Jump to content

Gara 3 Monza


Recommended Posts

Eccomi qui a commentare la mia gara,ma prima vorrei fare i complimenti e ringraziare il trio della diretta Gianluca,Gavino e Mario.Me la sono rivista e gustata dal primo all'ultimo minuto e anche se come dicono loro non hanno la parlantina da telecronisti,sono riusciti in un ora e mezza a deliziarci con la loro esperienza automobilistica!!

Tornando alla mia serata di gara,diciamo che non è andata proprio come immaginavo,ma comunque il divertimento non è mancato.In qualifica riesco a prendermi una quinta posizione che vale oro,visto che i miei diretti rivali Fistarol e Mazzei si piazzano subito dietro di me.In gara,nel giro di lancio studio la mia tattica di gara,so che le nissan davanti a me gireranno mezzo secondo più veloci di me al giro,ma penso che se riesco a sfruttare un minimo della loro scia posso limare questo distacco e riuscire a tenere il loro passo,mi pongo qiundi l'obiettivo di stare incollato al posteriore di William nel misto e di sfruttare la sua scia nei rettilinei per avere un buon passo di gara e poi vedere come si mette la gara.La cosa mi riesce fino al quinto giro,quando Fistarol prova ad attaccarmi alla seconda variante,io mi difendo forse anche un po troppo al limite,ma comunque cercando di lasciarli lo spazio di manovra e prima di impostare l'uscita di curva mi tocca leggermente il posteriore,quanto basta per farmi fare una sorta di pendolo e inevitabile testacoda.Sinceramente se devo dare un giudizio sull'accaduto penso che abbiamo esagerato tutti e due,perche in quel punto passare in due e uscirne illesi è quasi impossibile,ma quando si è in macchina a questo non ci si pensa e si cerca sempre il limite.Io rispetto Federico perche ha sicuramente molta più esperienza di me e rispetto la sua opinione,però se devo essere sincero non sono d'accordo sul fatto di dare sempre la colpa ad ASSETTO CORSA quando capitano questi incidenti.Dal mio replay che mi sono rivisto il contatto anche se minimo c'è stato ed è stato la conseguenza del pendolo che mi ha portato al testacoda.Si può vedere,anzi sentire anche dal mio video.Non voglio fare una polemica contro Fede,nelle gare quando si tira al limite queste cose dobbiamo metterle sempre in conto,possono capitare a chiunque,si prendono con filosofia e si va avanti.Io comunque per rispetto di chi organizza e fa le regole ho fatto reclamo,poi sarà la DG a giudicare.Tornando alla gara,riparto in 12esima posizione e in pochi giri riesco a passare Basilico e Reali a cui chiedo scusa per il sorpasso un po azzardato alla prima di lesmo :dente:.Verso il 20esimo molto prima della sosta progammata,le mie gomme sono già alla frutta,ci penso qualche secondo e decido di rientrare prima e montare le medie e non sistemare i danni.Da li in poi la mia gara diventa un calvario,tra auto semi distrutta e gomme che non entrano in temperatura non riesco a girare sotto l'1.50.Con le soste degli altri mi stabilisco in ottava posizione.Alla fine dopo tutto il calvario decido di accontentarmi e non tirare più di tanto,ma a pochi giri dalla fine,cigliegina sulla torta,Windows decide di scollegarmi una periferica e non riesco più a cambiare marcia.Provo a scollegare e ricollegare ma niente,la mia gara finisce a pochi chilometri dal termine parcheggiato all'Ascari :(

Complimenti a Gioacchino per la vittoria che si è decisamente meritato facendo salire la pressione al Pinguo a 1000 :yahoo:

bravo anche William che grazie anche ai consigli di Otto sta diventando un fenomeno anche a ruote coperte.

Alla fine anche se non è andata bene,il divertimento non è mancato e ringrazio ROTW che ad ogni gara per qualche ora ci fa sentire come piloti veri!!

Ci vediamo alla prossima,vi lascio il video della mia gara:

 

Link to comment
Share on other sites

Tocca commentare anche la mia gara....

