Jump to content

Gara 7 Super Final - SPA


Iarno
 Share

Recommended Posts

Doveva essere un normale tagliando dal dentista,non è andata cosi,è dovuto tornare attorno ad un tratto di gengiva.Non penso di farcela per stasera,ho male e sono gonfio...mi spiace tantissimo,champ per me bello ma con qualche sfiga di troppo in ambito personale.

Buona gara a tutti e ci sentiamo presto :)

Link to comment
Share on other sites

Jarno mi ha riferito che durante l'anno non sono state ammesse Wildcard e che quindi per correttezza anche oggi non saranno ammesse, domanda a tutti:

"non sarebbe più bello per l'ultima gara avere il server pieno?"...anche perché....leggo che mancheranno molti piloti....vi siete dati le mazzate tutto il campionato ed ormai i giochi sono fatti....Giuseppe parlerebbe molto di più durante la diretta :director:.....ecc. ecc. ecc.

 

Dai AMMUTINIAMOCI :crash:

 

Buon divertimento a tutti

Link to comment
Share on other sites

Vi chiedo scusa per ieri sera, ho spento pc microfono e tutto in 10 secondi perchè la bambina era ammalata e appena parlavo al microfono chiamava il papà e si svegliava, faceva fatica a rimanere addormentata

Quindi niente intervista ma non prendetelo per maleducazione 

Commento la gara: qualifica non azzecco un giro ma poco cambia, avrei tolto al limite 4-5 decimi cioè sarei stato a 6 decimi circa da Paolo, sempre 2°

Gara: dopo 3 curve gara finita, dietro ho preso subito 4 secondi al primo giro e ho pensato solo ad arrivare in fondo, il mio passo era 4-5 decimi migliore di quello che ho tenuto, cioè dopo 40 giri avrei preso comunque 20 secondi da Paolo, io avrei tenuto il passo del 17 medio, lui del 17 netto e quindi avrei perso comunque; dato che dietro guadagnavo di media un secondo al giro lo stesso ho preferito andare di conserva.

Non è stato divertente quindi ma serviva portare a casa il risultato per approfittare delle assenze e prendere punti su Ceragioli. Purtroppo anche per questa gara mi son allenato un paio di ore in 3 settimane e cosi non sono in grado di combattere con Muià, ci vorrebbe decisamente un altro livello di impegno da parte mia e non posso permettermelo e non è detto che ce la faccia in ogni caso, con questo simulatore probabilmente non sono in palla come con i precedenti utilizzati o non ho ancora assimilato del tutto lo stile di guida necessario ad andare forte o non ho ancora capito in che direzione andare col setup per andare forte (non sempre setup che piace = setup più veloce)

Ci vediamo per i prossimi eventi

Edited by Fista
Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Fista said:

Vi chiedo scusa per ieri sera, ho spento pc microfono e tutto in 10 secondi perchè la bambina era ammalata e appena parlavo al microfono chiamava il papà e si svegliava, faceva fatica a rimanere addormentata

Quindi niente intervista ma non prendetelo per maleducazione 

Commento la gara: qualifica non azzecco un giro ma poco cambia, avrei tolto al limite 4-5 decimi cioè sarei stato a 6 decimi circa da Paolo, sempre 2°

Gara: dopo 3 curve gara finita, dietro ho preso subito 4 secondi al primo giro e ho pensato solo ad arrivare in fondo, il mio passo era 4-5 decimi migliore di quello che ho tenuto, cioè dopo 40 giri avrei preso comunque 20 secondi da Paolo, io avrei tenuto il passo del 17 medio, lui del 17 netto e quindi avrei perso comunque; dato che dietro guadagnavo di media un secondo al giro lo stesso ho preferito andare di conserva.

Non è stato divertente quindi ma serviva portare a casa il risultato per approfittare delle assenze e prendere punti su Ceragioli. Purtroppo anche per questa gara mi son allenato un paio di ore in 3 settimane e cosi non sono in grado di combattere con Muià, ci vorrebbe decisamente un altro livello di impegno da parte mia e non posso permettermelo e non è detto che ce la faccia in ogni caso, con questo simulatore probabilmente non sono in palla come con i precedenti utilizzati o non ho ancora assimilato del tutto lo stile di guida necessario ad andare forte o non ho ancora capito in che direzione andare col setup per andare forte (non sempre setup che piace = setup più veloce)

Ci vediamo per i prossimi eventi

Solo a titolo informativo.. 

-A Vallelunga ho fatto 30 giri di allenamento.

-Ieri sera alle 8 ho guidato la Huracan per la prima volta. 

Non è rivolto direttamente a te Fede, ma il fatto di leggere sempre le stesse cose sul setup, il setup e il setup, alla fine stanca.. Su Assetto Corsa la differenza la fa la GUIDA, nuda e cruda. 

Non è GTR2, dove settavi cambi assurdi, prime marce attaccate e ultime lunghe e andavi forte. qui nn si frena col cambio, si usano i freni. Non si fa scivolare l'auto, la si mette dentro con lo sterzo e se ci si riesce aiutandosi anche con i freni. Non ci si deve abituare a nulla, non si deve capire "come andare forte", si deve solo guidare.

Non è IRacing, nel quale devi memorizzare i movimenti da ripetere ciclicamente ogni giro per andar forte; Su Assetto Corsa si deve solo GUIDARE.

Ieri un ragazzo chiedeva un riferimento ad Imola con la 458GT2 in setup Default: Il Mio miglior giro in gara su SRZ con setup fatto alla perfezione e gomme soft è stato 1:41.5; Col Default, quindi con gomme Medie, cambio tutto sballato e Bias assolutamente nullo ho fatto 1:42.8; solo scendendo di bias ho fatto 1:42.1.

