Jump to content
Iarno

Gara 2 - Classic @Feldbergring

Recommended Posts

poster_feldberg.png

 

Un video interessantissimo con descrizione, caratteristiche, ecc. ecc. un grazie a Andrea Baldi per la segnalazione :clap:

 

 

new5.gifATTENZIONE new5.gif

fix per la TZ e per il tracciato presenti nel ModSinc.

 

INFO GARA

  • Auto utilizzata: Alfa Romeo GTA -  Alfa TZ - lancia fulvia 16 hf - Porsche 718 spyder rs
  • Pista: Feldbergring
  • Categoria: Garage
  • Tipologia Gara: Classic

 

ORARI GARA

  • Pratica: 20:00
  • Qualifica: 21:20 (40 Min)
  • Gara: 22:00 (90 min)

 

DATI SERVER

  • Nome Server: ROTW & SL Legends Historic Car Championship
  • Password:
    Spoiler

    Gara2

     

 

INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato nel menù del campionato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.

 

DIREZIONE GARA

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 ore fa, ElPorracho dice:

In cosa consistono i Fix?

A farti andare più piano!! :asdboy:

 

 

E' stato sistemato il consumo gomme della TZ  che non le consumava, e chiuso alcuni punti della pista che permettevano il viaggio nell' iperspazio senza il teletrasporto. :smilie_daumenpos:

 

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda al volo: lancio il mod sync, va tutto ok per le fix e gli aggiornamenti, ma non c'è verso che faccia partire AC, non più! :rip: La cosa può creare problemi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Son1c dice:

Domanda al volo: lancio il mod sync, va tutto ok per le fix e gli aggiornamenti, ma non c'è verso che faccia partire AC, non più! :rip: La cosa può creare problemi?

no tranquillo :smilie_daumenpos:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che gara..la pista la trovo bellissima l'auto un po' meno fatico a rientrare nell'ottica di come si guidano queste vetture ma mi sono divertito molto, soprattutto nella prima parte di gara con alcuni bei duelli e stranamente non commetto i miei soliti errori, alcune sbavature ma ci stanno. Un brividone al primo giro quando faccio un sorpasso passando in mezzo a due macchine che erano in bagarre. Raggiungo Syd che e' in bagarre con Doria ed attendo il suo attacco sperando di poter approfittare poco prima della S del rettilineo principale siamo abbastanza vicini e mi aspetto l'attacco di Syd ma proprio in mezzo alla S si pianta (forse per un errore di Doria) cerco il freno ma non faccio a  tempo, Syd spinna io lo tocco e vado in testacoda, riparto senza grossi danni.  Sul finire della gara subisco il rientro di Syd all'ultimo tornante vado lungo tocco la barriera e prendo una botta dal volante che quasi mi sloga un poslo, si stacca il connettore USB del volante e perdo il cambio per qualche secondo, il tempo di riattaccarlo. Concludo la gara con una mano e mezza felice e stanco. Complimenti a Lorenzo l'ho visto solo mentre mi doppiava :P

Super complimenti ad Andreino_Tego.jr_Riccelli...bravissimo e velocissimo molto meglio del pistola del tuo babbo :asd: :bastone:

Edited by Alessandro Morandi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho buttato un buon risultato per voler forzare inutilmente con la strategia. In qualifica tutto bene, parto sapendo di puntare al secondo posto dato che la Fulvia è superiore e nelle mani di Lorenzo è un'arma. Parto con il pieno, madornale errore, i 100 litri si sentono troppo e perdo tantissimo nelle accelerazioni e nella parte in salita, vengo attaccato subito, come un pivello perdo il punto di staccata e vado a sbattere sulle barriere rimalzando varie volte, macchina mezza scassata e più di 1 ora di gara buttata nel water, perdevo 2 secondi al giro minimo, non contento ci ho messo anche del mio per rovinarla ancora di più, qualche cambiata troppo affrettata e marcia che non entra in ingresso curva con botto assicurato. Alla fine decido di rientrareper fare un po' di benzina, una 20ina di litri, non cambiare gomme ma riparare i danni che mi rallentavano troppo. Riesco a recuperare grazie ad auto più malandate della mia fino alla quinta posizione.

