Jump to content
Iarno

GARA 9 - AUSTRIA

Recommended Posts

Locandina_Austria_2018.jpg

 


newGTWEB.gifATTENZIONE: newGTWEB.gif
Da questa gara entra in vigore la regola di utilizzare per la sessione di gara la gomma che si usa per fare il miglior tempo in Q2, esattamente come nella realtà.

 
INFO
  • Durata gara: 71 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

 


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 04/07/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Impostazioni_server.png

 


APP OBBLIGATORIE



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

1530021201156.png

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

SituazionePuntiPatente_F12018.png


LINK

 

ASSENZE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate per il ritardo, ma fino all'ultimo speravo di riuscire a tornare a casa in tempo per allenarmi un po' nel pomeriggio.

Purtroppo devo saltare la gara.

Buon divertimento!

Vi seguirò nel live

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per questo evento, sulla mia condotta di gara non ho nulla da recriminare, anzi, nonostante il gravoso impegno, accompagnato dall'età ormai avanzata, sono pienamente soddisfatto, di contro trovo umiliante e vergognoso che piloti di quasi ventennale esperienza facciano ancora deprecabili, quanto inammissibili, errori da principianti.

Sinceramente da questo campionato, considerato il fatto che sono stato coinvolto un pò a forza per sopperire ai molti che hanno dimostrato la loro pochezza in quanto a serietà ed impegno nei confronti degli organizzatori ed ai partecipanti, mi aspettavo un livello di professionalità leggermente superiore.

Sicuramente sono io che, ormai vecchio, ho idee e aspettative superiori a quanto in realtà il parco dei partecipanti possa realmente offrire, ma tant'è.

Dopo questa provante delusione, trovo alquanto difficile la mia successiva partecipazione al campionato, magari ci rivedremo in un altro contesto più facile e gestibile, come ad esempio un champ GT con il nuovo ACC.

Un saluto a tutti :cheers:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pop, non voglio difendere nessuno ma come ti ho detto ieri in TS ci sta che si possa sbagliare come ha fatto chi ti ha tamponato, a me capita frequentemente anche se sono ancora un ragazzino. Se sei stanco piantala pur li, ma lascia stare la cosa dell'incidente che c'entra poco. Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pop non so se ti riferisci al contatto che abbiamo avuto, ma io ero al tuo fianco sul dritto e di colpo ti ho visto scartare verso di me e siamo andati per prati, quaeto e' quanto ho vissuto io all'interno della mia auto. Sei stato tamponato in quel frangente?

Fatta questa premessa....la sfiga mi perseguita. A 10 giri dalla fine scoppia un mega temporale ed ecco il temuto blackout elettrico, gara nel cesso. :( Ero in ottima sesta posizione staccato dal cruz e con buon margine su chi mi seguiva. Mi resta la soddisfazione di aver dato 2 millesimi in qualy al "mago" cruz.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh oggi sono un pò sulla linea di Reali, due incidenti nei PRIMI GIRI ( in un circuito dove non è necessario esagerare subito per far sorpassi )i mi hanno estromesso dalla gara e soprattutto dal divertimento.......Farò reclamo, e spero in punizioni 'severe' visto e considerato che oltre a rovinarmi la gara avrà per l'ennesima volta danni al motore e alla trasmissione per colpa non mia. (  parte del REGOLAMENTO CHE NON CONDIVIDO )

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Popetti dice:

Per questo evento, sulla mia condotta di gara non ho nulla da recriminare, anzi, nonostante il gravoso impegno, accompagnato dall'età ormai avanzata, sono pienamente soddisfatto, di contro trovo umiliante e vergognoso che piloti di quasi ventennale esperienza facciano ancora deprecabili, quanto inammissibili, errori da principianti.

Sinceramente da questo campionato, considerato il fatto che sono stato coinvolto un pò a forza per sopperire ai molti che hanno dimostrato la loro pochezza in quanto a serietà ed impegno nei confronti degli organizzatori ed ai partecipanti, mi aspettavo un livello di professionalità leggermente superiore.

Sicuramente sono io che, ormai vecchio, ho idee e aspettative superiori a quanto in realtà il parco dei partecipanti possa realmente offrire, ma tant'è.

