Jump to content

GARA 8 - FRANCIA


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandina_Francia_2018

 

LINK
  • Durata gara: 53 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00

 


INFO SERVER
  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 27/06/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Impostazioni_server.png

 


APP OBBLIGATORIE



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

Francia Track

 


INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

SituazionePuntiPatente_F12018.png


LINK

 

ASSENZE

  • Mechetti
  • Zitiello
  • Zerbini
  • Ledda
  • Giovannelli
  • Vigni
  • Giuttari

 

Link to comment
Share on other sites

Sono tornato, ma non so se parteciperò, sono senza alcun allenamento, non ho setup, non ho idea di come si comportino le gomme e comunque stasera non so se farò in tempo a partecipare. Giro un po', intanto vedo se sono in grado di stare in pista in modo decoroso e poi stasera se faccio in tempo mi potrei buttare nella mischia.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Cruz dice:

Sono tornato, ma non so se parteciperò, sono senza alcun allenamento, non ho setup, non ho idea di come si comportino le gomme e comunque stasera non so se farò in tempo a partecipare. Giro un po', intanto vedo se sono in grado di stare in pista in modo decoroso e poi stasera se faccio in tempo mi potrei buttare nella mischia.

Pretatticone....se ci sto io in pista (non molto dignitosamente) :asd:

Link to comment
Share on other sites

Visto che avete lasciato un po di spazio provo a scrivere due righe sulla gara....:fischietta:

Qualifica: tempi fatti con set da gara "scaricato" della sola benzina, l'auto mi dava l'impressione di essere pigra, risultato 5° anche grazie alle assenze ma molto distante da Diana.

Gara: partenza azzeccata dove salto Lapadula e Tortella, poi nel corso del primo giro riesco a passare Cornacchia all'esterno della curva di Signes e mi colloco al 2° posto, il buon Cornacchia tenta qualche attacco ma dopo un incrocio desiste. Sorpresa, la macchina gara andava bene anche se con poca ala, buona stabilità nelle ripartenze con marce basse e discreta reattività nei curvoni veloci, in poche parole mi sono ritrovato un secondo dietro a Diana dopo un suo errore nel momento del suo rientro al pit.

All'uscita del primo pit dove ho montato le soft, l'auto mi ha dato la stessa impressione delle qualifiche, pigra ma facile da guidare, i tempi però non erano granché, al momento ho imputato la cosa alle gomme Soft che avevo provato solo pochi giri. Al rientro del secondo pit ho rimontato le SS ma l'auto non mi è sembrata un missile, fatto sta che dopo pochi giri mi sono ritrovato una macchiolina grigio/rossa nella coda ed udite udite, era la vecchia cariatide del Pop aka "il re della staccata" :brrrtg4:, non ci potevo credere, a quel punto ho tirato il cordino e sono filato giù per lo scarico  :tazza:.

Mi dispiace per le molte assenze, alcune fisiologiche a causa del periodo di ferie ed alcune non giustificate, ci vorrebbe un po di attenzione in più nei confronti di chi si fa il mazzo per farci sentire "quasi piloti".

Faccio i complimenti al gruppo staff/diretta che ha cercato di riempire parzialmente la griglia, al duo Diana e Cornacchia per la bella ALTRA gara, ma soprattutto a Giuseppe Reali che alla veneranda età di Mille milla anni si difende ancora come un ragazzino (mi sono rivisto tutta la tua gara che metterei nella sezione "l'esperienza ti tiene fuori dai guai" e ti rende simile ad una bestia...da corsa).

Ciao 

Edited by Rombo27
Link to comment
Share on other sites

Grazie dei complimenti Otto, in realtà non ho fatto granchè, come prima gara con queste auto, per certi versi maledette, più che altro ho cercato di portare a casa la pelle, essere prudente senza commettere troppi errori.

Già dallo start vedo che sono tutti infoiati, si danno qualche sportellata ed io decido di lasciarli sfogare e andare di conserva  per capire macchina e pista. Dopo qualche giro comincio a vedere i primi cadaveri arrancare all'esterno del tracciato. Poli, dopo una delle tante giravolte mi riprende e al curvone lo lascio sfilare, manovra che però servirà a poco perchè dopo un po lo rivedo raccogliere margherite e funghi fra le tante righe blu :dente:

Dopo il primo pit comincio a prendere confidenza e mi metto a testa bassa, in lontananza vedo Marco col ferro, dopo alcuni giri lo raggiungo e con il DRS aperto lo passo nel rettilineo prima della chicane.

Al secondo pit rimetto le soft e do uno sguardo alla classifica, vedo che sono in quarta posizione e ho davanti Otto ad alcuni secondi. Dopo qualche giro comincio a vederlo e anche lui vede me... in ts sento..ca**o Pop quello dietro sei tu?:blink:...poi lo sento interloquire con il fido Ross Brown bofonchiando parole incomprensibili riguardo la strategia di gara...:bad4:

Dopo alcune tornate lo raggiungo e mi fa elegantemente passare sul rettilineo :asdboy:

Da quel momento ho cercato di tenere il mio ritmo fino alla fine che mi ha permesso, grazie alle molte assenze ed a un pizzico di fortuna, di agguantare una ottima quanto insperata terza posizione.

Complimenti a tutti i piloti ed allo staff ROTW/SL, ci si vede in Austria :smilie_daumenpos:

Edited by Popetti
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...