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[ACSE3]Formula 1 1991 - SUMMER TOUR al via


Iarno
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Dopo una breve consultazione, lo staff ha deciso di partire con una serie di Special Event a cadenza settimanale per concludere la prima parte della season 2018. questi i primi 4 eventi programmati, e ne seguiranni altri:

  1. 28/05/2018 -  F1 1991 mod @Imola
  2. 04/06/2018 -  Formula 3 RSR @Paul Ricard
  3. 11/06/2018 -  Porsche Cup @Monza
  4. 18/06/2018 -  Ferrari Challenge 488 GT3 @Spa-Francorchamps

Questo il primo evento in programma: F1 1991 mod/@Imola

 

 

loc_SpecEvent_2018_SE03.jpg


 

COSA SERVE

INFO

  • Ingresso libero previa iscrizione ad ogni evento
  • Nessuna quota d'iscrizione richiesta
  • Posti disponibili: 24

ISCRIVERSI ALLA GARA IN QUESTO POST

  • Nome e Cognome, Vettura
  • Per questo special ci saranno a disposizione 12 Ferrari 643 e 12 Williams FW14
  • Iscriversi sul sistema SLS by ROTW (solo per chi non è registrato)

ESEMPIO CORRETTO D'ISCRIZIONE

  • Nome e Cognome: Giuseppe Basilico
  • Vettura Ferrari 643

 

ORARI

  • Pratica 20:00
  • Qualifica 21:30
  • Race: 21:50

 

LINK

 

BRIEFING

  • Giri di gara 45
  • Procedura di partenza da fermo
  • Strategia libera
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG.
  • La DG interagirà con i piloti solo tramite TS3
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • Per qualsiasi problema consigliamo l'uso di TS contattando la DG nell'apposito canale del campionato. La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale

 


DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

    PUNTEGIO

    punteggi.png

    • 1 punto bonus per Pole Position
    • 1 Punto bonus per fastes lap in Race

     

    DATI SERVER

    • Nome Server: ROTW Summer Tour 2018
    • Spoiler

      Password: summer

     

    ISCRIZIONI E VETTURE DISPONIBILI

    VETTURE RIMASTE:

    • Williams FW14 - 4
    • Ferrari 643 - 8

    LISTA ISCRITTI

    1. Lorenzo Tortella - Williams FW14
    2. Giuseppe Reali - Williams FW14
    3. Giacomo Lapadula - Williams FW14
    4. Giuseppe Basilico - Ferrari 643
    5. Massimiliano Doria - Williams FW14
    6. Saverio Antonacci - Ferrari 643
    7. Marco Canavesi - Williams FW14
    8. Daniele Pischedda - Ferrari 643
    9. Giovanni Mechetti - Williams FW14
    10. Giacomo CIucci - Williams FW14
    11. Stefano Cavenati - Williams FW14
    12. Luca Rosmarino - Ferrari 643
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    • Iarno unpinned this topic
    8 hours ago, grenge said:

    B) se non ricordo male nel 1991 il cambio era manuale .... che si fa usiamo il manuale o palette?

    Stai diventando vecchio eh! :bastone:

    La prima F1 con cambio semi automatico azionato da attuatori elettro idraulici fu la Ferrari 640 nel 1989, quella col muso a papera progettata da John Barnard.

    Ricordo che al debutto in Brasile vinse con il grande leone, Nigel Mansell. Quando i tecnici, dopo la gara, smontarono il cambio e videro in che condizioni era, rimasero allibiti, non si spiegarono come mai fossero riusciti a finir la gara.

    Il sistema fece scuola e ben presto tutte le altre squadre lo adottarono.

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    13 ore fa, Popetti dice:

    Stai diventando vecchio eh! :bastone:

    La prima F1 con cambio semi automatico azionato da attuatori elettro idraulici fu la Ferrari 640 nel 1989, quella col muso a papera progettata da John Barnard.

    Ricordo che al debutto in Brasile vinse con il grande leone, Nigel Mansell. Quando i tecnici, dopo la gara, smontarono il cambio e videro in che condizioni era, rimasero allibiti, non si spiegarono come mai fossero riusciti a finir la gara.

    Il sistema fece scuola e ben presto tutte le altre squadre lo adottarono.

    lo so era sequenziale ma non a palette....

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    10 hours ago, grenge said:

    lo so era sequenziale ma non a palette....

     

    3 hours ago, giaccc_71 said:

    ...Williams :smilie_daumenpos:

    Giacomino, stai diventando vecchio anche tu eh :asdboy:

    E' vero che sono rincoglionito (e voi siete fetenti) ma questa me la ricordavo bene..per scrupolo ho dato un'occhiata https://it.motorsport.com/f1/news/le-mitiche-ferrari-di-f-1-640-con-il-cambio-semi-automatico-al-volante-993503/ :dente:

    Ferrari F1-89 (640) 1989, vista di azionamento del cambio

    Edited by Popetti
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