Jump to content

Gara 3 Hungaroring


Iarno
 Share

Recommended Posts

Locandina.png

 

INFO GARA

  • Giri di gara 36
  • Doppia procedura di partenza da fermo (la prima a vuoto la seconda definitiva, vedere regolamento)
  • Strategia: 1 pit obbligatorio
  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 21:30
  • Partenza della gara: 21:50

 

ZAVORRE

  • 45 Kg  - Poli
  • 40 Kg - Romano
  • 40 Kg - Zerbini
  • 30 Kg - Spadi
  • 20 Kg - Legnaro
  • 15 Kg - Grinka
  • 10 Kg . Turato

 

PENALITA'

  • Benedetti: Divieto di effettuare le qualifiche

 

MAP

2016-Hungaroring.jpg

 

INFO UTILI

  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Ridurre al minimo l'uso delle APP di assetto corsa aiuta notevolmente ad aumentare FPS.
  • Molto importante: Fare un test privato di gara con 28 piloti AI per verificare di non avere problemi, in gara ufficiale, di stuttering che pregiudicherà sia la vostra gara ma sopratutto quella degli altri piloti.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.
  • Controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite ROTW ModSinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo linkato in Home Page o più in basso nella sezione "LINK".
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

DIREZIONE GARA

  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara/qualifica, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG (canale Direzione Gara del TS). La chat sarà utilizzata solo dalla DG come ultimo mezzo di comunicazione per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

LINK

 

SITUAZIONE PUNTI PATENTE

  • 19 Antonacci Saverio
  • 20 Basilico Giuseppe
  • 17 Benedetti Yari
  • 19 Borghetti Gianluca
  • 20 Cammalleri Marco
  • 19 Catta Samuel
  • 20 Ciucci Giacomo
  • 20 De Riz Francesco
  • 20 Dolcimascolo Antonio
  • 20 Doria Massimiliano
  • 20 Giocarolli Marco
  • 20 Grinka Maciej
  • 19 Ledda Francesco
  • 20 Legnaro Otto
  • 20 Mechetti Giovanni
  • 20 Merlin Alessandro
  • 20 Murgia Matteo
  • 20 Poli Daniele
  • 18 Porcelli Antonio
  • 20 Reali Giuseppe
  • 20 Romano Alberto
  • 20 Rosmarino Luca
  • 18 Saladdino Silvio
  • 20 Spadi David
  • 19 Stella Andrea
  • 20 Turato Alex
  • 20 Zerbini William

 

ASSENZE

Postare la propria assenza è segno di buona educazione e rispetto verso sia l'intero parco piloti che l'organizzazione.

  1. Ledda
  2. Zerbini
  3. De Riz
  4. Benedetti
  5. Turato

WILD CARD

E' prevista per questa gara l'inserimento di una wild Card da parte dello staff.

  • Yari Benedetti

PODIO FINALE

URD-G3_Podio-VRay-c.png

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno pinned this topic

Per prima cosa complimenti a Gianluca, mi è stato dietro tutta la gara con la massima correttezza.

Ha atteso il mio errore che purtroppo è arrivato all'ultimo giro :furious:, ma le mie gomme stavano chiedendo pietà già da un paio di giri!!

Per il resto mi sento soddisfatto, mi sono qualificato 7° poi al via ho scavalcato 3 posizioni.

Sono stato per un po' con i primi tre per qualche giro, poi hanno messo il turbo e mi hanno (piano piano) salutato.

Intanto Gianluca si piazza dietro di me, resiste agli attacchi di tutte quelli che gli arrivano dietro ma resta sempre lì per cui avevo già capito che ne aveva più di me. Benedette curve 6-7, alias la S, dove quasi regolarmente riuscivo a guadagnare qualche decimo, e la prima staccata che sono riuscito a restare sempre avanti.

La sosta anticipata ha pagato nell'immediato ma poi a fine gara i due giri in più si sentivano tutti per cui ho perso la 4a piazza.

