Jump to content

WEC Gara 3 Le Mans


Iarno
 Share

Recommended Posts

LeMansLoc.jpg

Logo_briefing_nero.png

 

INFO SERVER

  • NOME SERVER: ROTW WEC 2017 Server1
  • DATA EVENTO: 18/10/2017 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • Si entra solo se si è dentro l'entry list

ProvisionaleEntryList.jpg

 

INFO GARA

  • Tempo Gara: 90 min
  • procedura di partenza lanciata
  • Strategia: Libera
  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 21:20
  • Partenza della gara: 21:50

 

ZAVORRE

LMP1-Banner-1.png

  • Tortella 50 Kg
  • Poli 30 Kg
  • Mazzei 10 Kg

LMGT3-PRO-Banner.png

  • Legnaro 60 Kg
  • Reali 30 Kg
  • Ortenzi 30 Kg

 

MAP

LeMans.jpg

 

INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite ROTW ModSinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

DIREZIONE GARA

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Essendo una gara con due classi di prestare la massima attenzione, specialmente i piloti LMP1 devono stare molto attenti in fase di doppiaggio delle GT3 PRO, devono effettuare il sorpasso in maniera sicura per tutti.

 

LINK

 

BRIEFING TAGLI

manovre-vietate_LeMans.jpg

Questa immagine è indicativa, serve per far capire e ribadire come su ROTW ci si comporta in pista per la questione tagli. In questo caso sono prese le curve più soggette, in passato, ad interventi della DG. Resta inteso che su tutte le altre parti del tracciato i piloti devono affrontarlo nello stesso identico modo risportato nel regolamento, ossia due ruote sempre in pista. Il cordolo non fa parte della pista.

 

TIMETABLE

Timetable_LEMANS.jpg

 

ISCRIZIONI WILD CARD

Le Wild Card che non hanno un Team completo e che partecipano anche saltuariamente devono obbligatoriamente iscriversi alla signola gara in questo post per essere inseriti in Entry List per entrare nel server.

Il format d'iscrizione è il seguente,:

  • Nome Pilota,
  • Steam ID,
  • Vettura  (se si è fatta già una gara non si può cambiare)
  • Numero Vettura
  • skin (se si è sprovvisti e si vuole utilizzare una di default del gioco)

 

WILD CARD

  1. Federico Zecchini

 

ASSENZE

  • Gilli
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno pinned this topic

Finalmente riesco a fare una gara con voi come un tempo!! Sigh! Ero con zero allenamento ma grazie ai preziosi consigli di Lorenzo riesco a fare e finire la gara senza grossi intoppi...Complimenti a Mazzei, il podio e ai big li davanti...chiaramente di entrambe le categorie :D

Non rimane che darci appuntamento per il prossimo appuntamento! bye

Edited by iakopo
Link to comment
Share on other sites

Tempo di qualifica almeno 1 secondo più alto del dovuto, ma fortunatamente è bastato per la pole.

Gara tiratissima a causa di un Reali indiavolato che mi ha messo subito pressione e che, dopo un giro con i guantoni, mi passa e comincia a darti un paio di decimi a giro, anzi, per meglio dire, glieli ho lasciati io che non sono riuscito a fare il mio ritmo, ma bravissimo Giuseppe che invece ha mantenuto il suo.

Lui entra al pit 1 giro prima, e immagino abbia calcolato meglio di me i giri della gara, quindi quando entro io, tolgo i 7 lt di "tolleranza" che avevo aggiunto, non per risparmiare tempo ma per avere 7kg in meno sull'auto, visto che il peso a Le Mans è fondamentale.

All'uscita dal pit ritrovo i 5 secondi di differenza con la solita perdita di decimi che un giro guadagno ed il giro dopo ne perdo di più.

A 4-5 giri dalla fine però il colpo di scena, comincio a guadagnare fino al sorpasso poco prima dell'uscita del messaggio "2 giri per il leader", quindi capisco che Giuseppe è a corto di benzina, controllo la mia e verifico di poter concludere la gara come in effetti succede quando vedo per primo delle GT3 la bandiera a scacchi.

Complimenti a Giuseppe per l'ottimo ritmo che ha tenuto, mi spiace per la fine ingloriosa, so bene cosa si prova :)

Mi spiace anche per Alessandro che ha dovuto parcheggiare l'auto a 2 giri dalla fine per motivi "familiari" :)

E' un vero peccato non avere 3-4 GT3 in più in pista, la classe mista mi sta piacendo assai.

Link to comment
Share on other sites

Gara incolore quella di ieri sera...

...terzo in qualifica dietro al duo Ortenzi-Reali ma già subito dopo la partenza ho realizzato di non avere il passo per seguirli, anzi, per cercare di mantenere il loro ritmo ho commesso una serie di sbavature che mi hanno fatto perdere due posizioni a favore di Doria e Tancioni. Nel proseguimento dello stint il pilota Vda ha poi sbagliato a sua volta consentendomi l’attacco.

Durante l’ultimo giro dello stint ho notato che dai calcoli fatti mancava un litro nel serbatoio, è una cosa stranissima perché se la matematica non è un'opinione ne sarebbero dovuti avanzare due, fatto sta che per completare il giro ho dovuto rallentare perdendo una ventina di secondi. Al rientro dal pit mi sono ritrovato nuovamente dietro al correttissimo Tancioni, nuovo duello con lui per qualche giro fino al sorpasso, unica distrazione durante una gara opaca su una pista monotona.

A pochi giri dalla fine ho sentito imprecare Reali in TS per la mancanza di carburante e mi sono ritrovato immeritatamente terzo, non so cosa gli sia successo e mi dispiace perché stava dando filo da torcere ad Armando, Pop con la zavorra azzerata sarà per la prossima gara.

Complimenti al veterano Armando per la bella vittoria, “tanto per la prossima gara ti caricheranno un altro paio di sacchi di cemento nel baule così mi farai compagnia”.

Complimenti a Doria per l'ottimo secondo posto ed a tutti i piloti in pista. Complimenti al podio della LMP1 e in modo particolare a “Peppino” Mazzei per la vittoria e la strategia.

 

Salutoni

Link to comment
Share on other sites

Pessima qualifica dove non riesco a trovare il mio best che mi permetteva di partire sicuramente in seconda fila, mi devo "accontentare" della 5° piazza.

In gara un calvario! Non riesco minimamente ad avvicinarmi ai tempi fatti nella settimana di allenamento, sono più lento di 2 secondi :blink: senza saperne il motivo! Dopo i primi 2 giri dove riesco a stare agganciato a chi mi precedeva risulto essere molto lento e vengo attaccato a ripetizioni prima da De Luca, poi da Pasquazzo, dove abbiamo tirato qualche staccata al limite divertendoci con il Kers. Poi per fortuna un suo errore mi riporta un po di tranquillità fino a quando arriva il solito Giacomo, ormai una costante del campionato!! Mi sorpassa senza troppi fronzoli come al solito e se ne va. Qualche errore di troppo mi relegano in 7° posizione per tutta la gara che poi diventerà 6° al traguardo per via della disconnessione di Poli.

Che dire...speriamo che in terra crucca andrà meglio.

Complimenti a Mazzei e Ortenzi e a tutti gli altri pilotoni!:smilie_pokal:

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...