Jump to content

GARA 5 - SPAGNA


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandina_Espana_2018.jpg

 

INFO GARA
 

  • Durata gara: 66 Giri
  • Apertura server: 20:00
  • Q1: 21:00 (18 MINUTI)
  • Q2: 21:20 (15 MINUTI)
  • Q3: 21:40 (12 MINUTI)
  • Partenza della gara: 22:00


 



INFO SERVER
 

  • NOME SERVER: ROTW SL Formula 1 2018
  • DATA EVENTO: 16/05/2018 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • IMPOSTAZIONI:

 

Clicca l'immagine per ingrandirla. 















Nome: Impostazioni_server.png 







Visualizzazioni: 8 







Dimensione: 792.4 KB 







ID: 7460


 



APP OBBLIGATORIE
 



*Funzionamento dell'APP ACRL DRS:
Nelle sessioni di Pratica e di Qualifica l'uso del DRS è libero
Nella sessione di gara l'App gestirà tramite grafica a schermo la gestione del DRS nella zone relative:
 

  • Primi 2 giri di gara DRS Disattivato. Attivazione DRS dal 3° giro in poi
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a + 1sec. - Grafica rossa: DRS non consentito red_box.png
  • Durante il passaggio sulla linea di rilevazione a - 1sec. - Grafica verde: DRS consentito green_box.png un BIP ti informerà che hai il diritto di utilizzarlo.
  • L' App sanzionerà tramite un Drive Through penalty_small.png l'utilizzo improprio del DRS che i piloti dovranno obbligatoriamente scontare entro 3 giri pena la squalifica dalla gara.


l'App gestirà anche il regolamento degli pneumatici in gara:
 

  • Se si è nella top 10 alla fine della qualifica, si dovrà obbligatoriamente usare lo stesso tipo di gomma usata per fare il tempo da qualifica.
  • L'App segnalerà tramite chat in gara se si utilizza una mescola diversa.


E' stata riscontrata una incompatibilità con l' APP "protyres" quindi chi devesse utilizzare questa App è pregato di disabilitarla per la sessione di gara ufficiale.


CIRCUIT MAP

1462284701312.png

 


INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".


 



DIREZIONE GARA
 

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

Situazione Punti Patente

SituazionePuntiPatente_F12018.png


LINK

 

ASSENZE

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Rombo27 dice:

Ragazzi,

possibile che è sempre nuvoloso? si vede meno e poi tanto non piove :punk:

Dato che a Baku qualcuno si è trovato male per la differenza di temperatura tra il server di test e il giorno della gara, a Barcellona abbiamo messo 4 meteo diversi per far provare diverse situazioni climatiche.

Vi ricordo che il giorno della gara il meteo sarà impostato in base al meteo della gara reale di domenica.

Link to comment
Share on other sites

Va benissimo provare con le diverse temperature, ma simulare un meteo cupo quando una delle difficoltà più grandi per chi non ha monitor esagerati è vedere bene dove mettere le ruote lo trovo una complicazione aggiuntiva che non ha niente a che vedere con la simulazione, a meno che tu possa riprodurre anche il bagnato, ovviamente è il mio punto di vista. 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Rombo27 said:

Va benissimo provare con le diverse temperature, ma simulare un meteo cupo quando una delle difficoltà più grandi per chi non ha monitor esagerati è vedere bene dove mettere le ruote lo trovo una complicazione aggiuntiva che non ha niente a che vedere con la simulazione, a meno che tu possa riprodurre anche il bagnato, ovviamente è il mio punto di vista. 

Per domenica si prevede qualche nube al mattino, senza precipitazioni, poi sole tutto il giorno

Temperature 12°/21° ;)

https://www.accuweather.com/it/es/montmelo/1456480/daily-weather-forecast/1456480?day=6

Edited by Popetti
Link to comment
Share on other sites

Otto sicuramente devi settare meglio il monitor, magari in serata gli diamo un occhio.:smilie_daumenpos:

I set preimpostati del meteo rimarranno uguali per tutta la durata del campionato per consentire, come ha detto giustamente Cruz, una migliore preparazione all'evento vista la dinamicità del meteo e non trovarsi il giorno di gara impreparati.