Complimenti al debuttante Riccelli, una grande prestazione.:smilie_daumenpos:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho poco da dire, se non che quasi tutti hanno palesemente violato l' art. 5.3 del regolamento che riguarda il comportamento da adottare nella fase di qualifica :glare:

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Popetti dice:

Io ho poco da dire, se non che quasi tutti hanno palesemente violato l' art. 5.3 del regolamento che riguarda il comportamento da adottare nella fase di qualifica :glare:

Se ti riferisci al tasto ESC e' stato detto in ts che era possibile utilizzarlo in qualifica

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bhe che dire, avevo il pieno controllo del mezzo ieri sera! 

In qualifica ho cercato prima di fare un tempo senza strafare per via del tanto traffico che c'era, poi alla fine ho cercato di dare il tutto per tutto per replicare il giro fatto nelle prove libere e riesco a batterlo di un paio di decimi ed a prendermi la pole.

In partenza fila tutto liscio nonostante non l'avevo provata, cerco di scappare il prima possibile per guadagnare il distacco necessario a rimanere davanti alle auto con più serbatoio dopo il primo pit e ci riesco.

Quando esco dai box vedo sfilare Donato che con quell'auto andava come un missile nonostante fosse evidentemente più lenta della mia (tranne che nei rettilinei :sisi:) e pensavo avesse già pittato cosi finalmente un pò di bagarre, facciamo un giro super attaccati ed è incredibile quanto sia divertente sbagarrare con auto cosi diverse, avevamo delle traiettorie totalmente diverse, poi la correttezza di Donato non c'è bisogno neanche che ve lo dica :clapping: .

Nell'ultimo tornante riesco ad infilarlo ma poco dopo vedo che rientra ai box e quindi avrei potuto evitare questa "fretta" nel passarlo. Da qui vado fino alla fine e mi porto a casa la vittoria, non vi so dire come sia possibile che andavo cosi forte, ho notato che dove guadagnavo tanto era in staccata; usavo tanto la frizione, ovviamente tacco punta (obbligatorio su ste auto) ma la macchina era gran parte del merito, e sicuramente anche le gomme diverse, fatto sta che sono contentissimo di non aver fatto errori ed aver vinto questa gara super difficile.

Ci vediamo a Riverside con le fantastiche Shelby!

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 hours ago, Alessandro Morandi said:

Se ti riferisci al tasto ESC e' stato detto in ts che era possibile utilizzarlo in qualifica

Le parole sono come il vento, se non c'è un comunicato ufficiale di modifica del regolamento per me non conta, perlomeno bisognava avvertire per tempo tutti i pirla come me e Doria che si fidano di quanto leggono...carta canta villan dorme :dente:

Edited by Popetti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella gara, stancante ma bella. Complimenti a Lorenzo e Donato che mi hanno preceduto (in particolare Donato con quella stramaledetta alfa :smilie_daumenpos: ). Qualifiche buone, anche se so di non poter migliorare più di tanto perchè ho dovuto rinunciare al cambio ad H. Non ho una postazione pro, sono un nostalgico della scrivania, sedia a rotelle e tappeto sotto! :tongue2: Il fatto è che i support del cambio hanno il brutto vizio di scappare dal bordo arrotondato della scrivania, quindi un'ora e mezza di mazzate sul cambio non erano fattibili. Già a Monaco un paio di volte mi è successo di restare col cambio in mano e doverlo rifissare sui dritti :asdboy:. Nostalgia, mi ricordo la mia fiat 126 fsm, lì un paio di volte la leva del cambio mi è rimasta in mano davvero dissaldata! In gara trovo un buon ritmo, sono secondo dietro a Lorenzo (e chi l'ha visto???) nonostante lo stress di cambiate chirurgiche a sollevare il piede per non spaccare il cambio. Riesco a mettere in cascina una dozzina di secondi su Donato, quindi a metà gara mi fermo per dare da bere all'assetatissima Lancia. Esco 6 e mi metto a recuperare in attesa delle soste delle macchine davanti, che devono essere ibride perchè hanno fatto un'ora di gara prma della sosta! Finalmente si ferma anche Donato, esce due millimetri prima di me, e inizia il vero divertimento. Sono più veloce, ma capisco subito di che pasta è fatto quel vecchio volpone. Sul dritto non c'è verso di avvicinarsi, quindi per un paio di giri riesco a farmi sotto pelando di traverso le barriere, mi affianco ma quel cagnaccio zigozaga 3-4 volte alla Verstappen, facendomi cagare in mano con le ruote sull'erba! Provo allora la staccatona alla prima curva in discesa, mi butto dentro come se non ci fosse un domani, sento nonostante il fracasso la bestemmia di Donato dall'altra parte. Classica manovra dell'asino: se riesce fai venire tutti, se non riesce sei appunto... un asino. Riuscita diciamo al 90%, lo tocco quel tanto che basta per rovinare la mia sospensione posteriore sx sul suo muso, quindi sbilanciato mi stampo per bene alla curva successiva. Da lì, con la macchina più lentadi 2 sec, aspetto solo di finire la gara, con un 3 posto, stanco e puzzolente di sudore, ma con un sorriso ebete sulla faccia!  Alla prossima allora, con l'americanona che ha l'audio della brm h16. Fa venire i brividi. 

