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GARA 5 - SPAGNA


Iarno
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1 ora fa, Cruz dice:

E' stata la gara più massacrante fino a questo momento, veramente faticoso arrivare al termine, fisicamente debilitante per chi utilizza un determinato tipo di hardware con impostazioni un po' estreme...ma anche questo fa parte del divertimento e vi assicuro che aumenta l'immersività a dismisura!

Te e le tue idee...oltre che a farmi spendere a dismisura a causa tua ho una spalla incriccata, l'epicondilite ed ora i due pollici bloccati....:D:D

Ma ne vale si la pena....

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Bhe che dire, un sesto posto molto amaro..

In qualy riesco a portarmi in q3 e replicando il mio pb, anche se c'erano possibilità di migliorarlo, mi piazzo 6.

In gara dopo un avvio molto frenetico dove ho ciccato un pò la partenza (ultimamente mi capita spesso) qualcuno mi passa e qualcuno riesco a sopravanzarlo, dopo una bella battaglia con William al quale chiedo scusa per il primo tentativo forse un pò troppo "esagerato", ma avevo visto quella porticina che si era creata troppo invitante :dente:; io lo passo e lui mi ripassa alla prima curva e nel tentativo di rimanergli attaccato vado quasi in spin toccando le barriere e danneggiando l'ala posteriore.

Successivamente anticipo il pit per riparare e metto le medie sperando di poter fare quanti più giri possibili ma dopo qualche giro mi scappa il posteriore sul cordolo in uscita della curva 9 e di nuovo danneggiamento ala, stavolta anteriore, in maniera pesante e sono costretto a girare fino al successivo pit con un passo mooolto più lento.. finalmente rientro ma siccome non ho fatto abbastanza cavolate stasera entro ai pit e "taaaac" drive trough per velocità di ingresso, sconto la penalità e riesco finalmente a  girare da li in poi senza ulteriori complicazioni, concludo con un 6 posto molto amaro perchè ne avevo per fare meglio, complimentoni a tutti, soprattutto a Diana, ci vediamo a Montecarlo!!

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52 minutes ago, Alessandro Morandi said:

Te e le tue idee...oltre che a farmi spendere a dismisura a causa tua ho una spalla incriccata, l'epicondilite ed ora i due pollici bloccati....:D:D

Ma ne vale si la pena....

Secondo me ne vale la pena e lo sai, in tanti anni di Simracing mai viste due comunità che uniscono la loro passione e le loro competenze al fine di creare un unico campionato!!! Credermi, non è da tutti, poi basta leggere il forum, sempre ricco di info dello staff e MAI alimentato con polemiche sterili da parte degli utenti (a parte quel pirla che si lamenta x il meteo), complimenti.

La mia gara.... stendiamo un velo pietoso, con le auto "ricaricabili" faccio veramente troppa fatica. 

Ciao 

Edited by Rombo27
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2 minuti fa, Rombo27 dice:

Secondo me ne vale la pena lo sai, in tanti anni di Simracing mai viste due comunità che uniscono la loro passione e le loro competenze al fine di creare un unico campionato!!! Credermi, non è da tutti, poi basta leggere il forum, sempre ricco di info dello staff e MAI alimentato con polemiche sterili da parte degli utenti (a parte quel pirla che si lamenta x il meteo), complimenti.

La mia gara.... stendiamo un velo pietoso, con le auto "ricaricabili" faccio veramente troppa fatica. 

Ciao 

Spero che questa collaborazione continui, soprattutto sul fronte F1 che io adoro, ma anche in altre discipline, piloti di livello e soprattutto utenti di livello stanno facendo di questo campionato un GRAN campionato, lo staff poi sta facendo un lavoro spettacolare.

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Resoconto della mia solita gara disordinata. In q, come da consuetudine, do il meglio di me, è la terza volta su 3 pole che faccio il mio personal best il giorno della qualifica stessa. Con mia sorpresa riesco a strappare un bel 18.9 , ho usato un assetto ancora più carico rispetto a Q1 e Q2. 

