Jump to content

Indovina chi è ...


Rombo27
 Share

Recommended Posts

Enzo  Ferrari  gli  mise  gli  occhi  addosso  e  la stampa  lo paragonò  a  Gilles  Villeneuve  ed  Ayrton  Senna   :60:

Ecco il primo indizio:  :2e:

Se sarete capaci di indovinare di chi si tratta senza utilizzare i motori di ricerca.........vorrà dire che siete vecchi, molto vecchi !  

Link to comment
Share on other sites

Ne Nannini ne De Angelis :nonoasd:, ma ITALIANISSIMO

 

Altri indizi:

- Campione mondiale di Kart (davanti ad Ayrton Senna)

- Campione europeo di F3 (al secondo anno)

- Campione F3000 (al primo anno)

Edited by Rombo27
Link to comment
Share on other sites

Domenica notte, redazione Autosprint. Giovane corrispondente di ritorno da Imola, dove c’era stata una gara di F.3 e F.Abarth, entro nella redazione per fare il pezzo e lasciarlo lì invece che spedirlo. Mi fanno accomodare a una scrivania di un grande inviato, Giancarlo Cevenini, e qualcuno, malignamente, mi dice di prendere i fogli dal terzo cassetto. Trovo di tutto, tranne i fogli su cui scrivere. E tutti ridono, infatti fra foto osè e ricordi di viaggi, capisco che fare l’inviato in F.1 a quei tempi era una vera avventura. Squilla il telefono, rispondo velocemente. D’altronde, sono in ritardo e l’ultimo arrivato non può rallentare la chiusura di un giornale. “Sono Ferrari, mi dice cosa ha fatto Modena e che gara è stata?” Chiamo il capo redattore dell’epoca, Roberto Guglielmi. Gli dico che c’è un certo Ferrari in linea che chiede di Modena. Subito Roberto si inginocchia alla scrivania stile Fantozzi, “sì commendatore, certo commendatore, va bene commendatore, sarà fatto commendatore”. Capisco che era Enzo Ferrari che da Maranello chiedeva lumi su Stefano Modena e la sua gara di F.3000. Siamo sul finire degli anni 80, internet non c’era, la TV nemmeno (nel senso che la F.300 te la scordavi) e per sapere come fosse andata, il commendator Enzo Ferrari non aveva che una soluzione: chiamare al giornale e farsi dare in anteprima i risultati col commento.

Fonte: Automoto.it

Edited by Rombo27
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...