Jump to content

Pulsanti volante BLUETOOTH


Cruz
 Share

Recommended Posts

Il progetto nasce dalla necessità di eliminare i cavi usb che dal volante arrivano al pc, per evitare la continua rottura del cavo e evitare che lo stesso si attorcigli intorno al mozzo del voante in caso di incidente o volante impazzito.

Naturalmente tutto questo è comodo se utilizzate volanti modificati con extra pulsanti oppure un OSW o cose simili, in un Fanatec CSW per esempio è del tutto inutile.

I componenti che io ho acquistato sono i seguenti:

http://www.u-hid.com/home/overview_bboard.php

bluehid_bc_top.jpg

 

Alla scheda BlueHid è possibile collegare pulsanti, potenziometri etc.. è completamente configurabile via software proprietario, decidere i pin per il GROUND etc..

u-config.jpg

 

La lista dei componenti come batteria etc... è variabile, potete anche trovare gli stessi componenti o similari in altri negozi online ma accertatevi prima della compatibilità, specialmente per la batteria. Io con la batteria venduta direttamente da Ultimarc ho avuto problemi, non si ricaricava e sono passato a quella di adafruit.

La batteria dura circa una settimana in base all'utilizzo. Generalmente io la carico una volta a settimana prima della gara.

Su windows 10 non è possibile vedere via software il livello di carica della batteria, lo visualizza sempre e comunque al 100%, in win7 invece funziona regolarmente.

Ho avuto qualche problema ad utilizzare il bluetooth della scheda madre che andava in conflitto con il dongle, ho disabilitato completamente su scheda madre e installato i driver  e il software CSR BLUETOOTH.

Non c'è nessun lag tra pressione del pulsante e riconoscimento nel gioco.

Questo è il mio risultato finale:

Screenshot_20180613-103203_Gallery.thumb.jpg.2f3532e5e9664e1b8735868bef725bb3.jpg

Edited by Cruz
Link to comment
Share on other sites

Per ora non mi serve una cosa del genere perchè sto ancora usando la fetecchia del G25, ma se anch'io deciderò per un nuovo volante a trazione diretta è un progetto molto bello ed interessante da tener presente.

Bravo Cruz, grazie :smilie_daumenpos:

P.S.: la foto del risultato finale non si vede :dente:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Iarno pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...