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Gara 4 Vallelunga


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Gara4Vallelunga.png

 

SESSIONI DI GARA


Gara 1

  • Practice: 20:00 GMT
  • Qualifying 1: 21:30 GMT
  • Race 1: 21:45 GMT

Gara 2

  • Qualifying 2: 22:20 GMT circa
  • Race 2: 22:35 GMT circa

NB: Tra le 2 gare il server verrà riavviato

 

DATI SERVER

Nome Server ROTW FERRARI CHALLENGE 2016

Si entra tramite Entry list, chi non entra è perchè non ha completato l'iscrizione al sistema SLS.

 

BRIEFING GARA

  • Giri di gara 18
  • (17+1 di lancio - procedura di partenza con 1 giri di lancio)
  • Procedura di partenza lanciata dietro Safety Car che, al semaforo verde partirà dal fondo della griglia, supererà le macchine che dovranno restare ferme, e si posizionerà davanti a tutti iniziando il giro di lancio.
  • Dal momento che il semaforo diventerà verde si partirà solo ed esclusivamente quando la safety car si muoverà. Potranno passare diversi secondi , se non minuti, prima che si muovi. La Safety car si muoverà solo quando la DG vedrà la stabilizzazione dei ping. In questa fase quindi prestare molta attenzione per non farsi trovare impreparati. (Ci potrà essere anche una comunicazione della DG in TS tramite Whisper per comunicare il ritardo alla partenza della Safety Car )
  • Divieto assoluto di usare la chat in gara, per qualsiasi problema utilizzare TS3
  • La DG interagirà con i piloti tramite TS3
  • Vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box)
  • Obbligatorio chiudere tutti i programmi P2P, tipo Emule, ecc.ecc. che occupano banda e rischiano di compromettere la gara a tutti non solo a chi l'ha in esecuzione.
  • Chiudere o non attivare gli aggiornamenti automatici di sistema operativo e dell' antivirus, cosi da evitare ritorni ad Dekstop "inopportuni"
  • Chiudere eventuali altri programmi che non servono ma che occupano memoria.

N.B.

  • Per la sessione di qualifiche/gara controllare di avere il nome corretto con le iniziali maiuscole. Sono vietati i Nick.
  • Tutti devono avere il pack delle skins personalizzate dagli altri piloti scaricabili tramite modsinc
  • Per i reclami compilare l'apposito modulo in Home Page.
  • Sul Server si entra tramite file Entry List. Chi non ha dato il proprio Steam ID non potrà accedervi.
  • Purtroppo AC richiede connessioni stabile e buone per una "buona esperienza Multiplayer" chi avrà ping elevato, (sopra i 130 come da regolamento) e chi basso ma lagga lo stesso, crea scompenso sul server è verrà allontanato dalla DG non potendo prendere parte alla gara.
  • Per Salvare i replay, appena finita la sessione di gara uscire dal gioco e rinominarlo dentro la cartella "Documenti/assetto corsa/Replay" altrimenti una volta tornati in stanza vi si sovrasciverà con la nuova sessione.
  • *Per qualsiasi problema consigliamo l'uso di TS contattando la DG nell'apposito canale del campionato. La chat sarà utilizzata come ultimo mezzo di comunicazione dalla DG per far fronte a problematiche varie che si possano verificare nella serata di gara ufficiale.

 

ATTUALE CLASSIFICA ROTW

  1. Ciccone 84
  2. Reali 62
  3. Antonacci 20
  4. Giocarolli 16
  5. Zippo 0
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  • Iarno pinned this topic

Due discrete gare, come mi avvicinavo agli avversari si auto-eliminavano :crasd:.........ed ho raccimulato qualche punticino, non troppi, ma visto la magra dell'ultimo periodo ben vengano :D

Complimenti al solito Gavino :clapping: e sopratutto a Domenico :clapping: che ha spezzato la monotonia del sardo :dente: 

