Jump to content

GARA 2 - BAHRAIN


Iarno
 Share

Recommended Posts

Faccio i complimenti a Daniele per la vittoria e a Santacroce per la strategia (sono stato indeciso fino all’ultimo se farla uguale anche io).

Per quanto mi riguarda, non sono riuscito a provare molto in settimana causa un’altra gara che avevo in programma martedì e credo sia stata la causa del problema che ho avuto in gara :sgratasd: Praticamente a 15/20 giri dalla fine ho iniziato ad accusare fortissimi dolori alla schiena (credo appunto alla doppia serata sulla postazione) che non mi permettevano più di frenare e restare concentrato (ecco tutti gli errori che ho commesso). Alla fine più di così non potevo fare e mi spiace aver perso la seconda posizione.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io ero abbastanza soddisfatto della quali ed avevo una buona strategia ed un buon passo gara per potermi giocare una posizione a punti...poi la disconnessione causa maltempo mi e' saltata la linea, sono poi rientrato ma avevo 2 giri di distacco e sono uscito per non creare magari fastidio in  pista. Giramento di balle a manetta....ci si vede in cina!!

Link to comment
Share on other sites

Bravi Daniele e William, andavate molto bene mi spiace per i problemi alla schiena a fine gara, poteva venire fuori una bella lotta.

Qualifica meglio del previsto, sapevo di non avere un giro ottimo ma la seconda fila è stata oro. Non mi fidavo di utilizzare le gomme SS con temperature così alte, avrei avuto problemi di temperatura quindi ho deciso di mantenere un passo leggermente più lento ma effettuare una strategia con un solo pitstop. Partenza perfetta, guadagno subito una posizione e cerco di non rovinare le gomme perchè volevo arrivare a quasi metà gara prima di effettuare il pitstop. Nell'ultima parte del primo stint ho dovuto modificare qualche impostazione della MGU per cercare di non perdere il posteriore, in accelerazione e nel frattempo ricaricare un po' la batteria perchè volevo sfuttarla molto all'ucista dai box. Monto le medie per finire la gara ma dimentico di modificare la mappatura, vedo che i tempi si alzano e non capisco il motivo, non mi sembra di commettere troppi errori e le gomme sono alla temperatura giusta, inizio ad avere il dubbio di aver commesso un errore di strategia, impiego circa 4 giri prima di accorgermi che stavo guidando in charging e praticamente non sfruttavo la MGU se non in qualche punto della pista tramite pulsante manuale. Correggo l'errore ma oramai ho perso almeno 5 o 6 secondi. Inizio a tirare per cercare di recuperare ma le medie non offrono una vera prestazione da qualifica, nel frattempo devo stare attento ad andare in pari con il consumo di carburante dato che sono al limite e mi devo ricordare che queste gomme mi devono portare al traguardo. Qualche aggiustamento in corsa e trovo un passo costante che mi permette di avere una chance per lottare con Daniele e William. Arrivo alla fine stremato, ho tirato fuori tutto quello che potevo dalla macchina e arrivare a podio con un solo pitstop  dietro a Daniele è stata una bella soddisfazione.

Unica cosa per me su cui stare un po' più attenti è la gestione del giro di lancio e di rientro durante le qualifiche, ho dovuto abortire almeno 4 volte il giro. Inoltre non capisco la gara a dover superare l'auto che ti sta davanti prima di lanciarsi per il giro buono, o seguirla troppo da vicino e rovinargli il giro in staccata alla T1. Basta poco per divertirsi tutti.:smilie_daumenpos:

 

Link to comment
Share on other sites

complimeti a Danele per la vittoria e a William e Cruz per l'ottima gara.

 

Pensavo di poter far molto meglio...in qualifica ero convinto di poter andar sotto l 1.30.00 ma per vari motivi non sono riuscito a fare un giro 'pulito' e tra l'altro nella Q2 ho avuto uno strano problema con la benzina che mi ha lasciato a piedi appena iniziato il giro veloce...fermo in pista ho schiacciato Esc e sono rimasto ai box.

In gara, complice un asseto molto 'scarico' e compensato da soluzioni meccaniche conservative sulle gomme, non riesco a trovare un giusto ritmo con 'strani'sbalzi sul tempo sul giro ( oggi controllo i potenziometri )..

Purtroppo pur avendo staccato tutto e riavviato il router appena prima del via, proprio al via della gara il ping mi balza da 20 a 220 ....mi spiace se ho creato problemi ma ero speranzoso che la cosa migliorasse a breve. Ho fatto i primi 20 giri cercando di stare lontano dagli avversari...purtroppo non è facile trovare uno spazio in una gara cosi 'tirata'. Poi dal 20 giro circa il ping è sceso a 20 e da li ho iniziato a spingere ma senza grandi risultati. 

 

Ci vediamo ii Cina

Link to comment
Share on other sites

Bella serata, in qualifica ero molto inchiodato un po' per la scarsa preparazione e un po' per il traffico sempre al momento sbagliato, ma fa parte del gioco e succede anche nella realtà....per un filo non entro in Q3 ma sinceramente avrei fatto ben poco di meglio. Parto in gara con le medie, nella speranza che possano aiutarmi a recuperare qualche posizione, al via scatto bene ma superate un paio di macchine alzo il piede, non voglio fare come in gara 1 (ancora scuse ad Antonacci) e mi accodo al gruppo. La mia strategia funziona fino ad un mio errore al 32 giro dove perdo il posteriore e vado in spin, da li cerco di recuperare ma ancora un errore nell'ultima curva mi rilega alla 10 posizione. Purtroppo il tempo è poco e la macchina è complessa e bellissima meriterebbe più impegno.

