Jump to content

Gara 19 - MEXICO


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandina_Mexico_2018.jpg

 

INFO
  • Durata gara: 70 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

 


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 31/10/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Impostazioni_server.png

 


APP OBBLIGATORIE



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

image.png

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

SituazionePuntiPatente_F12018.png


LINK
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

lunedì scorso notte è nata mia figlia Livia e da quel momento ogni tipo di allenamento sembra molto difficile, per non dire impraticabile! Ma mi si dice che le prime due settimane son particolarmente difficili, speriamo!!!!

Quindi non conoscendo questo tracciato, chiedo scusa, ma son costretto a rinunciare!

Colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti i papa che corrono e riescono ad organizzarsi! Io dovrò imparare!

Ci vediamo in Brasil!

Giusto

 

Link to comment
Share on other sites

Sono tornato adesso!, il maltempo mi ha trattenuto più del previsto.

Ho iniziato adesso a fare qualche giro, setup in alto mare e pista a me sconosciuta ma stasera ci sarò. Spero di arrivare in fondo, alla fine per vincere il campionato mi mancano 28 punti da fare in 3 gare, bravo Lorenzo che in mia assenza ha approfittato della situazione e si è rifatto sotto. Sarà un bel finale di campionato.:smilie_daumenpos:

P.S.

Speditemi un setup:help::D

Link to comment
Share on other sites

Non so da dove cominciare: in partenza scatto bene e mi piazzo in quarta posizione (se non erro) ma nel volgere di 2 giri vengo ripetutamente sorpassato fino a trovarmi in 9a posizione. Una macchina inguidabile. Sottosterzo alla grande nelle curve lente ed instabile nelle S veloci; inizio così a rallentare e ad usare il famoso uovo sotto il pedale dell'acceleratore ma anche quello non serve perché due testacoda mi fanno incazzare oltre che precipitare nelle retrovie. Decido di ritirarmi per non essere d'impaccio a quelli più veloci che mi stavano già doppiando alla fine del 14° giro. Uno schifo, insomma, ma non riesco ancora a capire come mai lo stesso setup in qualifica andava bene mentre in gara mi ha mandato in rovina. Faccio i complimenti al mio compagno di scuderia Giovanni nonché ai soliti missili Tortella e Zerbini. Ci vediamo in Brasile...sigh

Edited by mgiocarolli
Link to comment
Share on other sites

Gara piuttosto divertente per me.  Un buon secondo posto in qualifica e ottima partenza mi mettono in testa alla gara sin dal primo giro. Dietro c'è un po di bagarre e cerco di guadagnare il più possibile per difendermi dal sicuro ritorno di Zerbini Tortella e Santacroce, ma purtroppo la serata in 'casa' era movimentata e sono distratto  e non riesco a guadagnare abbastanza tempo. Poi mi si stacca anche il volante e perdo ancora qualche secondo...Vengo poi avvicinato da Zerbini e noto che sono veramente impacciato nella parte finale dove serve un auto guidabile nel lento, cosa che io ho sacrificato per i curvoni e la velocità pura...mi difendo da Zerbini sul rettilineo ( grazie al poco  carico ) ma al primo errore in uscita dall'ultima curva vengo sorpassato. Decido per l undercut che funziona . ma mi costringerà in seguito  alle 3 soste . poi un contatto con Lorenzo mi fa perdere ancora secondi in pista e ai box . Concludo terzo, risultato adeguato alle mie potenzialità della seratà anche se fino al 30 giro avevo sperato nella vittoria.

 

Bravo anzi bravissimo Lorenzo  e bravo  William come al solito

 

Alla prossima

 

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Ciao ragazzi, io non ho molto da dire, le ultime due gare sono state un disastro.

In Texas stavo facendo la mia garetta senza pretese e a metà il pc decide arbitrariamente di impallarsi... schermata arancione e poi nera... fine dei giochi :bad4:

Qui in Messico, dopo un paio di birre con gli amici come aperitivo, al 29° giro la prostata non ne poteva più:wacko:

Mio malgrado, per evitare di farmela addosso, ho dovuto abbandonare  la bella battaglia con Giacomo lasciandolo cosi disputare una tranquilla gara in solitaria :dente:

Spero che in terra brasileira vada un pochino meglio.

Un saluto a tutti :cheers:

Link to comment
Share on other sites

Tanti auguroni Giusto! 

Per me qualifiche un pò buttate perchè se mettevo subito le ultra in q3 potevo fare meglio, cosa di cui non mi ero accorto e che non avevo provato.

In gara tutto un pò in salita con qualche toccatina di troppo con Pierfrancesco e Giovanni ma dopo aver riparato l'ala al primo pit non ho avuto più danni consistenti all'auto per il resto della gara il che mi ha permesso di recuperare su William e Giovanni ed andare a Vincere.

Ringrazio chi si è presentato, mentre invece sono molto dispiaciuto e deluso per le numerose assenze che ci sono in questi ultimi appuntamenti; preferirei molto di più aver fatto ultimo ma con tutti i piloti che vincere cosi, questo non per dire a chi c'era che è lento, anzi... ma semplicemente per dire che è molto brutto nei confronti di chi guarda, di chi corre e di chi organizza.

Alla prossima.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...