Qualifica

Non riesco ad imbroccare un giro decente, nell'unico tentativo dove per altro ero abbastanza sotto il mio best mi tocca aprire la diretta, amen... parto in P18

Gara

Durante la settimana mi sono allenato esclusivamente con l'assetto da gara e questo mi ha portato a svolgere una prima parte in linea con le mie aspettative, sia di tempi che di posizioni recuperate in piste, grazie anche alla scelta un po controcorrente rispetto agli altri piloti Ferrari perchè ho preferito stare più accorto usando le gomme medie. Questo mi ha permesso di arrivare fino in P10 dopo dei bei sorpassi in pista. Verso fine primo steent, quando ero li li per attaccare Doria mi viene la brillante idea di non cambiare le gomme al Pit e di fare solo benzina, però volevo controllare prima lo stato delle gomme per essere sicuri della scelta e sul rettilineo opposto al traguardo richiamo la barra delle App con il mouse.....clicco sul App delle gomme...e......mi ritrovo freezato e dopo 5 sec nel Desktop!! :furious: per una volta che stavo facendo una gara decente!!:asd:

Complimenti a Gioacchino che sa ancora come arrivare primo :clap:e a William e Otto perchè si sono allenati davvero molto per ottenere questo risultato. :smilie_daumenpos: E anche a Ledda e Mechetti che hanno fatto una gran gara e che stanno pian piano venendo fuori :clap:

 

Un grazie di cuore a Gavino, Mario e Gianluca per la Diretta, ma sopratutto a Daniele Poli perchè ci si è messo d'impegno lui per poterla realizzare :clap:

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unfeatured this topic

Difficile avvio di campionato con queste auto e con poche gare a disposizione sapevo che sarebbe stato difficile ottenere dei punti soprattutto dopo la  prima gara nella quale accusavo un distacco di oltre 4 secondi.Poi la seconda nella quale sono partito con 2 giri di ritardo sapevo di non poter aspirare a nulla ma la complessita' del circuito mi ha dato modo di acquisire confidenza con queste vetture gustandomi il circuito .Monza pero' e' un circuito che conosco bene avendoci corso svariate volte in passato, quindi mi sono potuto concentrare piu' sull'assetto auto che sull'apprendimento del circuito. Grazie anche ai suggerimenti di piloti piu' esperti sono riuscito a mettere a punto una vettura non velocissima ma costante col pieno e ,per mia fortuna , con consumo gomme ridottissimo che mi ha permesso di rimanere sempre in scia al treno dei primo 8 potendo scegliere a mio piacimento il momento piu' opportuno per fare il pit .Concludo in sesta posizione ( grazie ad alcuni ritiri ) portando dei punti importanti per il team .Da sottolineare anche la gara di Mechetti che conclude in 8° posizione sempre in lotta con altri piloti.Adesso affrontiamo  Brands-Hatch circuito a me sconosciuto e speriamo di lottare per prendere altri punti preziosi.

 

Francesco Ledda 

Team LOST

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Ero indeciso se mettere o no il post, poi mi sono detto...MA SI DAI, PERCHE' NO!

 

Ciao ragazzi,

volevo iniziare con i complimenti a "lupara" Nania per la vittoria, a Fornasiero per la pole, a Zerbini per il grande secondo posto alla seconda gara a ruote scoperte, a Fistarol e Mazzei che super zavorrati hanno cercato di limitare i danni, a Doria che ha strapazzato il suo Reale TM, a Mechetti, a Pistilli a Mazzatenta ed a tutti i ragazzi che come al solito hanno stretto i denti portando a termine la gara, ma soprattutto a Ledda per il superbo sesto posto...stavo dimenticando Basilico da elogiare per l'ottimo uso delle appssss!:crash:

La mia gara, una sorta di autocritica, a parte il primo giro dove sono riuscito ad andare in testa grazie al motore della Giapponese, al fair play di Nania alla roggia ed al duello con Fornasiero prima del pit dove ho cercato di difendermi con i denti (grazie anche a lui per il fair play) il resto è stato uno schifo. Ho subito un sorpasso da Nania "alla Nania" alla roggia con relativo contatto porta/porta, ma visto che nonostante l'urto riuscivo a stare sul verde, ho tentato di rientrare con attenzione ma cosi non è andata, in quel momento stava transitando Fornasiero che ho urtato sul posteriore, a bocce ferme dico che sarebbe stato meglio tirare dritto nella sabbia, comunque le dovute scuse a lui per avergli rovinato una possibile vittoria.

