Jump to content

Gara 9 Silverstone


Iarno
 Share

Recommended Posts

  • Iarno changed the title to Gara 9 Silverstone

Peccato per la poca presenza di piloti in griglia...:(

In questa occasione nulla si poteva fare contro Santoro, molto veloce e costante! Anche dopo aver commesso un errore che gli ha fatto perdere 5/6 sec. non ha mai perso la testa della corsa.

Per quel che mi riguarda, ho notato già dalle prove libere l'auto scivolosa e non riuscivo a trovare il feeling giusto. Riesco con sorpresa a segnare il secondo tempo nelle qualifiche, ma dopo la partenza mi sembrava di essere sul sapone e ho fatto il primo giro da paura con Caroti; questo ha permesso a Danilo di acquistare subito un bel gap. Dopo un bel po di giri riesco a sentire meglio l'auto ed inizio a spingere e vedo che ho quasi lo stesso passo di Santoro, ma ormai è lontano e fra qualche errore e qualche doppiato non posso propio fare meglio di così. :2e:

 

Edited by WIZER Senna
Link to comment
Share on other sites

Adesso, TeddyThb dice:

Ragazzi piccola curiosita', c'e' un bug nella mod o un problema di incompatibilita' con pitconfig ? Sia io che Daniel abbiamo perso 4 minuti al pitstop a causa del carburante.:crash:

No no non è un bug. Il team di ACFL ha tirato fuori una patch per fare in modo che si parta tutti col pieno, proprio come succede nella realtà. Se fai benza durante il pit impiega circa 5 sec a litro.

Gara finalmente divertente. Non avevo provato molto le qualifiche, mi ero concentrato sul passo gara ma nonostante questo riesco a piazzarmi terzo a pochi millesimi dal velocissimo William. Non parto benissimo e le prime curve le lotto con una Williams (credo Romano) ma appena riesco a prendere un po' di spazio da lui comincia una bella bagarre con William che dura mi sembra fino al sesto giro, quando all'ultima curva, per la fretta di star dietro alla Force India, esagero col pedale del gas e mi giro. Mi superano Romano e Maci che nel frattempo sono in lotta tra loro, cerco di rimanere calmo e mi rimetto a rincorrere i due. Dopo un bel po' di giri riesco a prenderli e con un bel sorpasso all'esterno supero anche Maci alla Stowe (probabilmente aveva qualche problema alla macchina) e mi metto dietro a Romano. Quando sono vicino anche a lui mancano circa 10-11gg alla fine, la Williams rientra ai box e io decido di proseguire per un altro giro. Quando mi fermo per il mio pit ed esco di nuovo in pista mi ritrovo, anche se per poco, davanti a Romano che probabilmente nel giro di rientro ha commesso un errore perdendo tempo. Fatto sta che mi preparo psicologicamente per altri 9 giri di fuoco ma dopo poco vedo che si disconnette e quindi cerco di mantenere la terza piazza consapevole del fatto che ormai William e Danilo sono irraggiungibili.

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...