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GARA 6 - MONACO


Iarno
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Locandina_Monaco_2018.jpg

 

INFO GARA
 

  • Durata gara: 78 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00


 



INFO SERVER
 

  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 30/05/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Clicca l'immagine per ingrandirla. 















Nome: Impostazioni_server.png 







Visualizzazioni: 8 







Dimensione: 792.4 KB 







ID: 7460


 



APP OBBLIGATORIE
 



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:
 

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:
 

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


SAFETY CAR

Regolamentazione della Safety Car/Virtual Safety Car


I casi per cui la Safety Car potrà svolgere le sue funzioni di messa in sicurezza del circuito sono i seguenti:

  • Incidenti gravi
  • Macchine che procedono lentamente che potrebbero causare situazioni di pericolo in pista per gli altri piloti
  • contatti in partenza che coinvolgano un numero importante di vetture


In caso di incidente grave, ai piloti è fatto divieto assoluto di ritirarsi dalla gara e premere il tasto Esc per tornare ai box. La vettura deve rimanere in pista per almeno 3 giri, poi si potrà ritirare dal server.

 

  1. L'uscita della Safety car è comunque subordinata alla discrezionalità della Direzione Gara a cui spettarà il compito di decidere l'effettiva uscita dai box.
  2. Per la gestione della safety car la DG utilizzerà l'APP OSRW Race Admin già presente nel campionato è sarà immediatamente attiva già dalla gara di Barcellona.
  3. In regime di Safety Car "Safety Car On Track" sono vietati i sorpassi. I Piloti dovranno obbligatoriamente attivare l'APP OSRW Race Admin per la presa visione dei messaggi a schermo inerenti le comunicazioni della DG. La safety car uscirà dai box e aspetterà il pilota in testa alla corsa (il leader della corsa sarà il primo ad accodarsi alla safety Car e in fila indiana via via tutti gli altri).
  4. La safety Car resterà in pista per un minimo di 3 giri.
  5. Se ci sarà la possibilità sarà comunicato ai piloti la possibilità di sdoppiarsi passando la safety car, attivato il comando "Lapped Cars PASSING" tutti i piloti dovranno rimanere in fila indiana e non potranno zigzagare, i piloti che si devono sdoppiare potranno superare il gruppo.
  6. Il rientro della safety car sarà comunicato allo stesso modo con comando visivo a schermo tramite APP, "Safety Car PITS THIS LAP" in prossimità dei box il leader della corsa potrà fare l'andatura e scegliere il momento opportuno per iniziare la corsa. Sono vietati i sorpassi prima della linea del traguardo. Il leader dovrà comunque accertarsi di non superare la SC prima che lei stessa sia entrata ai box superando la linea dell'ingresso in pitlane.

 

In alcuni casi la DG potrà avvalersi della Virtual Safety Car, al lancio del comando ci sarà un tempo a scalare di 5 secondi, poi tutti i piloti dovranno mantenere una velocità non superiore agli 80 km/h. valgono le stesse regole per la Safety Car tranne che per i piloti doppiati che non avranno la possibilità di sdoppiarsi. Alla fine della Virtual Safety Car ci sarà un tempo a scalare prima della bandiera verde che riprenderà la gara.

 


CIRCUIT MAP

1464250239871.png

 


INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".


 



DIREZIONE GARA
 

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

SituazionePuntiPatente_F12018.png


LINK

 

ASSENZE

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1 ora fa, cascogiallo89 dice:

ragazzi ho notato che non mi valida i tempi sul giro nel live server. come mai? ho installato tutte le app necessarie. Potreste inoltre mandarmi i dati per entrare su ts?

Qui trovi i dati del TS, in PM ti mando la password :smilie_daumenpos:

Se hai installato tutto molto probabilmente devi solo abilitarle sia da dentro il menu Generale, in basso trovi tutte le APP  e le abiliti, sia da dentro al gioco nella barra a comparsa delle APP le devi richiamare e abilitare.

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La spina del Ptracker di che colore la vedi? fai uno screen di mentre guidi per capire cosa hai attivo. In più controlla di avere l'ultima versione del Ptracker.

L' App per il DRS e OSRW Admin funzionano?