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Grazie Iarno, troppo buono :)
Ieri sera mi sentivo a posto con la macchina ma non credevo di riuscire in gara1 a fare la pole e poi ad andarmene in quel modo, all'inizio ho sofferto un po' l'attacco di Santoro, che riesce ad essere incisivo già dai primi giri mentre a me ci vuole un po' per ingranare, ma dopo il suo contrattempo è stato piuttosto facile incrementare e poi mantenere un buon distacco prima su Gavino, che non riuscivo a capire che problemi avesse, e poi sugli altri che si avvicendavano man mano. 
In gara2 la situazione però cambia, avevo visto subito che l'aria non era più quella di prima, in molti si migliorano mentre io sono rimasto sugli stessi tempi di gara1. Gavino riesce a trovare il bandolo della matassa e rifila mezzo secondo a giro a tutti, io partivo secondo ma al 2° giro il buon senso mi dice di dare spazio a Santoro più arrembante per evitare possibili contatti, mi devo difendere anche da Daniele Poli che per qualche giro m'ha dato filo da torcere e finalmente dopo il 5°- 6° giro sento la macchina a posto e posso allungare un po', cerco il recupero su Santoro ma la differenza era talmente minima che non era nemmeno da pensare che potessi riprenderlo, così mi devo accontentare, si fa per dire, del 3° posto.
Sono contentissimo dell'inaspettato risultato complessivo e ringrazio tutti per il sano divertimento, ricambiando i complimenti ricevuti.
Ci vediamo a Imola   :smilie_daumenpos:

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Questa gara è stata il riassunto di tutti i principi che cerco di trasmettere ai nostri ragazzi.
Prima di imparare a vincere bisogna prima di tutto imparare a perdere.
Non dimenticatelo mai ragazzi. Non solo al simulatore. Anche nella vita.

Q1
Arrivo con veramente meno di 10 giri alle spalle. L'umiltà mi dice di mettere il TC al minimo in modo da agevolarmi in quanto sono sicuro di non avere la padronanza necessaria. Il risultato è un terzo posto a cui non pensavo minimamente. Mi presento alla gara molto contento.

G1
Sto conservativo il più possibile ma vedo che tutto sommato sto con i primi. Dopo pochi giri un Santoro forse troppo aggressivo ha un leggero contatto con Ciccone che in quel momento era primo. Io guadagno gratis una posizione, ma nonostante questo provo ad andare a prendere Ciccone. Non mi riesce minimamente ed allora decido di stare tranquillo in seconda posizione.
Purtroppo succede che nonostante guidi uguale i miei tempi si alzano in modo incredibile. L'impressione è che il tc mi tagli troppo. Però avendo poco allenamento è difficile avere certezze.
Mi rimontano Reali, Poli e Rosmarino.
Ingaggio un duello incredibile con Reali. Mi attacca all'interno ma riesco tutte le volte ad incrociare.
Successivamente tocca a Poli che si presenta alla Soratte con una staccata al limite ma sontuosa. Io non voglio contatti, questo mi costa una posizione in più. Ma poco male. L'obiettivo di non avere contatti è raggiunto.
A questo punto decido di spostare il TC a 4.
L'impressione è che io non perda più ma per evitare problemi non forzo chiudendo 4°.

Pratica 2
Qui si decide gara 2. Nella pratica esco in configurazione da gara ma con TC a 4. Al primo tentativo faccio 36.0 battendo addirittura la pole fatta in Q1. Decido di rimanere con questa configurazione anche per la qualifica.

Q2
Rimango da gara e ripeto il 36.0. Mi consegna la pole.

G2
Gara in cui riesco ad andare via subito e nonostante un errore nelle prime battute riesco a vincere con tranquillità.

