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Gara 1 - Spa Francorchamps


Iarno
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ORARI

  • Apertura server: 20:00
  • Inizio Qualifiche: 21:30
  • Partenza della gara: 21:50

INFO GARA

  • Giri di gara 38
  • Procedura di partenza lanciata dietro Safety Car (Al semaforo verde i piloti dovranno rimanere fermi nella loro piazzola in attesa che la Safety Car passi tutti il gruppo e si posizioni davanti al Poleman, solo allora si potrà iniziare il giro di lancio).
  • Strategia libera
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara, per qualsiasi problema utilizzare TS3 per la comunicazione con la DG.
  • La DG interagirà con i piloti solo tramite TS3
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Obbligatorio staccare il wi-fi per chi lo usa con i televisori, telefonini ecc. vi fanno alzare il ping rischiando di essere buttati fuori dal server.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.

N.B.

  • Per la sessione di qualifiche/gara controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite modsinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo in Home Page.
  • chi non è in regola con la quota d'iscrizione non sarà inserito in lista e non potrà prendere parte alla gara.
  • Salvate sempre i replay di gara.
  • Per qualsiasi problema consigliamo l'uso di TS contattando la DG nell'apposito canale del campionato. La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

NOTA DELLA DG SUI TAGLI

Si ritiene opportuno, sui tracciati che maggiormente sono a "rischio taglio", specificare meglio, e/o consentire alcune manovre che potrebbero essere sottoposte al vaglio della DG in modo da semplificare il proprio compito ed agevolare i piloti al corretto uso della pista. Per il tracciato di SPA su alcune delle zone di "sintetico" è possibile passarci senza incorrere in una penalità perchè non portano ad un vantaggio, sono specificate bene nell'immagine sotto. Per tutte le restanti parti del tracciati, come da regolamento, vige la regola delle 2 ruote in pista, e per pista si intende l'asfalto delineato dalla linea bianca. Il cordolo non è pista.

Tagli_Briefing_Spa_Blancpain2016.jpg

 

 

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  • Iarno unlocked this topic

In qualifica ho perso circa 1 decimo da me stesso alla bus stop, forse sarebbe valsa la pole di 1 millesimo forse no però Poli grande giro.

In gara i primi 2 giri a gomme fredde non riuscivo a stare in strada, poi ho raggiunto Daniele e ho cercato di passarlo per oltre 10 giri ma non riuscivo a prendere la scia per un effetto elastico stile lag che c'era tra di noi. Strano io avevo ping 60 lui 50. Per evitare danni non ho mai cercato una staccata al limite.

Al 18° giro decido di buttarmi dentro al box e aggiungere 3 litri. La manovra riesce. :smilie_daumenpos:

Da lì cerco di impostare un passo senza errori in 17 netto circa, poi tiro per fare un giro in 16 alto, al che mi viene in mente che qua si consuma circa 5 litri al giro e che quindi me ne mancano 2 per finire la gara. Rallento il ritmo sul 17 alto con qualche 18 basso e complice un 2° stint di Daniele un po' scarsetto rispetto al suo primo riesco ad arrivare al traguardo senza patemi d'animo. Avanzo anche 0,7 litri ;)

Ottimo anche il podio del mio compagno di team e il rientro alle gare dopo anni di inattività di Sivilotti! Quando avrà un cambio al volante anzichè un cambio sequenziale tirerà giu ancora qualche decimino! B)

 

Un appello ai doppiati, non serve piantare i freni a metà curva per far passare, basta alzare un po il piede nel dritto altrimenti si rischia un tamponamento come mi è quasi successo con una huracan mi pare alla terza di les combes.

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Guest sghiwosh81

Volevo innanzitutto ringraziare gli organizzatori del ROTW.

Bella gara !! Era la mia prima volta con AC e mi sono davvero divertito. Ho commesso qualche errore tamponando (mi scuso) in fase di sorpasso qualcuno ma ho sempre ceduto la posizione.