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23 hours ago, cascogiallo89 said:

continua a non validarmi i tempi...potrebbe essere dovuto al fatto che devo far partire il gioco a 32 bit? (non mi funziona a 64 mi da l'errore 0x00007b)

Se non hai messo il ptracker questo è il link http://www.racedepartment.com/downloads/ptracker.3509/ per scaricarlo ti devi registrare sul sito :rolleyes:

Comunque se passi in ts, probabilmente si fa prima a sistemare il tutto. Stasera ci sarà sicuramente qualcuno che ti può aiutare :smilie_daumenpos:

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Ciao

 

 

dopo la disastrosa e a tratti divertente carambola di ieri sera, tralasciando per il momento la cronaca della gara, chiedo che almeno vengano fatte rispettare tutte le regole che sono state messe , a mio avviso, giustamente, a questo campionato.

Ho visto gente schiacciare Esc in qualifica o uscire in maniera non corretta dai box, ho visto gente schiacciare Esc in gara senza aspettare i 3 giri con la macchina in pista...etc etc...

Ora io non viglio rivedermi tutta la gara....e demando la cosa alla DG ma al di là del fatto che venisse naturale e che anche fosse 'corretto' uscire  con l esc dopo un incidente per non creare casini chiedo che le regole vengano rispettate.

Ieri io ho rallentato per non investire un Force India . credo di William, che poi e scomparsa ( credo abbia schiacciato ESc per non farsi investire ) e sono stato tamponato da De Pasquale  e poi centrato da Marco che mi ha distrutto il motore...e poi sono rimasto li...come un fesso a creare una 'Macao' monagasca....Ho fatto fatica a non schiacciare Esc e a vedere volare auto in ogni dove e mi sono anche un pò sentito in colpa, ma ho voluto rispettare il regolamento.. So bene, o almeno credo, come la pensa Iarno  e credo che interverrà al di la di questo mio intervento, ma ho voluto comunque scrivere perché, anche se ci sarà da pagare un prezzo, credo che la via intrapresa sia quella giusta e forse le prossime volte quando si vedrà la bandiera gialla si alzerà un po il piede, come nella realtà e forse riusciremo a divertirci di più.

 

Comunque qualche grassa risata assieme ai miei compagni di sventura siamo riusciti a farcela.....

 

Alla prossima

Edited by GIO
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2 ore fa, GIO dice:

Comunque qualche grassa risata assieme ai miei compagni di sventura siamo riusciti a farcela..

B) non vuol essere un invito per rifare in futuro un' altra ammucchiata ma non c'è prezzo per la ILARITA' di ieri, avevo le lacrime incontenibili (come tagliare la cipolla per ore)

cmq bella gara e bella serata...con ROTW non è mai una noia!!!! :tongue2:

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Credo che organizzare un campionato così articolato dove si vuole riprodurre nel modo più fedele possibile la realtà sia già di per sé una cosa molto complicata, se poi ci si aggiunge la non collaborazione da parte di tutti....l'impresa diventa quasi impossibile.

Come ha scritto Gio io sono uno di quelli che ha premuto esc nel pieno della Q1, ero girato dietro l'angolo delle piscine, è arrivato Lorenzo che mi ha centrato distruggendo la macchina, a quel punto ho premuto esc per evitare di danneggiare qualcun'altro guardandomi il resto delle qualifiche dalla TV, se poi qualcun'altro ci ricama sopra......

A Monaco è già difficile evitare una macchina ferma, se poi le auto sono due l'impresa è quasi disperata, questo è quello che è successo in gara, probabilmente su un'altra pista le cose sarebbero filate lisce. 

Ho notato che le bandiere gialle escono molto frequentemente, non sai mai se c'è un motivo VERO oppure no, quindi posso anche capire ma non giustificare chi non alza sempre il piedino, poi ovviamente ci sono quelli che non lo alzano mai....anche a costo di raddrizzare le curve.

Comunicazione per lo staff: quando Diana si è fermato all'uscita delle piscine l'OSRW Race Admin mi ha avvisato solo dopo alcuni secondi, cioè quando mi ero già immesso sul rettilineo.

La mia gara: finirla con l'auto ancora funzionante la reputo una cosa positiva, poi anche grazie alle disgrazie altrui è arrivato un buon quinto posto, peccato per l'ammucchiata in cima alla salita che mi ha tagliato fuori da possibili scenari migliori.

Complimenti a Lorenzo per la vittoria in rimonta ed a tutti i ragazzi che hanno finito la gara.

Grazie a tutti per la compagnia e grazie allo staff per il lavoro.

