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Gara 14 Monza


Iarno
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Locandina_Italia_2018.jpg

INFO
  • Durata gara: 53 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

 


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 05/09/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Impostazioni_server.png

 


APP OBBLIGATORIE



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

1472813738069.png

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

SituazionePuntiPatente_F12018.png


LINK

 

ASSENZE

  1. Ledda
  2. Lapadula
  3. Mechetti
  4. Antonacci
  5. Zitiello
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scusate se ho fatto casino. ho dimenticato di attivare osrw,ho dovuto cancellare la cartella documenti e me lo sono ritrovato off. 

 

Domanda: la gara a singapore è il 17? Notavo adesso che è lunedì ed io ho prenotato un albergo fuori, per lavoro, il 19.. spero vivamente che non ci sia un errore sul calendario, grazie

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Sul sito (http://www.racingontheweb.net/index.php/formula-1-2018/calendario) la data è corretta, mentre sul pdf la data è errata. Non so come mai sia rimasta una data errata, forse perchè inizialmente stavamo programmando di correre il lunedi. Ti confermo che la gara è il 19, si corre sempre di mercoledi. E' colpa mia, mi è rimasta sulla tastiera una data errata.:tristi01:

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Gara divertentissima, si dovrebbe correre a monza una settimana si e una no.

Le qualifiche sono una tragedia, sono lento e la quinta piazza con Fabio in Pole è una mazzata. Parto bene, guadagno un paio di posizioni ma nella confusione delle prima curve rimango conservativo e mi trovo 4°. Appena possibile attacco Giorgio e William e dopo bellissimi duelli mi metto all'inseguimento di Fabio che va come un missile, as usual.

Aspetto Fabio per il cambio gomme, non avevo ancora deciso la strategia, e mi sorprende vedere che monta le medie. Le medie non riesco a mandarle in temperatura e quindi decido, complice la SC, di montare le SS. Speravo di creare un po' di Gap da Fabio ma è velocissimo anche con le Medie. Seconda SC, mi sorprende nella ripartenza e non riesco ad attaccarlo, rimango in attesa di capire che fare se rientrare subito e cambiare gomme e recuperare il possibile fino alla fine, ma proprio in quel momento arriva la terza SC, decido di rimanere ancora fuori, fossi rientrato sarei ripartito ultimo. Dietro di me molti con le SS manche tanti con le S. Cerco di capire il loro passo, quelli con le SS non erano un problema, avrebbero avuto gli stessi problemi miei, gioco il tutto per tutto, rimango fuori fino alla fine e cerco di non maltrattare le gomme in modo stupido. Supero Fabio alla ripartenza e tiro fino alla fine, 30 giri con le SS non lo consiglio a nessuno, non avevo più gomme, non avevo più nulla. Ultimo giro e sono ancora primo, non ho più batteria, non ho gomme e attaccato a me c'è Fabio, non esiste scenario peggiore. Lascio uno spiraglio interno credendo che Fabio non avrebbe rischiato di passare dove c'era pochissimo spazio, invece sfrutta tutta la pista e mi supera.

Peccato per gli ultimi Km, avrei potuto portare a casa una grandissimo risultato, calcolando però la mescola che avevo mi è andata anche troppo bene.

Ci vediamo a singapore, sperando che non succeda quello che è sucecsso a monaco.:P

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bho..nonostante il sesto posto non e' stata una gran gara per me. In qualifica non riesco ad accedere alla q3 con le soft, in gara al via tutto ok un leggero contatto con vigni in uscita dalla prima variante, inevitabile ero praticamente fermo e anche lui s'e' praticamente fermato forse per evitare qualcuno davanti. Poi alcuni bei duelli ma anche diversi errori. Al 13mo giro ero in scia di Ciucci dopo la Lesmo 2, all'altezza del ponte lo affianco interno, in ingresso ascari (probabilmente non mi ha visto) lui fa la traiettoria come se non ci fossi e ci tocchiamo. Riparto fortunatamente con pochi danni. Da li in avanti alterno un buon passo con alcuni errori, entro al primo pit al giro 23 e decido per le medie, esco dal pit e arriva la SAFETY...un bel jolly per la mia strategia. Dopo la seconda SC sono sicuro di arrivare in fondo con le gomme e riesco a recuperare su chi ormai era sulle tele con le soft. Alla fine agguanto il sesto posto con un bel sorpasso all'ultimo giro ai danni di Doria che ormai era sui cerchi.

Complimenti al podio !!!

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Qualifica altalenante. Buono il Q1 meno il Q2 e parto 11esimo.

In gara riesco a andare abbastanza bene fino a tre quarti gara quando in terza posizione riesco a battagliare e, grazie ad un assetto molto scarico, a resistere agli attacchi del missile Diana per quasi due giri. 

Ma quello è proprio il momento in cui il mio cervello si disconnette. 

Superato in uscita dalla parabolica da Diana e Giocarolli manco la staccata alla prima variante e con molta fortuna riesco a non fare strike con i due.