Commenti

Era tanto che non correvo, ma quello che più mi è mancato dell'OR è la sportività di tutti.
Faccio i complimenti davvero a tutti. E dedico la vittoria del campionato a tanti.
Alla mia squadra che sopporta il mio carattere scorbutico.
Ai miei avversari che più che avversari ritengo compagni di viaggio.
A chi negli anni mi ha insegnato a crescere al simulatore ma che solo dopo ho capito che hanno fatto la stessa cosa nella vita. Vedi Riccardo Gengotti, Gilli, Legnaro, Paolo Gentile, Rolfi, Pippo Mattioli, Santini, Alessandro Isacchini, Massimo Martina, Stefano Facchinetti. Federico Fistarol, Mearini. Io non dimentico nessuno.
La vita ti insegna si può imparare anche da un passante.
Un grazie infinito al ROTW. Padre di tanti eventi che ci hanno uniti.

Ci vediamo ad Imola per il gran finale!!!

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Eccomi qui a commentare le mie due gare:

Visto il poco,anzi pochissimo allenamento parto con l'idea di giocarmela con il gruppo di metà classifica e di raccimolare più punti possibili visto che nei pochi giri fatti il mio passo si aggirava sul 1.38.0.Nelle libere di gara 1 invece provo una modifica al setup,inizio a girare con TC a 2 e vedo con molto stupore che i tempi si abbassano e riesco a tenere il ritmo sul 1.37.5.So che comunque i primi gireranno in 36,quindi nonostante il miglioramento,l'obiettivo rimane lo stesso.

In qualifica di gara uno riesco proprio all'ultimo tentativo a prendere la sesta posizione e mi rendo conto che poi alla fine non sono cosi distante dal primo.

al via della gara decido di tenere a prpprio rischio e pericolo il TC a 2,cosa che non fanno gli altri davanti a me,ed infatti dopo aver guadagnato la posizione su Santoro e Rosmarino mi ritrovo quarto dietro al Pop.iniziamo una battaglia sul filo dei millesimi che dura fino a pochi giri dalla fine quando Giuseppe che nel frattempo ha ripreso Gavino in netta difficoltà tenta il sorpasso alla Soratte,ma sbaglia il punto di frenata e va lungo.Io passo,ringrazio e mi trovo terzo sugli scarichi di Gavino.So che manca poco alla fine della gara,ma vista l'esperienza di Gavi decido di aspettare e non tentare subito il sorpasso.A due giri dalla fine arriviamo alla soratte praticamente incollati,il mio intento è quello di starli piu vicino possibile sperando in un suo errore,ed invece l'errore lo faccio io,frenando leggermente dopo.Il muso della mia Ferrari punta dritto sul posteriore di Gavino che,grazie alla sua esperienza mi vede nello specchietto e si sposta all'esterno lasciandomi strada.Chiedo scusa a Gavi per averli fatto perdere la posizione anche su Luca,comunque rivedendo il mio video forse sarei riuscito a frenare in tempo per non prenderti.Oltre alle scuse volevo dire anche che se non fossi rientrato dietro a Rosmarino ti avrei ridato subito la posizione,ma visto che non mi capita spesso di essere li davanti,ci tenevo troppo a tenermi quel secondo posto e ho deciso di continuare.

In gara due riesco a migliorarmi in qualifica e prendere la quarta posizione,che tengo anche per tutta la gara dopo un bel duello iniziale con Domenico.

Alla fine della serata ero distrutto,ma comunque soddisfatto di come è andata e per il divertimento che mi avete regalato.purtroppo io non ho l'esperienza di Gavino e di tutti quelli citati da lui sopra,e quindi mi rendo conto che sarò sempre un passo indietro a loro,però proprio grazie a Gavi che è stato il primo ad insegnarmi i principi basilari del pilota,riesco ogni tanto a togliermi qualche soddisfazione e di questo lo ringrazio molto.c'è ancora tanto da imparare per arrivare ad ottimi livelli,ma con il tempo e frequentando tutti questi "pazzi" del simracing,sono sicuro che i risultati arriveranno.

faccio i complimenti alle due dirette e a tutto lo staff rotw per il divertimento che offre ad ogni gara,alla faccia di chi dice che l'online di iracing è migliore di quello di AC :dente:

vi lascio con il video della mia gara:

 

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