Jump to content
This site uses cookies! Learn More

Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. :)

Iarno

Gara 20 - Brasile

Recommended Posts

Please login or register to see this image.

 

INFO
  • Durata gara: 71 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

 


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 14/11/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Please login or register to see this link.

 


APP OBBLIGATORIE
  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito

    Please login or register to see this link.

  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito

    Please login or register to see this link.

    un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through

    Please login or register to see this link.

    l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

image.png

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

Please login or register to see this link.


LINK
  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La peggiore qualifica dell'anno, non so cosa abbiate fatto nella notte, ma avete migliorato tutti anche di molto, io invece tranquillo puntavo a una seconda fila, mi sono ritrovato invece invischiato nelle retrovie senza capire il perchè. In questa ultima parte di campionato ammetto di aver abbassato l'impegno nella preparazione della gara, l'obiettivo era li a portata di mano e mi sentivo abbastanza tranquillo nel poter chiudere il campionato in modo facile. E' bastata una mia assenza e un ritorno molto forte di Lorenzo per rimettere tutto in discussione. Sapevo che in messico avrei avuto poche possibilità dato che avevo sulle spalle solo un giorno di preparazione e non conoscevo nemmeno il circuito ma in brasile credevo di poter lottare per la vittoria. Alla fine il passo gara era giusto, potevo stare insieme a Lorenzo e Otto ma il ritardo accusato nella prima parte di gara per recuperare fino alla terza posizione non sono più riuscito a colmarlo. 

Prima parte divertente e stressante, parto cauto, mi metto quasi fuori pista in T2 ma nonostante questo vengo ugualmente spinto fuori con danno all'ala anteriore, i danni ci sono ma riesco a girare ugualmente bene solo un po' di sottosterzo. Recupero e inizio un bel duello con Daniele che non ha intenzione di rendermi la vita facile, nel frattempo sbagliano un po' tutti compreso Daniele e mi piazzo in terza posizione. Da quel momento in poi ho cercato di consolidare la posizione controllando le strategie di chi poteva insidiare la posizione. Metto le medie e cerco di capire se posso recuperare gli 8 secondi di ritardo che ho da Otto ma non c'è possibilità, il passo è troppo simile, mi accontento della terza posizione con Lorenzo primo, mi basta 1 punto nell'ultima gara per vincere il campionato. Improvvisamente Otto cambia tutto, entra ai box e monta le SS. Decido di rimanere dentro e puntare al secondo posto, alleggerisco un po' il piede per far durare le gomme fino alla fine senza patemi d'animo e avrei chiuso il campionato. Sapevo che Otto sarebbe andato come un missile ma speravo in un crollo delle sue gomme prima che mi raggiungesse. Quando lo vedo nello specchietto mi ha già superato, provo a tirare un paio di staccate ma le gomme chiedono pietà. A questo punto ho rallentato del tutto e ho passato gli ultimi 6 giri a guardare il distacco tra Otto e Lorenzo e ad aspettare il sorpasso che mi avrebbe dato la certezza matematica della vittoria. Quando è arrivato il sorpasso ho notato che Lorenzo è rimasto li vicino e temevo in un crollo delle SS di Otto ma alla fine è andato tutto bene.

Sono veramente felice, vincere un campionato così lungo è stato un impegno non indifferente, le gare estive mi hanno messo a dura prova specialmente qua in sicilia a oltre 40°. E' stato uno dei campionati più belli mai disputati a prescindere dal risultato. Mi spiace solo che ci siano state un po' troppe defezioni anche se auspicabili vista la durata della rassegna. 

Ci vediamo tra 15 giorni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dire, meglio di così non poteva andare.

Avevo sviluppato due setup, il primo nervoso ma più veloce di tre/quattro decimi ed il secondo più facile da guidare e mirato al bilanciamento dell'auto sia con che senza benzina, la conferma l'ho avuta quando ho letto il mio tempo da qualifica in cima all'elenco.

Prima della partenza il Pop mi ha detto di stare calmo e di non fare cxxxxxe e così è stato, ho mantenuto la testa per tre /quattro giri consapevole del fatto che Lorenzo e forse qualcun altro ne avevano di più a pari gomme. Quando Lorenzo mi ha attaccato non ho fatto resistenza per non porgere il fianco ad William in quel momento terzo, poi Zerbini ha sbagliato lasciandomi da solo ad inseguire il leader. Per farla breve... alla fine dei miei due stint fatti con le soft ero ancora dietro a Lorenzo con una decina di secondi di vantaggio su Cruz, quindi al rientro in pista con le super soft era abbastanza improbabile andare a prendere il terzo e praticamente impossibile il primo, invece.... invece mi sono reso conto di guadagnare tanto, da prima su Santacroce che ho raggiunto e superato ad otto giri dalla fine e poi su Tortella raggiunto e superato al quartultimo giro, l'auto "andava da sola" permettendomi di tirare come un pazzo dall'inizio alla fine senza commettere errori, quando mi ricapita! 

Faccio i complimenti a Lorenzo per la grande gara persa esclusivamente per un piccolo errore e soprattutto per la correttezza mostrata ieri nonché durante tutta la stagione. Complimenti a Santacroce che dice che non gli interessa il campionato ma che oggi cammina ad una spanna da terra, al grande staff Simleague/Rotw (il vecchio Otto lo sapeva da prima), a tutti i ragazzi in pista che hanno onorato l'impegno e per una volta a me perché me la sono proprio meritata.

Ciao

Edited by Rombo27

Share this post


Link to post
Share on other sites

Otto Io invece li faccio a te i complimenti, vecchia volpe che non sei altro, e anche un po al tuo fido Ross Brawn!!:clap: Dopo tutto il lavoro mostruoso che hai fatto durante tutto il campionato finalmente raccogli un risultato  più che meritato, BRAVO BRAVO BRAVO!!! :smilie_pokal:

Evito di parlare della gara nel dettaglio che è meglio :crasd:  varie penalità prese come un imbecille, il morale che scende dopo che la maggior parte dei piloti che in Q2  sembravano assatanati di decimi mentre in Q1non sembrava, una bella lotta con il Gioca e Saverio, e la rincorsa finale a Ledda frutto di una strategia diversa e qualche errore che mi accasano in P7 finale.

 

Complimenti a "SantaCruz" per la vittoria del campionato, Grande driver :smilie_pokal: aspettiamo  la bevuta!!:cheers:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...