Jump to content

Comunicazioni DG #1#2#3#4#5#6


Iarno
 Share

Recommended Posts

#1 - MODIFICHE REGOLAMENTARI

  • Tasto ESC: Il tasto "ESC" nelle sessioni di Q1/Q2/Q3 è severamente VIETATO. Chi preme il tasto "ESC" non può più scendere in pista per continuare la sessione di qualifica.
  • Sessione Q3: è stato fatto anche in Bahrain, a fine sessione verrà riavviato il server per permettere alla DG di assegnare eventuali sanzioni assegnate per cambio motore/cambio
  • Introduzione del BOP: Verrà introdotto il Balance of performance, più comunemente detto BOP per simulare l'usura del motore che sarà calcolata  in base alla tabella che sarà esposta nell' "appendice danni" del regolamento ufficiale appena pronta. Il Bop andrà in funzione a seconda del chilometraggio del proprio motore e dei punti danno dello stesso.
  • Inserita la Safety Car per evenutale uso futuro ancora da regolamentare
  • Ottimizzati i valori delle tabelle "punti danno motore/cambio" per l'inserimento del BOP

 

#2 APP OBBLIGATORIA

 

Inserita l'app OSRW Admin nel ROTW ModSInc per la gestione della gara da parte della DG. (in fase di prova)Per chi volesse scaricarla senza passare dal ModSinc direttamente qui: OSRW Race Admin (Scompattare dentro la cartella principale di Assetto corsa)

 

  • L'app deve essere obbligatoriamente abilitata sia dal menù "opzioni/Generali" sia da dentro al gioco dalla barra della App di destra.


Eventuali problematiche dovute all'App in questo post.L'applicazione assegna una penalità per eccesso di velocità in ingresso PITLANE, la penalità può essere un Drive Through o uno Stop&GO da scontare entro 3 giri. Oltre che per la penalità, l'app cominica graficamente tutte le notizie riguardanti Safety Car e Virtual Safety Car.
La gestione dei tagli tramite questa app non è utilizzata nel nostro campionato., disattivatela.

Configurazione:

 

Desktop 14-05-2018 18-49-37-614.png

DISATTIVARE CHECK CUTPENALTY SYSTEM STYLE è a vostro piacimento, nel video seguente è impostato su 4.

Qui alcuni video che ne spiegano il funzionamento:

Penalità in PitLane- come fare:

 

Virtual Safety Car:

 

Messaggi Safety Car:

 

 

#3 - SAFETY CAR

Regolamentazione della Safety Car/Virtual Safety Car (app OSRW RACE ADMIN OBBLIGATORIA)


I casi per cui la Safety Car potrà svolgere le sue funzioni di messa in sicurezza del circuito sono i seguenti:

  • Incidenti gravi
  • Macchine che procedono lentamente che potrebbero causare situazioni di pericolo in pista per gli altri piloti
  • contatti in partenza che coinvolgano un numero importante di vetture

In caso di incidente grave, ai piloti è fatto divieto assoluto di ritirarsi dalla gara e premere il tasto Esc per tornare ai box. La vettura deve rimanere in pista per almeno 3 giri, poi si potrà ritirare dal server.

  1. L'uscita della Safety car è comunque subordinata alla discrezionalità della Direzione Gara a cui spettarà il compito di decidere l'effettiva uscita dai box.
  2. Per la gestione della safety car la DG utilizzerà l'APP OSRW Race Admin già presente nel campionato è sarà immediatamente attiva già dalla gara di Barcellona.
  3. In regime di Safety Car "Safety Car On Track" sono vietati i sorpassi. I Piloti dovranno obbligatoriamente attivare l'APP OSRW Race Admin per la presa visione dei messaggi a schermo inerenti le comunicazioni della DG. La safety car uscirà dai box e aspetterà il pilota in testa alla corsa (il leader della corsa sarà il primo ad accodarsi alla safety Car e in fila indiana via via tutti gli altri).
  4. La safety Car resterà in pista per un minimo di 3 giri.
  5. Se ci sarà la possibilità sarà comunicato ai piloti la possibilità di sdoppiarsi passando la safety car, attivato il comando "Lapped Cars PASSING" tutti i piloti dovranno rimanere in fila indiana e non potranno zigzagare, i piloti che si devono sdoppiare potranno superare il gruppo.
  6. Il rientro della safety car sarà comunicato allo stesso modo con comando visivo a schermo tramite APP, "Safety Car PITS THIS LAP" in prossimità dei box il leader della corsa potrà fare l'andatura e scegliere il momento opportuno per iniziare la corsa. Sono vietati i sorpassi prima della linea del traguardo. Il leader dovrà comunque accertarsi di non superare la SC prima che lei stessa sia entrata ai box superando la linea dell'ingresso in pitlane.

In alcuni casi la DG potrà avvalersi della Virtual Safety Car, al lancio del comando ci sarà un tempo a scalare di 5 secondi, poi tutti i piloti dovranno mantenere una velocità non superiore agli 80 km/h. valgono le stesse regole per la Safety Car tranne che per i piloti doppiati che non avranno la possibilità di sdoppiarsi. Alla fine della Virtual Safety Car ci sarà un tempo a scalare prima della bandiera verde che riprenderà la gara.

 

#4 ANTICHEAT

Il controllo qualità di ROTW & SIMLEAGUE ha deliberato l'uso dell'anticheat Simracingtools. l'inserimento dell'anticheat era già programmato ad inizio stagione, per questioni "logistiche" è stato inserito solo ora.

i passi da effettuare sono 5

  1. Andare sul sito di Simracintools e registrarsi (foto 1-1)
  2. Scaricare il client in alto a SX (foto 1-2)
  3. Una volta che vi siete registrati, loggatevi, e nel vostro profilo cliccate su "link to a league" (foto 2-3)
  4. Nella parte sx vi troverete l'elenco dei portali, trovate "SimLeague.net" (foto 2-4)
  5. Clicclate su "link to this league" (foto 2-5)

FOTO 1

1.jpg

 

FOTO 2

2.jpg

 

La maggioranza di voi già conosce questo sistema e non avrà problemi, per chi ha difficoltà usare questo post :smilie_daumenpos:

 

Per la sessione di gara ufficiale è obbligatorio lanciare prima il client che vi siete scaricati al passo 2, controllate che le icone in alto a sx sono verdi, poi potete lanciare il gioco ed entrare nel server.

  • Link al supporto per capire il funzionamento ed il significato delle icone

3.png

  • Chi non lancerà il client durante la sessione di gara sarà penalizzato con un DQ a fine gara.

 

#5 PENALITA IN GARA

Dalla prossima gara del Canada la DG avrà la facolta di assegnare le penalità DT o Stop & Go in tempo reale. Il pilota vedrà la sanzione a schermo tramite l'App OSRW Admin (Vedere Comuinicazione #2)

  • Per ogni penalità si avranno massimo 3 giri per scontarla

 

#6 MESCOLA DA UTILIZZARE PER LA GARA

Entra in vigore dal Gran Premio dell'Austria la regola (reale) di utilizzare, per la sessione di gara, la stessa mescola utilizzata per fare il miglior tempo nella sessione di Qualifica 2 (Q2)

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno changed the title to Comunicazioni DG #1#2#3#4#5#6
  • Iarno featured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...