Link to comment
Share on other sites

Se cercati santi, madonne e cristi in paradiso non ne troverete più', ieri sera ore 23.15 li ho tirati giù' tutti io. Capisco subito che sarà una serata difficile, continue perdite di linea durante le qualy, riavvio il router tutto sembra tornare a posto. In q2 stacco il mio PB in Q3 invece non riesco a mettere assieme il tempo, poco male parto nono, strategia S+M+S, al via partenza super tanto che in t3 sono quarto e tengo un ottimo passo. Al primo pit perdo un po' di tempo in ingresso pitlane e dopo pochi giri mi ritrovo quinto, ma riesco a tenere un buon ritmo con le medie tanto che poco a poco riesco a recuperare. Si avvicina il secondo pit mi preparo a montare le soft per il finale ma.....la linea mi abbandona ancora.....:( :( :(

Sono piuttosto frustrato, non avevo mai avuto problemi con la linea, ad inizio champ avevo problemi di ping che poi mi hanno risolto ora le perdite di connessione. E' forse il piu' bel campionato cui ho partecipato in tanti anni di sim racing e sto ottenendo quelli che per me sono degli ottimi risultati tenendo conto dei missili la davanti.

Complimenti a tutti la davanti spero che questo periodo sfigato finisca presto.

Link to comment
Share on other sites

E' stata la gara più massacrante fino a questo momento, veramente faticoso arrivare al termine, fisicamente debilitante per chi utilizza un determinato tipo di hardware con impostazioni un po' estreme...ma anche questo fa parte del divertimento e vi assicuro che aumenta l'immersività a dismisura!

Poso soddisfatto del risultato della qualifica, ma è sempre stato un mio limite essere veloce nel giro secco. Parto veramente bene e potevo essere secondo in T1 ma i giochi di traiettoria e le giuste chiusure da parte di Daniele e Cornacchia mi hanno fatto desistere. Peccato perchè rimanere dietro a Barcellona significa perdere tempo, la mancanza di carico aerodinamico quando si è dietro a qualcuno è veramente molta, specialmente se si utilizzano setup leggermente più scarichi come il mio. Impiego una decina di giri a superare Cornacchia, decido di tirare per vedere se riesco a recuperare, ma non è salutare mettersi a controllare il consumo della benzina subito dopo, mi distraggo leggermente e vado lungo...

Quando Giorgio rientra ai box aspetto un po' per controllare le gomme che monta e cercare di fare un paio di giri buoni per superarlo ai box. Grazie alle hard di Giorgio il mio compito non è difficile, è lento all'uscita dei box e quando mi trovo davanti non ho più problemi a distaccarlo. Inizio a recuperare su Diana anche lui con hard e quando gli recupero 8 secondi decide di rientrare ai box e cambiare strategia. Ero indeciso se aspettare un po' e montare le soft ma nel frattempo Daniele è ancora in testa e non sapendo le sue intenzioni decido di rientrare e mettere nuovamente le medie che lavorano bene. Tiro il più possibile, ho un buon passo, Diana lo stesso e qualche volta tira fuori dei giri da record ma è meno costante e cerco di avvicinarmi. La pratica Poli viene sbrigata con rapidità, lui poco grip in uscita dall'ultima curva e io una velocità di punta molto elevata. Diana è a pochi secondi ma il distacco è cristallizzato, verso la fine devo respirare un po' per qualche giro, mi fa male tutto, non mollo fino alla fine anche quando lui decide di rallentare molto all'ultimo giro...non si sa mai. Gara fantastica, complimenti a tutti, specialmente a Diana.

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic
  • Iarno unfeatured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...