Jump to content

consiglio sim, hw e acquisto


tonio
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto un saluto a tutta la comunità, dopo qualche anno vedo se riesco ad avvicinarmi di nuovo al mondo sim e al gruppo.

Vorrei un consiglio essendo ormai più che arrugginito.

1) il sim più gettonato è Assetto Corsa?

2) Conviene acquistare su ebay  gioco+dream pack (tipo qui: http://m.ebay.it/itm/Assetto-Corsa-Dream-Packs-1-2-3-PC-Steam-Key-Code-Blitzversand-/201939245116?hash=item2f0484583c%3Ag%3AS1MAAOSwuMZZK1AS&_trkparms=pageci%3A3e9e253c-802b-11e7-afb3-74dbd1803c27%7Cparentrq%3Adbc7c23e15d0ac800160acbefffff088%7Ciid%3A1)

3) Vorrei provare col notebook (Asus k501u), anche se so di non ottenere granché. Un I7, 12Cv ram e nVidia950M, HD ssd potrebbe andare ?

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tonio ben ritrovato,

1)AC è sicuramente uno tra i più gettonati, non è che c'è ne siano tanti altri, i nomi sono sempre gli stessi che conosci, Iracing e rF2 per la maggiore, poi ci sono Raceroom e automobilista che personalmente conosco poco, sicuramente validi ma non ai livelli dei primi 3 con i loro pregi e difetti.

2)Personalemtne non ho mai comprato il codice di un gioco su ebay, preferisco G2play o simili. Il mio consiglio e di farlo direttamente da Steam, quando ci sono i saldi arrivi a pagarlo veramente poco.

3)Non conosco come va la 950M dei portatili, qualcuno più ferrato di me in materia ti saprà dire sicuramente meglio ma non credo che avresti particolari problemi nel farlo girare con dettagli "normali"

Link to comment
Share on other sites

Grazie Iarno, disponibile come sempre.

Grazie per le tue opinioni, nel frattempo ho acquistato il gioco su ebay con codice steam. Speriamo bene!

Per ora vorrei provare il titolo AC dopo 4 anni di assenza corse totali.

Non ho grosse aspettative per l'utilizzo del notebook. Vogli vedere però, anche con tutto al minimo se ho una fluidità accettabile.

Tra un paio di giorni intanto dovrebbe arrivare il gioco. Vediamo.

Ho letto un po' e fatto qualche ricerca il più gettonato sparito per il multiplayer mi è parso AC.

Vedremo...

 

Buon ferragosto a tutti e grazie ancora Iarno.

Link to comment
Share on other sites

Provato!

Intanto l'acquisto di ebay è andato a buon fine. Gioco+dream pack 1, 2 e 3 a 25€.

 

Il sim dal benchmark automatico che fa con 50fps mi setta qualcosa al minimo il resto medio e massimo. Ovviamente, dopo mezz'ora di gioco le temperature sono altine, me lo aspettavo.

Ho fatto qualche giro Test ma nulla di che. Diciamo che dopo 4 anni mi aspettavo, grafica a parte, una fisica diversa. Non mi pare abissale rispetto ad un P&G questo. Farò una valutazione più approfondita nei prossimi giorni.

Saluti di nuovo a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...