Jump to content

Gara 6 Canada


Iarno
 Share

Recommended Posts

Ragazzi stasera non ci sarà la diretta,  ma stiamo lavorando per la settimana prox dove ci sarà al 99%.

Intanto date gassss stasera che il gp del Canada offre sempre molte opportunità e divertimento! 

Buona fortuna a tutti 

Allora per la prox mi alleno di più per far bella figura con i miei fan [emoji14]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

È stata una bella gara, soprattutto la prima metà dove eravamo in tre dentro pochi secondi. Come già segnalato da altri nelle gare precedenti, anche io ho notato in questo gp una differenza di grip la sera della gara; in settimana riuscivo a girare tranquillamente sull' 1.15.600/700 con gomma gialla, mentre ieri sera la macchina era molto più scivolosa e non riuscivo a scendere sotto il 16. Un'altra cosa che vorrei segnalare riguarda i doppiati; io capisco che la pista in certi punti è stretta, ma ho trovato gente che mi ha dato l'impressione di non sapere dove mettersi o altri che andavano fuori pur di farti passare, causando un po' d' incomprensione. Se si nota che la macchina dietro ti arriva addosso in pochi secondi, basta mettersi da parte e alzare un po' il piede! Non sono sicuro, ma credo che Danilo abbia avuto propio un contatto con un doppiato e questo gli ha compromesso la gara, altrimenti non so se sarebbe finita così...

Link to comment
Share on other sites

Condivido le parole di William per quanto riguarda i doppiati….questa era una pista dove nella parte mista era molto difficile superare senza correre dei rischi e mi è capitato più di una volta di dover interpretare le intenzioni del pilota da doppiare con alcune situazioni al limite dove sono dovuto arrivare a tirare la staccata :huh:. Penso che serva solo un po’ più di sensibilità soprattutto se chi è doppiato non sta lottando per una posizione. Detto questo aggiungo anche che ci sono stati piloti molto corretti che non hanno opposto nessuna resistenza lasciando strada libera :smilie_daumenpos:.

Per quanto riguarda la gara sono abbastanza deluso non tanto per il risultato ma per l’errore grossolano commesso subito al primo giro che mi ha costretto ad una prova tutta in rimonta e a rinunciare di stare con i primi per ¾ di gara. La seconda posizione finale è stata abbastanza fortunosa e ottenuta grazie ai guai di Santoro e Romano ma gli ultimi due giri sono stati di fuoco soprattutto al tornante come dimostrano le foto postate su FB. Zerbini con la sua strategia e gli eventi a favore ha avuto la meglio….quindi complimenti per il ritmo in gara e l’aver azzardato una cosa diversa.

Ci si vede in pista!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo un'altra gara da dimenticare. Non c'è verso, con questa mod non riesco proprio a trovarmi a mio agio. Confermo le impressioni di Walter, macchina che nei test settimanali sembra comportarsi in modo diverso rispetto a qualifica e gara ufficiali...boh....sarà una questione psicologica. Secondo me c'è anche differenza tra auto e auto, a parità di setup le auto le sento diverse....mistero....chiediamo ad Adam Kadmon. Chiusa parentesi, veniamo alla gara. Qualifiche che rispecchiano l'andamento dei tempi delle prequalifiche, mi piazzo quinto, forse avrei potuto migliorare 2-3 decimi ma sarebbe cambiato poco, occorre prepararsi meglio perchè qualcuno si nasconde durante la settimana XD. Veniamo alla gara. Parto abbastanza bene, sto più attento ai contatti che a superare auto, nel tornantino a dx subito dopo il via un contatto con qualcuno mi toglie via un pezzo di ala anteriore e quindi si mette subito male infatti qualche curva dopo la macchina mi parte e vado a muro. Comincia la sagra dei pit e la rincorsa a chi ho davanti ma purtroppo qualche altro errorino e la velocità di quelli davanti rende vana ogni speranza. Alla fine, tranne qualche raro momento, la gara è quasi tutta in solitario.
Chiedo scusa a Danilo al quale involontariamente rischio di rovinare la gara a pochi giri dal termine a causa di un testacoda incontrollato.

Ci si...

Link to comment
Share on other sites

Anche per me gara deludente, avevo un passo gara di tutto rispetto credo...partendo dalla qualifica, come mi sta accadendo ultimamente non riesco a rifare i tempi delle prequalifiche...non so se dipende dalla auto più scivolosa la sera di gara come dicono gli altri, anche perchè i più veloci piazzano tempi niente male!

In gara parto decentemente ma tocco subitissimo il muro dei campioni e sono costretto a pittare, monto le US che si comportano egregiamente durando quasi 20 giri, rimetto le S provando ad arrivare a fine gara sfruttando il fatto che quelli davanti dovevano tutti fermarsi di nuovo a mettere la mescola obbligatoria...ma tocco ancora un muro quando la macchina mi parte per c... sua senza che me lo aspettassi minimamente!!!

Quindi finisco quinto con tristezza! 

Tanti complimenti a Zerbini, che interrompe la serie vincente di Santoro...non me ne volere! :)

Alla prox!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno changed the title to Gara 6 Canada
  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...