Jump to content

Gara 13 Spa


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandina_Belgio_2018.jpg
 
INFO
  • Durata gara: 44 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

 


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 29/08/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Impostazioni_server.png

 


APP OBBLIGATORIE



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

1472117728959.png

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

SituazionePuntiPatente_F12018.png


LINK

 

ASSENZE

Link to comment
Share on other sites

Gara molto bella ed intensa per me dove finalmente non ho sbagliato nulla tranne la qualifica ma poco male. Grazie ai meccanici che mi hanno sostituito a tempo di record il motore (grazie Iarno!!) riesco ad avere una vettura veloce. Al via tutto bene scatto bene e guadagno qualche posizione ma ovviamente quelli dietro essendo piu' veloci recuperano subito, ho cercato di fare 1 solo pit ma il mio setto non era al top e le gomme non duravano a sufficienza, alla fine mi sono tenuto ben salda la mia ottava posizione. Complimenti al Lorenzo che m'e' sembrato subito in buona forma e complimenti a tutto il podio!!

Link to comment
Share on other sites

Gara bella ma deludente per me, vista la posizione di partenza...

Arrivo a metà gara circa e vengo passato da Lorenzo, più veloce di me con le soft, ma provo comunque a non perdere il contatto. Arriviamo dietro un doppiato che si sposta esternamente per fare passare Lore, ma poi rientra in traiettoria e io mi sono buttato all’interno, forse con troppa foga e ho perso la macchina toccando il posteriore. Da lì non riuscivo più ad avere un buon controllo e ciò ha causato un altro errore, ma questa volta molto più pesante con grandi danni. Gara buttata e chiudo quinto con tre pit sulle spalle. Complimenti a Lorenzo per il gran passo e a tutti gli altri!

Link to comment
Share on other sites

bhe mi sono divertito.

Bella partenza e adrenalitici primi giri...poi l'errore che mi costa tanto tantissimo visto che : perdo secondi nell'impatto, perdo secondi nel raggiungere i box, perdo secondi perché entro male e picchio anche contro il muretto box, perdo secondi per riparare i due danni fatti e perdo anche la possibilità di fare la gara in 2 soste visto il rientro al decimo giro.

Tenuto presente questo ... il quarto posto mi sta bene. visto  non avevo un set up perfetto, troppo carico di ali, e non ho capito bene come settare la mappatura del Kers che non mi bastava mai per fare un giro completo.

 

Complimenti a tutti per la bella serata e complimenti a Tortella che è parso quello più a suo agio e giustamente ha vinto.

 

ps ne approfitto per comunicare la mia assenza  a Monza.

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

Per me gara da dimenticare, setup sbagliato e scarsa concentrazione non mi hanno permesso di competere ad armi pari con gli altri piloti che, come me, lottano per le posizioni di rincalzo.

Allo start vengo subito colpito in maniera non troppo grave ma con le ali basse mi trovo immediatamente in difficoltà, poi ingaggio un duello con Iarno e alla fine del circuito ci tocchiamo leggermente, appena dopo perdo la staccata alla bus stop, arrivo lunghissimo e, da vero cretino col cervello in pappa, nella foga di rientrare accelero troppo e non riesco a controllare l'auto andando a centrare l'incolpevole Iarno coinvolgendo anche il buon Giacomo...:blush:

Sono veramente dispiaciuto per l'episodio e chiedo umilmente scusa ad entrambi :giveup:

Dopo appena due giri sono costretto al pit anticipato, monto le soft e, cercando di contenere i danni, rientro per il secondo pit al 24° giro. Con poca benza e le gomme nuove l'auto va decisamente meglio, dopo qualche giro riesco a raggiungere qualche pilota e comincio a divertirmi. Dopo una decina di giri il pc decide di piantarsi...schermata arancio, poi nera...naturalmente ho conversato amabilmente con Nostro Signore :bad4: e mi sono accorto che winzozz aveva deciso arbitrariamente di spegnere completamente le ventole della scheda video causando il blocco...:furious:

Dopo aver riavviato, come consolazione sono andato a vedere gli ultimi 10 giri della splendida e professionale diretta dei nostri Mazzei e Antonacci, come sempre bravissimi sempre al top del top :smilie_daumenpos:

Ci si vede la settimana prossima in terra Brianzola :cheers:

Edited by Popetti
Link to comment
Share on other sites

Sono strafelice!

Finalmente una gara dove sono pienamente soddisfatto del setup e soprattutto non ho avuto disconnessione :bad4:

Qualifiche un pò da dimenticare dove faccio il mio best in q2 e ne avevo tranquillamente per replicarlo ma in q3 al primo tentativo con le SS faccio un giro un pò lento poi decido di rientrare e mettere le US mai provate, però ho pensato: "male che va replico il tempo fatto prima" e invece no, ciccato entrambi gli ultimi 2 tentativi e son dovuto partire 6.

In gara dopo una partenza non a razzo cerco subito di prendere il mio passo senza strafare e riesco a fare dei bei sorpassi ed a prendere il comando poco prima di metà gara, da li dopo aver messo le soft, con cui mi trovavo ancora meglio sono riuscito a viaggiare sui miei tempi senza problemi ed a portare a casa questa fantastica gara.

Ci tenevo a fare i complimenti a tutti perchè mi sono visto un bel pò la diretta ed ho visto numerose battaglie correttissime e ne vedo sempre di più, segno che il comportamento globale di tutti sia migliorato e questo rende il tutto molto più bello, sembrava di vedere una gara reale.

Ci vediamo a Monza! :D

Link to comment
Share on other sites

Gara appena sufficiente nonostante il podio, condita da una strategia "sbagliata" unita ad una sosta prolungata per riparare i danni di un tamponamento e una digressione all'Eau Rouge per un incomprensione con William, nota positiva un grande ultimo stint dove ho recuperato 12 secondi a Giorgio arrivandogli sotto gli scarichi, peccato che il buon Peppino in diretta dopo tutti gli insulti :punk: non se ne sia accorto.

Complimenti a Lorenzo che ha mostrato una grande maturità, dote che caratterizza i piloti completi, ha alzato il piede quando si è trovato dietro a piloti più lenti per l'incrocio delle strategie e l'ha messo giù quando c'era da portare "fieno in cascina", bravo.

Ci vediamo sotto a casa mia ;)

Link to comment
Share on other sites

Parto decimo e pochissimi metri dopo il via subito dopo il tornantino (appaiato a Basilico) vengo colpito a causa di un lag da Reali (almeno così risulta dal mio replay) e mi trovo col motore fumante rotto, costretto al ritiro. Peccato davvero, la gara più corta in anni e anni!

Complimenti a Lorenzo e ci vediamo a Monza!

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...