Ciao alla prossima :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Gara buttata alle ortiche per 4 errori e tutti alla curva 11! Maledetta! Nelle prime battute, riesco a tenere il passo di Zerbini tant'è che riesco a superarlo in staccata in fondo al rettilineo dopo un inseguimento costante attendendo un suo errore. Ma la gioia è durata poco perché dopo due giri, sbaaam...curva 11, pizzico il cordolo interno e la macchina parte. Tento di recuperarla ma niente da fare : il muretto mi accoglie a braccia aperte. Riparto, ingaggio un duello con Reali da metà gara in poi ma alla curva 11, sbaaam e due! Perdo posizioni fino all'11 piazza. Ritorno in pista, tento di recuperare contando su un passo migliore e alla fine complice un errore di Reali me lo ritrovo a pochi decimi. Premo più che posso per riagguantarlo ma alla curva 11 nuovamente la macchina schizza via e perdo altre due posizioni. Mi ritrovo dietro Giuseppe Basilico e Saverio Antonacci che stanno duellando: vedo che posso recuperare grazie alle loro scaramucce ma sempre alla curva 11, vado un pelo esterno e quando apro il gas, la macchina riparte in testacoda e altro botto sul muro. Credo che in DG si siano divertiti abbastanza a vedermi schiantare sempre nel medesimo punto. Porto a casa un 13° posto che mi lascia tanto amaro in bocca visto come stava andando ad inizio gara. Pazienza...andrà meglio la prossima. Complimenti al mio compagno di Scuderia, Luca, che per pochi millesimi non ha soffiato la vittoria ad un grandissimo Grinka. Complimenti a tutti per la correttezza in fase di doppiaggio e in partenza.

Link to comment
Share on other sites

bella gara tirata....di sicuro una tra le piu' divertenti ...in qualifica non son riuscito a fare un giro completamente pulito ma riesco ugualmente a partire in terza posizione...ad inizio gara cerco di non esagerare e attendo la bagarre davanti a me ..che arriva...e dopo il contatto tra legnaro e grinka guadagno una posizione..provo a pressare ma non riesco a creare un a possibilita' di sorpasso pulito quindi attendo il pit ..anche perche' sento che otto fa sentire la sua presenza...dopo l'entrata ai box di maciej provo a spingere ma sbaglio due volte il t3 e non riesco a a guadagnare su di lui e gli riesco dietro...da qui in poi do tutto quello che mi era rimasto ...presso presso ma le uniche sbavature  le  fa dove passare non si puo' e non c'e nulla da fare fino all'ultimo giro dove riesco a stargli incollato all'ultima curva ..e da li parte un giro in apnea che ci porta al traguardo con il classico pelo di figa di distacco...bellissimo..peccato per le assenze di poli ,yari,turato...magari ne usciva una bagarre piu' corposa....e peccato per marco che aveva anche lui un buon passo....alla prossima

Link to comment
Share on other sites

Gara anonima per me...nonostante la pista mi piaccia, non sono mai riuscito a interpretarla al 100% e in aggiunta i 40kg di zavorra non mi hanno facilitato.

Faccio i complimenti a Grinka/Rosmarino per la vittoria e per il bel duello!

Ci vediamo alla prossima in attesa di scoprire quale sarà la pista prescelta :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Solo grazie ad assenze illustri riesco a limitare i danni portati dai 30 Kg di zavorra. Il setup preparato da Antonio come al solito è ottimo ed anche se nel mio caso il peso aggiuntivo avrebbe consigliato qualche altra piccola modifica già così riesco a girare su tempi ottimi, in qualifica piazzo un 5° tempo e questo mi da fiducia per la gara. In partenza la macchina non riesce a prendere bene velocità a causa della zavorra e vengo passato da 2 auto ( Giacomo... ma che partenza ti sei inventato!!!). Faccio una 15a di giri negli scarichi di Romano ma la pista non permette grandi sorpassi e sebbene anche lui sia zavorrato ed il mio passo più veloce non riesco a trovare il punto per sorpassarlo, dopo molti giri forzo i tempi e mi infilo prendendo subito un buon margine ma chi mi precedeva aveva già guadagnato circa 5 secondi. A testa bassa comincio a riprendere ritmo e a ridosso della sosta aggancio il gruppetto. Dopo il pit rientro sempre dietro Borghetti e Ciucci, provo ancora a trovare il punto giusto per sorpassarli ma Borghetti ha un passo molto buono ed in uscita curva schizzava via come un fulmine, quasi a fine gara Gianluca approfitta di un incertezza di Giacomo e li senza troppi complimenti mi ci infilo pure io riprendendo la posizione con la quale mi sono qualificato, fino al traguardo Borghetti riesce a tenermi a distanza per evitare sorpassi. Complimenti ai 2 davanti, la foto in home parla da sola... uno spettacolo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...