cefax dice:

Stasera il pc faceva le bizze, continui freez ho preferito ritirarmi piuttosto che rovinare la agra a qualcuno....anzi chiedo scusa ha chi ho colpito in qualifica, non per mia volontà.

 

Ci vediamo alla prossima

Ho visto Simo che laggavi e facevi movimenti strani durante le qualy....mi spiace che non sei riuscito a risolvere.

Io gara di cacchissima....quando arrivo alla fine delle qualy ho l'ultimo giro buono prima dello scadere del tempo e la possibilità' di fare il mio pb vengo buttato a desktop. Poco male ho la possibilità' di fare la gara con 1 solo pit al via mi tengo cauto cauto mi accodo ad alcune macchine ma prima di imboccare il rettifilo vedo in lontananza auto volare, decido di frenare il piu' possibile e passare tutto all'interno pensando il problema fosse all'esterno ed invece l'auto davanti a me scarta a sinistra e mi trovo davanti una rossa ferma girata...contatto inevitabile...riparto con auto danneggiata e sul dritto non va....secondo tornante vedo ancora auto volare ovunque...terzo tonante idem..ma caspita e' il primo giro di 2 ore di gara....da qui in avanti un calvario ormai deconcentrato e deluso. poco vicino alla meta' gara faccio il pit ho benzina sufficiente per arrivare in fondo ma al tornante dopo il rettifilo vado un pelo lungo, esco con 2 ruote all'inizio della montagnetta e quando rientro in pista la parte sinistra della mia auto e' affondata nell'asfalto :blink: mentre tento di capire che e' successo esco sull'erba rientro e l'auto ora e' a posto, peccato che poco dopo vado lungo esco nel bosco e auto in loop. Vabbhe alla prossima complimenti al podio!!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo gara da dimenticare, avevo un buon passo e considerando le strategie sapevo che potevo lottare per il podio. Inizio cauto, non forzo mai, attendo in terza posizione quando decido di accelerare un po', recupero sui primi due e passo in testa quando mi accorgo che non avevo più benzina e sarei dovuto rientrare in quello stesso giro, attimo di deconcentrazione e vado lungo nei campi. Da qual momento concentrazione molto abbassata, cerco di tirare per recuperare ma questo comporta rischi che non fruttano e errori che compromettono ancora di più la gara. Alla fine distruggo tutto e faccio la sagra del pit stop. Serata no...

Complimenti a chi è riuscito a portare a casa la pagnotta dopo 2 ore:):smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Chiedo perdono a Schiavi per la toccata alla seconda curva...........ho frenato nel tuo stesso identico punto, sicuramente il pieno a 190lt mi ha fregato e questo non è bastato per evitare il contatto. Purtroppo anche altri sono stati coinvolti.....scusate....:ninja:

 

Con uno spunto in partenza migliore cerco di affiancare la 917 di Santacroce ma in piena accelerazione vado a muro come un pollo. Poi il contatto alla seconda curva e per stare sicuro di aspettare chi ho danneggiato mi faccio sfilare da tutto il gruppone. Praticamente mi ritrovo in rettilineo ad essere ultimo. A casa bruciata mettici fuoco, e quindi mi fermo subito per far riparare l'auto ripartendo praticamente con due minuti di ritardo.....

 

Va bene, mettiamoci sotto e teniamo il passo. E' l'unica strategia possibile a questo punto, sperando che l'unica sosta faccia il resto.... Recupero fino ad essere primo. Dopo la sosta e e la terza per gli altri, ci ritroviamo in tre affiancati in rettilineo!! Dopo un'ora e mezza praticamente è come se fossimo appena partiti!!! Inesorabilmente Porsche e Ferrari sono più veloci, ma io sto sempre li sperando ancora..... Rientra Giannone come previsto. Ora c'è solo Tortella che, in teoria dovrebbe fare un'altra sosta. 

Curva dopo curva mi avvicino fino a tenergli la scia in rettilineo affiancandolo più volte.....ma ancora non si ferma.....mi affianco gli sto dietro, ma ancora non si ferma.... Vuoi vedere che non si ferma più? A questo punto devo forzare e attaccarlo. Ci provo un paio di volte ma un leggero lungo, e il motore della Ferrari mi rimettono dietro. 

Ci provo di nuovo e questa volta Tortella mi lascia sfilare perchè al penultimo giro rientra per uno splash finale........ecco, si è fermato finalmente!! :P

 

Bella gara. Dispiace per l'episodio iniziale, altrimenti sarebbe stata perfetta.....

Link to comment
Share on other sites

Una delle gare più difficili sicuramente, mi chiedo come facessero i piloti di quei tempi.

Comunque faccio una buona qualy non avendo mai provato con la macchina scarica noto che è sicuramente più sgorbutica e difficile da controllare ma ovviamente più veloce quindi non mi metto a strafare e riesco a chiudere un ottimo giro che mi assicura una 3 posizione in griglia dietro i missili porsche.

In gara è subito battaglia con Giannone e Pier anche se dopo qualche giro commettono 2 leggeri errori che mi fanno andare in testa, da li cerco di tenere testa il passo, sapevo che sarebbero rientrati prima. Dopo il primo pit me li vedo tornare alle calcagna ed è di nuovo bagarre finchè non si fermano nuovamente ed io torno in testa, cerco di tenere fino alla fine ma donato ha fatto un rimontone e quindi consapevole dello splash finale che avrei dovuto fare cerco di sbagarrare un pò con lui sia per divertirci sia per fargli credere che non mi sarei fermato ma ovviamente lui ne è al corrente anche se per un attimo ci aveva creduto :crasd: 

 Dunque faccio splash e chiudo in 2 posizione con un donato Perfetto che mi sopravanza anche in classifica, complimentoni a lui e a chi è arrivato fino in fondo!

Link to comment
Share on other sites

Gara lunga, non è la prima due ore che faccio, anzi, credo di averne anche personalmente organizzate anche da 3 (ancora mi cercano per menarmi:tongue2:). Sapevo di non avere un gran feeling con il volante e la macchina, quindi non ho nemmeno azzardato e in qualifica ho girato da gara. Poi ho semplicemente cercato di evitare i cadaveri e i pezzi. Sapevo che la grande vecchia miete il 50% delle vittime. :afro: Certo, un paio di volte ho rischiato, ma è andata bene e la nottata si è conclusa col 5 posto, con qualche sgommata  sull'asfalto e qualche altra sul retrotreno delle mutande. Ho anche sbagliato di misura lo splash&go finale, non avrei avuto la benzina per finire, ma per fortuna Donato mi ha raggiunto all'utimo giro e mi sono fatto sfilare con la scusa della parata. Vivi complimenti a chi ha finito la gara correndo... io sono stato il primo dei camperisti mi sa... perchè anche Cruz dietro di me meritava di starmi davanti, ma gli si è inceppato il bimbi sulla porsche credo. :asdboy:

Pinguo riprenditi presto, e cerca di trombare sotto che non hai più l'età. :BERLUSgif:

 

p.s.: il link di Bridgehampton non funge. E quando fungeva l'ho installata ma AC dava errore.

Edited by Son1c
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...