Jump to content

Briefing Nordschleife


Iarno
 Share

Recommended Posts

Nordschleife.jpg


INFO GARA
  • Tempo gara: 60 minuti
  • procedura di partenza lanciata dietro safety car
  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 20:30 attenzione.gif
  • Partenza della gara: 22:30 attenzione.gif

ZAVORRE
  1. Mazzei Kg 80
  2. Boga Kg 35
  3. Tortella Kg 30
  4. De Pasquale Kg 30
  5. Spadi Kg 10
  6. Zerbini Kg 10

INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite ROTW ModSinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

LINK

SITUAZIONE PUNTI PATENTE
  • Pasquazzo 19
  • Ciucci 19

ASSENZE
  • Benedetti
  • Legnaro
  • Bonani
  • GIocarolli

WILD CARD
Per questa gara si accettano Wild Card
Link to comment
Share on other sites

  • Iarno pinned this topic

Devo comunicare che il pilota Otto Legnaro del Team7 ed il pilota Yari Benedetti del Team7 Black non prenderanno parte alle prossime gare, Ring compreso.

La riserva Franceschi sarà disponibile, salvo impegni lavorativi, nelle ultime due gare.

 

Edited by Popetti
Link to comment
Share on other sites

Cita
INFO GARA
  • Tempo gara: 60 minuti
  • procedura di partenza lanciata dietro safety car
  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 20:30 attenzione.gif
  • Partenza della gara: 22:30 attenzione.gif

Cambiati gli orari con gara spostata di 40 minuti rispetto al solito e allungamento della sessione di qualifica a 2 ore per permettere il regolare svolgimento delle qualifiche da parte di tutti visto che non tutti possono essere presenti per le 20:30.

Procedura di partenza:

Il Poleman fà l'andatura, come da regolamento effettua il giro come se fosse la safety car per tutto il tratto nuovo del Nurburgring, appena dopo la NGK-Chicane smetterà di fare l'andatura e potrà spingere per iniziare la gara (ingresso del Ring).

 

Link to comment
Share on other sites

E va bhe, la serata era complicata ancor prima di cominciare.

Tra caldo, impegni di lavoro che si sono moltiplicati ed annessi i vari problemi, non ho la testa per girare.. E' più il tempo che dedico a pensare ad altro che quello dedicato a concentrarmi sulla pista... Fortunatamente non ho causato danni a chi mi stava davanti o dietro quando ho perso la vettura.

Ho preferito uscire, era da molto che non facevo questa cosa ma ho dovuto.

Valuterò sul proseguo del campionato e chiedo scusa ai miei compagni (in primis Nico) per l'uscita forzata che ci farà perdere dei punti.

Buon fine di gara a tutti.:giveup:

 

Link to comment
Share on other sites

Poco da dire , al primo giro mi ritrovo una vettura di traverso e non riesco ad evitarla , auto seriamente danneggiata , perdo decine di secondi e riparto.La vettura sembra poco stabile nei curvoni veloci ( penso ala frontale rossa ) sbaglio e mi ritrovo ultimo con un certo distacco ; ormai la gara e' finita ma provo ad anticipare il pit . Faccio un giro ma la macchina non tiene nei curvoni veloci quindi devo rinunciare a malincuore.Ritiro

Spero nel prossimo campionato magari con monoposto perche' queste mi faranno demolire la postazione , perdere delle ore per fare 3 giri in gara mi fa :furious:

 

Link to comment
Share on other sites

Tiriamo le somme sull'inferno verde... buona qualifica e gara che era partita molto bene, purtroppo 1 ora su questa pista è veramente tosta e di segni ne ha lasciati! In quali potevo scendere di altri 4 secondi ma commettono un errore e butto via un'ottima opportunità di partire dalla Pole.  La gara parte molto calma ed il primo giro serve solo a prendere le misure con tutte le macchine vicine. Nella prima parte della pista ho pure tentato su Mazzei un sorpasso dopo una sua uscita di curva infelice ma è troppo rischioso e desisto. Nel secondo giro sempre Mazzei si trova in difficoltà in uscita dalla S di Shumacher, io esco molto veloce e "tento" di sfilare Doria e Mazzei tenendomi sulla destra della pista ma arrivo al contatto con Doria, perdo leggermente il controllo ma riesco a fare lo stesso la curva ed esco secondo. Alla staccata successiva purtroppo Mazzei sbaglia il punto di frenata e mi centra pieno, vado per prati e perdo 3 posizioni. La macchina ne ha risentito di quel contatto e da li fino al traguardo è stata una lotta continua per tenere le ruote in pista. Chiudo quinto buttando un'occasione ghiotta per ricucire in campionato il distacco da Mazzei.

Edited by Altair
Link to comment
Share on other sites

Gara assolutamente da dimenticare per me, qualifiche discrete, nonostante il poco tempo impiegato per provare durante queste 2 settimane, parto con l'idea di arrivare in fondo e trovare un piazzamento tra i primi 5-6, ma verso la fine del primo giro in un curvone veloce tocco il cordolo e vado in testacoda purtroppo la macchina si ferma al centro della pista e vengo centrato in pieno, non ricordo da chi ma assolutamente senza colpe, anzi mi scuso io per il disagio creato. Rientro ai box riparo e rifornisco di carburante e via fino alla fine, troppi errori hanno condizionato la mia gara, unica nota positiva è che ho annullato la zavorra per la prossima tappa.

Link to comment
Share on other sites

51 minuti fa, Alfrance dice:

 

Ciao Iarno,

per la prossima gara a Sebring potresti inserirmi nella lista piloti nel server ROTW (dovresti già avere i miei riferimenti).

Grazie

Alberto

PS scusa se posto qua, ma non c'è ancora quello di Sebring ...

 

:smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...