Jump to content

WEC Gara 1 Silverstone


Iarno
 Share

Recommended Posts

SilverstoneLoc.jpg

 

 

Logo_briefing_nero.png

 

INFO SERVER

  • NOME SERVER: ROTW WEC 2017 Server1
  • DATA EVENTO: 20/09/2017 ore 20,00
  • SERVER APERTO 24h
  • STRACKER: Attivo
  • Si entra solo se si è dentro l'entry list (sono dentro solo i Team/Piloti che hanno specificato la vettura e relativo numero)

 

TemplateGridCampionato.jpg

 

INFO GARA

  • Tempo Gara: 1h 1/2
  • procedura di partenza lanciata
  • Strategia: Libera
  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 21:20
  • Partenza della gara: 21:50

ZAVORRE

 

MAP

silverstone_arena_map1.png

 

INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite ROTW ModSinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

DIREZIONE GARA

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.
  • Essendo una gara con due classi di prestare la massima attenzione, specialmente i piloti LMP1 devono stare molto attenti in fase di doppiaggio delle GT3 PRO, devono effettuare il sorpasso in maniera sicura per tutti.

 

LINK

 

SITUAZIONE PUNTI PATENTE

 

ISCRIZIONI WILD CARD

Le Wild Card che non hanno un Team completo e che partecipano anche saltuariamente devono obbligatoriamente iscriversi alla signola gara in questo post per essere inseriti in Entry List per entrare nel server.

Il format d'iscrizione è il seguente,:

  • Nome Pilota,
  • Steam ID,
  • Vettura scelta in fase d'Iscrizione (non si può cambiare)
  • Numero Vettura
  • skin (se si è sprovvisti e si vuole utilizzare una di default del gioco).

 

ASSENZE

  • Lapadula
  • Giocarolli
  • Mazzei
Link to comment
Share on other sites

Bhe che dire, a parte qualche incomprensione con qualche GT3 ma che comunque non hanno compromesso troppo la gara e che sono sicuro andranno a sfumare già dalla prossima una gara semplicemente fantastica, specialmente nella seconda parte dove io e il pinguo c'è le siamo date di santa ragione con il massimo rispetto nella guida, sotto metto qualche screen dei momenti più belli, grazie per il divertimento e complimenti Gianlu!

:D

Screenshot_ks_toyota_ts040_ks_silverstone_21-9-117-0-47-40.jpg

Screenshot_ks_toyota_ts040_ks_silverstone_21-9-117-0-55-20.jpg

Screenshot_ks_toyota_ts040_ks_silverstone_21-9-117-0-57-24.jpg

Screenshot_ks_toyota_ts040_ks_silverstone_21-9-117-1-0-17.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ottimo inizio nonostante tutti e tre non abbiamo mai corso in classi miste. E' vero che eravamo solo in 9 GT3, ma il fatto che non abbiamo fatto casini in pista e siamo arrivati (quasi) alla fine è estremamente positivo, sopratutto per Michele che correva per la prima volta in un champ online.
Ho scritto quasi perchè avevo calcolato che la gara sarebbe durata 42 giri, ne avevo 44 nel serbatoio e ne abbiamo fatti 45 ...
Mi è andata bene perchè non facendo il pit, ho doppiato le vetture dalla mia posizione di arrivo in giù, quindi non ho perso posizioni nonostante 1 giro in meno. Peccato non potermela giocare negli ultimi giri con Legnaro e Reali, potevo passarli perchè si sono ingarellati, ma stavo già usando i vapori della benzina.
Devo dire che la formula WEC ha un suo perchè, grazie ai doppiaggi, la tensione è sempre alta anche quando non hai diretti avversari addosso o sei ultimo, in effetti, mi sono divertito.

Complimenti a tutti, non ci sono stati strafalcioni particolari. Spero che qualcuno si aggreghi strada facendo, 3/4 piloti in più in pista non sarebbero male.

Link to comment
Share on other sites

Formula bellissima per me,mai un minuto di "relax"o ingarellato con le LMP1 o cercando di sgattaiolare via tra le GT3.

Sono stato un po di tempo lontano dalle gare e la voglia di tornare a correre era tanta,mi sono preparato al meglio girando direi molto,ma i tempi non venivano,guidavo male e scostante,e quindi parto pensando che se arrivo in fondo e magari tra i primi 4 o 5 sarebbe gia un miracolo.

