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Iarno

Briefing Monaco

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LocandinaMontecarlo


INFO GARA
  • Tempo gara: 60 minuti
  • procedura di partenza lanciata dietro safety car
  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 21:30
  • Partenza della gara: 21:50

ZAVORRE
  1. Mazzei Kg 40
  2. Boga Kg 30
  3. Spadi Kg 20
  4. Tortella Kg 10
  5. Poli Kg 05

INFO UTILI
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite ROTW ModSinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

DIREZIONE GARA
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

LINK

SITUAZIONE PUNTI PATENTE
 

ASSENTI
  1. Benedetti
  2. Giovanetti
  3. Mazzatenta

 

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Chiedo umilmente perdono a Catta per avergli rovinato la gara. Sarà il caldo, la stanchezza, fatto sta che non sono riuscito a frenare alle piscine e lo perso in  pieno nel giro di lancio.

Ho provato ad aspettarlo ma ormai la gara era compromessa, Io avevo un pauroso sottosterzo che neanche i meccanici mi hanno potuto riparare e sono, miseramente uscito.

arrivederci al ring... speriamo faccia più fresco :rip:

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Per prima cosa scusami Francesco ma dietro di noi c'erano TUTTI appiccicati stretti stretti! 

mah, gara poco tranquilla sin da prima di accendere il PC!

riesco a fare un giro vagamente buono, parto 7°.
Nel giro di ricognizione solito balletto per mantenere in temperatura le gomme, usciti dalle piscine Francesco pensa bene di prendere un po' di spazio da chi li precede, peccato che non ricuce più lo strappo e partiamo con un paio di secondi di distacco!

Francesco, cerca di restare un po' più attaccato please... perché comprometti la gara di tutti quelli che ti stanno dietro

Già ti ho fatto le scuse ma avevi un passo molto più lento del gruppetto che mi stava dietro per cui ho spinto .... sul tuo paraurti posteriore una volta, e poi sulla fiancata la seconda :D ma ho dovuto approfittare della tua indecisione nella ripartenza all'uscita del tunnel.

Per il resto riesco a mantenere la 6a piazza sul mio compagno di team per quasi tutta la gara.
Solo alla fine mi raggiunge e una mia indecisione alle piscine gli permette di sopravanzarmi.
Subito dopo arriva come un treno Otto che tenta in tutti i modi di superarmi e senza tanti scrupoli lo fa alla penultima curva infilandomi.

Mi sono divertito, ho carteggiato praticamente tutti i guardrail della pista e .... CHE BELLA LA NOSTRA SKIN GULF, GRAZIE STEFANOOOOOO :smilie_daumenpos:

 

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Seconda gara...molto, molto complessa. Sapevo quali erano gli obbiettivi: buon giro in qualy, gara senza fare errori. Obbiettivi centrati? Mezzo. Qualifica di cui non mi posso lamentare, anche se in quella pista il traffico è micidiale (più che altro non essere d impiccio). Tutto sommato il tempo che ne è uscito è in linea con quelli delle prove, avevo in canna un altro po di decimi, ma non sarebbero serviti a molto. 

Durante la gara, anche stavolta purtroppo, l agitazione mi ha giocato scherzi che non avevo previsto. Sono partito fiducioso, mi ero allenato per un tempo decente, le temperature erano adatte alle medie, la strategia che avremmo usato era una bomba, in allenamento riuscivo ad essere non veloce ma abbastanza costante...insomma i buoni propositi c erano tutti. Forse l unica cosa a cui non ero veramente pronto è la pressione di avere piloti davanti e dietro, accaniti (con la quale mi complimento). Troppi i miei errori, troppi veramente, in una sola ora ho combinato cose che in una sett abbondante di allenamento non avevo manco pensato potessero accadere, ho preso muri che non sapevo esistessero e sono stato pure capace di girarmi. Un vero peccato, la macchina andava bene, il setup non era male, le gomme reggevano, avrei potuto giocarmi le posizioni 11/12 con il buon pit e una gara più pulita. Finisco 14esimo, con un pizzico di delusione nei miei stessi confronti ma non troppa data la consapevolezza che sia pista che auto sono davvero difficili per il mio livello. Ora testa già proiettata sulla meraviglia di pista della gara prossima, circuito che amo e dove ho corso con qualsiasi simulatore fin da piccolo. Piano, ne conosco le curve, ora c è da imparare com è su AC e bisogna usare quest auto. Non sarà una gara per nulla facile, inizio ad allenarmi subito!