Spero sia chiaro.

 

Per quanto riguarda il Champ, è stato un bel campionato, la formula dei garage mi è piaciuta moltissimo, e ovviamente anche le PS, che adoro. Contentissimo per il risultato mio personale, e soprattutto per quello del Team, che aggiunge un'altra coccarda alla propria collezione! :D

 

Link to comment
Share on other sites

ben lungi dall aver parlato di te, ho parlato solo di me stesso

se la macchina non fa quello che dico io ho bisogno di metter mano al setup. col setup giusto per me scendono i tempi di secondi io col default non esco nemmeno dai box. 

con 200 ore scarse di gioco in 2 anni e mezzo senza mai impegnarsi a cercare il limite fino in fondo miracoli non se ne fanno, specie contando che molte ore le hanno fatte cugini amici e parenti..

p.s. a vallelunga fornasiero si era preparato bene, tu 30 giri. e si è visto. se non avesse fatto il capriccioso avrebbe probabilmente vinto visto il suo ritmo gara

p.p. s.s. anche io vincevo o lottavo per vincere i campionati con gli altri sim preparando le gare con 20 giri (in alcuni c eri pure tu), semplicemente avevo metabolizzato il gioco. evidentemente con ac mi ci vuole piu tempo. e non ne ho.

 

in ogni caso on mi pare di averti criticato anzi ti sto considerando per ora inarrivabile

Link to comment
Share on other sites

eccoci qua. finalmente siamo arrivati alla conclusione di questo campionato, dove di scontato c'era solo il vincitore :)

ed al contrario io che senza neanche un podio sono arrivato sul terzo gradino della classifica generale :)

ovviamente sono consapevole che se Minio girava anche con un piede solo e faceva decimo io ero fuori ma è andata così e sono contento per me quanto mi dispiace veramente per lui.

complimentissimi a Melonari che non si è lasciato infastidire dalla mia macchina sempre negli specchietti ed anche perchè ha sbagliato l eau rouge molto meno di me :) (ad un giro l'ho tagliata così bene che ti stavo per infilare ma ho pensato bene ti alzare il piede ed evitare di superarti)

contento delle battaglie con Basilico che alla fine l'ha sempre spuntata ;) ed ancora chiedo scusa ad Otto per quella tamponata a Panfort.

grazie a tutti per questa fantastica esperienza!!!

Edited by Filippo Ceragioli
Link to comment
Share on other sites

On 9/6/2016 at 17:47, Filippo Ceragioli dice:

contento delle battaglie con Basilico che alla fine l'ha sempre spuntata ;)

 

Ho avuto un po di fortuna a spuntarla, ma mi resta il ricordo di aver incontrato un ottimo avversario, un pilota molto forte e corretto che mi ha stimolato a dare il massimo in pista in più di un occasione. :smilie_daumenpos: Cosi come tutti gli altri piloti che ho incontrato nel cammino di questo champ, è stato bello duellare ogni gara per il risultato finale e ritrovare una certa competitività che avevo perso!

Mi dispiace molto non aver potuto parteciapre all'ultima gara, adesso mi devo sentire lo sfottò del Team ROTW 1 che ci ha preceduti di soli 2 punti in classifica generale a me e Giacomo!! :furious: 

Per il campionato in se devo dire che è stato oltre le mie più rosee aspettative, sia sotto il profilo organizzativo che su quello "in pista" è andato tutto molto bene, le gare sono state tutte molto combattute (dalla 3° posizione in poi :asdboy: ) e corrette, siamo riusciti a garantire sempre la diretta, e che diretta con il super commentatore Mazzei e con la regia dell'onnipresente Mario Antonacci, a tutti e due va il mio più sincero GRAZIE :clap: di cuore

Complimenti a Paolo ed al Team Racing oN3 per la vittoria, mai in discussione, del ROTW SERIES :smilie_pokal:

Complimenti al Team RDR per essere stato l'unico Team che ci ha provato a lottare per il titolo :2e:

Complimenti al Team VDA per essere andato di nuovo a podio nonostante il cambio generazionale :3e:

E complimenti a tutti i Team e piloti restanti per aver reso il campionato bello e avvincente fino all'ultima gara. Grazie a tutti :smilie_daumenpos:

 

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Iarno dice:

Per il campionato in se devo dire che è stato oltre le mie più rosee aspettative, sia sotto il profilo organizzativo che su quello "in pista" è andato tutto molto bene, le gare sono state tutte molto combattute (dalla 3° posizione in poi :asdboy: ) e corrette, siamo riusciti a garantire sempre la diretta, e che diretta con il super commentatore Mazzei e con la regia dell'onnipresente Mario Antonacci, a tutti e due va il mio più sincero GRAZIE :clap: di cuore

bè io direi dalla seconda posizione in poi :) ed hai fatto bene a dirlo perchè non mi sono ricordato di fare i complimenti a tutto lo staff che ha organizzato tutto in maniera impeccabile!!! a parte l'ultima diretta :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, scrivo soprattutto per fare i complimenti a Filippo, nn è stato per niente facile averti negli specchietti per tutta la gara , me la farai ricordare di sicuro sta gara :dente:

X me doveva essere una presenza dove nn avevo niente da perdere e facevo qlcosa di buono per il Team, alla sera prima avevo pensato di non correre visto che nn ero riuscito ad allenarmi per niente, ma mercoledì pomeriggio nn sò come ho dato retta ai ragazzi  e riacceso AC dopo tanto tempo...ancora stasera cammino tutto storto che mi fanno male le gambe....:giveup::dente: ,ma soddisfattissimo con me stesso di come ho guidato:bounce:

Per il resto quotone a Fista :ciaoasd:

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...