Si parte e vi garantisco che ero teso agitato ma felice come un bambino di tornare a correre con le "macchinine" ma subito faccio la cagata,vado di kers per passare Giacomo,prendo male le misure e tocco il posteriore di Giacomo,mi do 2 -3 volte del vecchio C******e ma tutto sommato ne io ne Giacomo subiamo danni.Il giro dopo Giacomo fa il mio stesso errore e tramba violentemente ma aimè io accellero solo,Giacomo nel tentativo di schivarmi va a muro...mi dispiace Giacomo.

Da li in poi è stata lotta con Poli,Iarno e Lore che vedevo che rientrava da dietro, e intanto inizio a sentire meglio la macchina e i tempi si abbassano,e questo mi carica e dopo una brutta escursione furi pista mi trovo quarto,e tiro fino a raggiungerli e sgarellare con Iarno Poli e Lore.Arriviamo al pit che su suggerimento di Mazzei allungo di un paio di giri,esco faccio il giro e speravo di aver messo dietro Lore ma quando arrivo dopo il T1 al mio fianco cè Lore,bellissimo e corretto duello,tiriamo entrambi la staccatona,ci tocchiamo lievemente ma al secondo tornante sono all'interno e passo Lore.ci siamo scambiati la posizione diverse volte fino credo a 4 giri dalla fine dove lore incontra una Gt3 che passa all'esterno ma sbanda un po,mi butto all'interno e lo passo alla schicane finale.Riesco a prendere un po di margine grazie aalle gt3 trovate nei punti a me favorevoli e meno a Lore,cosi fino alla fine.

A dimenticavo gran brivido anche con Otto dove sminkio completamente il posto dove passarlo e piuttosto che sportellarlo mi lancio in mezzo ai prati ma uscendone moolto più avanti ma indenne.

Grazie davvero a tutti e complimenti a tutti per la bella serata.

Grazie anche a Mazzei che ha fatto il bastone della mia vecchiaia

 

 

Link to comment
Share on other sites

Gran bella gara anche per me!! Come avete già detto avere 2 categorie in pista ti fa stare sempre in tensione e questo è un bene, almeno per me.

In qualifica stampo il secondo miglior tempo :yahoo: (strano ma vero:asd:!), avrei potuto forse ambire addirittura alla pole se non avessi cannato i primi 5/6 minuti ma va benissimo così.

Partenza regolare dietro Daniele, abbiamo preso subito un leggerissimo distacco da Giacomo , Gianluca e Lorenzo. Facciamo qualche giro insieme poi lui in curva 3 forse frena un po in anticipo e decido di infilarlo, manovra che mi riesce anche perchè non si è opposto minimamente....correttezza o intimidazione da admin? :sonoilcapo:  Fatto sta che prendo il comando della corsa.....cosa?? non ci credevo...Ho rifatto qualche giro in testa ad una gara dopo secoli ormai, per me la gara poteva anche finire li che avevo già vinto :smilie_pokal: Purtroppo però c'era tutta la gara ancora e in tutti quei pensieri dopo qualche giro taglio troppo la prima curva andando sull'erba e rientrando in pista con la vettura senza controllo sbatto contro Daniele. Lui riesce a ripartire in 4° posizione credo, io invece mi devo accodare molto più indietro e distaccato. Da li in poi una lotta serrata con un grande Giacomo, una zecca per tutti i restanti giri di gara, fino a quando a due giri dalla fine io non ne avevo più, lui più in palla mi sorpassa e se ne va. Chiudo in sesta posizione una gara che poteva darmi di più in termini di punti ma che mi ha dato comunque tantissimo a livello morale con la consapevolezza che se riesco ad allenarmi ci sono anch'io!

Complimenti a Gianluca e Lorenzo per la bella battaglia in pista, a Daniele per aver recuperato e arrivato a podio, a Otto e Pop per il grande risultato in GT3 e a tutti gli altri piloti, sopratutto ai nuovi che hanno preso parte alla gara, ci si vede a SPA!!

 

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente ancora non ho smaltito il clima estivo ma devo dire che ricordavo la Mercedes più bella da guidare! La scelta della vettura e stata più di pancia che ragionata, fatto sta che mi trovo al primo appuntamento notevolmente impreparato e con una vettura che non ne vuol sapere di stare sul nastro grigio della pista. In quali mi piazzo quarto e già so che sarà dura arrivare al termine della gara! Non avevo nemmeno idea dei litri di benzina da imbarcare e mi sono fidato di quello che diceva il gioco, risultato.... a piedi nell'ultimo giro! In gara poche emozioni, una piccola bagarre e niente più, un passo gara che non mi ha permesso di lottare in alcun modo! Qualche entrata malandrina da alcune lmp1 mi ha permesso di mantenere alta la concentrazione ma e stata davvero una serataccia per me! Spero di riuscire a prepararmi meglio per Spa.