Partenza a rilento ma Daniele, saggiamente, non forza ed io riesco a frenare piuttosto tardi. Dopo i primi giri in cui ho preso confidenza col mezzo, comincio a tirare con una certa tranquillità, costruendo un tesoretto per il primo pit. Considerando le prove dei giorni precedenti, in cui le gomme soffrivano molto di più, optiamo ( Io e Giorgio) per una strategia con doppia Hard. Rientrato in pista al quinto posto, i tempi calano ma davvero di un'inezia, le gomme restano fredde. Santacroce mi rosicchia a poco a poco tutti i ,circa, 10 secondi che avevo di vantaggio . Per fortuna e per un po' di bravura, riesco a fare molti giri prima che mi raggiunga; in quel momento, nel mio piccolo,nasce il mio capolavoro : Santacroce è dietro e nei giri precedenti ho fatto calcoli su calcoli per pittare quando mancavano non più di 30 giri; quando arriva trovo la lucidità di non ingaggiare duello con lui, mi faccio la croce e prego che le gomme medie( mai provate) mi portino al traguardo con 29 giri sulle spalle. Rientro ed è subito un'altra musica, le medie vanno un crema e comincio a martellare. Intanto Poli prova la strategia alla Santacroce ma su di lui sono abbstanza tranquillo, ho quasi 30 giri per prendere poco più di 10 secondi, con lui che aveva le medie da almeno 15 giri già. Dopo pochi giri dal mio pit è il turno di Pierfrancesco, rientra in pista con 4/5 secondi di svantaggio e sto tranquillo. Continuo a recuperare bei secondi su Daniele e qualche decimo su Pier. Sono davanti a lui di circa 7/8 secondi quando una Ferrari doppiata e dalla guida un po' incerta mi toglie concentrazione e quasi mi giro di potenza all'ultima curva. Perdo 4 secondi circa. La cosa non mi condiziona, continuo a martellare e sono sempre a Tiro di Santacroce. Superato Daniele, che  si fermerà di li a poco, la lotta diventa a due. Spingo bene e con tranquillità ma vedo che nel t3 perdo tantissimo,ed anticipo sempre la frenata prima del misto. Dopo 6 o 7 giri, per caso, mi rendo conto che nel secondo rettilineo di zona drs non ho spinta dal motore elettrico. Avevo abbassato il recovery al 70% dimenticando di rialzarlo. Lo metto al 100% ed abbasso un po' di engine brake( ormai con la benzina sono tranquillo_ quanti cacchi da gestire insieme, assurdo ..che figata!!!). Ricomincio a martellare e faccio il mio best , 1.20.9 , con una gomma vecchia di 24 giri.. Riesco ad avere circa 5 secondi di vantaggio (abbiamo fatto circa 15 giri sempre a 3 secondi l'uno dall'altro)su Pierfrancesco quando mancano circa 4 giri alla fine, comincio a rallentare moderatamente,anche perchè la posteriore sx è andata, e , nell'ultimo giro, passeggio con calma. 

Segni di guerra anche per me, mano sx escoriata al centro(curva 3 dimMM)..

Questa è la mia storia, grazie e complimenti a tutti( in particolare al solito Ross Pierfrancesco-Santacroce Brown), mi sono tanto divertito.

Edited by Slevin86x
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In Qualifica non riesco a scendere sotto il 21 e complice il cambio trasmissione, parto ultimo in griglia.

Al via non riesco a scattare e mi accodo al gruppo per vedere cosa succede alla prima curva! Nei primi 5 giri di gara, complice qualche lungo e contatto davanti a me, mi trovo a lottare con il mio compagno di squadra Marco Giuttari con Antonacci, Ledda e De Pasquale! Al quinto giro Ledda mi tocca a mi manda in testacoda....riparto ultimo e non riesco a trovare concentrazione quindi giro molto lento!

Al quindicesimo giro esco all'ultima curva e sbatto contro le gomme danneggiando ancora un pò la macchina che porto comunque al traguardo con discrete difficoltà.

Complimenti a tutti, meravigliosamente complesso e organizzato in modo maniacale! 

Ad un certo punto stavo quasi pensando di andare a muro con violenza per vedere la safety in azione :clapping:

Ci vediamo a Montecarlo e lì si che son volatili per diabetici!

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La sera prima della gara vengo chiamato a bordo della sauber come stand in e passo subito al giorno di gara: 0 giri in groppa, nessuna conoscenza della vettura (se non qualche giro appena uscito il dlc) e via a cercare qualche giro durante la mattina tra impegni vari, abbozzo qualcosina di setup e via con le qualifiche p16 ma con la soddisfazione in poche ore di avvicinarmi comunque a quelli davanti a me, partenza decente e alla prima curva evito (non so come) il contatto con tutti tagliando per la via di fuga. Vengo poi toccato e finisco nel sabbione, riprendo la mia gara consapevole di dover solo macinare giri su giri, testa bassa e via col primo pit dove monto medie e poi anticipo di qualche giro l'ultimo pit con le soft, l'undercut migliore di sempre direi, complici anche le lotte di quelli davanti mi ritrovo in zona punti che mantengo fino alla fine, con un passo gara in crescendo giro su giro, inutile dire che dalla prossima cerchero' di essere più battagliero e sicuramente più veloce! Complimenti a tutti per la bella gara!

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Altre gara da dimenticare per me .... altri problemi tecnici mi hanno impedito di correre decentemente....questa volta è stato l'oculus che già dalle prove  ha iniziato ad andare a 20 fps.

cosa strana visto che non lo aveva mai fatto e non ho cambiato alcun parametro....ho oggi scoperto che il ptracker mi 'ammazza' la cpu i7 7700.

 

speriamo nella prossima.  Complimenti a tutti per il bel campionato che sta uscendo

 

Alla prossima

 

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