Jump to content

Come preferiamo simulare?


Get Real o no?  

11 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

In un campionato come il Legend nasce spontaneo interrogarsi su come preferiamo correre e vivere l'esperienza simulativa. C'è chi vive per la simulazione assoluta senza compromessi e chi predilige la prestazione pura, chi usa un monitor 17" e chi Oculus, chi paddle dietro al volante sempre e comunque e chi modifica la propria postazione in base all'auto che guida. Spesso la scelta è obbligata per la mancanza di un determinato componente ma a volte è semplicemente vivere l'esperienza in modo diverso da altri.

Vi domando, voi come correrete in questo campionato?

Link to comment
Share on other sites

Rispondo per primo, personalmente la mia visione si è modificata nel tempo, inizialmente cercavo la prestazione e basta ma piano piano mi sono sempre più avvicinato all'idea di voler simulare il più possibile il mondo e l'auto che stavo per guidare, anche a discapito di qualche decimo.

Adesso modifico il volante, il cambio, la pressione della frenata e tutto quello che posso in base alla tipologia di auto che vado a guidare. Niente app su schermo, mi concedo solo il lusso di un piccolo display dietro al volante dove visualizzo alcune informazioni.

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Spacegrab dice:

Io ho sempre avuto il tuo tipo di visione Pier, cerco sempre di simulare il più possibile l'auto che vado a guidare, quindi cambio ad h, punta-tacco e via!

però i decimini non li lasci  strada facendo!!:sticazzi:

Link to comment
Share on other sites

Se la macchina richiede il cambio ad H uso il cambio ad H e come il cruzzo cerco di impostarmi tutto l'HW in modo che mi dia la sensazioni di guidare quella data vettura, o almeno sicuramente ci proverò' sino a quando non sarò' un problema per altri in pista, tanto non sarò' in ogni caso veloce come i soliti missili la davanti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...