Ho navigato a metà classifica tutta la gara, peccato solo per la qualifica dove non sono riuscito a ripetere i tempi fatti in questi giorni.

grazie a tutti alla prossima

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Commentiamo l'anonimato...:ninja:

Non ci capisco una mazza di ruote coperte(non che capissi qualcosa di quelle scoperte...:D) e non riesco a far girare sta cacchio di macchina.

Nelle qual ad un certo punto inizia a scattare tutto e poi mi si blocca AC...Parto dai box come suggeritomi e poi provo a fare la gara.Riprendo Ledda ma ci tocchiamo all'ultima chicane e la macchina non gira più.Già sono lento come un trattore poi appena giallo l'anteriore la macchina davanti non gira più e sono cotto.Faccio una bella lotta con Priolo e poi pitto.

I miei meccanici sono lenti (visto il pilota :dente:) e perdo un giro per le riparazioni.

Alla ripartenza tocco subito un rail e sono di nuovo giallo olè!!

Arrivo ultimo e staccatissimo.Se qui prendevo 5 sec al giro spero di stare nei 30 secondi di distacco al Nurburgring pista che tra l'altro non ho mai affrontato in vita mia :jawdrop:

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Come Emy anch io  con le ruote coperte non ho feeling......comunque chiedo scusa ai due piloti ( credo uno sia Francesco..) che ho ostacolato e urtato all ultima chicane mentre cercavo disperatamente di rientrare ai box...ho guardato negli specchietti ma la macchina era girata in maniera perpendicolare alla pista...e all'esterno della chicane ho visto due auto arrivare....ho aspettatto un tempo per me ragionevole che passassero e mi sono rimesso in pista ma evidentemente ho sbagliato visto che sono stato colpito...Comunuqe mi stavo divertendo fino a che che complice una staccata esagerata mi son girato e per rientrare in pista ho fatto l errore fatale di fare un burn out ...con le gomme 'rosse' sapevo che era dura guidare....ma non credevo fosse impossibile...e poi anche con tutta la cautela non si sono riprese in tutto il giro ....tant'è che mi sono girato anche alla chicane finale mentre cercavo di rientrare ai box...e ho fatto il casino sopra descritto....mi spiace....

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Erano anni che non correvo, credo dall'ultimo CtStar con gtr evo o gtr2 , infatti dopo 10 giri di gara ero già disperato da come avrei fatto a reggere 1h30m con la testa .

La scelta della macchina è stata fatta all'ultimo senza averla provata praticamente ,  con la Ferrari mi trovavo alla grande ma tantè dicono deve essere penalizzata,scegliamo la McLaren, dopo un po' di imprecazioni per il set-up e pochi giri mi trovo al giorno della gara.

 

Le qualifiche non vanno malissimo ,mi piazzo subito 1o con il primo giro fatto,la posizione dura per un po', ma vengo scavalcato da due piloti dopo qualche minuto,gli altri giri sempre sotto di qualche decimo ma complice forse la soddisfazione di stare già lì,complice non riuscire a chiudere il giro giusto mi ritrovo 4o in partenza.

La gara parte bene per fortuna nessun contatto iniziale , lento come al solito i primi giri  mi faccio sfilare una posizione , rimango 5o mordendo da vicino zecca per tutto il primo stint, verso il 16esimo giro testacodo, perdo qualche secondo che riguadagno ai box , riesco sempre 5o verso metà secondo stint sono di nuovo dietro a zecca/ mazzei, tante battaglie gli ultimi giri(da guardare replay) , all'ultimo qualche contatto tra di loro in fase di sorpasso , mi ritrovo terzo, ma pensando di aver causato io l'errore che gli ha rallentati cedo la posizione a zecca all'ultima curva (poi a fine gara mi comunicano non era colpa mia).

Contento e soddisfatto, buona organizzazione, piloti cmq corretti , qualche indecisione da parte dei piloti in fase di doppiaggio . 

