Jump to content

Gara 10 Hungheria


Iarno
 Share

Recommended Posts

Gara complicata su questa pista che non conoscevo , ho fatto tanti giri per capire come guidarla e valutarne il consumo gomme.Il ritmo era la chiave per non sbagliare di continuo e con le medie ho trovato il giusto compromesso ( macchina scivolosa ma gestibile).Ho provato le soft ma con scarsi risultati. Vado in qualifica con le ssoft .Quindi scelta obbligata - Medie e Ssoft . Scelgo di partire con le ss e mi accodo ai due davanti Saverio e Giustino , riesco a tenere il ritmo per 4 / 5 giri poi sbaglio e perdo 6 secondi.Gara gia' in salita ; le gomme si scaldano troppo e non riesco a fare tempi di rilievo .Tiro fino al 14° giro per il cambio gomme . Con le Medie riesco ad essere costante con la speranza di limitare i distacchi per attaccare con ssoft per gli ultimi 12/14 giri.Ma purtroppo commetto errori gravi e perdo per strada decine di secondi.Per me gara conclusa ma tento l'azzardo di non fare l'ultimo pit e concludere con le medie cercando di sorprendere i due piloti davanti .Quando mancano pochi giri alla conclusione sono terzo ( con gomme a 0) e all'ultimo giro vengo superato ( giustamente) e concludo 5° ed ultimo.Complimenti al vincitore e ai superstiti.

 

Francesco Ledda

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...