Jump to content

COMUNICAZIONE DG#3 - Safety Car


Cruz
 Share

Recommended Posts

Regolamentazione della Safety Car/Virtual Safety Car (app OSRW RACE ADMIN OBBLIGATORIA)


I casi per cui la Safety Car potrà svolgere le sue funzioni di messa in sicurezza del circuito sono i seguenti:

  • Incidenti gravi
  • Macchine che procedono lentamente che potrebbero causare situazioni di pericolo in pista per gli altri piloti
  • contatti in partenza che coinvolgano un numero importante di vetture


In caso di incidente grave, ai piloti è fatto divieto assoluto di ritirarsi dalla gara e premere il tasto Esc per tornare ai box. La vettura deve rimanere in pista per almeno 3 giri, poi si potrà ritirare dal server.

 

  1. L'uscita della Safety car è comunque subordinata alla discrezionalità della Direzione Gara a cui spettarà il compito di decidere l'effettiva uscita dai box.
  2. Per la gestione della safety car la DG utilizzerà l'APP OSRW Race Admin già presente nel campionato è sarà immediatamente attiva già dalla gara di Barcellona.
  3. In regime di Safety Car "Safety Car On Track" sono vietati i sorpassi. I Piloti dovranno obbligatoriamente attivare l'APP OSRW Race Admin per la presa visione dei messaggi a schermo inerenti le comunicazioni della DG. La safety car uscirà dai box e aspetterà il pilota in testa alla corsa (il leader della corsa sarà il primo ad accodarsi alla safety Car e in fila indiana via via tutti gli altri).
  4. La safety Car resterà in pista per un minimo di 3 giri.
  5. Se ci sarà la possibilità sarà comunicato ai piloti la possibilità di sdoppiarsi passando la safety car, attivato il comando "Lapped Cars PASSING" tutti i piloti dovranno rimanere in fila indiana e non potranno zigzagare, i piloti che si devono sdoppiare potranno superare il gruppo.
  6. Il rientro della safety car sarà comunicato allo stesso modo con comando visivo a schermo tramite APP, "Safety Car PITS THIS LAP" in prossimità dei box il leader della corsa potrà fare l'andatura e scegliere il momento opportuno per iniziare la corsa. Sono vietati i sorpassi prima della linea del traguardo. Il leader dovrà comunque accertarsi di non superare la SC prima che lei stessa sia entrata ai box superando la linea dell'ingresso in pitlane.

 

In alcuni casi la DG potrà avvalersi della Virtual Safety Car, al lancio del comando ci sarà un tempo a scalare di 5 secondi, poi tutti i piloti dovranno mantenere una velocità non superiore agli 80 km/h. valgono le stesse regole per la Safety Car tranne che per i piloti doppiati che non avranno la possibilità di sdoppiarsi. Alla fine della Virtual Safety Car ci sarà un tempo a scalare prima della bandiera verde che riprenderà la gara.

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno changed the title to COMUNICAZIONE DG#3 - Safety Car
  • Iarno pinned this topic
  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...