Da lì in poi un calvario. La contrattura alla schiena si fa sentire sempre più forte. Per resistere tendo a stare un po' storto e questo mi porta in poco tempo dolori al ginocchio destro e al piede sinistro. Mi fermo per l'ultima sosta, ma manco il box. Mi fermo al giro successivo e prendo un drive through.

Porto a termine la gara solo per rispetto. 

Peccato. Sarà per la prossima.

 

P.S. Alla ripartenza dalle safety in teoria per tre giri non si potrebbe usare il DRS. Ma i software che usiamo non ne tengono conto. Io mi impegno a non usarlo. Ma gli altri no. Per esempio Cornacchia mi ha passato così un giro dopo la ripartenza e se lo avessi aperto anche io, visto che avevo un pilota davanti a meno di un secondo, non sarebbe successo.

Come dobbiamo regolarci? DRS libero dopo le SC?

Edited by Mattari
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Vedo che a sfiga sono in buona compagnia...

Purtroppo ieri sera non mi sentivo bene, già dal pomeriggio avevo lo stomaco in subbuglio e il bello è arrivato appena partiti...

Poco prima della Roggia ho un improvviso reflusso gastrico di una acidità pazzesca e ho perso completamente la staccata :wacko: ho fatto il possibile per evitare quelli davanti e spero di esserci riuscito. In ogni caso vi porgo le mie più sentite scuse :60:

Ho tentato di continuare la gara ma al giro dopo la cosa peggiora e quasi vomito, così ho deciso di ritirarmi per evitare di combinare guai.

Spero di aver maggior fortuna alla prossima.

Un salutone a tutti :cheers:

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3 ore fa, Slevin86x dice:

Ragazzi la butto lì, mi scuso in anticipo se con questa cosa magari manco di rispetto a qualcuno ,magari mi sfugge qualche dinamica del portale ma...se tutti fossero d'accordo, si potrebbe anticipare a martedì?  Mi scuso ancora qualora la mia proposta fosse assurda, grazie

Tranquillo Fabio domandare è lecito e non è assolutamente assurda la tua domanda :smilie_daumenpos: Ti rispondo che mi dispiace molto ma non posso cambiare sia per non creare precedenti, che per rispetto di chi ha già fatto assenze e le farà nelle prossime gare.

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Mi sono dimenticare di chiedere scusa a chi ho involontariamente dato una botta quanto stavo cercando di sdoppiarmi  (dopo quella toccata ho deciso di ritirarmi definitivamente per non danneggiare altri nel tentativo di sdoppiarmi) alla prima curva ho sbagliato la staccata:unsure:, ci vediamo alla prossima.

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Anche a me la sfiga ieri sera mi ha giocato un brutto scherzo,  prima in qualifica dove al riavvio del server mi ritrovo con la schermata molto scura!, Sia in Q1 che in Q2 ho dovuto tribolare con gli effetti 3d del postprocess per cercare di vedere qualcosa. tra la Q3 e prima della gara ho cancellato un po di cose, o modificato il meteo della pista in Clear e una volta rientrato per la gara finalmente era giorno!!

Tra tutte queste peripezie ci si è messo pure l'attacco del T300 che non voleva sapere di agganciarsi alla scrivania, morale della favola perdo ben 3 giri per cercare di sistemarlo, non so come ci riesco e decido di scendere in pista lo stesso anche perchè il set che avevo, che è stata la solita gentile concessione di Otto era molto performante e mi ci trovavo bene, infatti appena rientro in pista (i giri di ritardo nel frattempo diventano 4) vengo subito passato dall'alieno Diana ma Cornacchia e company che erano dietro li ho tenuto abbastanza bene per parecchi giri, poi qualche errore di troppo mi hanno fatto perdere il vantaggio e mi sono dovuto far doppiare dal gruppone. Giravo molto bene, molto costante e grazie alla prima safety riesco a recuperare 3 giri di ritardo, avendo anche un gran culo di passare la SC mentre usciva dai box,  ma me ne serviva ancora 1 per andare a pieni giri. Pitto e monto le SS, dopo 5/6 esce di nuovo la safety, non ci penso due volte, prima recupero il giro di svantaggio e poi pitto andando a mettere le Soft. Da li in poi grandissima rimonta,  lotta serrata con Giacomo e sopratutto Daniele dopo aver passato in pista Prima Doria, poi Morandi. Poi il pit di Legnaro e i problemi di gomma di William hanno fatto il resto, Riesco a recuperare e passare Daniele a due giri dal termine, ma lui non molla, all'ultimo giro al primo tentativo riesco ad avere la meglio, all'Acari però siamo vicinissimi ed è un incognita ma per mia fortuna lui sbaglia ed io no e posso andare finalmente a chiudere una gara di questo campionato a podio :3e: tra litri e litri di sudore per lo più accumulati nell'ultima parte della gara :boat:

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