Jump to content
This site uses cookies! Learn More

Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. :)

Iarno

Gara 15 Singapore

Recommended Posts

Please login or register to see this image.

 

INFO
  • Durata gara: 61 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

 


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 19/09/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Please login or register to see this link.

 


APP OBBLIGATORIE
  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito

    Please login or register to see this link.

  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito

    Please login or register to see this link.

    un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through

    Please login or register to see this link.

    l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

Singapore.png

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

Please login or register to see this link.


LINK
  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

  • Please login or register to see this link.

 

ASSENZE

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, 

facendo due conti rapidi mi risulta che tirando a tutta mancheranno 2,5 giri di benzina, ammesso di andare di conserva per un periodo della gara, nel limite logico di una gara di F1 e non endurance, potrei sicuramente guadagnare 1 o 1,5 giri, gli altri non so dove andare a prenderli. Qualcun'altro al mio stesso problema? 

Buona giornata a tutti 

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Please login or register to see this quote.

Ciao Otto io no a dire il vero ci sto dentro per mezzo giro....passami il setup che vediamo....:asd:

Io ho settato la parte ibrida 60% e 10 e come target ripeto mi da mezzo giro in piu'. 

Edited by Alessandro Morandi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come non detto, si vede che il problema è solo mio.

Buona gara e buon divertimento a tutti.

 

@Ale, per il setup nessun problema, sappi che ti costerà una media.... e poi che cxxxo te ne fai se poi non arrivi in fondo 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please login or register to see this link.

hai provato a spostare engine brake? mettendolo al massimo dovresti avere un bel guadagno sul carburante, ammesso che non lo hai già al max :dente:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi scusate comunico mia assenza e quella di Fabio che e a Roma per concorsi pubblici.....e io con tutto il bene che vi voglio ma Real-Roma non me la perdo....scusate alla prox

Share this post


Link to post
Share on other sites

Primo giro effettuato direttamente in Q1. Ho, comunque, subito preso feeling con la vettura/pista e mi riesco a passare addirittura in Q3 in qualifica.

Partenza da dimenticare (ebbene sì, non avevo inserito la marcia) e rimonta piano piano.

Scelgo una strategia molto aggressiva nelle prime fasi: SS-SS-SS-S

3 soste che, comunque, mi hanno proiettato a lottare per il 6° posto. Senza un minimo di allenamento ero molto soddisfatto del mio passo gara, ma dovevo fare i conti con la stanchezza. Quest'auto ti costringe a rimanere sempre in grande tensione muscolare. Le spalle, le braccia ed i polsi ne risentono e la mia prestanza fisica, come dire, si è sempre limitata all'alzata della forchetta. Ciò si traduce in continui errori nella seconda parte di gara, tanta stanchezza e movimenti del volante lenti, macchinosi e poco reattivi.

"Ma ormai ho le soft, sono nell'ultima parte di gara, mancherà qualche giro e porto l'auto al traguardo" mi son detto, prima di abbassare lo sguardo e notare che di giri ne mancavano ben 20.

Demoralizzato, stanco e dolorante inizio a fare errori su errori fino al mio ritiro. Comunque soddisfatto per la prestazione (non fisica, ovviamente) e tanto, tanto divertito.

Tanta stima per coloro che riescono a portare quest'auto per quasi due ore, alla faccia di chi dice che non è uno sport.

Sticazz:clapping::clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites

61 giri di tensione ed incazzature. Così posso riassumere il mio Gran Premio: al via ero felice per aver avuto la possibilità di guadagnare 4 posizioni dopo che in Q3 alcune incomprensioni con il traffico non mi avevano permesso di staccare un tempo degno di nota. Poi, il grip al posteriore dopo poche tornate ha iniziato a crearmi notevoli problemi di tenuta specialmente nei curvoni veloci mentre nel misto-lento andava bene e così compromettevo tutto con svariati botti e coinvolgendo anche altri colleghi per un intraversamento poco dopo il T1verso fine gara. 5 pit stop per riparare ali, sospensioni e motore...una tristezza infinita correre in questo circuito che non mi è mai piaciuto anche in passato. Aspetto Suzuka con tanta fiducia...Complimenti a Tortella ma specialmente a Monetti per una gara davvero incredibile. :clap::clap:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come il mio collega qui sopra anche io inizio la serata con zero giri di allenamento :unsure::unsure: e mi preparo ad una serata difficile ed interminabile.In qualifica riesco comunque a passare in q3 senza problemi,per poi qualificarmi sesto a otto decimi dal primo......un pò demoralizzato visto che nell'ultimo tentativo ero sei decimi sotto al mio tento nel secondo settore,ma poi mi sono girato come un pollo,amen,la sesta posizione va più che bene.

prima del via mi faccio due conti e visto i nomi di chi c'è davanti a me,mi pongo un obiettivo massimo che è quello del quinto posto salvo sorprese.

Al via,grazie anche forse alla frizione al volante riesco ad avere uno scatto fulmineo e da sesto mi ritrovo secondo alla prima curva con davanti a me solo Otto :dente:

i primi giri sono di studio,poi decido di attaccare e mi porto dietro Lorenzo,ma dopo qualche giro in testa ecco l'errore in curva uno che mi fa perdere un sacco di posizioni.