 

Ciao

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L'OSRW è sempre attivato a mano, quindi non è detto che avvisi in tempo, iarno o chi per lui deve accorgersi dell'incidente e comunicarlo. Ci sono le bandiere gialle del gioco, quelle dovrebbero funzionare. 

In qualifica non c'è l'obbligo di stare fermi in pista, se premi esc è come se tu ti fossi ritirato e non puoi più prendere parte alle sessioni di Qual, se invece fai manovra e rientri ai box tutto ok. Certo che Monaco è particolare e tutto viene estremizzato. 

La verità è che purtroppo non siamo abituati a considerare troppo le bandiere gialle, dimenticando che se c'è bandiera gialla non si può superare, ieri in bandiera gialla se rallentavi ti passavano sopra. La lezione l'abbiamo imparata, la prossima andrà meglio.

Da parte nostra cercheremo di ottimizzare in qualche modo la parte regolamentare dello stare fermi in pista con auto rotta.

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Mi permetto di dire, da spettatore e da pilota quasi esperto, che il gioco non gestisce correttamente le bandiere gialle, vengono visualizzate anche quando un'auto taglia o va sull'erba, e questo credo sia uno dei tanti motivi che portano i piloti ad ignorarle, o quasi.

Nelle piste che non hanno vie di fuga sufficienti, come nel caso di Montecarlo, come anche la prossima a Montreal, la regola dello stare in pista obbligatoriamente per diversi giri sia una forzatura che può portare al delirio come successo ieri sera, con sole 8 auto a concludere la gara, cosa inammissibile che, per non falsare il campionato, dovrebbe portare alla bandiera rossa ed alla conseguente sospensione e ripartenza della gara, a meno che il disastro non avvenga oltre il 70% della distanza di gara.

Per come la vedo io, siccome che nella simulazione non si rischia la vita e di conseguenza si esagera parecchio e dal monitor vediamo solo una parte molto compressa e striminzita della realtà, proporrei di adeguare le regole in base ai circuiti che si dovranno affrontare.

In poche parole; considerata l'altissima velocità di queste auto ed i conseguenti brevissimi tempi di reazione, se un pilota si schianta, non può muoversi e si trova in una posizione pericolosa per chi sopraggiunge, ad esempio dopo una curva o comunque in una posizione con scarsa visibilità, credo sia saggio e doveroso togliersi dai maroni il più velocemente possibile come sempre abbiamo fatto.

La safety car si può far uscire comunque dopo l'incidente, senza però arrecare danno ai piloti in pista.

Chiaramente la mia è solo un'opinione personale, spero costruttiva e dettata dal buon senso, non è certo una critica verso chi gestisce ed organizza con tanto impegno e sacrificio questo splendido ed avvincente campionato.

 :cheers:

P.S.: complimenti ai ragazzi della diretta, dalla regia di Mario Antonacci alla professionale cronaca di Giuseppe Mazzei, tutti veramente bravissimi, impareggiabili...sky vi fa un baffo :smilie_daumenpos:

Edited by Popetti
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la Safety Car è regolamentata, studiata e inserita per la sessione di Gara non per le qualifiche, questo perchè è praticamente impossibile gestirla nella Q1-Q2-Q3 per questione sia di tempo che di DG che è talmente impegnata durante le sessioni che non si riuscirebbe a garantirne il corretto uso. Vi assicuro che durante le varie sessioni la mole di lavoro e attenzione che bisogna fare/avere per far si che tutto fili liscio senza intoppi e ritardi è tanta.
Il regolamento parla abbastanza chiaro, poi va da se che il rispetto delle regole è fondamentale ma non sempre da applicare alla lettera, in alcuni casi ci sono delle eccezioni.