 

Ci si vede la prossima , sperando la di sviluppare ancora la macchina er essere più veloce.

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Dimenticavo. Mi dispiace che Fornasiero non ci fosse.

In pochi giri di allenamento era già arrivato a 2.17.1 da gara con intermedi da 16 alto. Speriamo riesca a fare un po' più gare e non essere sempre in trasferta per lavoro. 

Ci vediamo al Nords... chi se la ricorda..

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Finalmente trovo il tempo per raccontare la mia gara.

QUALIFICA

Trovo un buon giro piazzando un tempo 2,5 sec più veloce del mio best con setup da gara, niente di speciale ma che a sorpresa mi permette di piazzarmi in nona posizione, situazione sicuramente favorita dagli assenti.

GARA

Con così poca esperienza col sim e 30 giri all'attivo, non avevo grandi aspettative se non divertirmi. Purtroppo commetto il primo errore da pivello nel giro di formazione dove perdo il posteriore in uscita dalla curva 9 e tiro una bella tranvata col muso con conseguente sottosterzo esagerato.

Al via inizia una bella battaglia con diversi piloti che cerco di tenere dietro per quanto possibile, dopo qualche giro prima prendo una botta in uscita dalla Stavelot che mi manda largo perdendo un paio di posizioni, e dopo ancora prendo una tamponata alla staccata della Chicane dove non posso far altro che far manovra e rientrare in pista con grave ritardo sul gruppo che mi faceva compagnia. Con l'auto ulteriormente danneggiata decido di anticipare il pit un  paio di giri e riparare la vettura ma ovviamente con il lungo tempo per le riparazioni mi ritrovo in coda al gruppo. Quando rientro in pista vedo che c'è Peppe davanti a una decina di secondi, essendo un pelo più veloce ci credo e lo vado a prendere, peccato che la ruggine, unita forse all'inesperienza con questo sim, mi fanno commettere l'errore di arrivare incollato alla Ferrari in ingresso a Blanchimont e appena sterzo il volante di pochi gradi il posteriore va via come se c'era olio in pista. Di nuovo botto tremendo e di nuovo auto distrutta, arrivo fino in fondo dove gli ultimi 3 giri prende vita una gran battaglia con Selle che mi fa divertire veramente tanto e ripaga un po delle pene passate in alcune fasi di gara.

Non avendo troppo tempo per allenarmi e acquisire esperienza con AC, come unico obiettivo ho solo quello di divertirmi, e devo dire che in questa prima gara ci sono riuscito e spero sarà così anche nelle prossime gare.

Complimenti al podio e in particolare al mio compagno di Team per l'ottimo secondo posto.

Ci vediamo in terra Tedesca ;) 

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Ecco il mio di resoconto....

QUALIFICA:

Ho visto per la prima volta un 18......:asd:

Gara:

Poco da commentare, non ero un razzo ma me la potevo giocare per entrare nella top ten, però evidentemente a Noli non gli sarò stato tanto simpatico a vedermi davanti che per ben 3 volte mi centra. Scuse accettate ci mancherebbe, però cerca di stare più attento perchè così ci divertiamo di più :smilie_daumenpos: li per li qualche parola te le ho tirate..:fischietta:

A Causa dei contatti, il mio passo, già lento di suo, subisce ovviamente un ulteriore rallentamento che però tutto sommato non mi limita più di tanto visto che riesco a risalire fino all'undecesima posizione. Poi il pit......decido di riparare i danni cercando una rimonta nel secondo steent...ma i quasi 100 secondi fermi per riparare mi costano tutte le posizioni guadagnate nella prima parte chidendo in 14° posizione guadagnata all'ultimo centimetro su Doria, oramai compagno di mille battaglie si può dire :asdboy:

 

Grazie a tutti per la bella serata, purtroppo al Nurburgring sarò fuori per lavoro quindi in pista ci rivediamo a Monza!

Complimenti a Fistarol per la vittoria, a Poli e Zecca per l'ottimo podio :clap:

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