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Pensavo di essere più competitivo ieri ma si sono dovuto confrontare con la dura realtà dei fatti!

 

Nella prima parte di gara sono lontano anni luce dal mio potenziale ritmo, in più sorpassare è una bestemmia a Monaco. Decido di rientrare prima per cercare un po'di solitudine per prendere ritmo ma mi ritrovo nella morsa dei primi per essere

 

doppiato e invece di guadagnare perdo un infinità di tempo. Spero di non essere stato troppo d'intralcio a nessuno. A tre quarti di gara magicamente e senza un motivo apparente prendo ritmo e verso la fine riprendo Saverio e ingaggiamo un bel duello. Lui è stato più bravo, mi ha tenuto dietro costriggendomi all'errore e si è portata a casa la posizione. Unico momento divertente della serata. Bella Save 🍻

 

 

Speriamo che al ring vada meglio.

 

 

Complimenti a tutti

 

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

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Anche se sono arrivato oltre l'11 posto mi sono divertito. Sapevo di non essere competitivo in qualifica ma ormai questo non fa più notizia; in gara, invece, il ritmo costante mi ha permesso di battagliare con Steccanella prima e Doria poi. Qualche bussatina dietro a tutti e due, sinceramente, gliel'ho data: dovrò rivedere il replay di gara perché non ho capito se l'entrata a fine rettilineo box di Massimiliano è stata volontaria o ingenua perché francamente è arrivato ad una staccata davvero assurda che mi ha procurato un bel po' di danni alla macchina tant'è che al rientro box per il pit, i meccanici han dovuto sistemare alla meno peggio la mia Porsche. Ho recuperato nuovamente su loro due e complici due loro errori, sono ritornato alla medesima posizione di quando ero rientrato.

Ci si vede al Ring....il famigerato Ring, non l'A1 :dente:

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Quando si comincia una gara odiando la pista in cui si corre, le cose prenderanno sicuramente un brutta piega...:giveup:..

Pista che, nonostante i molti tentativi di setup ed i molti giri provati, mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca. Sullo stretto per me è sempre stato un bel problema, per fortuna che anche gli altri hanno avuto il loro bel da fare nel tentare di gestire una gara pulita qui.

Qualifiche abbastanza mediocri, la zavorra mi ha colpito molto di più dei miei avversari zavorrati.

La gara è ancora peggio, ho cercato per tutto il tempo di girare cercando un pò di continuità mai arrivata, macchina ridotta ad un colabrodo già dalle prime fasi dove a trenino ci siamo fermati tutti a far constatazione amichevole, l'ultimo in coda pagava pure da bere:P.

La grande sorpresa arriva solo nel finale dove, grazie alla strategia di Giuseppe, con gran meraviglia chiudo davanti a David in quinta posizione, in affanno di gomme e senza carrozzeria.

Bene così, ce la siamo tolta dai ****** finalmente, alla prossima sperando di trovare maggior continuità sul giro e soprattutto di ricordarci tutte le curve.

Complimenti a quelli davanti.

 

@giaccc_71: credo ci sia un problema con il download del replay, a me scarica sempre la prima gara di Monza:sisi:

 

 

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Monza - Ciucci dice:

"..in gara nulla da segnalare se non il giro di ricognizione dietro la "safety" dove Ledda credo si sia addormentato e si è staccato dal primo gruppo di un bel po' di spazio, portandosi dietro tutto il resto della carovana visto che non è possibile superare in questa fase. "

Monaco - Ciucci dice:

"Francesco, cerca di restare un po' più attaccato please... perché comprometti la gara di tutti quelli che ti stanno dietro "

 

La prossima gara ti faccio passare cosi' potrai gareggiare con i piloti del tuo 'calibro' ........

 

Francesco Ledda

 

 

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E' andata molto meglio di come ci si aspettava. Un quinto posto in qualifica in linea con i miei tempi, sapevo che questa strategia avrebbe potuto farmi guadagnare qualche posizione, ma mai pensavo che potesse farmi balzare in testa.