Dopo questa provante delusione, trovo alquanto difficile la mia successiva partecipazione al campionato, magari ci rivedremo in un altro contesto più facile e gestibile, come ad esempio un champ GT con il nuovo ACC.

Un saluto a tutti :cheers:

 

 

Sono riuscito a trovare l'episodio nella diretta...colpa mia in toto...ti chiedo scusa dall'interno auto ho vissuto l'episodio in maniera diversa, non mi sono reso conto d'averti toccato mentre uscivo di scia mi spiace davvero...errore mio che non sono riuscito a prendere la staccata nel punto giusto. Fai pure reclamo e nel caso non lo facessi chiedo alla direzione gara di provvedere d'ufficio, ovviamente il contatto non era voluto ma sicuro l'errore mio c'e' tutto. L'episodio si trova dal min. 33.24 della diretta su youtube.

Edited by Alessandro Morandi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa per la polemica Alex, il fatto è che sinceramente da te non mi aspettavo un erroraccio del genere, tutto qui.

Comunque accetto volentieri le tue scuse e non sono interessato alle penalità, non è nel mio stile e poi ci ha già pensato il temporale a darti il benservito :crasd:

Ciao, a presto :cheers:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente sono riuscito a disputare una gara con la consapevolezza che l’avrei terminata e questo mi ha messo nella condizione di guidare come un tempo ;)

So di non essere al livello di Diana, quindi non mi aspetto chissà cosa e vedo come va! 

In qualifica faccio secondo e al pronti via Diana non parte...

Ho visto che poi è incappato in varie dissanventure e questo mi ha permesso di accumulare circa 20/18 sec quando a metà gara esce il messaggio di avviso e come un pirla penso sia la safety Car e mi fermo perdendo circa 12 sec :sgratasd: 

Morale Diana riesce a raggiungermi, dopo poco mi passa e mi rifila 13sec quando all’ultimo giro succede quello che non avrei mai pensato...

:smilie_pokal:

Edited by WIZER Senna

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gara partita male e finita peggio.

Allo start ho dovuto schivare Diana piantato sulla griglia, piccolo contatto con Cornacchia subito dopo e due penalità causa DRS, ho terminato la gara per onor di firma.

Lato positivo: mi sono divertito nei vari duelli nel tentativo di rimonta (quelli con Ledda e Mechetti su tutti) e la macchina forse forse riesco a capirla un po di più, a parte Diana Zerbini non mi andava via come al solito.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
17 ore fa, Popetti dice:

Scusa per la polemica Alex, il fatto è che sinceramente da te non mi aspettavo un erroraccio del genere, tutto qui.

Comunque accetto volentieri le tue scuse e non sono interessato alle penalità, non è nel mio stile e poi ci ha già pensato il temporale a darti il benservito :crasd:

Ciao, a presto :cheers:

Nessuna polemica da parte mia non mi ero reso conto da dentro la vettura di quanto fosse successo veramente. Queste macchine sono molto frenetiche e le cose accadono davvero in maniera iperveloce (ormai c'ho n'eta' mi sa che i riflessi ne risentono :blush:) guardando e riguardando il video mi son fatto l'idea di aver perso il punto di staccata, anzi peggio ancora mi sa che ero distratto a cercare il punto di staccata guardando i cartelli a sinistra. Ho commesso altri errori di "distrazione" che fortunatamente non hanno coinvolto nessuno, il tutto per guardare la tabella tempi di ST o per controllare lo stato delle gomme. Non vogliono essere scuse queste sia chiaro, ma sto cercando una spiegazione valida a cio' che mi ha portato a commettere un errore di valutazione come quello per vedere di evitarlo in futuro. Mi spiace e ancora scusami, d'altronde come ben dici tu il Karma ha pensato a punirmi :P

p.s. Vorrei eliminare la tabella tempi di ST a tal proposito sto cercando di ottimizzare lo spotter plug-in ma non riesco molto, vorrei che mi desse il distacco da chi mi precede, da chi mi segue e chi va al pit. Ora leggendo sul forum ho letto che e' possibile ottimizzarlo per una lega inserendo i nomi dei partecipanti, lo spotter mi direbbe il nome del pilota che mi precede/segue dicendo anche il nome cosi' per le altre funzioni. Qualcuno di voi lo usa/e' in grado di settarlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...