Complimenti al mio compagno di Team che ieri era in formissima

Link to comment
Share on other sites

Serata molto divertente, complice anche un tracciato molto tecnico ma un minimo meno frenetico di Melbourne, che quindi mi ha consentito ogni tanto di pensare e provare a gestire la situazione (alla fine il bello di questa F1 è proprio l'aspetto gestionale).

Approfitto per ringraziare coloro che si impegnano per commentare le nostre gare, davvero bravi!

Non ho capito come mai ieri avevo la Toro Rosso di Hartley anziché la Mclaren, ma questo non ha certamente influito sulla prestazione!

In qualifica ho abbassato i tempi ma senza riuscire ad entrare in Q3.

Alla partenza (con gomma soft) non ho avuto uno scatto fulmineo e quindi i primi giri ho duellato con Pasquazzo ed Antonacci per poi assestarmi dietro Vigni e mantenere tutta la gara, optando per una sola sosta. Non avevo il ritmo dei primi dieci, ma mancava quella seconda parte di griglia con la quale combattere in pista a causa di qualche assenza.

L'assetto è veramente difficile per me da capire e regolare!

La Cina è vicina ;-)

Grazie ai due portali per la splendida organizzazione, tutto veramente molto bello!

Link to comment
Share on other sites

Una serata dalle diverse facce!

Sorprendentemente riesco a fare il mio best lap proprio quando serve, e questo mi permette di piazzarmi in prima fila!! Bello, ma è durato abbastanza poco, viste le mie scarse doti in partenza...infatti vengo sfilato da 2 vetture e prendo anche qualche colpo da dietro, nelle prime fasi riesco più o meno a tenere il passo di chi mi precede, ma chiedo parecchio alle gomme SS ed infatti già al 13 giro devo fermarmi per cambiarle.

Metto le S e cerco di non bruciarle anzitempo stando attento a bloccaggi ecc..ma non è facile perché Mechetti e Diana sono arrembanti dietro di me e ne esce un duello mica male, fatto di sorpassi e controsorpassi, Diana mi passa alla prima curva, ma nel primo settore gli sono vicino, arrivati alla curva 7 o 8 non so purtroppo lo tocco e lui va in spin! Ti chiedo scusa per la botta, dovevo stare più lontano e attento...nell'immediato non l'ho aspettato perché poteva essere pericoloso, poi visto che aveva ripreso la pista lo aspetto alla fine del rettilineo principale e gli restituisco la posizione. Il mio passo con le Soft è un po' migliore nel secondo e terzo stint, sicuramente complice anche il sebatoio più vuoto, ma non mancano i brividi e i dubbi sul corretto uso di MGU e ammenicoli vari...fatto sta che sul finire riprendo Mechetti, i distacchi vanno ad elastico e non riesco a passarlo, il mio DRS funziona poco rispetto alla sua velocità di punta, è sfruttando un suo rallentamento a causa di un doppiaggio che riesco a passarlo. Concludo 5° una gara molto dura, devo lavorare molto di più su passo e assetto gara, spero di riuscirci per l'imminente Cina.

Complimenti ai piloti tutti ed in particolare a Poli per la consistenza mostrata e Santacroce per l'audace strategia!

I commentatori davvero PRO, a commentare ogni accadimento in pista!

Bye

Link to comment
Share on other sites

Gara un pelino meglio che in Australia. Purtroppo sbaglio tutto in qualfica, pecco di presunzione e sbaglio setup. Parto bene ed ho un ottimo ritmo. Purtroppo dopo pochi giri sbaglio impostazione mgu (hotlap  invece di charging) e perdo completamente trazione. Perse circa 4 posizioni torno sul mio ritmo e termino bene il primo stint. Faccio un ottimo secondo stint di medie, raggiugno e supero sia Mechetti che Lapadula . Dopo l'incidente con Giacomo, ho di nuovo da riprendere Mechetti, e mi riesce ancora. Cerco di arrivare a fine gara con le medie ma cominciano a cedere e quelli davanti sono troppo distanti. Decido , per difendermi eventualmente dal ritorno di Mechetti, di fare sosta e monto soft. Per la terza volta sono in Lotta  con Giovanni e la sua Ferrari. Ancora una volta  la spunto, conquistando il quarto posto. 

Faccio uno stint a suon di giri record e, con somma sorpresa, sono a ridosso di Zerbini. Purtroppo ,a causa dell'ala rotta nell'incidente con JAck ( non ho potuto ripararla perchè era arancione e probabilmente avrei perso almeno 20 secondi per riparare), già con gomme al 60% il posteriore comincia ad andare dovunque e, a tre giri dalla fine, decido di mollare e tenere una , nonostante tutto, ottima quarta posizione. 

Non fa nulla per l'incidente , Giacomo. Capita, anche se il tuo darmi strada comunque non mi ha restituito tutto il danno, ma sono le gare. 

Alla prossima :)

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...