L'idea è iniziata a sorgere in griglie, quando noto tutti quelli davanti a me con le Soft. Tra i quali anche De Pasquale, mio compagno di squadra.... Mi son detto "seguirà la strategia che gli ho detto, ma evidentemente vuole andare con le soft... Gli altri forse cambieranno gomme?" Quindi speravo di guadagnare una posizione, massimo due.... E invece........ :D

Il tutto, da parte mia, stava nel non commettere errori e azzeccare il giro giusto per il pitstop, senza uscire nel traffico.... Con Spadi che, dopo i primi 10 giri circa, è andato in crisi di gomme e mi rallentava, non riuscendo a passarlo, aspettavo con ansia di avere quel giusto vantaggio sulle posizioni 8 e 9, per uscire a ridosso del mio compagno Boga,  quindi un po' di pista libera in attesa del pit degli altri. Quando è arrivato il momento giusto, ecco che è Spadi, sempre davanti a me, a rientrare ai box. Decido di proseguire: ho pista libera. La storia continua e si ripete fin quando, al 23esimo giro, decido di effettuare la mia sosta ed esco, incredibilmente, in testa. Gli ultimi 15 giri mi concentro solo sul guidare pulito ed uscire forte dalle curve, così da non aprire opportunità per chi mi insegue.

Ci riesco senza troppi problemi e passo sotto la bandiera a scacchi con il trenino di piloti agguerriti alle mie spalle. Ottima vittoria e doppietta RoN3. Adesso si passa su territorio tedesco con 80Kg..... Spero in un nono posto! :giveup:

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4 hours ago, Fraled said:

Monza - Ciucci dice:

"..in gara nulla da segnalare se non il giro di ricognizione dietro la "safety" dove Ledda credo si sia addormentato e si è staccato dal primo gruppo di un bel po' di spazio, portandosi dietro tutto il resto della carovana visto che non è possibile superare in questa fase. "

Monaco - Ciucci dice:

"Francesco, cerca di restare un po' più attaccato please... perché comprometti la gara di tutti quelli che ti stanno dietro "

 

La prossima gara ti faccio passare cosi' potrai gareggiare con i piloti del tuo 'calibro' ........

 

Francesco Ledda

 

 

Scusa Francesco, Giacomo è una persona veramente corretta, è stato solo un pò sarcastico ma non voleva certo offenderti, non prendertela.

Credo che te lo abbia fatto notare perchè anche a Monza hai fatto la stessa cosa... errare humanum est, perseverare sit diabolicum :dente:

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Dalle stelle alle stalle, se a Monza ho raccolto più di quanto sperato qui ero convinto in un piazzamento migliore! In quali purtroppo un piccolo errore all'ultimissima curva vanifica quello che forse poteva essere la pole (sicuramente la prima fila). Per la gara strategia semplice (anche se sbagliata visto quella attuata dai piloti Ron3), cerco di restare attaccato ai primi e tento un undercut per passarne 1 o 2 ai pit! Purtroppo può sembrare una scusa ma nelle primissime fasi di gara ho dovuto lottare non solo con i guardrail ma anche con un battaglione di zanzare che si sono date appuntamento per banchettare su di me, mi ha portato a troppi errori nei primi giri e gomme ridotte a gelatina per tutto il primo stint! Arrivo remando al primo pit che sono stato costretto ad anticipare visto i troppi problemi nel girare e questo mi porta a rientrare nel mezzo del gruppo, raggiungo Boga che ancora non aveva effettuato la sua sosta e girava su tempo molto alti, purtroppo dietro a lui c'era Poli doppiato che ne aveva decisamente di più ma non poteva rischiare il sorpasso, purtroppo però questo spingere da parte sua lo porta all'errore alla prima curva ed io chi gli ero proprio dietro non posso fare niente per evitarlo, vado in spin e nel tentativo di raddrizzarmi cucino flambè anche queste gomme! I giri successivi sono un delirio con la macchina che non sta in strada. Negli ultimi giri vedo Boga che sta uscendo dai box ed ho sperato di rimanergli davanti all'uscita box ma così non è stato e con le gomme ridotte un colabrodo era impossibile tentare un sorpasso! Al penultimo giro arrivo addirittura a colpire il guardrail dell'ultima curva e vengo passato pure da chi mi stava dietro! chiudo 7° buttando via un'occasione d'oro! Complimentoni al Team Ron3 per l'ottima strategia, l'esperienza paga!!