Dopo il contatto con Fornasiero sono rimasto anche "intruppato" nella lite tra Fistarol e Poli che alla Roggia mi hanno costretto ad andare fuori dalla pista sui dissuasori, questi secondi persi uniti ai danni subiti dalle vettura nei due contatti e a quei cxxxo di 30 Kg (ma proprio a Monza?) non mi hanno permesso di tenere un passo tale da raggiungere il duo Nania - Zerbini, peccato, ci tenevo molto perché era la gara di casa.

Come al solito i complimenti allo staff, ai due signori che si sono presi in carico la diretta per non farcela mancare, sempre pronti a descrivere le fasi di gare azzeccandoci quasi sempre.

Volevo suggerire allo staff una riduzione ulteriore dei danni, che detta da purista potrebbe sembrare una vergogna ma che allo stato attuale di AC sembrano alquanto amplificati, così come lo è il tempo per mettere due strisce di "american tape" durante la sosta.

 

Saluti e grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Scusate il ritardo ragazzi, mi aggiungo ai soliti maleducati dalle dita atrofiche...:dente:

Monza è una delle piste in cui mi trovo peggio, come a Silverstone, ed infatti disputo una qualifica penosa e parto dalle ultime posizioni.

Nel corso dei primissimi giri succedono diversi incidenti e con un pò di fortuna ne evito alcuni ma non tutti.

Purtroppo ho colpito un'auto in mezzo alla pista col posteriore sx e questo ha condizionato il resto della gara facendomi perdere più di 1 secondo al giro.

Comunque ho recuperato molte posizioni e mi sono trovato dietro al mio compagno Doria. Per un pò riesco a tenere il passo ma giro dopo giro perdo terreno e arrivano gli incidentati dei giri precedenti :crasd:

Dagli specchietti vedo un Poli indemoniato in grande rimonta, alla variante della Roggia arrivo lungo ed esco male, l'Elbano vuole approfittarne e, trasformatosi nel Re della staccata, mi affianca alla prima di Lesmo a velocità smodata e sono costretto a cedere la posizione senza possibilità di replica...mi anche parso di veder balenare un dito medio dietro il finestrino della Ferrari :asdboy:

Va beh, tengo duro e alla fine del 25° giro entro per il pit, sembra che vada tutto bene ma ho dimenticato di togliere la riparazione dei danni...come esco, dopo un bel minuto e mezzo, vengo doppiato dai primi due e poco dopo da Otto in terza posizione.

Dopo le riparazioni l'auto ha ripreso velocità ma faccio fatica a tenerla, scivola dappertutto e riesco a malapena a fare i tempi che facevo con l'auto danneggiata...mah!

Cerco di non pensarci, mi metto a testa bassa e, da ultimo o penultimo, riesco a recuperare qualche posizione che mi porta a tagliare il traguardo all'undicesimo posto, appena fuori dalla zona punti :P

Solo il giorno dopo la gara mi sono reso conto di aver clamorosamente cannato anche le gomme nel pit config... ho montato le medie :tristi01:

Ci vediamo a Brans Hatch col ferro aggiornato... :cheers:

Edited by Popetti
Link to comment
Share on other sites

Eccomi anche se in ritardo

Qualifica ottima ,secondo tempo dietro Fornasiero con mio stupore anche perchè nelle prove il mio best era 3 decimi sopra.

Gara perfetta lasciando stare il sorpasso azzardato come dice l'amico Otto alla "Nania" B)  che ha rovinato in parte la sua gara , ma quando si ha Fornasiero attaccato al c...lo un pò di ansia credo sia normale facendomi commettere l'ingenuità. Complimenti al bravissimo Wiliam Zerbini che ha tenuto botta per tutta la gara, recuperandomi un bel paio di secondi ,e facendomi sudare come un maiale fino all'ultimo giro.

 

Faccio i complimenti a Otto per la bellissima gara con 30 kg a fatto un miracolo.

Bravo anche il mio compagno di Team Giuseppe che con 50 kg anche soffrendo a portato a casa bei punti sia per il Team che per la classifica piloti.

Ovviamente bravi tutti i doppiati che si sono comportati egregiamente.

Una diretta bellissima vista con piacere con dei commentatori di lusso ...bravi...bravi

Link to comment
Share on other sites

Pop il più bel post che hai mai scritto, ma l'hai veramente scritto tu? :dente:

Grazie per i complimenti Gio anche se non li merito, ho girato per una settimana come una trottola ma di fare i tempi che facevo qualche anno fa neanche a parlarne, come dicono da noi "por vec"

Edited by Rombo27
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...