Ho rivisto finalemte l'accaduto dal replay confrontandomi anche con la Diretta per capire meglio il tutto in modo da poter dire adesso la mia. Qui il parco piloti è di altissimo livello sotto il profilo dell'esperienza, a volte bisogna avere la personalità ed il modo di andare oltre le regole in determinati casi. Sta al buon senso del pilota capirlo se è il caso o meno di premere sto benedetto tasto esc o no, come ha fatto Otto in qualifica, ha fatto bene a premerlo. In gara in quell'occasione è facile dire adesso che se si premeva il tasto forse era meglio, come è facile dire no, il regolamento vieta quindi non lo premo. Ma il regolamento non dice che la vettura deve rimanere in pista ferma immobile causando pericolo per gli altri. In questo caso dopo i primi due contatti che hanno portato le due/tre vetture (Mechetti-Giocarolli e De Pasquale mi sembra) vicino alle barriere ed in una posizione pericolosa ma che poteva ancora starci ai fini regolamentari, dal successivo contatto con la Reanult di Antonacci, che come gli altri non ha rispettato le bandiere gialle (fermo restando che appaiono un po ovunque e non solo nel tratto interessato) no, li la vettura di Mechetti era in piena traiettoria ed era meglio se sgomberava la pista immediatamente. Come ha detto giustamente Cruz a Monaco tutto viene estremizzato, tutti sono molto vicini, c'è sicuramente da affinare e ottimizzare l'uscita della SC ed essere più tempestivi, ma in quel caso forse il buon senso dei piloti coinvloti avrebbe portato ad un ritiro immediato dei soli piloti coinvolti nel primo contatto e la DG non avrebbe sicuramente detto nulla al riguardo.

Poi c'è da dire anche qualcosa sulla condotta di gara di molti. Dai primissimi giri ho visto una guida piuttosto aggressiva, tentativi continui di sorpassi in punti assurdi, con più di 70 giri ancora da fare.  Come detto le bandiere gialle non aiutano sicuramente ma ci sono, e VANNO rispettate, punto! Ci sono molti mezzi/App per capire se davanti a noi ci sono problemi, usiamoli. Non voglio fare nomi ma vi assicuro che ho visto solo 3/4 piloti interpretare la gara in modo corretto, gli altri, mi spiace, no!

Questo campionato è altamente simulativo, altamente impegnativo, altamente dispendioso sia fisicamente che mentalmente, lo staff esige una comportamento da parte di tutti da professionisti portando la propria vettura al traguardo il più possibile come nella realtà. Monaco e Monaco certo ma in 13 anni di ROTW non ho mai visto nulla del genere!! :ugo:

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Termino addirittura settimo questa prova ad eliminazione nel corso della quale è successo di tutto! Nonostante la gara incolore mi sono divertito un sacco a vedere i vari deliri in pista, accordarmi alla safety e riuscire a sopravvivere (anche se il tutto mi è costato una power unit e 5 posizioni in griglia in Canada).

Ero sicuramente molto lento in pista perché non avevo il ritmo dei primi ma anche perché fin dall'inizio sono stato attaccato ed ho subito gravi danni alla macchina che mi hanno costretto a lunghi pit stop rimanendo dietro di diversi giri.

Riflettevo sul fatto che forse sarebbe utile per limitare i contatti in gara pensare che se vogliamo simulare davvero non è il caso di fare 400 giri di allenamento così da risultare molto veloci e sicuri in pista (come non avviene nemmeno nella realtà), ma avere un comportamento molto simulativo nonostante i pochi giri di allenamento che si è potuto fare per quella determinata gara! Ribaltare la prospettiva in sostanza!

Mi unisco ai complimenti del mio compagno di squadra Marco Giuttari per l'organizzazione e le dirette, veramente spettacolare! Grazie!

Alla prossima!

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in merito all'accaduto a Monaco.....Iarno dice che dovevamo ad un certo punto schiacciare Esc, a livello di logica ci sta, ma allora la safety car non avrebbe mai senso se dovesse entrare solo quando l'auto è a bordo pista. Ok la realtà ma qui siamo ad un simulatore e non entrano gru o veicoli di soccorso ne i commissari entrano in pista. 

Detto questo rimane il capitolo 'sanzioni' ora Zerbini ha schiacciato Esc..prima del contatto e ha salvato auto motore etc etc ... io incolpevole mi trovo con trasmissione motore etc etc a pezzi con penalità per la prossima gara. Posto che a me non interessa il punteggio ne tantomeno la classifica ,ma per coerenza non credo che sia una 'soluzione' giusta.

 

A questo punto visto che si invoca il buon senso chiedo che vengano annullati gli effetti degli incidenti di Monaco .  

Lo so che si crea un precedente che potrà in futuro ripetersi ma anche con la discrezionalità del premere Esc lo si crea. Io sono per il rispetto integrale del regolamento al di là che possano verificarsi situazioni paradossali e 'ingiuste'. Come già sono ingiusti i danni che vengono assegnati da Assetto corsa in caso di incidente in cui si è innocenti e vittime. 

 

Alla prossima

 

ciao

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