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8 ore fa, mgiocarolli dice:

Anche se sono arrivato oltre l'11 posto mi sono divertito. Sapevo di non essere competitivo in qualifica ma ormai questo non fa più notizia; in gara, invece, il ritmo costante mi ha permesso di battagliare con Steccanella prima e Doria poi. Qualche bussatina dietro a tutti e due, sinceramente, gliel'ho data: dovrò rivedere il replay di gara perché non ho capito se l'entrata a fine rettilineo box di Massimiliano è stata volontaria o ingenua perché francamente è arrivato ad una staccata davvero assurda che mi ha procurato un bel po' di danni alla macchina tant'è che al rientro box per il pit, i meccanici han dovuto sistemare alla meno peggio la mia Porsche. Ho recuperato nuovamente su loro due e complici due loro errori, sono ritornato alla medesima posizione di quando ero rientrato.

Ci si vede al Ring....il famigerato Ring, non l'A1 :dente:

Ti chiedo scusa x la legnata Marco, non è stata né ingenuità ne tantomeno volontarietà, ho solo sbagliato completamente a staccare (una delle tante c...te che ho fatto ieri in gara, dovute al fatto che ero bollito totale...), tant'è che ti ho aspettato e immediatamente restituito la posizione, scusa ancora x i danni. :giveup: Ciò nonostante mi son parecchio divertito anch'io a sbagarrare con te e Nico, al di là della posizione finale quel che conta di più x me è poi questo cioè divertimento. :punk:

E adesso, tutti al ring! :tongue2:

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6 ore fa, Spacegrab dice:

Confermo, anche a me scarica Monza, sia qualy che gara!

 

9 ore fa, rbb78 dice:

@giaccc_71: credo ci sia un problema con il download del replay, a me scarica sempre la prima gara di Monza:sisi:

Sto uppando il replay corretto, tra poco inserisco il link :smilie_daumenpos:

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... cazzarola, scusate per il replay :crash::bangin: grazie Giusè

 

Francesco, non so come l'hai presa, ma lungi da me dall'offenderti.
Capisco che restare attaccati non è facile, soprattutto se hai paura che chi fa la safety usa qualche giochetto strategico ma non mi pare che sia successo nulla di strano fino ad oggi, e comunque la DG sorveglia :ugo:

Non è nemmeno un problema di livello perché se fossi stato più lento di me, ti saresti qualificato dietro, invece sei costantemente avanti a me, quindi sorry se ho lasciato adito a cattive interpretazioni. Mi dispiace solo che è andata a finire come ben sai, ma a Monaco è così, anche se chi ti precede fa un errore macroscopico è moooolto difficile fare un sorpasso pulito. A proposito Francé, passa qualche setup va là che tribolo come un cane! :smilie_daumenpos:

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55 minuti fa, giaccc_71 dice:

... cazzarola, scusate per il replay :crash::bangin: grazie Giusè

 

Francesco, non so come l'hai presa, ma lungi da me dall'offenderti.
Capisco che restare attaccati non è facile, soprattutto se hai paura che chi fa la safety usa qualche giochetto strategico ma non mi pare che sia successo nulla di strano fino ad oggi, e comunque la DG sorveglia :ugo:

Non è nemmeno un problema di livello perché se fossi stato più lento di me, ti saresti qualificato dietro, invece sei costantemente avanti a me, quindi sorry se ho lasciato adito a cattive interpretazioni. Mi dispiace solo che è andata a finire come ben sai, ma a Monaco è così, anche se chi ti precede fa un errore macroscopico è moooolto difficile fare un sorpasso pulito. A proposito Francé, passa qualche setup va là che tribolo come un cane! :smilie_daumenpos:

Non so' a cosa ti riferisca sulla safety non ho mai detto e nemmeno pensato nulla al riguardo.

Poi dire che la mia ripartenza (2 su 2) possa COMPROMETTERE la gara di tutti quelli che stanno dietro non e' certo molto elegante , come dire ad un pilota piu' lento di spostarsi perche' "compromette" la gara altrui , diciamo che leggendo tra le righe ho capito perfettamente quello che intendevi dire :smilie_daumenpos:

Sull'incidente sono molto sereno perche' fa parte delle gare anche se nel precedente campionato ho sempre pagato quando ho procurato incidenti mentre quando li ho subiti sono stati considerati incidenti di gara .

Alla prossima gara ciao

Edited by Fraled

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