Edited by Son1c

Share this post


Link to post
Share on other sites

davvero bellissima gara, complimenti a tutti indipendentemente dalla prestazione, come prima gara per me con questo tipo di auto e con l’esperi che ho (avendo 14anni) sono davvero assai soddisfatto, il rispetto da parte degli altri è stato davvero magnifico, qualche piccolo contatto all’inizio ma ci stanno.

Pista e Auto stupende, organizzazione ancor di più. Complimenti ancora a tutti, alla prossima 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi  scusate ma mi associo a quello scritto da giuseppe riguardo l' utilizzo del tasto esc in qualifica.

Non ero a conoscenza di  tale modifica, quindi chiedo gentilmente allo staff  se possibile ovviamente ,  che eventuali modifiche possano essere divulgate  anche sul forum.

Attenzione ci tengo assolutamente a precisare che  non e' una polemica  ( o voglio rompervi semplicemente le p***e) , ma una semplice richiesta che puo essere utile anche ad altri utenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avete ragione ragazzi, purtroppo ieri ho fatto un po di casino io, mi dovete scusare. La colpa è solo mia :bangin:  non ci doveva essere nessuna modifica che invece erroneamente ho fatto a voce per mancanza di memoria regolamentare!! :sticazzi:  Chiedo scusa a tutti :sisi: Dalle prossime gare, come da regolamento, il testo esc in qualifica è vietato :smilie_daumenpos:

 

Per quanto riguarda la gara volevo fare i complimenti a tutti perchè vedendola live mi sono divertito non poco e vedervi lottare con quei cancelli. Peccato per la diretta che non si è potuta fare ma ci rifaremo alla prossima. Complimenti davvero a Tego jr perchè alla tua età, con queste vetture, e soprattutto con questi avvoltoi di avversari ti sei destreggiato alla grandissima :clap: .

Lorenzo............. che te lo dico a fare.....:smilie_pokal:

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 hours ago, Son1c said:

Bella gara, stancante ma bella. Complimenti a Lorenzo e Donato che mi hanno preceduto (in particolare Donato con quella stramaledetta alfa :smilie_daumenpos: ). Qualifiche buone, anche se so di non poter migliorare più di tanto perchè ho dovuto rinunciare al cambio ad H. Non ho una postazione pro, sono un nostalgico della scrivania, sedia a rotelle e tappeto sotto! :tongue2: 

Che credi che io abbia il simulatore della NASA? Anche io scrivania, sedia a rotelle e tappeto! Ahahahahaah.....:asdance:

 

Cmq fare secondo ieri era davvero il massimo del massimo.

In partenza tutto liscio e approfitto per infilarmi nel gruppone di testa sperando di arrivarci attaccato al tornantino prima del rettilineo finale. Infatti sul dritto riesco a passare agevolmente le Porsche e poi a mettermi dietro a Porcelli. Da li cerco di tenere il ritmo senza fare errori e a non perdere troppo, sapendo che avrei avuto un vantaggio alla sosta....

Avevo voglia di fare sudare qualche goccina a Lorenzo, altrimenti poi era troppo facile per lui e così un giro l'ho tenuto dietro, solo per divertimento, tanto anche se non mi fossi fermato mi avrebbe passato quando e come voleva.....così però ho perso qualche secondo di ritmo e sinceramente non mi aspettavo proprio di uscire davanti a Porcelli.

Quando l'ho visto dietro mi sono preparato ai giri finali sapendo che sarebbe stata durissima tenerlo dietro nel misto. Ce l'ho messa tutta fino alla staccata ad occhi chiusi di Antonio, che facendomi lo struscio, è riuscito a chiudere e a rimanere in pista......ok, stiamo attaccati per il rettilineo finale che lo ripasso! Ma ha subito deciso di regalarmi strada libera e il secondo posto....:fischietta:

 

Bella gara, è stata divertente stavolta con le Shelby cerchiamo di far sudare veramente Lorenzo!!!:P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...