Non mi demoralizzo e riparto cercando di allungare il primo stint e provare a fare una sosta in meno per recuperare.Soluzione che porta i suoi frutti,visto che a metà gara siamo in cinque dentro due secondi a lottare per la vittoria.Grazie alla strategia riesco a trovarmi da quinto a secondo negli ultimi giri,purtoppo Lorenzo era troppo lontano e più veloce per poter tentare la rimonta.Sono comunque contento del risultato.

Faccio i complimenti in primis a chi è riuscito a terminare la gara(la più faticosa di tutto il campionato):punk:

Complimenti a Lorenzo per la vittoria,a Luca che ha dimostrato di essere un gran pilota e a Otto per il bel duello,Domani  ti riporto gli adesivi che ti ho tolto dopo il sorpasso :dente:.Scherzi a parte mi sono veramente divertito a metterti pressione e costringerti all'errore,uno con la tua esperienza è difficile da passare.

Unica nota negativa della gara è il contatto con Mechetti,anche se non ho capito se i tuoi problemi successivi sono dovuti a quel contatto o no....Comunque ti chiedo scusa,ho cannato il punto di frenata e per non tamponarti mi sono messo all'interno sperando che tu mi vedessi,poi volevo aspettarti ma ho visto che hai rallentato di brutto....Scusami se la tua gara si è rovinata per quel contatto che abbiamo avuto.

Ci vediamo in Russia.........DA!!!!!!!

Edited by danipoli85

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pop, sei proprio un gufo di M !!! 

Faccio i complimenti a Lorenzo per la vittoria, a Daniele per l'ottimo secondo posto ed al nostro Rookie Luca che è salito sul podio dopo solo un paio di gare, avrai il mio voto, bravo.

Per quanto riguarda la mia gara non c è molto da dire, arrivare ad un minuto dal leader vuol dire che c'è molto da lavorare, il problema è che sono sulla soglia della pensione.... se mai me la daranno. 

Ringrazio lo staff e tutti i ragazzi in pista che hanno onorato l'impegno preso e Daniele per i complimenti.

Ciao

Edited by Rombo27

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

Senti il corvo che dice al merlo, ma come sei nero!!! Infatti non ho concluso la gara. Serata tremenda, nelle serate di prova mi ero trovato anche piuttosto bene su questa pista, ma ieri sera non ho azzeccato nulla. Non riuscivo a guidare la vettura come in precedenza, errori continui, auto che scivolava ovunque. Qualifiche nella norma ma sinceramente mi aspettavo di piu', la gara un travaglio sin dal via. Evito una vettura ferma in griglia e mi accodo al gruppone, in t1 cerco di stare molto cauto, ma nello stesso momento in cui mollo i freni e torno sul gas il Cruz rallenta di colpo e non faccio a tempo a frenare nuovamente lo tocco e lo mando in spin...mi spiace non sono riuscito a tornare sul freno in tempo. :( da li in avanti una serie di errori di concentrazione e varie botte, vado al box a riparare e riparto, vedo che il cruz fa la stessa cosa  esce dai box dietro di me, gli lascio strada cercando di rimediare al mio errore iniziale. Ma niente la macchina non si guida muri su muri su spin...alla fine decido per il ritiro.

Complimenti a tutto il podio!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come al solito parto un po deconcentrato...stavolta provando i tasti in griglia mi viene assegnata la penalità per uso del DRS.....prima ancora che si spegnessero i semafori...la cosa mi deconcentra e parto malissimo e nel primo giro mentre penso se scontare la penalità o meno vado a muro e rovino l'anteriore .... mi metto in coda al trenino in testa e tra vari errori altrui mi trovo alle spalle di Otto ... ci resto per tutta la gara ( nonostante un under cut ...un po lento per la riparazione danni ) fino a quando il buon Daniele decide che per me è ora di andare a nanna....mi tampona finisco a muro e mi si rompe la sospensione....una vita a tornare ai box  una vita a riparare e  dopo qualche giro d'orgoglio...decido che il consiglio di Daniele di andare a letto non è da buttare...cosi spengo tutto a vado a nanna,....

 

Complimenti a me per non aver tamponato nessuno

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poco da dire, la mia gara finisce alla prima curva, parto benissimo e sono secondo all'esterno, Lorenzo non mi lascia spazio e rimane molto largo e io per non tagliare la pista, cosa che avrei potuto fare ma per eccesso di correttezza ho evitato, lo lascio sfilare e nel frattempo sento un botto sul posteriore, auto rovinata, ultima posizione e gara finita. Nelle gara più lunga del campionato, la più impegnativa e con maggiori possibilità di incidenti, vengo travolto al via da chi mi dovrebbe coprire le spalle e non ha propositi di classifica.

Il resto della gara va avanti solo per rispetto di tutti gli altri che erano presenti perchè avrei spento tutto e sarei andato a fare altro. Muretti e incidenti a causa di una concentrazione che oramai non c'era più e così via per 2 lunghissime ore. Non credo che ci sia altro da raccontare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...