Link to comment
Share on other sites

Decido di tornare in pista dopo tanto tempo rimasto fermo "ai box" per esigenze di "vita reale", iscrivendomi a questo champ. Il ROTW offre sempre belle combinazioni piste/auto  con un parco piloti di tutto rispetto.

So già da subito che però il livello è alto e quindi, meno errori faccio e meglio è.

Qualy: provo a girare per la prima volta con pochi litri e morbide direttamente il giorno delle qualifiche e riesco a ottenere un buon best personale che mi permette di partire in 7 fila.

Gara: in partenza le LMP1 hanno una cavalleria esagerata, e vedo già nel giro di lancio un'andatura bella allegra. Al go, nessun intoppo nelle retrovie e , con concentrazione al massimo , confido nel fare pochissimi errori. Tutto fila liscio, anche nella fase di doppiaggio, anche se devo dire di avere avuto la sensazione di dare fastidio( siete troppo veloci, dio bono :D). Dagli specchietti retrovisori vedo che la categoria dei prototipi ha una velocità esagerata rispetto alla mia auto , e pur non avendo cambiato la traiettoria ogni volta che vedo la bandiera blu, ho avuto la sensazione di essere al posto sbagliato quando mi sorpassano. 

Gara con pochi errori e un passo buono mi hanno offerto un buon risultato e un pò di bagarre con Max Bindi che avendone più di me, si avvicina sempre di più fino a passarmi. 

Chiudo in 5 pos stanco ma contento. Era tanto che non facevo 90 min tirati.

Faccio i complimenti al mio compagno di squadra Michele, che ha iniziato il suo percorso ufficiale in sim racing, con una bella endurance da 1 ora e mezza. Bravo!

Ci si vede a Spa

Link to comment
Share on other sites

Gara molto divertente, partendo dalla pole delle Gt3 durante i primi giri ho cercato di prendere un po di margine su Reali, ho guadagnato poco (circa 2 secondi) ma con il risultato di surriscaldare le gomme e conseguente decadimento del tempo sul giro, come se non bastasse ho fatto anche una piccola sbavatura alla curva Copse che ha consentito al Pop di sverniciarmi. Da li in poi ho dovuto sudare le fatidiche 7 camicie per tenere il passo di Reali che girava regolare come non ricordavo da tempo, questo fino al pit stop. All'uscita dal pit, sempre dietro al Pop, ho cominciato a macinare giri regolari ad una buona andatura che mi hanno consentito di raggiungerlo, il tutto condito dai doppiaggi delle LMP1 che sistematicamente ci sfilavano da tutte le parti.

Ad un certo punto il Pop ha trovato Armando e li mi sono chiesto: "perché quel cxxxxxe del Pop non lo passa, se stiamo dietro ai doppiati con i razzi che che ci devono doppiare sarà un disastro", peccato che Armando non era un doppiato, era in prima posizione perché ci aveva uccellati con una strategia da mente malata (:)).

Poi, ma solo poi, ho passato da prima Pop a causa si un suo errore ed Armando che era alla frutta con le gomme (scusa per il contatto).

Complimenti allo staff Rotw per la Formula avvincente,

complimenti a Gianluca ed al podio LMP1,

complimenti al Pop, ad Armando, al mio compagno Max alla prima esperienza con AC ed a tutti i piloti delle due classi per il fair play e per la competenza dimostrata in questa non facile nuova tipologia di gare.

 

Ci si vede alla prossima

 

:wiki:Iarnooo...è troppo grande

Edited by Rombo27
Link to comment
Share on other sites

Cercando di capire come ho fatto a cannare il numero di giri necessari per 90 min. a Silverstone, ho notato che Gilli (1°) ha completato la gara in 92:06:053, ha fatto l'ultimo giro in 1:46:242, quindi è passato dal traguardo iniziando l'ultimo giro a 91:19:811, quando la gara doveva già essere finita.

Cosa mi sono perso?

Edited by Caterpillar
Link to comment
Share on other sites

Gianluca, leader della gara, ha tagliato il traguardo del penultimo giro prima dello scadere del tempo, 90 minuti, poi quando è ripassato al 91° gli ha dato il canonico giro in più da percorrere.

Non so se è specificato nel regolamento di gara, comunque AC fa sempre cosi, meglio mettere qualche litro di benza in più :dente:

Edited by Popetti
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...